ferrari 90

LA FERRARI FA 90 - DONNE E MOTORI, BOLLICINE E MEMORABILIA: A ROMA PER CELEBRARE I 90 ANNI DEL CAVALLINO SFILANO SUL RED CARPET ANNA FALCHI, VITTORIO CECCHI GORI, LA CUCINOTTA, ANTONELLA ELIA, LA LOLLO E RITA DALLA CHIESA - SVETTA SU TUTTE ANNALISA CHIRICO, FORSE LA PIÙ AZZECCATA LÌ DENTRO, VISTA LA SUA AMICIZIA CON L'EX PRESIDENTE FERRARI LUCA-LUCA DI MONTEZEMOLO…

Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

 

Gabriella Sassone per Dagospia

 

 

vittorio cecchi gori anna falchi foto di bacco

Donne e motori. Sorrisi Durban's e rombi. Echi dolcevitaioli con dive d'antan e ricconi di ogni dove. Red carpet e ressa delle grandi occasioni. Curiosi e flash. Storie di Instagram in tempo reale e foto photoshoppate a mestiere che manco le Kardashian. Bollicine e memorabilia. Arrivano anche a Roma le celebrazioni per i 90 anni della Scuderia Ferrari. Dopo il mega evento a Milano in Piazza Duomo il 4 settembre, l'altra sera si è festeggiato alla grande nel Ferrari Store di Via Tomacelli.

 

 

Dove non potevano mancare, tra una parata di svippati di cinema e tv chiamati a raccolta dal press agent Angelo Perrone, anche alcuni degli 83 ferraristi sbarcati per una manciata di giorni nella Città Eterna. Arrivano da ogni parte del mondo per il consueto raduno a bordo dei loro rombanti gioiellini dai costi proibitivi, preziose "rosse" sia d'epoca che ultimissimi modelli.

 

susanna galeazzi col marito mattia foto di bacco

I Ferraristi, amanti sfegatati del cavallino rampante, alloggiano all'hotel de la Ville mentre le loro super car sono custodite nel parking di Villa Borghese e guardate a vista da bodyguard privati. Al cocktail party,  due magnifiche car mozzafiato (una Ferrari F40 e una anni '50) hanno accolto gli ospiti all'ingresso sul red carpet. Rosse anche le mise di gran parte delle ospiti e delle hostess tutte sorrisi. A brindare col direttore del brand Nicola Boari nello showroom che vende costosi oggetti griffati col marchio del cavallino rampante (tazze, abbigliamento, portachiavi, orologi, bracciali, modellini dei bolidi), ecco Gina Lollobrigida, la 90enne più arzilla e bella del pianeta.

 

susanna galeazzi alberto bilà foto di bacco

La scortano i suoi due scudieri: il suo manager Alessandro Lo Cascio e il segretario personale Andrea Piazzolla. Entra Anna Falchi al braccio del fidanzato Andrea Ruggeri; Anna poi posa accanto a Vittorio Cecchi Gori e gli tiene la mano. Bella come sempre Maria Grazia Cucinotta. Enrica Bonaccorti è al settimo cielo per il successo del suo nuovo programma su Tv8 "Ho qualcosa da dirti" e sta per dare alle stampe il suo libro "Il condominio". Toccata e fuga per la raggiante neo sposina Eleonora Daniele, sempre piena di impegni. Coccolata da tutti Monica Setta con la biondissima mamma: è un via vai di complimenti per Monica per il successo di "UnoMattina in Famiglia" che conduce con Tiberio Timperi.

saverio ferragina foto di bacco

 

Nel via vai festaiolo, durante il quale sono state presentate anche le memorabilia delle storiche monoposto in omaggio al 90° genetliaco della Scuderia Ferrari, si vedono pure Catena Fiorello, Andrea Occhipinti, Guido de Laurentiis, Rita dalla Chiesa con la figlia Giulia e il nipotino Lollo, che si diverte a provare il brivido di una gara con i simulatori delle monoposto al piano superiore. Tartine con specialità etniche e internazionali, finger food e champagne a gogò per i 200 ospiti selezionatissimi, tra cui blasonati giornalisti tv come Cesara Buonamici con i colleghi del Tg5 Alberto Bilà, Dario Maltese e Susanna Galeazzi, Laura Chimenti del Tg1, Marzia Roncacci del Tg2, Mariolina Sattanino di Rai Quirinale. E ancora, ecco Mirca Viola, Mita Medici, Antonella Elia. Cartellino timbrato anche per Rosanna Cancellieri, Claudio Domenici, Arianna Ciampoli col marito Alessio, il press agent Saverio Ferragina, sempre in pole position agli eventi che contano.

