cafonalino salame

CAFONALINO - E MAGNATE 'STO PANINO! A PALAZZO MANFREDI SHOWCOOKING CON VISTA COLOSSEO SUL ROOFTOP. TRADOTTO IN ITALIANO: CHEF E SVIPPATI SI INGOZZANO DI PANINI AL SALAME "RIVISITATI"  - PRESENTI LA BALLERINA E CONDUTTRICE SAMANTA TOGNI, IL COMICO E CABARETTISTA ANTONIO GIULIANI, DIEGO THOMAS, MARCO DI BUONO E IL DIRETTORE DEL CONSORZIO CACCIATORE ITALIANO GIANLUIGI LIGASACCHI… - FOTO

Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

Gustavo Marco Cipolla per "Il Messaggero"

 

samanta togni giuseppe di iorio foto di bacco

«Dimmi che panino mangi e ti dirò chi sei». Il claim dell'iniziativa promossa dall'associazione Consorzio Cacciatore Italiano è chiaro e gustoso sul rooftop di Palazzo Manfredi.

 

In un celebre ristorante di via Labicana, scelto dalla star Angelina Jolie per un'indimenticabile cena dopo aver sfilato sul red carpet della Festa del Cinema di Roma con il cast del film Eternals, personaggi noti dello showbiz mostrano come si prepara il loro sandwich preferito.

 

Il delizioso appuntamento culinario è stato ideato aspettando la Giornata Mondiale del Panino, in programma domenica 21 novembre. Così Sua Maestà, troppe volte sottovalutato, con il sostegno del Mipaaf diventa protagonista della tavola tricolore.

 

pane e salamini (3)

La ballerina e conduttrice Samanta Togni, il comico e cabarettista Antonio Giuliani e Diego Thomas, l'architetto esteta già giudice della trasmissione di Real Time Cortesie per gli ospiti, svelano i propri segreti gourmet racchiusi tra fragranti fette di pane e prelibato salame dop.

 

giuseppe di iorio col panino foto di bacco

Creatività in cucina insieme allo chef stellato Giuseppe Di Iorio, che li guida nello show cooking sulla terrazza panoramica al coperto con vista sul Colosseo e i tetti della Capitale bagnati dalla pioggia.

 

Presenta l'evento la giornalista Rai Federica De Denaro, che sfoggia un elegante completo giacca e pantalone dalla fantasia maculata. Il trucco per essere sempre belli e in forma secondo Togni?

 

giuseppe di iorio antonio giuliani diego thomas foto di bacco

«Parola d'ordine equilibrio. Quindi molta attività fisica senza privazioni a tutti i costi, mangiando nelle giuste proporzioni, coccolandosi ed evitando gli eccessi. Di sicuro la genetica aiuta, ma va anche aiutata. La mia daily routine prevede una colazione abbondante e, nel corso della giornata, diminuisco le quantità. Ceno presto in modo da rimanere leggera, il metabolismo deve lavorare di meno durante la notte», spiega sorridente mentre è accompagnata dall'affascinante marito Mario Russo, chirurgo napoletano doc e, a suo avviso, una buona forchetta con cui ama organizzare saporite serate invitando gli amici.

 

gianluigi ligasacchi foto di bacco

Chiacchierano il volto televisivo Marco Di Buono, nel parterre, e il direttore del Consorzio Gianluigi Ligasacchi. Poi, qualche dritta per una dieta sana e bilanciata con il parere degli esperti, mixando sapientemente carboidrati e proteine.

 

federica de denaro foto di bacco (2)

«Spesso temiamo che il pane farcito faccia ingrassare e lo allontaniamo dalla nostra alimentazione - sottolinea la biologa e nutrizionista Valentina Galiazzo -. In realtà, scegliendo ingredienti di qualità e se abbinato correttamente ad una fonte proteica, di grassi e di fibre, costituisce un pasto completo che possiamo consumare in qualsiasi momento».

 

federica de denaro valentina galiazzo foto di bacco

Sfiziosità tra profumi e ricette della tradizione, rivisitate in chiave contemporanea. Una gioia per il palato, soprattutto per i più esigenti che non hanno intenzione di rinunciare ai peccati di gola mantenendo una linea invidiabile.

 

pane e salamini (1)giuseppe di iorio antonio giuliani foto di baccoil colosseo visto dalla terrazza dell hotelantonio giuliani col panino foto di baccoantonio giuliani foto di bacco (1)antonio giuliani foto di bacco (2)diego thomas col panino foto di baccodsc 4203federica de denaro foto di bacco (1)federica de denaro gianluigi ligasacchi foto di baccopane e salamini (2)

Ultimi Dagoreport

alfredo mantovano papa leone xiv italia agenti servizi segreti

OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN UDIENZA DA PAPA LEONE XIV, A CITTÀ DEL VATICANO – SARANNO PRESENTI I COMPONENTI COPASIR, IL DIRETTORE GENERALE DEL DIPARTIMENTO DELLE INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA (DIS), VITTORIO RIZZI, I DIRETTORI DELLE AGENZIE INFORMAZIONI E SICUREZZA ESTERNA (AISE), GIOVANNI CARAVELLI, E INTERNA (AISI), BRUNO VALENSISE. È LA PRIMA VOLTA DI UN PAPA TRA GLI SPIONI (DI CERTO NON E' LA PRIMA VOLTA DI SPIE INTORNO A UN PAPA...) - PREVOST: "MAI USARE INFORMAZIONI PER RICATTARE" (SI VEDE CHE L'INTELLIGENCE NON È IL SUO FORTE)

brunello cucinelli giorgia meloni mario draghi massimiliano di lorenzo giuseppe tornatore nicola piovani

DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO CESAREO” DEL CACHEMIRE, MA ANCHE ALLE CASSE DELLO STATO - IL CICLOPICO DOCU-FILM “IL VISIONARIO GARBATO”, DIRETTO DAL PREMIO OSCAR GIUSEPPE TORNATORE E BATTEZZATO CON TANTO DI PARTY ULTRACAFONAL IN UNO STUDIO DI CINECITTÀ ALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI, È COSTATO LA SOMMETTA DI 9.987.725 MILIONI DI EURO. DI QUESTI, I CONTRIBUTI RICEVUTI DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON IL MECCANISMO DEL TAX CREDIT RAGGIUNGONO LA CIFRA DI 3.955.090 MILIONI - DA PARTE SUA, PEPPUCCIO TORNATORE AVREBBE INTASCATO 2 MILIONI PER LA REGIA E 500 MILA PER SOGGETTO E SCENEGGIATURA – A PRODURLO, OLTRE A BRUNELLO STESSO, LA MASI FILM DI MASSIMILIANO DI LUDOVICO, CHE IN PASSATO HA LAVORATO SPESSO CON IL PRODUTTORE MARCO PEROTTI, COINVOLTO NEL CASO KAUFMANN (FU LUI A INOLTRARE LA DOMANDA DI TAX CREDIT PER IL FILM “STELLE DELLA NOTTE” DEL FINTO REGISTA-KILLER) - IL MONUMENTO A SE STESSO GIUNGE AL MOMENTO GIUSTO: DUE MESI FA, UN REPORT DI ''MORPHEUS RESEARCH'' ACCUSO' L'AZIENDA DI CUCINELLI DI VIOLARE LE SANZIONI UE ALLA RUSSIA…

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin valery zaluzhny

DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA UNIONE EUROPEA BALCANIZZATA, CERCA LA MOSSA DEL CAVALLO PER SPARIGLIARE LE CARTE E SALVARE IL SALVABILE: PORTARE L’UCRAINA A ELEZIONI NEL GIRO DI 2-3 MESI. SAREBBE UNA VITTORIA DI PUTIN, CHE HA SEMPRE CHIESTO DI RIMUOVERE IL PRESIDENTE (DEFINITO “DROGATO”, “TOSSICOMANE”, “MENDICANTE”). IN CAMBIO “MAD VLAD” DOVREBBE ACCONSENTIRE A UNA TREGUA PER PERMETTERE IL VOTO, SOTTO ATTENTO CONTROLLO DEGLI OSSERVATORI OCSE – IN POLE POSITION L’EX CAPO DI STATO MAGGIORE, VALERY ZALUZHNY. MA SIAMO SICURI CHE UN INTEGERRIMO GENERALE COME LUI SIA DISPOSTO A METTERE LA FACCIA SULLA RESA?

giorgia meloni volodymyr zelensky viktor orban vladimir putin antonio costa

DAGOREPORT – IL PROSSIMO CONSIGLIO EUROPEO INIZIERÀ IL 18 DICEMBRE, MA NON SI SA QUANDO FINIRÀ, NÉ COME: IN BALLO C'E' IL FUTURO DELL'UNIONE - DA TRUMP ALL'UCRAINA, I 27 LEADER DOVRANNO PRENDERE DECISIONI CRUCIALI E NON PIU' PROCASTINABILI, PENA LA TOTALE IRRILEVANZA NELLA GEOGRAFIA MONDIALE - E QUI VIENE IL BELLO: CHI SI METTERA' DI TRAVERSO PONENDO IL DIRITTO DI VETO E MANDANDO ALL'ARIA TUTTO? ORBAN FARÀ IL SOLITO GUASTAFESTE FILO PUTIN? E GIORGIA MELONI, CHE HA FATTO ORMAI LA SUA DEFINITIVA SCELTA TRUMPIANA, PRESSATA DAL SUO VICE PREMIER SALVINI CHE HA GIÀ CONSEGNATO L'UCRAINA ALLA RUSSIA, RIUSCIRÀ A CONTINUARE A TENERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE? AH, SAPERLO....

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?