ferrari 90

LA FERRARI FA 90 - DONNE E MOTORI, BOLLICINE E MEMORABILIA: A ROMA PER CELEBRARE I 90 ANNI DEL CAVALLINO SFILANO SUL RED CARPET ANNA FALCHI, VITTORIO CECCHI GORI, LA CUCINOTTA, ANTONELLA ELIA, LA LOLLO E RITA DALLA CHIESA - SVETTA SU TUTTE ANNALISA CHIRICO, FORSE LA PIÙ AZZECCATA LÌ DENTRO, VISTA LA SUA AMICIZIA CON L'EX PRESIDENTE FERRARI LUCA-LUCA DI MONTEZEMOLO…

Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

 

Gabriella Sassone per Dagospia

 

 

vittorio cecchi gori anna falchi foto di bacco

Donne e motori. Sorrisi Durban's e rombi. Echi dolcevitaioli con dive d'antan e ricconi di ogni dove. Red carpet e ressa delle grandi occasioni. Curiosi e flash. Storie di Instagram in tempo reale e foto photoshoppate a mestiere che manco le Kardashian. Bollicine e memorabilia. Arrivano anche a Roma le celebrazioni per i 90 anni della Scuderia Ferrari. Dopo il mega evento a Milano in Piazza Duomo il 4 settembre, l'altra sera si è festeggiato alla grande nel Ferrari Store di Via Tomacelli.

 

 

Dove non potevano mancare, tra una parata di svippati di cinema e tv chiamati a raccolta dal press agent Angelo Perrone, anche alcuni degli 83 ferraristi sbarcati per una manciata di giorni nella Città Eterna. Arrivano da ogni parte del mondo per il consueto raduno a bordo dei loro rombanti gioiellini dai costi proibitivi, preziose "rosse" sia d'epoca che ultimissimi modelli.

 

susanna galeazzi col marito mattia foto di bacco

I Ferraristi, amanti sfegatati del cavallino rampante, alloggiano all'hotel de la Ville mentre le loro super car sono custodite nel parking di Villa Borghese e guardate a vista da bodyguard privati. Al cocktail party,  due magnifiche car mozzafiato (una Ferrari F40 e una anni '50) hanno accolto gli ospiti all'ingresso sul red carpet. Rosse anche le mise di gran parte delle ospiti e delle hostess tutte sorrisi. A brindare col direttore del brand Nicola Boari nello showroom che vende costosi oggetti griffati col marchio del cavallino rampante (tazze, abbigliamento, portachiavi, orologi, bracciali, modellini dei bolidi), ecco Gina Lollobrigida, la 90enne più arzilla e bella del pianeta.

 

susanna galeazzi alberto bilà foto di bacco

La scortano i suoi due scudieri: il suo manager Alessandro Lo Cascio e il segretario personale Andrea Piazzolla. Entra Anna Falchi al braccio del fidanzato Andrea Ruggeri; Anna poi posa accanto a Vittorio Cecchi Gori e gli tiene la mano. Bella come sempre Maria Grazia Cucinotta. Enrica Bonaccorti è al settimo cielo per il successo del suo nuovo programma su Tv8 "Ho qualcosa da dirti" e sta per dare alle stampe il suo libro "Il condominio". Toccata e fuga per la raggiante neo sposina Eleonora Daniele, sempre piena di impegni. Coccolata da tutti Monica Setta con la biondissima mamma: è un via vai di complimenti per Monica per il successo di "UnoMattina in Famiglia" che conduce con Tiberio Timperi.

saverio ferragina foto di bacco

 

Nel via vai festaiolo, durante il quale sono state presentate anche le memorabilia delle storiche monoposto in omaggio al 90° genetliaco della Scuderia Ferrari, si vedono pure Catena Fiorello, Andrea Occhipinti, Guido de Laurentiis, Rita dalla Chiesa con la figlia Giulia e il nipotino Lollo, che si diverte a provare il brivido di una gara con i simulatori delle monoposto al piano superiore. Tartine con specialità etniche e internazionali, finger food e champagne a gogò per i 200 ospiti selezionatissimi, tra cui blasonati giornalisti tv come Cesara Buonamici con i colleghi del Tg5 Alberto Bilà, Dario Maltese e Susanna Galeazzi, Laura Chimenti del Tg1, Marzia Roncacci del Tg2, Mariolina Sattanino di Rai Quirinale. E ancora, ecco Mirca Viola, Mita Medici, Antonella Elia. Cartellino timbrato anche per Rosanna Cancellieri, Claudio Domenici, Arianna Ciampoli col marito Alessio, il press agent Saverio Ferragina, sempre in pole position agli eventi che contano.

rita dalla chiesa gina lollobrigida catena fiorello foto di bacco

 

Avvistato Alessandro Cellamare, capo eventi Ferrari nel mondo. Svetta su tutte Annalisa Chirico, forse la più azzeccata lì dentro, vista la sua amicizia con l'ex Presidente Ferrari Luca-Luca di Montezemolo. Tutti convinti che a festeggiare un marchio che è motivo di grande orgoglio in tutto il mondo era impossibile mancare! Prosit!

