2020tessari

CAFONALINO PALLONARO - DA SEBINO NELA AL FIGLIO DI DINO VIOLA, LA ROMA SCUDETTATA DEL 1983 SI RITROVA PER CELEBRARE I 92 ANNI DI LUCIANO TESSARI, VICE DI LIEDHOLM, EX PORTIERE E TIFOSO GIALLOROSSO - L'EMOZIONE PER IL REGALO DI NELA - DOPO UNA TRATTATIVA ESTENUANTE, FRIEDKIN CACCIA I DOLLARI E LA ROMA RIABBRACCIA CHRIS SMALLING – VIDEO

 

 

 

Foto di Luciano Di Bacco

 

luciano tessari foto di bacco (2)

Tutti per te caro mister Tessari. I tuoi ragazzi sono venuti a ringraziarti per quello che tu, insieme al “Barone” Nils Liedholm gli hai insegnato. Il calcio non è solo un gioco, il calcio è anche insegnamento, è vita... e così a distanza di tanti anni, eccoli nuovamente qua, tutti insieme i “tuoi ragazzi” uniti dal piacere di essere guidati da te, nuovamente protagonisti.

 

Li elenchiamo tutti, i campioni che si sono presentati al Ristorante Portobello: Sebino Nela, Odoacre Chierico, Emidio Oddi, Michele De Nadai, Guido Ugolotti e poi il grande medico Ernesto Alicicco, Ettore Viola, Carlo Boldorini, figlio dell'indimenticato massaggiatore dello Scudetto ‘82/‘83 Vittorio Boldorini.

 

stefania e luciano tessari foto di bacco (1)

Nessuno è voluto mancare, tutti insieme per festeggiare insieme a Stefania, la tua amata figliola, i tuoi primi 92 anni. Sei una persona speciale, un uomo dai sani principi che è riuscito a trasmettere dei valori importanti. Alla serata, organizzata in gran segreto dagli amici del Giornale di Roma, presenti con l’editore Francesco Goccia e il direttore Giorgio Martino, ha partecipato anche l’Unione Tifosi Romanisti attraverso il presidente Fabrizio Grassetti, la consigliera Daniela Miconi e il prezioso socio Riccardo Secchi. 

sebastiano nela foto di bacco

 

Una splendida serata che ci ha fatto rivivere, grazie a te, ricordi sempre belli e vivi nei cuori di tutti, momenti indelebili di storia romanista.

 

 

SMALLING

Francesco Balzani per leggo.it

 

fabrizio grassetti con ettore viola foto di bacco

Brivido a lieto fine. Dopo una paura lunga 90 minuti la Roma ha avuto la certezza di aver tesserato Chris Smalling. Infatti, proprio quando tutto sembrava fatto, e le due società avevano trovato - dopo una lunga trattativa - un accordo, era spuntato un ennesimo problema. A quanto pare nel momento in cui sono stati consegnati i documenti dell'accordo per l'acquisto di Smalling, sembrava che qualcosa fosse andato storto. Ma in tarda serata finalmente è arrivato il via libera della Federcalcio e della Lega per il tesseramento del difensore del Manchester.

 

luciano tessari con la torta del suo compleanno foto di baccocarlo boldorini foto di bacco

UN LUNGO POMERIGGIO - La trattativa ha vissuto oggi una giornata altalenante tra le voci inglesi che parlavano di ennesima frenata e l’ottimismo del club giallorosso e dell’entourage del calciatore che ha fatto un passo avanti importante rinunciando a parte dello stipendio e ad alcune commissioni pur di facilitare l’accordo col Manchester United.

