CAFONALINO - E MAGNATE 'STO PANINO! A PALAZZO MANFREDI SHOWCOOKING CON VISTA COLOSSEO SUL ROOFTOP. TRADOTTO IN ITALIANO: CHEF E SVIPPATI SI INGOZZANO DI PANINI AL SALAME "RIVISITATI"  - PRESENTI LA BALLERINA E CONDUTTRICE SAMANTA TOGNI, IL COMICO E CABARETTISTA ANTONIO GIULIANI, DIEGO THOMAS, MARCO DI BUONO E IL DIRETTORE DEL CONSORZIO CACCIATORE ITALIANO GIANLUIGI LIGASACCHI… - FOTO

-

Condividi questo articolo


Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

Gustavo Marco Cipolla per "Il Messaggero"

 

samanta togni giuseppe di iorio foto di bacco samanta togni giuseppe di iorio foto di bacco

«Dimmi che panino mangi e ti dirò chi sei». Il claim dell'iniziativa promossa dall'associazione Consorzio Cacciatore Italiano è chiaro e gustoso sul rooftop di Palazzo Manfredi.

 

In un celebre ristorante di via Labicana, scelto dalla star Angelina Jolie per un'indimenticabile cena dopo aver sfilato sul red carpet della Festa del Cinema di Roma con il cast del film Eternals, personaggi noti dello showbiz mostrano come si prepara il loro sandwich preferito.

 

Il delizioso appuntamento culinario è stato ideato aspettando la Giornata Mondiale del Panino, in programma domenica 21 novembre. Così Sua Maestà, troppe volte sottovalutato, con il sostegno del Mipaaf diventa protagonista della tavola tricolore.

 

pane e salamini (3) pane e salamini (3)

La ballerina e conduttrice Samanta Togni, il comico e cabarettista Antonio Giuliani e Diego Thomas, l'architetto esteta già giudice della trasmissione di Real Time Cortesie per gli ospiti, svelano i propri segreti gourmet racchiusi tra fragranti fette di pane e prelibato salame dop.

 

giuseppe di iorio col panino foto di bacco giuseppe di iorio col panino foto di bacco

Creatività in cucina insieme allo chef stellato Giuseppe Di Iorio, che li guida nello show cooking sulla terrazza panoramica al coperto con vista sul Colosseo e i tetti della Capitale bagnati dalla pioggia.

 

Presenta l'evento la giornalista Rai Federica De Denaro, che sfoggia un elegante completo giacca e pantalone dalla fantasia maculata. Il trucco per essere sempre belli e in forma secondo Togni?

 

giuseppe di iorio antonio giuliani diego thomas foto di bacco giuseppe di iorio antonio giuliani diego thomas foto di bacco

«Parola d'ordine equilibrio. Quindi molta attività fisica senza privazioni a tutti i costi, mangiando nelle giuste proporzioni, coccolandosi ed evitando gli eccessi. Di sicuro la genetica aiuta, ma va anche aiutata. La mia daily routine prevede una colazione abbondante e, nel corso della giornata, diminuisco le quantità. Ceno presto in modo da rimanere leggera, il metabolismo deve lavorare di meno durante la notte», spiega sorridente mentre è accompagnata dall'affascinante marito Mario Russo, chirurgo napoletano doc e, a suo avviso, una buona forchetta con cui ama organizzare saporite serate invitando gli amici.

 

gianluigi ligasacchi foto di bacco gianluigi ligasacchi foto di bacco

Chiacchierano il volto televisivo Marco Di Buono, nel parterre, e il direttore del Consorzio Gianluigi Ligasacchi. Poi, qualche dritta per una dieta sana e bilanciata con il parere degli esperti, mixando sapientemente carboidrati e proteine.

 

federica de denaro foto di bacco (2) federica de denaro foto di bacco (2)

«Spesso temiamo che il pane farcito faccia ingrassare e lo allontaniamo dalla nostra alimentazione - sottolinea la biologa e nutrizionista Valentina Galiazzo -. In realtà, scegliendo ingredienti di qualità e se abbinato correttamente ad una fonte proteica, di grassi e di fibre, costituisce un pasto completo che possiamo consumare in qualsiasi momento».