vittorio cecchi gori nicola boari foto di baccovittorio cecchi gori foto di bacco

 

andrea e david nenci foto di bacco

nicola boari ringrazia gli invitati foto di bacconicola boari saluta gina lollobrigida foto di baccopistoni ferrari f2003 ganicola boari responsabile creativo ferrari foto di bacco (2)anna falchi foto di baccoandrea piazzolla con la moglie foto di baccoenrica bonaccorti maria grazia cucinotta foto di baccoandrea ruggeri anna falchi foto di baccoangelo perrone alessandro lo cascio foto di baccoandrea ruggeri anna falchi foto di baccoangelo perrone gina lollobrigida foto di baccoalberto bilà andrea piazzolla foto di baccoalbero motore 8 cilindri ferrari f 2007alberto bilà foto di baccoangelo perrone monica setta foto di baccoantonella elia e pietro delle piane foto di baccoalberto bilà susanna galeazzi cesara buonamici dario maltese francesca cenci foto di baccoannalisa chirico foto di baccoannalisa chirico con le sue amiche gloria e serena foto di baccoantonella elia enrica bonaccorti foto di baccoferrari 275cappellini ferraricatena fiorello enrica bonaccorti maria grazia cucinotta foto di baccocesara buonamici e vittorio cecchi gori foto di baccoclaudio domenici laura chimenti foto di baccoclaudio domenici maria grazia cucinotta jhon giordano foto di baccoeleonora daniele alessandro cellamare nicola boari foto di baccoferrari del 1996 guidata da michael schumacherferrari del 1996 guidata da schumaker foto di baccoferrari f40francesca cenci dario maltese susanna galeazzi alberto bila foto di baccofoto di gruppo con gina lollobrigida foto di baccofrancesca cenci foto di baccogiancarlo ferri bruna mojani giordana vagarini saverio ferragina foto di baccogina lollobrigida maria grazia cucinotta foto di baccogina lollobrigida e alberto bilà foto di baccojacqueline savio foto di baccogiovanni sosio laura chimenti foto di bacconicola boari caten a fiorello foto di baccojaqueline savio mita medici foto di baccolaura chimenti foto di baccolaura chimenti angelo perrone mirka viola foto di baccoluigi de laurentiis nicola boari foto di bacconicola boari responsabile creativo ferrari foto di bacco (1)le ragazze del ferrari store di via tomacelli a roma foto di baccoluca pomicino luigi agosta del forte foto di baccoalessandro cellamare angelo perrone foto di baccoandrea piazzolla maria grazia cucinotta foto di baccoandrea occhipinti angelo perrone foto di baccomotore ferrari f92 a in esposizionemaria grazia cucinotta nicola boari foto di baccomaria grazia cucinotta rosanna cancellieri foto di baccomaria grazia cucinotta foto di baccomodellino ferrari (2)mirka viola foto di baccomodellino ferrarimonica setta con la mamma miriam foto di bacconicola boari gina lollobrigida foto di bacconicola boari angelo perrone foto di bacconicola boari mariolina sattanino foto di bacconicola boari susanna galeazzi foto di baccorita dalla chiesa foto di bacco

Ultimi Dagoreport

2025mellone

CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15 SECONDI - ATTORE, CANTANTE, SCRITTORE, POETA, SHOWMAN MA SOPRATTUTTO GRAN CAPO DELL'INTRATTENIMENTO DAYTIME DELLA RAI, IL BEL TENEBROSO DI TELE-MELONI, IN ATTESA DI VOLARE A SAN VITO LO CAPO (TRAPANI), PRESIDENTE DI GIURIA DELL'IRRINUNCIABILE CAMPIONATO DEL MONDO DI COUS COUS, ANZICHÉ SBATTERSI COME UN MOULINEX PER METTER SU TRASMISSIONI DECENTI PER RICONQUISTARE LA SUPREMAZIA DELLA RAI SU MEDIASET, LO RITROVIAMO COL SUO OUTFIT DA CHANSONNIER MAUDIT, ESIBIRE IL SUO STRAZIANTE RECITAR CANTANDO AL “JAZZ&IMAGE LIVE COLOSSEO FESTIVAL 2025” AL PARCO DEL CELIO, ACCOLTO DA UN FOLTO PARTERRE DI INVITATI CON L’APPLAUSO INCORPORATO (MATANO, CERNO, DESARIO, RONCONE, STRABIOLI, GINO CASTALDO, DARIO SALVATORI E TANTE RAI-GIRLS CAPITANATE DALLE PANTERONE-MILF, ANNA FALCHI ED ELEONORA DANIELE) - DEL RESTO, DITEMI VOI COME SI FA A FREGARSENE DELL’INVITO DEL DIRIGENTE RESPONSABILE DI UNA PLETORA DI PROGRAMMI, RISPONDENDO AL TARANTOLATO TARANTINO: “GRAZIE, MA NEMMENO SOTTO ANESTESIA”? - VIDEO

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO