2022faccespot

CAFONALINO CONSIGLI PER GLI ACQUISTI! – ALLA PREMIAZIONE DEI MIGLIORI PROTAGONISTI DELLE PUBBLICITÀ TV, NELLA SALA DELLA PROTOMOTECA IN CAMPIDOGLIO APPLAUSI TRA GLI ALTRI A SIMONA VENTURA E MASSIMO LOPEZ, MARISA LAURITO, ANNA FALCHI E RICKY TOGNAZZI – A RISVEGLIARE GLI ORMONI DEI MASCHIETTI PRESENTI CI HA PENSATO LA “VECCHIA GUARDIA” GUIDATA DA EMANUELA FOLLIERO E STEFANIA ORLANDO… 

Estratto dall'articolo di Roberta Savona per “Il Messaggero”

 

simona ventura premiata foto di bacco

A volte sono gli sconosciuti più famosi della TV, altre volte sono i beniamini del cinema o dello spettacolo ad esserne protagonisti. In ogni caso fare pubblicità è parte integrante del mestiere dell'attore e gli spot, restano un must della cultura televisiva pop, che negli anni ha consegnato al pubblico dei claim inossidabili al tempo che scorre.

 

Two gustis is meglio che one, Una camicia coi baffi, Una telefonata allunga la vita, li ricorda bene Maximiliano Gigliucci che, insieme a Graziano Maria Scarabicchi - lo sconosciuto più famoso d'Italia, nel cast di Siccità, di Paolo Virzì -, ha ideato il premio Facce da Spot.

 

La seconda edizione è andata in scena nella Sala della Protomoteca in Campidoglio, patrocinata da Ministero della Cultura, Regione Lazio e Consiglio Regionale del Lazio, Roma Capitale, Roma Lazio Film Commission e SIAE, d'innanzi ad una platea di personalità che animano l'infaticabile industria della comunicazione pubblicitaria, istituzionale, commerciale e sociale.

 

serena autieri premiata foto di bacco

 «Sono stato nell'anonimato fino allo spot del famoso spray nasale. Poi ad un certo punto tutti hanno iniziato a chiedermi se mi fosse passato il raffreddore», ironizza Scarabicchi, proclamato spesso come il re degli spot italiani, «anche se ancora non ho ricevuto la corona», aggiunge.

 

«Molto spesso non si conoscono i percorsi formativi degli attori pubblicitari e questo premio mira a renderne noto il valore», specifica il co-ideatore dell'evento che sottolinea anche l'ecosostenibilità della statuetta la quale per la terza edizione, «potrebbe andare a un volto internazionale», conclude Gigliucci.

 

Un premio nato per riconoscere il lavoro degli interpreti nelle campagne pubblicitarie più note. Un omaggio ai volti iconici che ne sono stati parte, entrando nell'immaginario comune spesso al pari di un film. A condurre la serata ci ha pensato la coppia di giornalisti e volti Rai Monica Marangoni e Pino Strabioli, che ha accolto i vincitori selezionati dalla giuria d'eccezione capitanata da Maurizio Costanzo e Luca Argentero.

 

massimo lopez marisa laurito ricky tognazzi foto di bacco

Tanti i riconoscimenti: a Simona Ventura e Massimo Lopez il premio alla Carriera, ad Anna Falchi per Mamma d'Italia, a Gabriele Mainetti per la Regia, a Rossella Brescia per la Mediterraneità e Neri Marcorè per l'Impegno sociale. E poi Ricky Tognazzi, Serena Autieri, Lillo Petrolo, Ciro Priello e Fabio Balsamo, Paolo Conticini, Francesco Pannofino, Emanuela Folliero, Stefania Orlando, Marisa Laurito, Ascanio Pacelli e Katia Pedrotti.

 

Sono arrivati uno dopo l'altro, alternando ringraziamenti dal vivo a video saluti, come quelli di Paolo Bonolis, Flavio Insinna, Filippo Magnini e Francesco Totti, assenti alla premiazione. […]

