CAFONALINO DEL “CONDOMINIO” - ENRICA BONACCORTI PRESENTA IL SUO NUOVO LIBRO “IL CONDOMINIO” E ARRIVA IN PERSONA MICHELE GUARDÌ - SUL PALCO DOMENICO DE MASI E PINO STRABIOLI, IN PLATEA LA FIGLIA DELLA CONDUTTRICE, VERDIANA, PIPPO FRANCO E CARLA VISTARINI

-

Condividi questo articolo


 

 

Foto di Luciano Di Bacco

Gabriella Sassone per Dagospia

pino strabioli domenico de masi enrica bonaccorti foto di bacco pino strabioli domenico de masi enrica bonaccorti foto di bacco

 

A Roma con Domenico De Masi e Pino Strabioli, e poi a Milano, Pescara e Cuneo. Enrica Bonaccorti, una delle "signore della tv", reduce dalle fatiche delle 60 puntate del suo nuovo programma su Tv8 "Ho qualcosa da dirti", che l'ha fatta spesso commuovere, è impegnata in tour per la presentazione del suo nuovo libro "Il Condominio", edito da Baldini*Castoldi.

 

pippo franco foto di bacco pippo franco foto di bacco

Il suo terzo romanzo, che arriva in libreria dopo "La pecora rossa" e "L'uomo immobile", che il Ministero della salute inserì tra i testi che hanno meglio spiegato una sindrome clinica, lo stato vegetativo. E a Roma, alla prima presentazione alla Feltrinelli della Galleria Alberto Sordi a Piazza Colonna, non poteva mancare in prima fila a salutare la vulcanica Enrica il "Condominio" tv per eccellenza: Michele Guardì, deus ex machina di vari e storici programmi della Rai.

paola russo con happy foto di bacco paola russo con happy foto di bacco

 

Nell'affollatissimo parterre, nonostante la pioggia, anche la senatrice Annamaria Parente e tanti amici storici della conduttrice, attrice di cinema e teatro, paroliera e scrittrice. Grandissimo l'affetto dimostrato alla Bonaccorti, che ormai dopo il programma "Ho qualcosa da dirti", in cui ha accolto le persone più disparate che volevano chiarire qualcosa con qualcuni, comprese colorate e scarenate Drag Queen, è considerata una sorta di "zietta" colta e raffinata, a cui chiedere consigli e suggerimenti.

carla vistarini foto di bacco carla vistarini foto di bacco

 

Settanta "primavere" compiute il 18 novembre, una carriera lunga 50 anni, un flirt giovanile con Renato Zero, storie con Michele Placido, Carlo di Borbone e Francesco Villari, una bella figlia Verdiana (Pettinari) Bonaccorti, un ex marito- lampo (Arnaldo Del Piave), una canzone-cult come la "Lontananza" scritta nel 1970 per Domenico Modugno. Insomma, l'eclettica Enrica non si è fatta mancare nulla. Sotto l'occhio vigile della figlia Verdiana, alla presentazione romana, la Bonaccorti ha parlato del suo romanzo al folto pubblico accorso anche dinanzi alle attrici Sarah Maestri, Francesca Ceci Lavinia Origoni, Maria Grazia Nazzari, Cristina Fondi.

enrica bonaccorti michele guardi foto di bacco enrica bonaccorti michele guardi foto di bacco

 

pino strabioli con enrica bonaccorti pino strabioli con enrica bonaccorti

Immancabili il mitologico manager letterario Enzo D'Elia e l'attore Fabrizio Apolloni. Ma a dare manforte a Enrica non sono voluti mancare neanche i produttori e autori della Ballandi Arts con cui ha condiviso l'esperenza di "Ho qualcosa da dirti", Dimitri Cucciuti e Susanna Blattler, il suo autore storico Francesco Ventimiglia, e persino i redattori e il cast tecnico del programma, che l'altra sera è stato festeggiato con un party finale nella stessa Caffetteria al Mattatoio di Testaccio, set dello show. Cartellino timbrato anche per i manager di Enrica, Andera Quattrini e Vitaliano Loprete della Balthazar Management.  Il romanzo, cinico e irresistibile, racconta la storia di Cico, un tipo apatico che vive di rendita nel suo loft in compagnia della tartaruga Ada e trascorre il suo tempo osservando la vita degli altri, gli altri abitanti del condominio. In cui finirà per rimanere impantanato. "E' una commedia in  puro stile Almodovar", ha spiegato Enrica al pubblico. Rivelando inoltre di aver dedicato il libro a sua zia Aldina che ha 103 anni e vive in casa di riposo.

michele guardi foto di bacco michele guardi foto di bacco domenico de masi enrica bonaccorti pino strabioli foto di bacco domenico de masi enrica bonaccorti pino strabioli foto di bacco pino strabioli domenico de masi pino strabioli domenico de masi verdiana bonaccorti paola russo e happy foto di bacco verdiana bonaccorti paola russo e happy foto di bacco maria teresa stabile enzo delia foto di bacco maria teresa stabile enzo delia foto di bacco libro presentato libro presentato enrica bonaccorti con la figlia verdiana foto di bacco enrica bonaccorti con la figlia verdiana foto di bacco pubblico pubblico enrica bonaccorti pino strabioli foto di bacco enrica bonaccorti pino strabioli foto di bacco

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - LA “DITTA FERRAGNEZ” È SCOPPIATA DEFINITIVAMENTE CON L’ADDIO DI FEDEZ ALLE TETTINE CONIUGALI DI CHIARA. UN “TRASLOCO” CHE PARE SIA STATO ALLIETATO DA UN DURISSIMO LITIGIO TRA I NOSTRI EROI CADUTI DALL’OLIMPO DIGITALE. UNA PAROLA TIRA UNA PAROLACCIA, FINCHÉ SI È ARRIVATI A UN CLASSICO DI OGNI FINE MATRIMONIO: IL RINFACCIO DI GELOSIE E TRADIMENTI - UNA VOLTA TORNATO A CASA DELLA MAMMINA, IL FEDEZZONE È TORNATO MASCHIO ALFA. ED E’ SUBITO SCOPPIATA UN RISSA CON NASKA, UN ROCKER BONAZZO IN MODALITÀ MANESKINS - IL 'CAOS BELLI' DI TANTO FERVORE MUSCOLOIDE DEL RAPPER DEFERRAGNIZZATO NEI CONFRONTI DEL BALDO NASKA E' SINTETIZZATO DA FABRIZIO CORONA IN UNA FRASE SIBILLINA: “A QUANTO PARE, I SUOI FIGLI”. OHIBO', CHE C’ENTRA NASKA CON LA FERRAGNI? AH, SAPERLO…

DAGOREPORT – CHE CONFUSIONE, SARÀ PERCHÉ VOTIAMO: LE EUROPEE DEL 9 GIUGNO METTONO IN CAMPO DUE SCHIERAMENTI: URSULA & GIORGIA CONTRO MACRON & SCHOLZ - SE LE DUE BIONDE SI FANNO BELLE IN EGITTO CON 7,4 MILIARDI SGANCIATI DALL'UNIONE EUROPEA, I MASCHIETTI FANNO FUORI LE DUE MERKEL IMMAGINARIE, CHIAMANO IL POLACCO TUSK E DANNO VITA AL "TRIANGOLO DI WEIMAR" PER FRONTEGGIARE LA GUERRA UCRAINA - IL DOPPIO GIOCO DELLA DUCETTA: SPINGE URSULA MA TIENE IN CALDO LA MALTESE METSOLA – OSTACOLI PER DRAGHI - IL MESSAGGIO “IN CODICE” DI MACRON SULL’INVIO DI SOLDATI IN UCRAINA E LE PAROLE AL VENTO DI CROSETTO…

DAGOREPORT – L'ENNESIMO BLUFF DELLA MELONA SI CHIAMA UCRAINA: IL SUO SOSTEGNO E' SOLO UN RIDANCIANO ''CONFORTO VOCALE” COL SOLITO CONTORNO DI SMORFIE E OCCHIONI SBATTUTI A QUELL'ANIMA IN PENA DI ZELENSKY - LA PROVA? A BERLINO, OGGI, SI SONO RIUNITI I LEADER CHE DECIDONO DAVVERO LA STRATEGIA EUROPEA PER SOSTENERE CON ARMI E MEZZI L'UCRAINA: IL FRANCESE MACRON, IL TEDESCO SCHOLZ E IL POLACCO TUSK. E L'ITALIA? NON RIUSCENDO A TRASFORMARE IL BLA-BLA DELLA MELONA NÉ IN SOLDI NÉ IN ARMI, NON CONTA UN CAZZO E STA A CASA - COSI' MENTRE OGGI SI RIUNIVA IL COSIDDETTO "TRIANGOLO DI WEIMAR", SAPETE DOV'ERA L'UNDERDOG DE' NOANTRI? A CIANCIARE SU UN ALTRO SUO POLVERONE: QUEL FANTOMATICO "PIANO MATTEI" CHE FINIRA' CON L'INAUGURAZIONE DI UNA BELLA POMPA DI BENZINA A TUNISI (SE VA BENE...)