caf_aerec

CAFONALINO – SERATONA VIP A PALAZZO BRANCACCIO PER IL GRAN GALÀ DEL PREMIO INTERNAZIONALE DELL’AEREC: PREMIATI GABRIEL GARKO, IVA ZANICCHI E LA SEMPRE BOMBASTICA CLAUDIA GERINI (CHE NON PARLA DELLA SUA POTENZIALE CANDIDATURA AL COLLEGIO ROMA 1) – IL SOPRANO LUANA IMPERATORE REGALA DUE ARIE PUCCINIANE AGLI OSPITI, CHE SI SORBISCONO TUTTO PUR DI ARRIVARE AL “DINNER” A BASE DI RAVIOLI E CALAMARATA…

Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

Lucilla Quaglia per “il Messaggero - Cronaca di Roma”

 

claudia gerini premiata da ernesto carpintieri foto di bacco

Al Colle Oppio va in scena l'eccellenza italiana con il gran galà del Premio Internazionale Aerec. Negli eleganti Saloni di Palazzo Brancaccio la serata che conclude la 59esima convocazione dell'Accademia europea per le relazioni economiche e culturali, è ad alto tasso vip. Come tradizione, sono conferite alcune speciali gratifiche a personalità del mondo del giornalismo, della musica, del cinema, della cultura. Riconoscimenti consegnati in passato ai Premi Oscar Ennio Morricone, Giuseppe Tornatore e Vittorio Storaro come anche a Raffaella Carrà, Mario Monicelli, Carla Fracci e Anna Fendi.

iva zanicchi e mons jean marie gervais foto di bacco

 

Cocktail di benvenuto nel Salone degli Specchi. Poi, nel Salone delle Feste, omaggiati dal presidente dell'associazione, Ernesto Carpintieri, e dalla presidente di Missione Futuro Onlus, Carmen Seidel, sfilano le targhe alla carriera: la stilista Regina Schrecker per la moda, Iva Zanicchi, in paillettes nere, per la musica e Claudia Gerini, in outfit nero e azzurro, al braccio del compagno Simon Clementi, per la categoria cinema, teatro e televisione.

gabriel garko foto di bacco

 

E ancora premi al direttore del Conservatorio di Santa Cecilia, Roberto Giuliani, per gli studi musicologici, ad Anna Scafuri per il giornalismo e a Gianbattista La Rocca, amministratore delegato di Italo. Speciali attestati per Gabriel Garko, in completo scuro, per il soprano Luana Imperatore, in color cipria, che regala due arie pucciniane, e per i Vigili del Fuoco.

paola zanoni claudia gerini foto di bacco

 

Dinner a base di ravioli ripieni di crema di scampi con salsa aromatizzata allo zenzero e calamarata con ragù di scorfano e gallinella di mare alle olive e pesto di capperi. Dopocena nella Sala delle Vestali. La kermesse è preceduta, nel primo pomeriggio, presso la Camera dei Deputati, da una sessione dedicata ai temi della prevenzione sanitaria e dell'economia.

carolina falk damiano mazzarella patrizia marin foto di baccocarolina falk damiano mazzarella foto di bacco

gabriel garko iva zanicchi foto di baccogonfalone aerecirene antonucci foto di baccopaola zanoni gabriel garko iva zanicchi foto di baccopatrizia marin foto di baccolucio pasqualetto claudia gerini paola zanoni foto di baccolaura filip (2)gabriel garko foto di bacco (2)gianbattista la rocca foto di bacco (1)paola zanoni regina schrecker roberto giuliani foto di baccoiva zanicchi premiata da ernesto carpintieri foto di baccogiuseppe piparo foto di baccoveronica maritati maria grazia di nardo foto di baccocarmen seidel e claudia gerini foto di baccogabriel garko iva zanicchi mons jeanmarie gervais foto di baccoiva zanicchi fausto pinna foto di baccocarmren seidel iva zanicchi ernesto carpintieri foto di baccoroberto giuliani premiato foto di baccoiva zanicchi foto di baccomariano tusa foto di baccoiva zanicchi foto di bacco (2)big cat swingun selfie con gabriel garkoflaminio valseriati foto di baccofoto di gruppo dei premiatilaura filip (1)regina schrecker gigi cuozzo foto di baccolibro scritto da iva zanicchiregina schrecker con iva zanicchi foto di bacco (1)mons jean marie gervais carmen seidel regina schrecker foto di baccogabriel garko premiato da carmen seidel e ernesto carpintieri foto di baccomaria grazia di nardo foto di baccoclaudia gerini ernesto carpintieri presidente dell aerec foto di baccogianbattista la rocca foto di bacco (2)carolina falk damiano massarella patrizia marin foto di baccoirene antonucci ugo mainolfi foto di baccopaola zanoni regina schreker foto di baccopatrizia marin gabriel garko foto di baccoernesto carpintieri premia mariano tusa foto di baccogabriel garko ernesto carpintieri foto di baccogiovanni alei foto di baccoregina schrecker foto di baccoregina schrecker con iva zanicchi foto di bacco (2)flaminio valseriati e iva zanicchi foto di baccogianbattista la rocca premiato da ernesto carpintieri foto di baccoregina schrecker premiata da ernesto carpintieri foto di baccolucilla quaglia premiata da carmen seidel e ernesto carpintieri foto di bacco

