ENRICO E IOLE DALLE NEVI DI CORTINA FINO ALLE SPONDE DEL TEVERE - RETROMANNO BENEDICE LA VERSIONE DE NOANTRI DEL SALOTTO CORTINESE - QUASI PRONTA UNA SOCIETÀ AD HOC PER LE INIZIATIVE NELLA CAPITALE - MEGA PARTY ALL’EUR PER ANTICIPARE LA MARCIA SU ROMA DELLA PREMIATA DITTA: IL SINDACO TRA I TROMBONI, IL LATINISTA LOTITO, LA SANTADECHÈ CON TACCO 12. MA QUANTO MAGNA PIZZETTI, IL GARANTE DELLA PRIVACY?

Condividi questo articolo


  • Reportage di Umberto Pizzi da Zagarolo

    VAI CON LO GNAM!VAI CON LO GNAM!

    Da Cortina a Roma. E magari anche altrove. E' da un po' che i Cisnetto's si mostrano sensibili alle molte richieste di replica che il successo di "Cortina InConTra" ha generato: località di turismo vip come Capri e Santa Margherita Ligure-Portofino, zone emergenti come il Salento, città vivaci come Padova. E poi l'Orvieto da poco conquistata dal loro amico Toni Concina, neo-sindaco. Ma soprattutto Roma.

    Per nulla spaventati dal fatto che Roma è un convegnificio che funziona 365 giorni l'anno, e confortati dal rapporto di amicizia molto stretto che hanno con il sindaco Retromanno, Enrico e Iole Cisnetto pensano da tempo a un "Roma InConTra". Che, secondo quanto risulta a Dagospia, sarebbe molto più avanti di quanto i due non vogliano dire. Solo così si spiega il fatto che i padroni del salotto cortinese sarebbero andati da Giampiero Tasco, loro commercialista di fiducia (non a caso romano), per chiedergli di creare una società ad hoc per le nuove iniziative.

    SOSPISIO & BARBAROSOSPISIO & BARBARO

    E solo così si spiega la mega-festa che i Cisnetto's hanno organizzato mercoledì sera allo Spazio Novecento, all'Eur. Un happening riuscitissimo, cui hanno partecipato diverse centinaia di persone, fatto per celebrare i successi delle ormai otto edizioni di "Cortina InConTra" estate e delle tre invernali, oltre che per annunciare che il 27 dicembre prossimo partirà la quarta edizione natalizia della kermesse ampezzana.

    ROBERTO IPPOLITO CON FANCIULLEROBERTO IPPOLITO CON FANCIULLE

    Per l'occasione i Cisnetto's hanno regalato un libro appena editato da Grafica Veneta di Fabio Franceschi (vicepresidente di Confindustria Veneto), che raccoglie nomi, foto e vignette di questi otto anni di manifestazioni, da quando si chiamava "Cortina, Cultura e Natura" fino al boom di questa estate.

    PAOLO FRANCHI & FANCIULLAPAOLO FRANCHI & FANCIULLA

    Messi in ordine alfabetico, nel libro "Otto anni di successi" ci sono le 1200 personalità che sono salite sul palco della kermesse negli 850 eventi in 319 giorni di programmazione (media 2,66 al giorno!!) che sono stati realizzati, con ben 480 mila presenze di pubblico complessive. Numeri che hanno dell'incredibile. E che fanno schiumare di rabbia i tanti che in questi anni avrebbero voluto fare concorrenza ai Cisnetto's e non ci sono riusciti, e che hanno indotto tantissimi a imitarli come si fa con la Settimana Enigmistica in giro per l'Italia.

    RENATA POLVERINI E MARITORENATA POLVERINI E MARITO

    Ma torniamo alla festa. Dai Cisnetto's si sono visti, o anche solo passati per un breve saluto, dall'immancabile Retromanno, senza moglie ma con sorella e tallonato dal "collega" di Cortina Andrea Franceschi, ad Angelo e Melania Rizzoli, dal presidente dell'Enel Piero Gnudi a quello delle Poste Giovanni Ialongo a quello dell'Inps Mastrapaqua, da Fabrizio Cicchitto al neo-rutelliano Calearo. Fugace la visita dei ministri Brunetta e Sacconi a tarda ora.

    NON INTENDO CEDERE IL PIATTO!NON INTENDO CEDERE IL PIATTO!

    E poi ancora: Vanni Sartori, Massimo Teodori, Renata Polverini, Marcello Veneziani, Paolo Franchi, Antonella Boralevi, Eleonora Brigliadori, Giuseppe Ayala, Livia Azzariti, Guya Sospisio, Daniela Santanchè, Giuliano Giubilei (Tg3), Stefano Dambruoso (probabile prossimo avversario di Vendola in Puglia), Maria Giovanna Maglie e la giunonica sottosegretaria alla Sanità Francesca Martini. E della serie non si butta via niente, ecco Teddy Reno, Gustavo Selva e perfino la prova del cuoco Bigazzi. Tutti a mangiare caldarroste in terrazza, sotto l'occhio attento di garante della privacy Pizzetti.

