2022venezia red carpet

CAFONALONE ALLA VENEZIANA - ARRIVA L'ARTIGLIERIA PESANTE SUL RED CARPET! SBARCA AL LIDO LA BONISSIMA ANA DE ARMAS, CON UN OMAGGIO AL VESTITO ROSA DI MARILYN IN "GLI UOMINI PREFERISCONO LE BIONDE" - BRAD PITT IN SMOKING, SNEAKERS E OCCHIALI DA TRUCIDONE - ADRIEN BRODY IN VERSIONE "ER CAVALIERE NERO" CON CAPELLO SUPER LECCATO - TESSA THOMPSON SEMBRA ESSERE FINITA DENTRO UNA RETE DA PESCA E ROCIO MUNOZ MORALES SI È PORTATA I LAMPADARI DA CASA - A RAPPRESENTARE L'ITALIA LA "MARILYN DE' NOANTRI", VALERIONA MARINI E MANUELA ARCURI… - VIDEO

Michela Proietti per www.corriere.it

 

brad pitt, ana de armas

Brad Pitt, eleganza classica: 9

Eleganza classica per Brad Pitt, che in Laguna si concede una mondanità all’insegna dell’italian style: ospite dell’Hotel Cipriani alla Giudecca ha cenato con pochi amici durante una cena cucinata dallo chef Massimo Bottura. E calca il red carpet di Blonde con stile innato: smoking nero, capelli con la brillantina e occhiali da sole per proteggersi dai flash e per aggiungere quel tocco di mistero che si addice a un vero divo.

adrien brody

 

Ana de Armas cita Marilyn: 8

Ana de Armas si è impossessata così bene del personaggio di Marilyn Monroe che anche per il red carpet di Blonde, il film dove lei è la protagonista nei panni della diva del cinema, indossa un abito che un mix di citazioni: da una parte il plissé del vestito bianco della pellicola Quando la moglie è in vacanza, dall’altra il rosa (meno acceso) del film Gli uomini preferiscono le bionde.

 

Adrien Brody, stile italiano: 8

Un altro divo che conquista il red carpet con stile ed eleganza: è la volta di Adrien Brody in smoking total black Giorgio Armani. Anche per lui capelli ingellati, proprio come Brad Pitt: lo stile composto che vince sulle stravaganze da red carpet

madalina ghenea

 

Madalina Ghenea indossa Marilyn: 7

Madalina Ghenea ha una bella intuizione: rende omaggio alla diva protagonista del film Blonde indossando un abito vintage di Gianni Versace che ha fatto storia: ottima idea.

 

Rocio Morales, candele spente: 6

Dopo una virtuosa carrellata iniziale Rocio Morales appare un po’ cupa negli ultimi red carpet: ecco la madrina del Festival con un bell’abito Moschino in satin impreziosito da ricami a forma di chandeliers. Troppo scuro però su di lei, poco illuminata, nonostante il motivo del candelabro, anche da trucco e acconciatura.

giulia de lellis

 

Georgina Chapman brilla: 7

Efficace questo look di Georgina Chapman, che persegue pervicacemente l’ideale di eleganza e divismo che ispira il suo brand Marchesa. La ex moglie di Harvey Weinstein continua a calcare i red carpet a testa alta.

tessa thompson

 

Julianne Nicholson in rosso: 6,5

Il rosso è come il nero: sempre una bella occasione per mettersi in risalto, però non siamo sicuri che sia il colore perfetto per Julianne Nicholson.

 

Ludovica Frasca eterea: 8

Bella senza strafare, Ludovica Frasca indossa un abito di Stella McCartney rosa monospalla che valorizza il suo incarnato: la presenza è così regale che sembra di intravedere Beatrice Borromeo sul red carpet veneziano.

 

Tessa Thompson incappucciata: 6,5

Con una tuta a rete che culmina con un cappuccio Tessa Thompson non vince la gara di eleganza di questo red carpet: ma conquista comunque una menzione d’onore per i gioielli Pomellato.

valeria marinitessa thompson manuela arcuri warren ellis ana de armasadrien brody, georgina chapman ana de armas. ana de armasbrad pitt brad pittcecilia rodriguezernst knamfabio rovazziludovica frascarosa perrottamanuela arcurimatilde brandipaola turanirocio munoz moralesjulianne nicholson

Ultimi Dagoreport

brunello cucinelli giorgia meloni mario draghi massimiliano di lorenzo giuseppe tornatore nicola piovani

DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO CESAREO” DEL CACHEMIRE, MA ANCHE ALLE CASSE DELLO STATO - IL CICLOPICO DOCU-FILM “IL VISIONARIO GARBATO”, DIRETTO DAL PREMIO OSCAR GIUSEPPE TORNATORE E BATTEZZATO CON TANTO DI PARTY ULTRACAFONAL IN UNO STUDIO DI CINECITTÀ ALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI, È COSTATO LA SOMMETTA DI 9.987.725 MILIONI DI EURO. DI QUESTI, I CONTRIBUTI RICEVUTI DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON IL MECCANISMO DEL TAX CREDIT RAGGIUNGONO LA CIFRA DI 3.955.090 MILIONI - DA PARTE SUA, PEPPUCCIO TORNATORE AVREBBE INTASCATO 2 MILIONI PER LA REGIA E 500 MILA PER SOGGETTO E SCENEGGIATURA – A PRODURLO, OLTRE A BRUNELLO STESSO, LA MASI FILM DI MASSIMILIANO DI LUDOVICO, CHE IN PASSATO HA LAVORATO SPESSO CON IL PRODUTTORE MARCO PEROTTI, COINVOLTO NEL CASO KAUFMANN (FU LUI A INOLTRARE LA DOMANDA DI TAX CREDIT PER IL FILM “STELLE DELLA NOTTE” DEL FINTO REGISTA-KILLER) - IL MONUMENTO A SE STESSO GIUNGE AL MOMENTO GIUSTO: DUE MESI FA, UN REPORT DI ''MORPHEUS RESEARCH'' ACCUSO' L'AZIENDA DI CUCINELLI DI VIOLARE LE SANZIONI UE ALLA RUSSIA…

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin valery zaluzhny

DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA UNIONE EUROPEA BALCANIZZATA, CERCA LA MOSSA DEL CAVALLO PER SPARIGLIARE LE CARTE E SALVARE IL SALVABILE: PORTARE L’UCRAINA A ELEZIONI NEL GIRO DI 2-3 MESI. SAREBBE UNA VITTORIA DI PUTIN, CHE HA SEMPRE CHIESTO DI RIMUOVERE IL PRESIDENTE (DEFINITO “DROGATO”, “TOSSICOMANE”, “MENDICANTE”). IN CAMBIO “MAD VLAD” DOVREBBE ACCONSENTIRE A UNA TREGUA PER PERMETTERE IL VOTO, SOTTO ATTENTO CONTROLLO DEGLI OSSERVATORI OCSE – IN POLE POSITION L’EX CAPO DI STATO MAGGIORE, VALERY ZALUZHNY. MA SIAMO SICURI CHE UN INTEGERRIMO GENERALE COME LUI SIA DISPOSTO A METTERE LA FACCIA SULLA RESA?

giorgia meloni volodymyr zelensky viktor orban vladimir putin antonio costa

DAGOREPORT – IL PROSSIMO CONSIGLIO EUROPEO INIZIERÀ IL 18 DICEMBRE, MA NON SI SA QUANDO FINIRÀ, NÉ COME: IN BALLO C'E' IL FUTURO DELL'UNIONE - DA TRUMP ALL'UCRAINA, I 27 LEADER DOVRANNO PRENDERE DECISIONI CRUCIALI E NON PIU' PROCASTINABILI, PENA LA TOTALE IRRILEVANZA NELLA GEOGRAFIA MONDIALE - E QUI VIENE IL BELLO: CHI SI METTERA' DI TRAVERSO PONENDO IL DIRITTO DI VETO E MANDANDO ALL'ARIA TUTTO? ORBAN FARÀ IL SOLITO GUASTAFESTE FILO PUTIN? E GIORGIA MELONI, CHE HA FATTO ORMAI LA SUA DEFINITIVA SCELTA TRUMPIANA, PRESSATA DAL SUO VICE PREMIER SALVINI CHE HA GIÀ CONSEGNATO L'UCRAINA ALLA RUSSIA, RIUSCIRÀ A CONTINUARE A TENERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE? AH, SAPERLO....

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?

luca matilde bernabei sandokan can yaman

DAGOREPORT – IL TRIONFO DI “SANDOKAN” SU RAI1 FA GODERE LA LUX VIDE MA I FRATELLI BERNABEI, LUCA E MATILDE, BRINDANO SEPARATI – LUCA, CHE E’ COLUI CHE FORTEMENTE VOLUTO RIPORTARE IN TV LO SCENEGGIATO E LO HA PRODOTTO, A MAGGIO SCORSO HA LASCIATO LA FU SOCIETA’ DI FAMIGLIA (FONDANDO LA SUA “OHANA) – DI LUCA NON C’E’ TRACCIA NEI COMUNICATI ED ERA ASSENTE SIA ALL’ANTEPRIMA CHE ALLA CONFERENZA STAMPA – VUOI VEDERE CHE GLI SCAZZI DI FAMIGLIA FANNO PIU’ MALE DELLA “TIGRE DI MOMPRACEM”? AH, SAPERLO…