cafonalino globi d oro

CAFONALINO - VIAVAI SENZA FINE ALL'AUDITORIUM DI ROMA, DOPO LO STOP DOVUTO ALLA PANDEMIA, PER LA CONSEGNA DELLA 61ESIMA EDIZIONE DEI GLOBI D'ORO - PREMIATI RENATO POZZETTO, IL REGISTA GIULIANO MONTALDO, KIM ROSSI STUART, DONATELLA FINOCCHIARO E SIMONA MALATO - OLTRE ALLA CONDUTTRICE SERENA BORTONE, PRESENTI L'INEFFABILE MARISELA FEDERICI, IN TOTAL BLACK, E ANTONELLA SALVUCCI, IN LUNGO VERDE, OLTRE A… - FOTO

Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

Lucilla Quaglia per "Il Messaggero"

 

valerio rossi albertini francesca chiala mario viola foto di bacco

Un aperitivo prolongé accoglie tanti protagonisti dello showbiz e ospiti glam, nel foyer della Sala Petrassi. All'Auditorium tutto è pronto per la consegna della 61esima edizione dei Globi d'Oro.

 

Una gran festa, dopo lo stop dovuto alla pandemia, l'atteso premio internazionale assegnato al cinema italiano da una giuria di più di cinquanta corrispondenti dell'Associazione Stampa Estera.

 

renato pozzetto con la figlia francesca foto di bacco (2)

Organizzazione presieduta da Alina Trabattoni, di Eurovision, e Claudio Lavanga, di NBC News, conduttori della serata. Ed è una viavai senza fine. Dopo i saluti a cura del presidente dell'Associazione, Maarten van Aalderen, premio alla migliore serie televisiva Speravo de mori' prima, ritirato da Luca Ribuoli e Gianmarco Tognazzi.

 

miriam rizzo daniele cipri foto di bacco

Momento alto con l'omaggio del maestro Andrea Morricone, figlio del compianto Premio Oscar Ennio. Applaude, in sala, la moglie Giorgia. Un crescendo di emozioni sublimate dalla musica. Sfilano gli altri allori.

 

marisela federici col presidente della stampa estera in italia maarten van aalderen foto di bacco

Migliore commedia quella del regista Sydney Sibilia, per L'incredibile storia dell'Isola delle Rose, che ritira il premio insieme al produttore Matteo Rovere. La kermesse non risparmia sorprese. Come il divertente sketch del duo Le Coliche, formato dai fratelli Claudio e Fabrizio Colica.

 

josephine d alessio giuseppe fantasia foto di bacco

Ed è il turno di Renato Pozzetto, con la sua affabile simpatia, con il riconoscimento del Gran Premio della Stampa Estera per Lei mi parla ancora. E poi arriva uno dei registi più iconici della storia del cinema nazionale, Giuliano Montaldo, che ritira il premio alla carriera.

 

serena bortone foto di bacco

Migliore attore l'altissimo Kim Rossi Stuart, molto serio, con la sua interpretazione in Cosa sarà, arrivato poco prima della premiazione. Applausi per l'ex aequo, nella categoria femminile, a Donatella Finocchiaro, in lungo tubino nero, e Simona Malato: ovvero le talentuose protagoniste del film Le Sorelle Macaluso, di Emma Dante, in nero e scarpe rosse, che si aggiudica il premio come miglior film.

 

kim rossi stuart renato pozzetto foto di bacco

Foto di gruppo delle tre grandi donne sul podio. Mentre è il regista Daniele Luchetti, con Lacci, a chiudere la fortunata serie con la statuetta alla migliore regia. Il cineasta arriva con la compagna Elena Bouryka, dai capelli celesti.

 

donatella finocchiaro foto di bacco (1)

Ecco la conduttrice Serena Bortone. Applaude, Massimo Popolizio. Ecco l'ineffabile Marisela Federici, in total black, e Antonella Salvucci, in lungo verde. Ammirato il lungo abito di velo nero dell'attrice Francesca Tizzano.

 

elena stancanelli emma dante carlo marincola foto di baccodaniele pitteri claudia mazzola foto di baccodaniele cipri foto di baccodaniel berger foto di baccocarlo degli esposti foto di baccocarlo marincola emma dante foto di baccodonatella finocchiaro foto di bacco (2)carla cogliandro foto di baccoanna e stefano bottega foto di bacco (2)antonella salvucci foto di baccoberta zezza foto di baccoberta zezza giorgia e andrea morricone foto di baccoanna e stefano bottega foto di bacco (1)giorgia e andrea morricone foto di baccogianmarco tognazzi serena bortone foto di baccogianmarco tognazzi foto di baccogianmarco tognazzi berta zezza luca ribuoli foto di baccogianfilippo bonazzoli francesca via foto di baccoemma dante foto di baccoelena stancanelli foto di baccogiovanni calcagno foto di baccoinvitati al globo d orojosephine d alessio foto di baccokim rossi stuart foto di baccolocandinamassimo popolizio foto di bacco (2)massimo popolizio foto di baccopadre antonio pelayo e francisco blasini foto di baccorenato pozzetto foto di baccorenato pozzetto con la figlia francesca foto di bacco (1)valerio rossi albertini foto di bacco (1)valerio rossi albertini foto di bacco (2)andrea morricone foto di baccodonatella pascucci lorenzo bocci maria sorrento foto di bacco

Ultimi Dagoreport

ignazio la russa matteo salvini giorgia meloni maurizio lupi

DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN POLITICA NON SI SA MAI...", IL MODERATISSIMO CIELLINO MAURIZIO LUPI SI BARCAMENA TRA I FRATELLI LA RUSSA E I FRATELLI D'ITALIA - ALLE LUSINGHE DI CANDIDARLO NEL 2027 A SINDACO DI MILANO DI 'GNAZIO, ORA AGGIUNGONO LE COCCOLE DELLA DUCETTA CHE SI E' SCAPICOLLATA ALL’ASSEMBLEA DEL NANO-PARTITO FONDATO DAL SOSIA DELLA FIGLIA DI FANTOZZI - ESSI': SE PASSA LA NUOVA LEGGE ELETTORALE, CON SOGLIA DEL 40%, ANCHE L’1% DI “NOI MODERATI” POTREBBE SERVIRE ALLA MELONA PER DE-SALVINIZZARE LA MAGGIORANZA... - VIDEO

antonio tajani pier silvio berlusconi marina roberto occhiuto deborah bergamini pietro labriola alessandro cattaneo

DAGOREPORT – QUALCOSA DI GROSSO SI STA MUOVENDO IN FORZA ITALIA: STUFA DI ESSERE PRESA PER I FONDELLI DAL PARACULISMO POLITICO DI TAJANI E DEI SUOI COMPARI SETTANTENNI GASPARRI E BARELLI, MARINA BERLUSCONI DA' IL VIA LIBERA AL CAMBIO DI LEADERSHIP IN FORZA ITALIA: IL PRESCELTO E' ROBERTO OCCHIUTO, REDUCE DA UNA TRIONFALE RICONFERMA ALLA PRESIDENZA DELLA REGIONE CALABRIA - IL PROSSIMO 17 DICEMBRE IL 56ENNE GOVERNATORE LANCERÀ LA SUA CORRENTONA NAZIONALE IN UN LUOGO SIMBOLO DEL BERLUSCONISMO, PALAZZO GRAZIOLI, CONTORNATO DAI FEDELISSIMI DELLA CAVALIERA DI ARCORE, i "NORDISTI" DEBORAH BERGAMINI E ALESSANDRO CATTANEO - CHE C'AZZECCA ALL'EVENTO DI OCCHIUTO, LA PRESENZA DELL'AD DI TIM, PIETRO LABRIOLA? C'ENTRA LO SMANTELLAMENTO DEL SERVIZIO CLIENTI "TELECONTACT" DI TIM...

antonio angelucci tommaso cerno alessandro sallusti

FLASH – UCCI UCCI, QUANTI SCAZZI NEL “GIORNALE” DEGLI ANGELUCCI! NON SI PLACA L’IRA DELLA REDAZIONE CONTRO L’EDITORE E I POCHI COLLEGHI CHE VENERDÌ SI SONO ZERBINATI ALL'AZIENDA, LAVORANDO NONOSTANTE LO SCIOPERO CONTRO IL MANCATO RINNOVO DEL CONTRATTO NAZIONALE E PER CHIEDERE ADEGUAMENTI DEGLI STIPENDI (ANCHE I LORO). DOPO LO SCAMBIO DI MAIL INFUOCATE TRA CDR E PROPRIETÀ, C’È UN CLIMA DA GUERRA CIVILE. L’ULTIMO CADEAU DI ALESSANDRO SALLUSTI, IN USCITA COATTA (OGGI È IL SUO ULTIMO GIORNO A CAPO DEL QUOTIDIANO). AL NUOVO DIRETTORE, TOMMASO CERNO, CONVIENE PRESENTARSI CON L'ELMETTO DOMANI MATTINA...

elly schlein giuseppe conte giorgia meloni rocco casalino

DAGOREPORT - QUESTA VOLTA, ROCCO CASALINO HA RAGIONE: ELLY SCHLEIN SULLA QUESTIONE ATREJU “HA SBAGLIATO TUTTO” - LA GRUPPETTARA DEL NAZARENO, CHIEDENDO UN FACCIA A FACCIA CON GIORGIA MELONI, HA DIMOSTRATO DI ESSERE ANCORA UNA VOLTA UN’ABUSIVA DELLA POLITICA. HA SERVITO SUL PIATTO D’ARGENTO ALLA DUCETTA L’OCCASIONE DI FREGARLA, INVITANDO ANCHE GIUSEPPE CONTE PER UN “THREESOME” IN CUI LA PREMIER AVREBBE SPADRONEGGIATO – IN UN CONFRONTO A TRE, CON ELLY E PEPPINIELLO CHE SI SFANCULANO SULLA POLITICA INTERNAZIONALE, DAL RIARMO ALL’UCRAINA, E FANNO A GARA A CHI SPARA LA “PUTINATA” O LA “GAZATA” PIÙ GROSSA, LA DUCETTA AVREBBE VINTO A MANI BASSE – QUEL FURBACCHIONE DI CONTE NON SI TIRA INDIETRO: NONOSTANTE LA DEM SI SIA SFILATA, LUI CONFERMA LA SUA PRESENZA AL DIBATTITO: "MI DISPIACE DEL FORFAIT DI ELLY, PER ME È IMPORTANTE CHE CI SIA UN CONFRONTO E POTEVAMO FARLO ANCHE INSIEME. POTEVAMO INCALZARE LA PREMIER..."

alessandro giuli beatrice venezi gianmarco mazzi

DAGOREPORT - A CHE PUNTO SIAMO CON IL CASO VENEZI? IL GOVERNO, CIOÈ IL SOTTOSEGRETARIO ALLA CULTURA GIANMARCO MAZZI, HA SCELTO LA STRATEGIA DEL LOGORAMENTO: NESSUN PASSO INDIETRO, “BEATROCE” IN ARRIVO ALLA FENICE DI VENEZIA NEI TEMPI PREVISTI, MENTRE I LAVORATORI VENGONO MASSACRATI CON DISPETTI E TAGLI ALLO STIPENDIO. MA IL FRONTE DEI RESISTENTI DISPONE DI UN’ARMA MOLTO FORTE: IL CONCERTO DI CAPODANNO, CHE SENZA L’ORCHESTRA DELLA FENICE NON SI PUÒ FARE. E QUI STA IL PUNTO. PERCHÉ IL PROBLEMA NON È SOLO CHE VENEZI ARRIVI SUL PODIO DELLA FENICE SENZA AVERE UN CURRICULUM ADEGUATO, MA COSA SUCCEDERÀ SE E QUANDO CI SALIRÀ, NELL’OTTOBRE 2026 - CI SONO DUE VARIABILI: UNA È ALESSANDRO GIULI, CHE POTREBBE RICORDARSI DI ESSERE IL MINISTRO DELLA CULTURA. L’ALTRA È LA LEGA. ZAIA SI È SEMPRE DISINTERESSATO DELLA FENICE, MA ADESSO TUTTO È CAMBIATO E IL NUOVO GOVERNATORE, ALBERTO STEFANI, SEMBRA PIÙ ATTENTO ALLA CULTURA. IL PROSSIMO ANNO, INOLTRE, SI VOTA IN LAGUNA E IL COMUNE È CONTENDIBILISSIMO (LÌ LO SFIDANTE DI SINISTRA GIOVANNI MANILDO HA PRESO UNO 0,46% PIÙ DI STEFANI)