rita dalla chiesa gina lollobrigida catena fiorello foto di bacco

 

Avvistato Alessandro Cellamare, capo eventi Ferrari nel mondo. Svetta su tutte Annalisa Chirico, forse la più azzeccata lì dentro, vista la sua amicizia con l'ex Presidente Ferrari Luca-Luca di Montezemolo. Tutti convinti che a festeggiare un marchio che è motivo di grande orgoglio in tutto il mondo era impossibile mancare! Prosit!

vittorio cecchi gori nicola boari foto di baccovittorio cecchi gori foto di bacco

 

andrea e david nenci foto di bacco

nicola boari ringrazia gli invitati foto di bacconicola boari saluta gina lollobrigida foto di baccopistoni ferrari f2003 ganicola boari responsabile creativo ferrari foto di bacco (2)anna falchi foto di baccoandrea piazzolla con la moglie foto di baccoenrica bonaccorti maria grazia cucinotta foto di baccoandrea ruggeri anna falchi foto di baccoangelo perrone alessandro lo cascio foto di baccoandrea ruggeri anna falchi foto di baccoangelo perrone gina lollobrigida foto di baccoalberto bilà andrea piazzolla foto di baccoalbero motore 8 cilindri ferrari f 2007alberto bilà foto di baccoangelo perrone monica setta foto di baccoantonella elia e pietro delle piane foto di baccoalberto bilà susanna galeazzi cesara buonamici dario maltese francesca cenci foto di baccoannalisa chirico foto di baccoannalisa chirico con le sue amiche gloria e serena foto di baccoantonella elia enrica bonaccorti foto di baccoferrari 275cappellini ferraricatena fiorello enrica bonaccorti maria grazia cucinotta foto di baccocesara buonamici e vittorio cecchi gori foto di baccoclaudio domenici laura chimenti foto di baccoclaudio domenici maria grazia cucinotta jhon giordano foto di baccoeleonora daniele alessandro cellamare nicola boari foto di baccoferrari del 1996 guidata da michael schumacherferrari del 1996 guidata da schumaker foto di baccoferrari f40francesca cenci dario maltese susanna galeazzi alberto bila foto di baccofoto di gruppo con gina lollobrigida foto di baccofrancesca cenci foto di baccogiancarlo ferri bruna mojani giordana vagarini saverio ferragina foto di baccogina lollobrigida maria grazia cucinotta foto di baccogina lollobrigida e alberto bilà foto di baccojacqueline savio foto di baccogiovanni sosio laura chimenti foto di bacconicola boari caten a fiorello foto di baccojaqueline savio mita medici foto di baccolaura chimenti foto di baccolaura chimenti angelo perrone mirka viola foto di baccoluigi de laurentiis nicola boari foto di bacconicola boari responsabile creativo ferrari foto di bacco (1)le ragazze del ferrari store di via tomacelli a roma foto di baccoluca pomicino luigi agosta del forte foto di baccoalessandro cellamare angelo perrone foto di baccoandrea piazzolla maria grazia cucinotta foto di baccoandrea occhipinti angelo perrone foto di baccomotore ferrari f92 a in esposizionemaria grazia cucinotta nicola boari foto di baccomaria grazia cucinotta rosanna cancellieri foto di baccomaria grazia cucinotta foto di baccomodellino ferrari (2)mirka viola foto di baccomodellino ferrarimonica setta con la mamma miriam foto di bacconicola boari gina lollobrigida foto di bacconicola boari angelo perrone foto di bacconicola boari mariolina sattanino foto di bacconicola boari susanna galeazzi foto di baccorita dalla chiesa foto di bacco

Ultimi Dagoreport

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)

ignazio la russa matteo salvini giorgia meloni maurizio lupi

DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN POLITICA NON SI SA MAI...", IL MODERATISSIMO CIELLINO MAURIZIO LUPI SI BARCAMENA TRA I FRATELLI LA RUSSA E I FRATELLI D'ITALIA - ALLE LUSINGHE DI CANDIDARLO NEL 2027 A SINDACO DI MILANO DI 'GNAZIO, ORA AGGIUNGONO LE COCCOLE DELLA DUCETTA CHE SI E' SCAPICOLLATA ALL’ASSEMBLEA DEL NANO-PARTITO FONDATO DAL SOSIA DELLA FIGLIA DI FANTOZZI - ESSI': SE PASSA LA NUOVA LEGGE ELETTORALE, CON SOGLIA DEL 40%, ANCHE L’1% DI “NOI MODERATI” POTREBBE SERVIRE ALLA MELONA PER DE-SALVINIZZARE LA MAGGIORANZA... - VIDEO

antonio tajani pier silvio berlusconi marina roberto occhiuto deborah bergamini pietro labriola alessandro cattaneo