 

federica de denaro valentina galiazzo foto di bacco federica de denaro valentina galiazzo foto di bacco

Sfiziosità tra profumi e ricette della tradizione, rivisitate in chiave contemporanea. Una gioia per il palato, soprattutto per i più esigenti che non hanno intenzione di rinunciare ai peccati di gola mantenendo una linea invidiabile.

 

pane e salamini (1) pane e salamini (1) giuseppe di iorio antonio giuliani foto di bacco giuseppe di iorio antonio giuliani foto di bacco il colosseo visto dalla terrazza dell hotel il colosseo visto dalla terrazza dell hotel antonio giuliani col panino foto di bacco antonio giuliani col panino foto di bacco antonio giuliani foto di bacco (1) antonio giuliani foto di bacco (1) antonio giuliani foto di bacco (2) antonio giuliani foto di bacco (2) diego thomas col panino foto di bacco diego thomas col panino foto di bacco dsc 4203 dsc 4203 federica de denaro foto di bacco (1) federica de denaro foto di bacco (1) federica de denaro gianluigi ligasacchi foto di bacco federica de denaro gianluigi ligasacchi foto di bacco pane e salamini (2) pane e salamini (2)

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

TRAVAGLIO DIXIT: CONTE VUOLE IL VOTO ANTICIPATO – PEPPINIELLO APPULO NON CONTROLLA I GRUPPI PARLAMENTARI E RISCHIA DI NON ARRIVARE AL 2023: È PER QUESTO CHE HA RIFIUTATO LA GENTILE OFFERTA DI LETTA, CHE GLI VOLEVA REGALARE IL SEGGIO DI GUALTIERI ALLA CAMERA – IL DIRETTORE DEL “FATTO” DA MESI SPINGE PER PRESERVARE L’AVVOCATO DI PADRE PIO SOTTO URNA. COSÌ CONTE SI TOGLIEREBBE DALLE PALLE L’ALA GOVERNISTA DEL MOVIMENTO CAPEGGIATA DA DI MAIO – C’È SOLO UN PROBLEMA: BISOGNA SPEDIRE DRAGHI AL COLLE…

business

cronache

sport

“LA DIVERSITÀ NON STA PIÙ TANTO NELLA CORSA MA NELLA QUALITÀ DEI GIOCATORI” – SCONCERTI: “GLI INGLESI SONO PIÙ BRAVI DEI NOSTRI. IL LIVERPOOL TROVA ARMONIE DI SQUADRA ANCHE QUANDO NON CORRE. SONO TUTTI FANTASISTI. NON SBAGLIANO MAI UN APPOGGIO. GIOCANO IN SOSTANZA UN ALTRO CALCIO” – “QUESTI CLUB CLASSICI HANNO GIOCATORI TROPPO DIVERSI E HANNO L'ABITUDINE A QUESTE PARTITE. NON A CASO L'INGHILTERRA PORTA AGLI OTTAVI QUATTRO SQUADRE SU QUATTRO E TUTTE AL PRIMO POSTO. LA SPAGNA NE HA PER ORA DUE SU DUE, LE ALTRE DUE GIOCANO OGGI…”

cafonal

CAFONALISSIMO – SARÀ PERCHÉ LA SERATA ERA SPONSORIZZATA DA ARMANI, SARÀ PERCHÉ (FORSE) ERA L’ULTIMA "PRIMA" DI MATTARELLA, FATTO STA CHE IERI ALLA SCALA NON SI SONO VISTE SMANDRAPPATE NÉ SIGNORE IN CERCA DI VISIBILITÀ CONCIATE COME ABAT-JOUR: LA PAROLA D'ORDINE ERA SOBRIETÀ - GLI UOMINI ERANO TUTTI IN SMOKING, LE DONNE AL MASSIMO HANNO OSATO UN VERDE SPERANZA. LA PELLICCIA DI MANUEL AGNELLI, CRISTINA MARINO SCOLLATISSIMA, BARBARA PALVIN  E GRETA FERRO CASTIGATE, CREMONINI CON LA MAMMA E LAURA MATTARELLA: I MIGLIORI E I PEGGIORI

viaggi

salute