Ultimi Dagoreport

ignazio la russa matteo salvini giorgia meloni maurizio lupi

DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN POLITICA NON SI SA MAI...", IL MODERATISSIMO CIELLINO MAURIZIO LUPI SI BARCAMENA TRA I FRATELLI LA RUSSA E I FRATELLI D'ITALIA - ALLE LUSINGHE DI CANDIDARLO NEL 2027 A SINDACO DI MILANO DI 'GNAZIO, ORA AGGIUNGONO LE COCCOLE DELLA DUCETTA CHE SI E' SCAPICOLLATA ALL’ASSEMBLEA DEL NANO-PARTITO FONDATO DAL SOSIA DELLA FIGLIA DI FANTOZZI - ESSI': SE PASSA LA NUOVA LEGGE ELETTORALE, CON SOGLIA DEL 40%, ANCHE L’1% DI “NOI MODERATI” POTREBBE SERVIRE ALLA MELONA PER DE-SALVINIZZARE LA MAGGIORANZA... - VIDEO

antonio tajani pier silvio berlusconi marina roberto occhiuto deborah bergamini pietro labriola alessandro cattaneo

DAGOREPORT – QUALCOSA DI GROSSO SI STA MUOVENDO IN FORZA ITALIA: STUFA DI ESSERE PRESA PER I FONDELLI DAL PARACULISMO POLITICO DI TAJANI E DEI SUOI COMPARI SETTANTENNI GASPARRI E BARELLI, MARINA BERLUSCONI DA' IL VIA LIBERA AL CAMBIO DI LEADERSHIP IN FORZA ITALIA: IL PRESCELTO E' ROBERTO OCCHIUTO, REDUCE DA UNA TRIONFALE RICONFERMA ALLA PRESIDENZA DELLA REGIONE CALABRIA - IL PROSSIMO 17 DICEMBRE IL 56ENNE GOVERNATORE LANCERÀ LA SUA CORRENTONA NAZIONALE IN UN LUOGO SIMBOLO DEL BERLUSCONISMO, PALAZZO GRAZIOLI, CONTORNATO DAI FEDELISSIMI DELLA CAVALIERA DI ARCORE, i "NORDISTI" DEBORAH BERGAMINI E ALESSANDRO CATTANEO - CHE C'AZZECCA ALL'EVENTO DI OCCHIUTO, LA PRESENZA DELL'AD DI TIM, PIETRO LABRIOLA? C'ENTRA LO SMANTELLAMENTO DEL SERVIZIO CLIENTI "TELECONTACT" DI TIM...

antonio angelucci tommaso cerno alessandro sallusti

FLASH – UCCI UCCI, QUANTI SCAZZI NEL “GIORNALE” DEGLI ANGELUCCI! NON SI PLACA L’IRA DELLA REDAZIONE CONTRO L’EDITORE E I POCHI COLLEGHI CHE VENERDÌ SI SONO ZERBINATI ALL'AZIENDA, LAVORANDO NONOSTANTE LO SCIOPERO CONTRO IL MANCATO RINNOVO DEL CONTRATTO NAZIONALE E PER CHIEDERE ADEGUAMENTI DEGLI STIPENDI (ANCHE I LORO). DOPO LO SCAMBIO DI MAIL INFUOCATE TRA CDR E PROPRIETÀ, C’È UN CLIMA DA GUERRA CIVILE. L’ULTIMO CADEAU DI ALESSANDRO SALLUSTI, IN USCITA COATTA (OGGI È IL SUO ULTIMO GIORNO A CAPO DEL QUOTIDIANO). AL NUOVO DIRETTORE, TOMMASO CERNO, CONVIENE PRESENTARSI CON L'ELMETTO DOMANI MATTINA...