 

I DETTAGLI - I Red Devils si avviano ad accettare il rilancio da 15 piu 5 pagabili di bonus in 4 anni, che si avvicina ai 20 richiesti sin dall’inizio prima della rottura di venerdì, che sembrava aver fatto naufragare l’affare. Smalling vorrebbe imbarcarsiper Roma e tornare a disposizione di Fonseca a partire da domani. L'agente del difensore è già a Trigoria e attende il lieto fine.

giorgio martino foto di baccofabrizio grassetti stefania e luciano tessari daniela miconi foto di bacco

 

luciano tessari brinda con michele de nadai foto di baccofabrizio grassetti luciano tessari daniela miconi foto di baccoluciano tessari michele de nadai fabrizio grassetti guido ugolotti odoacre chierico foto di bacco

ettore viola foto di baccoluciano tessari foto di bacco (1)giorgio martino ernesto alicicco foto di baccoluciano tessari con la maglia donatagli da sebino nela foto di baccoernesto alicicco luciano tessari odoacre chierico foto di baccoluciano tessari michele de nadai foto di baccoalicicco oddi ettore viola nela luciano tessari chierico de nadai ugolotti foto di baccomimmo oddi foto di bacco (1)torta per il compleanno di luciano tessaristefania tessari ettore viola foto di baccoernesto alicicco saluta luciano tessari foto di baccostefania tessari con il padre luciano foto di baccoluciano tessari ettore viola foto di baccofabrizio grassetti daniela miconi ettore viola foto di baccostefania e luciano tessari foto di bacco (2)guido ugolotti foto di baccofoto di gruppo con il mister luciano tessari foto di baccoluciano tessari odoacre chierico foto di baccoluciano tessari michele de nadai guido ugolotti sebino nela foto di baccofrancesco goccia e marco del ristorante portobello foto di baccoernesto alicicco luciano tessari ettore viola foto di baccoernesto alicicco luciano tessari foto di baccoernesto alicicco foto di baccodaniela miconi sebino nela foto di baccoluciano tessari saluta fabrizio grassetti foto di baccosebino nela odoacre chierico ernesto alicicco luciano tessari michele de nadai guido ugolotti mimmo oddi foto di baccoernesto alicicco foto di bacco (2)fabrizio grassetti ettore viola foto di baccoettore viola saluta ernesto alicicco foto di bacco

Ultimi Dagoreport

luigi lovaglio francesco milleri gaetano caltagirone generali

DAGOREPORT - MENTRE LA PROCURA DI MILANO, DOPO AVER ISCRITTO SUL REGISTRO DEGLI INDAGATI CALTAGIRONE, MILLERI E LOVAGLIO PER IL PRESUNTO "CONCERTO" ORCHESTRATO PER LA SCALATA DI MEDIOBANCA, PROSEGUE LE SUE INDAGINI, ORA DA FRANCOFORTE SI FA VIVA LA BCE CON UN INVITO ALLA “DISCONTINUITÀ” SULLA NUOVA GOVERNANCE DI MPS – UNA RACCOMANDAZIONE DIRETTA AL CEO DI MPS, LUIGI LOVAGLIO, IN VISTA DEL SUO MANDATO TRIENNALE AD APRILE? - IN TREPIDA ATTESA DEGLI EVENTI GIUDIZIARI, LA VERA DOMANDA DA FARSI PERO' E' UN'ALTRA: CHE SUCCEDERÀ IL 23 APRILE ALL'ASSEMBLEA DI GENERALI, I CUI PRINCIPALI AZIONISTI SONO MEDIOBANCA-MPS, DELFIN DI MILLERI E GRUPPO CALTAGIRONE? - (PERCHÉ CHI PROVA A ESPUGNARE IL LEONE DI TRIESTE RISCHIA DI RESTARE FULMINATO…)

giorgia meloni camillo ruini

FLASH – PERCHÉ GIORGIA MELONI HA UN INFERMIERE CHE ABITUALMENTE VA DA LEI? IL CARDINAL CAMILLO RUINI, NELL’INTERVISTA RILASCIATA A CAZZULLO, HA FATTO UNA RIVELAZIONE “DELICATA”: “CON GIORGIA MELONI C’È UN’AMICIZIA VERA, CI MANDIAMO SEMPRE A SALUTARE. L’INFERMIERE CHE VIENE DA ME PER CURARMI VA ANCHE DA LEI”. ORA, È NORMALE CHE UN 95ENNE DALLA SALUTE FRAGILE ABBIA BISOGNO DI UN CONTINUO SOSTEGNO SANITARIO. MA LA PREMIER, 49ENNE? HA ANCORA GLI OTOLITI IN FIAMME?