marisa laurito ricky tognazzi foto di baccomassimo lopez marisa laurito foto di baccomarisa laurito massimo lopez foto di baccomarisa laurito pino strabioli foto di bacco (2)marco castoro monica marangoni foto di baccomarisa laurito pino strabioli foto di baccostefania orlando foto di baccovideo messaggio di maurizio costanzo presidente di giuriasimona ventura pino strabioli foto di bacco (2)svetlana celli alessandro onorato foto di baccolorella ridenti marisa laurito pino strabioli foto di baccosimona ventura premiata foto di bacco (2)simona ventura pino strabioli foto di bacco (1)simona ventura giovanni terzi foto di baccogabriele mainetti alice vicario foto di baccorossella brescia foto di baccosimona ventura foto di baccoserena autieri foto di baccoserena autieri foto di bacco (2)pino strabioli serena autieri foto di bacco (2)ricky tognazzi foto di baccopino strabioli serena autieri foto di bacco (1)pino strabioli foto di baccopaolo conticini foto di baccopaolo conticini emanuela folliero foto di bacconeri marcore foto di bacconeri marcore foto di bacco (2)neri marcore fabio balsamo ciro priello foto di baccomonica marangoni foto di baccomassimo lopez monica marangoni ricky tognazzi foto di baccomassimo lopez ricky tognazzi foto di baccomiguel gotor svetlana celli alessandro onorato foto di baccoadriano palozzi foto di baccomassimo lopez monica marangoni ricky tognazzi graziano scarabicchi foto di baccoalessandro lo cascio stefania orlando rossella brescia foto di baccoalberto zorzan direttore generale atac foto di baccoalberto zorzan foto di baccoemanuela folliero foto di bacco (1)alessandro onorato monica marangoni simona ventura pino strabioli foto di baccoanna falchi foto di bacco (1)anna falchi foto di bacco (2)ciro priello foto di baccoemanuela folliero foto di bacco (2)emanuela folliero foto di bacco (3)gabriele mainetti foto di baccokatia pedrotti ascanio pacelli foto di baccofabio balsamo ciro priello foto di baccograziano scarabicchi foto di bacco (2)graziano scarabicchi foto di baccoi premiil foro romano visto dalla sala della protomotecalocandinamarisa laurito ricky tognazzi foto di bacco (2)

 

Ultimi Dagoreport

2025scala la russa

DAGOREPORT - LA DOMANDA CHE SERPEGGIAVA NEL FOYER DELLA SCALA, IERI SERA, ERA: “E ‘GNAZIO? DOVE STA LA RUSSA?”. COME MAI LA SECONDA CARICA DELLO STATO NON HA OCCUPATO LA POLTRONA DEL PALCO REALE, DOVE SI È SEMPRE DISTINTO NELLO STRAZIARE L’INNO DI MAMELI CON I SUOI SICULI ACUTI? IL PRESIDENTE DEL SENATO, TRA LA PRIMA DELLA SCALA SANTA E IL FESTIVAL DI SAN ATREJU, HA PREFERITO ATTOVAGLIARSI AL RISTORANTE “EL CAMINETO”, DIMORA DELLA SODALE SANTANCHÈ A CORTINA D’AMPEZZO...

john elkann theodore kyriakou repubblica

DAGOREPORT - DOMANI, FINALMENTE, GLI EMISSARI DI JOHN ELKANN SI DEGNERANNO DI INCONTRARE I CDR DI “REPUBBLICA” E “LA STAMPA” PER CHIARIRE LO STATO DELLA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRUPPO ANTENNA DI THEODORE KYRIAKOU. PER IL MAGNATE GRECO, I QUOTIDIANI SONO SOLO UN ANTIPASTO: IL SUO VERO OBIETTIVO SAREBBE ACQUISIRE UN'EMITTENTE TELEVISIVA - YAKI NON VEDE L'ORA DI LIQUIDARE IL GRUPPO EDITORIALE, PER FARE SEMPRE PIÙ AFFARI CON EXOR: LA CARTA RAPPRESENTA NEMMENO L'UN PER CENTO DELLA HOLDING, NON DÀ ALCUN GUADAGNO MA SOLO ROTTURE DI COJONI (E LA LINEA ANTI-TRUMP DEI DUE QUOTIDIANI È UNA ROGNA PER IL SEMPRE PIÙ AMERICANO JOHN) - KYRIAKOU HA SUBITO INIZIATO CON IL PIEDINO SBAGLIATO LA CAMPAGNA D’ITALIA: AVREBBE SCELTO COME ADVISOR NIENTEMENO CHE MIRJA CARTIA D’ASERO, EX AD DEL “SOLE 24 ORE” - RETTIFICA! CARTIA D'ASERO: "NON SONO ADVISOR DI ANTENNA O DI KYRIAKOU E NON MI OCCUPO DI EDITORIA DALL'USCITA DAL 'SOLE'"

francesca albanese carlotta vagnoli valeria fonte

DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL "FEMMINISMO" BY CARLOTTA VAGNOLI E VALERIA FONTE? MOLTISSIMO: LA VIOLENZA, L’IDEOLOGIA TOSSICA, L’ACCONDISCENDENZA DI UNA CERTA STAMPA E DI QUEL MONDO EDITORIAL-GIORNALISTICO CHE HA TOLLERATO E SOSTENUTO, CON IMBARAZZANTE CONFORMISMO, QUALUNQUE NEFANDEZZA - E' UNA SVEGLIA PER CHI HA ALLISCIATO E POMPATO ACRITICAMENTE LA GALASSIA MOVIMENTISTA, CONVINTO CHE FOSSE LA PARTE GIUSTA DELLA STORIA - NON ERA NECESSARIO ARRIVARE ALL’IRRUZIONE DEI PRO-PAL E ALL’INCHIESTA DELLA PROCURA DI MONZA SU VAGNOLI-FONTE, PER CAPIRE QUANTA VIOLENZA SI NASCONDESSE DIETRO CERTI “ATTIVISTI” E I LORO METODI...

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”