DAGOREPORT – QUALCOSA DI GROSSO SI STA MUOVENDO IN FORZA ITALIA: STUFA DI ESSERE PRESA PER I FONDELLI DAL PARACULISMO POLITICO DI TAJANI E DEI SUOI COMPARI SETTANTENNI GASPARRI E BARELLI, MARINA BERLUSCONI DA' IL VIA LIBERA AL CAMBIO DI LEADERSHIP IN FORZA ITALIA: IL PRESCELTO E' ROBERTO OCCHIUTO, REDUCE DA UNA TRIONFALE RICONFERMA ALLA PRESIDENZA DELLA REGIONE CALABRIA - IL PROSSIMO 17 DICEMBRE IL 56ENNE GOVERNATORE LANCERÀ LA SUA CORRENTONA NAZIONALE IN UN LUOGO SIMBOLO DEL BERLUSCONISMO, PALAZZO GRAZIOLI, CONTORNATO DAI FEDELISSIMI DELLA CAVALIERA DI ARCORE, i "NORDISTI" DEBORAH BERGAMINI E ALESSANDRO CATTANEO - CHE C'AZZECCA ALL'EVENTO DI OCCHIUTO, LA PRESENZA DELL'AD DI TIM, PIETRO LABRIOLA? C'ENTRA LO SMANTELLAMENTO DEL SERVIZIO CLIENTI "TELECONTACT" DI TIM...

antonio angelucci tommaso cerno alessandro sallusti

FLASH – UCCI UCCI, QUANTI SCAZZI NEL “GIORNALE” DEGLI ANGELUCCI! NON SI PLACA L’IRA DELLA REDAZIONE CONTRO L’EDITORE E I POCHI COLLEGHI CHE VENERDÌ SI SONO ZERBINATI ALL'AZIENDA, LAVORANDO NONOSTANTE LO SCIOPERO CONTRO IL MANCATO RINNOVO DEL CONTRATTO NAZIONALE E PER CHIEDERE ADEGUAMENTI DEGLI STIPENDI (ANCHE I LORO). DOPO LO SCAMBIO DI MAIL INFUOCATE TRA CDR E PROPRIETÀ, C’È UN CLIMA DA GUERRA CIVILE. L’ULTIMO CADEAU DI ALESSANDRO SALLUSTI, IN USCITA COATTA (OGGI È IL SUO ULTIMO GIORNO A CAPO DEL QUOTIDIANO). AL NUOVO DIRETTORE, TOMMASO CERNO, CONVIENE PRESENTARSI CON L'ELMETTO DOMANI MATTINA...

elly schlein giuseppe conte giorgia meloni rocco casalino

DAGOREPORT - QUESTA VOLTA, ROCCO CASALINO HA RAGIONE: ELLY SCHLEIN SULLA QUESTIONE ATREJU “HA SBAGLIATO TUTTO” - LA GRUPPETTARA DEL NAZARENO, CHIEDENDO UN FACCIA A FACCIA CON GIORGIA MELONI, HA DIMOSTRATO DI ESSERE ANCORA UNA VOLTA UN’ABUSIVA DELLA POLITICA. HA SERVITO SUL PIATTO D’ARGENTO ALLA DUCETTA L’OCCASIONE DI FREGARLA, INVITANDO ANCHE GIUSEPPE CONTE PER UN “THREESOME” IN CUI LA PREMIER AVREBBE SPADRONEGGIATO – IN UN CONFRONTO A TRE, CON ELLY E PEPPINIELLO CHE SI SFANCULANO SULLA POLITICA INTERNAZIONALE, DAL RIARMO ALL’UCRAINA, E FANNO A GARA A CHI SPARA LA “PUTINATA” O LA “GAZATA” PIÙ GROSSA, LA DUCETTA AVREBBE VINTO A MANI BASSE – QUEL FURBACCHIONE DI CONTE NON SI TIRA INDIETRO: NONOSTANTE LA DEM SI SIA SFILATA, LUI CONFERMA LA SUA PRESENZA AL DIBATTITO: "MI DISPIACE DEL FORFAIT DI ELLY, PER ME È IMPORTANTE CHE CI SIA UN CONFRONTO E POTEVAMO FARLO ANCHE INSIEME. POTEVAMO INCALZARE LA PREMIER..."