cafonalino globi d oro

CAFONALINO - VIAVAI SENZA FINE ALL'AUDITORIUM DI ROMA, DOPO LO STOP DOVUTO ALLA PANDEMIA, PER LA CONSEGNA DELLA 61ESIMA EDIZIONE DEI GLOBI D'ORO - PREMIATI RENATO POZZETTO, IL REGISTA GIULIANO MONTALDO, KIM ROSSI STUART, DONATELLA FINOCCHIARO E SIMONA MALATO - OLTRE ALLA CONDUTTRICE SERENA BORTONE, PRESENTI L'INEFFABILE MARISELA FEDERICI, IN TOTAL BLACK, E ANTONELLA SALVUCCI, IN LUNGO VERDE, OLTRE A… - FOTO

Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

Lucilla Quaglia per "Il Messaggero"

 

valerio rossi albertini francesca chiala mario viola foto di bacco

Un aperitivo prolongé accoglie tanti protagonisti dello showbiz e ospiti glam, nel foyer della Sala Petrassi. All'Auditorium tutto è pronto per la consegna della 61esima edizione dei Globi d'Oro.

 

Una gran festa, dopo lo stop dovuto alla pandemia, l'atteso premio internazionale assegnato al cinema italiano da una giuria di più di cinquanta corrispondenti dell'Associazione Stampa Estera.

 

renato pozzetto con la figlia francesca foto di bacco (2)

Organizzazione presieduta da Alina Trabattoni, di Eurovision, e Claudio Lavanga, di NBC News, conduttori della serata. Ed è una viavai senza fine. Dopo i saluti a cura del presidente dell'Associazione, Maarten van Aalderen, premio alla migliore serie televisiva Speravo de mori' prima, ritirato da Luca Ribuoli e Gianmarco Tognazzi.

 

miriam rizzo daniele cipri foto di bacco

Momento alto con l'omaggio del maestro Andrea Morricone, figlio del compianto Premio Oscar Ennio. Applaude, in sala, la moglie Giorgia. Un crescendo di emozioni sublimate dalla musica. Sfilano gli altri allori.

 

marisela federici col presidente della stampa estera in italia maarten van aalderen foto di bacco

Migliore commedia quella del regista Sydney Sibilia, per L'incredibile storia dell'Isola delle Rose, che ritira il premio insieme al produttore Matteo Rovere. La kermesse non risparmia sorprese. Come il divertente sketch del duo Le Coliche, formato dai fratelli Claudio e Fabrizio Colica.

 

josephine d alessio giuseppe fantasia foto di bacco

Ed è il turno di Renato Pozzetto, con la sua affabile simpatia, con il riconoscimento del Gran Premio della Stampa Estera per Lei mi parla ancora. E poi arriva uno dei registi più iconici della storia del cinema nazionale, Giuliano Montaldo, che ritira il premio alla carriera.

 

serena bortone foto di bacco

Migliore attore l'altissimo Kim Rossi Stuart, molto serio, con la sua interpretazione in Cosa sarà, arrivato poco prima della premiazione. Applausi per l'ex aequo, nella categoria femminile, a Donatella Finocchiaro, in lungo tubino nero, e Simona Malato: ovvero le talentuose protagoniste del film Le Sorelle Macaluso, di Emma Dante, in nero e scarpe rosse, che si aggiudica il premio come miglior film.

 

kim rossi stuart renato pozzetto foto di bacco

Foto di gruppo delle tre grandi donne sul podio. Mentre è il regista Daniele Luchetti, con Lacci, a chiudere la fortunata serie con la statuetta alla migliore regia. Il cineasta arriva con la compagna Elena Bouryka, dai capelli celesti.

 

donatella finocchiaro foto di bacco (1)

Ecco la conduttrice Serena Bortone. Applaude, Massimo Popolizio. Ecco l'ineffabile Marisela Federici, in total black, e Antonella Salvucci, in lungo verde. Ammirato il lungo abito di velo nero dell'attrice Francesca Tizzano.

 

elena stancanelli emma dante carlo marincola foto di baccodaniele pitteri claudia mazzola foto di baccodaniele cipri foto di baccodaniel berger foto di baccocarlo degli esposti foto di baccocarlo marincola emma dante foto di baccodonatella finocchiaro foto di bacco (2)carla cogliandro foto di baccoanna e stefano bottega foto di bacco (2)antonella salvucci foto di baccoberta zezza foto di baccoberta zezza giorgia e andrea morricone foto di baccoanna e stefano bottega foto di bacco (1)giorgia e andrea morricone foto di baccogianmarco tognazzi serena bortone foto di baccogianmarco tognazzi foto di baccogianmarco tognazzi berta zezza luca ribuoli foto di baccogianfilippo bonazzoli francesca via foto di baccoemma dante foto di baccoelena stancanelli foto di baccogiovanni calcagno foto di baccoinvitati al globo d orojosephine d alessio foto di baccokim rossi stuart foto di baccolocandinamassimo popolizio foto di bacco (2)massimo popolizio foto di baccopadre antonio pelayo e francisco blasini foto di baccorenato pozzetto foto di baccorenato pozzetto con la figlia francesca foto di bacco (1)valerio rossi albertini foto di bacco (1)valerio rossi albertini foto di bacco (2)andrea morricone foto di baccodonatella pascucci lorenzo bocci maria sorrento foto di bacco

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...