     

     

     

    Condividi questo articolo

    FOTOGALLERY

    ultimi Dagoreport

    ARCHEO-POMPINO - ANITA EKBERG IN AUTO CON FELLINI - VALENTINA CORTESE: “FEDERICO SI PORTÒ IN MACCHINA UNA DI QUELLE ATTRICIONE, CHE PIACEVANO A LUI: PROSPEROSE, ABBONDANTI, VISTOSE. INSOMMA, MENTRE ANDAVANO A OSTIA, LEI PARLAVA DELLA SUA VOCAZIONE ARTISTICA, NEANCHE FOSSE LA BERGMAN. A UN CERTO PUNTO FEDERICO COMINCIÒ AD ACCAREZZARLE I CAPELLI E POI CON LA MANO SULLA NUCA A SPINGERLA VERSO IL BASSO. FINALMENTE LA POVERETTA CAPÌ COSA STAVA ACCADENDO E, CON TUTTO IL FIATO IN GOLA, DISSE: "FEDDERICCO, IO ARTISTA, IO NO POMPETTO"

    DAGOREPORT - BIDEN È MESSO MALISSIMO: IL 48% DEGLI ELETTORI DEMOCRATICI SI RICONOSCE NELLE RAGIONI DEI PALESTINESI DI GAZA (TRA I REPUBBLICANI SOLO IL 25%), E ACCUSA LA CASA BIANCA DI ECCESSIVA DEBOLEZZA NEI CONFRONTI DI NETANYAHU IN MODALITÀ “DOTTOR STRANAMORE” – HAMAS SI SPACCA: A DOHA, IL CAPO POLITICO HANIYEH VUOLE TROVARE UN ACCORDO; A GAZA, IL CAPO MILITARE YAYA SINWAR E’ CONTRARIO - NETANYAHU SI DICE FAVOREVOLE A UNA TRATTATIVA PER IL RILASCIO DEGLI OSTAGGI, MA ALLO STESSO TEMPO VUOLE SPIANARE RAFAH, L’ULTIMO FORTINO DI HAMAS, DOVE SI SONO RIFUGIATI 1 MILIONE E MEZZO DI SFOLLATI DAL NORD

    ARCHEO-QUIZ - UN BELL'ANEDDOTO CHE LA DICE LUNGA SUL TIPO DI RAPPORTI CHE INTERCORRONO TRA STAMPA E POTERE - "QUALCHE TEMPO FA IL DIRETTORE DI UN GRANDE GIORNALE RICEVETTE LA TELEFONATA DEL CAPUFFICIO STAMPA DI UNA GRANDE INDUSTRIA: ‘’CARO DIRETTORE, SAPPIAMO CHE STA PER USCIRE UN SERVIZIO MONDANO DOVE COMPARE LA FOTO DI (E LÌ IL NOME DELL'AD DELLA GRANDE INDUSTRIA) ABBRACCIATO A (E LÌ IL NOME DI UNA SIGNORA, AL MOMENTO AMANTE NUMERO DUE DELL'AD). LEI CAPIRÀ, ALLA NOSTRA GRANDE INDUSTRIA QUESTO DISPIACE NON POCO" - "IL GIORNALE È GIÀ IN MACCHINA", OBIETTÒ IL DIRETTORE. CON LA VOCE DI CHI SA DI ESSERE AUTORIZZATO A TUTTO, IL CAPUFFICIO STAMPA DISSE: "VA BENE, QUANTO COSTA COMPRARE TUTTA LA TIRATURA DEL SUO GIORNALE?" – COME E’ ANDATA A FINIRE? BASTA LEGGERE DAGOSPIA…

    A CASA DI CARLO DE BENEDETTI - COME SI FA, AVENDO I SUOI SOLDI, A POSARE DAVANTI A UNA PARETE A TROMPE-L'ŒIL CHE RIPRODUCE UN FINTO TRALICCIO CON VITE, DOVE C’È APPESO SOPRA UN FALSO CANALETTO IN CORNICE DORATA OSCURATO, PER GIUNTA, DALLE FOTO DEI PARENTI, DI CUI UNA IN CORNICE LEOPARDATA? - IL CUSCINO SUL DIVANO SEMBRA LA TOVAGLIA DI UNA PIZZERIA. NON PARLIAMO DEGLI ANIMALETTI POP SU UNA CONSOLLE DI MARMO - JOHN ELKANN AVRÀ DISTRUTTO “REPUBBLICA” MA LUI DEVE AVER IMPARATO DALL’ARCINEMICO BERLUSCONI A FAR FALLIRE IL BUON GUSTO… - VIDEO