elly schlein giuseppe conte giorgia meloni rocco casalino

DAGOREPORT - QUESTA VOLTA, ROCCO CASALINO HA RAGIONE: ELLY SCHLEIN SULLA QUESTIONE ATREJU “HA SBAGLIATO TUTTO” - LA GRUPPETTARA DEL NAZARENO, CHIEDENDO UN FACCIA A FACCIA CON GIORGIA MELONI, HA DIMOSTRATO DI ESSERE ANCORA UNA VOLTA UN’ABUSIVA DELLA POLITICA. HA SERVITO SUL PIATTO D’ARGENTO ALLA DUCETTA L’OCCASIONE DI FREGARLA, INVITANDO ANCHE GIUSEPPE CONTE PER UN “THREESOME” IN CUI LA PREMIER AVREBBE SPADRONEGGIATO – IN UN CONFRONTO A TRE, CON ELLY E PEPPINIELLO CHE SI SFANCULANO SULLA POLITICA INTERNAZIONALE, DAL RIARMO ALL’UCRAINA, E FANNO A GARA A CHI SPARA LA “PUTINATA” O LA “GAZATA” PIÙ GROSSA, LA DUCETTA AVREBBE VINTO A MANI BASSE – QUEL FURBACCHIONE DI CONTE NON SI TIRA INDIETRO: NONOSTANTE LA DEM SI SIA SFILATA, LUI CONFERMA LA SUA PRESENZA AL DIBATTITO: "MI DISPIACE DEL FORFAIT DI ELLY, PER ME È IMPORTANTE CHE CI SIA UN CONFRONTO E POTEVAMO FARLO ANCHE INSIEME. POTEVAMO INCALZARE LA PREMIER..."

alessandro giuli beatrice venezi gianmarco mazzi

DAGOREPORT - A CHE PUNTO SIAMO CON IL CASO VENEZI? IL GOVERNO, CIOÈ IL SOTTOSEGRETARIO ALLA CULTURA GIANMARCO MAZZI, HA SCELTO LA STRATEGIA DEL LOGORAMENTO: NESSUN PASSO INDIETRO, “BEATROCE” IN ARRIVO ALLA FENICE DI VENEZIA NEI TEMPI PREVISTI, MENTRE I LAVORATORI VENGONO MASSACRATI CON DISPETTI E TAGLI ALLO STIPENDIO. MA IL FRONTE DEI RESISTENTI DISPONE DI UN’ARMA MOLTO FORTE: IL CONCERTO DI CAPODANNO, CHE SENZA L’ORCHESTRA DELLA FENICE NON SI PUÒ FARE. E QUI STA IL PUNTO. PERCHÉ IL PROBLEMA NON È SOLO CHE VENEZI ARRIVI SUL PODIO DELLA FENICE SENZA AVERE UN CURRICULUM ADEGUATO, MA COSA SUCCEDERÀ SE E QUANDO CI SALIRÀ, NELL’OTTOBRE 2026 - CI SONO DUE VARIABILI: UNA È ALESSANDRO GIULI, CHE POTREBBE RICORDARSI DI ESSERE IL MINISTRO DELLA CULTURA. L’ALTRA È LA LEGA. ZAIA SI È SEMPRE DISINTERESSATO DELLA FENICE, MA ADESSO TUTTO È CAMBIATO E IL NUOVO GOVERNATORE, ALBERTO STEFANI, SEMBRA PIÙ ATTENTO ALLA CULTURA. IL PROSSIMO ANNO, INOLTRE, SI VOTA IN LAGUNA E IL COMUNE È CONTENDIBILISSIMO (LÌ LO SFIDANTE DI SINISTRA GIOVANNI MANILDO HA PRESO UNO 0,46% PIÙ DI STEFANI)