giorgia meloni carlo nordio fabio pinelli sergio mattarella ugo zampetti

DAGOREPORT – COSA, E CHI, HA CONVINTO SERGIO MATTARELLA A PRESIEDERE, PER LA PRIMA VOLTA IN 11 ANNI AL QUIRINALE, IL PLENUM DEL CSM? - LA MISURA ERA COLMA: NON SOLO PER IL DELIRIO DI CARLO NORDIO SUL SISTEMA “PARA-MAFIOSO” DEL CSM, LIQUIDATO AL PARI DI UN'ASSOCIAZIONE A DELINQUERE, MA ANCHE PER IL VIDEO RINGHIANTE DI GIORGIA MELONI CHE, DOPO AVER CHIESTO DI ABBASSARE I TONI AL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, IERI SERA E' TORNATA ALLA CARICA CON UN VIDEO CONTRO I MAGISTRATI - BENCHE' NOMINATO VICEPRESIDENTE DEL CSM DALLA DESTRA, IL LEGHISTA FABIO PINELLI NON POTEVA NON REAGIRE: SI È “COORDINATO” CON UGO ZAMPETTI, SEGRETARIO GENERALE DEL COLLE, E I DUE HANNO PREGATO MATTARELLA DI METTERE FINE ALL’ESCALATION DI TENSIONE – E NORDIO ABBASSO' LA CRESTA: “MI ADEGUERÒ” - VIDEO

antonio tajani friedrich merz ursula von der leyen manfred weber

DAGOREPORT – A FORZA DI FARE IL "MAGGIORDOMO" DI CASA MELONI, ANTONIO TAJANI È FINITO IN CUL DE SAC (E NON C’ENTRA SOLO L'ANTI-TRUMPISMO DI MARINA BERLUSCONI): TRATTATO DALLA DUCETTA COME UN VOYEUR E SPEDITO A WASHINGTON ALLA RIUNIONE DEL ''BOARD OF PEACE'' A FARE L'"OSSERVATORE", IL MINISTRO DEGLI ESTERI FA INCAZZARE IL PARTITO POPOLARE EUROPEO, DI CUI È VICEPRESIDENTE – DA WEBER A MERZ, IL ''BOARD OF PEACE'' È L'ENNESIMO SCHIAFFO DI TRUMP AI VALORI DELLA DEMOCRAZIA – IL TENTATIVO DISPERATO E FALLITO DELLA MELONA DI COINVOLGERE MERZ PER NON LASCIARE TAJANI AD ESSERE L'UNICO MINISTRO PRESENTE DEI GRANDI PAESI DELL'UNIONE EUROPEA - IL CONTATTO TRA CONSIGLIERI DIPLOMATICI SULL’ASSE ROMA-BERLINO: I TEDESCHI HANNO RICORDATO A PALAZZO CHIGI LE "PERPLESSITA'" SULL'''OPERAZIONE COLONIALISTA'' DI TRUMP ESPRESSE DALLA SANTA SEDE DI PAPA LEONE...

giorgia meloni matteo salvini gian marco chiocci roberto sergio bruno vespa giampaolo rossi

FLASH! – IERI È STATO SVENTATO IL PROPOSITO DI GIAMPAOLO ROSSI DI DIMETTERSI DAL VERTICE DEL BORDELLONE RAI, NON CERTO IMPIOMBATO DALL’INESISTENTE OPPOSIZIONE, BENSÌ DEVASTATO DALLE FAIDE E LOTTE TRA I TELE-MELONIANI – “IL FILOSOFO DI COLLE OPPIO” HA RICEVUTO LE RICHIESTE RASSICURAZIONI: SEI IL NUMERO UNO E TUTTI I CHIOCCI E I SERGIO SON NESSUNO. DUNQUE STRINGI I DENTI E RESISTI FINO A MAGGIO QUANDO CON IL VARO DEL DECRETO DI RIFORMA RAI CADRÀ IL CDA E TUTTE LE DIREZIONI…