ferrari 90

LA FERRARI FA 90 - DONNE E MOTORI, BOLLICINE E MEMORABILIA: A ROMA PER CELEBRARE I 90 ANNI DEL CAVALLINO SFILANO SUL RED CARPET ANNA FALCHI, VITTORIO CECCHI GORI, LA CUCINOTTA, ANTONELLA ELIA, LA LOLLO E RITA DALLA CHIESA - SVETTA SU TUTTE ANNALISA CHIRICO, FORSE LA PIÙ AZZECCATA LÌ DENTRO, VISTA LA SUA AMICIZIA CON L'EX PRESIDENTE FERRARI LUCA-LUCA DI MONTEZEMOLO…

Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

 

Gabriella Sassone per Dagospia

 

 

vittorio cecchi gori anna falchi foto di bacco

Donne e motori. Sorrisi Durban's e rombi. Echi dolcevitaioli con dive d'antan e ricconi di ogni dove. Red carpet e ressa delle grandi occasioni. Curiosi e flash. Storie di Instagram in tempo reale e foto photoshoppate a mestiere che manco le Kardashian. Bollicine e memorabilia. Arrivano anche a Roma le celebrazioni per i 90 anni della Scuderia Ferrari. Dopo il mega evento a Milano in Piazza Duomo il 4 settembre, l'altra sera si è festeggiato alla grande nel Ferrari Store di Via Tomacelli.

 

 

Dove non potevano mancare, tra una parata di svippati di cinema e tv chiamati a raccolta dal press agent Angelo Perrone, anche alcuni degli 83 ferraristi sbarcati per una manciata di giorni nella Città Eterna. Arrivano da ogni parte del mondo per il consueto raduno a bordo dei loro rombanti gioiellini dai costi proibitivi, preziose "rosse" sia d'epoca che ultimissimi modelli.

 

susanna galeazzi col marito mattia foto di bacco

I Ferraristi, amanti sfegatati del cavallino rampante, alloggiano all'hotel de la Ville mentre le loro super car sono custodite nel parking di Villa Borghese e guardate a vista da bodyguard privati. Al cocktail party,  due magnifiche car mozzafiato (una Ferrari F40 e una anni '50) hanno accolto gli ospiti all'ingresso sul red carpet. Rosse anche le mise di gran parte delle ospiti e delle hostess tutte sorrisi. A brindare col direttore del brand Nicola Boari nello showroom che vende costosi oggetti griffati col marchio del cavallino rampante (tazze, abbigliamento, portachiavi, orologi, bracciali, modellini dei bolidi), ecco Gina Lollobrigida, la 90enne più arzilla e bella del pianeta.

 

susanna galeazzi alberto bilà foto di bacco

La scortano i suoi due scudieri: il suo manager Alessandro Lo Cascio e il segretario personale Andrea Piazzolla. Entra Anna Falchi al braccio del fidanzato Andrea Ruggeri; Anna poi posa accanto a Vittorio Cecchi Gori e gli tiene la mano. Bella come sempre Maria Grazia Cucinotta. Enrica Bonaccorti è al settimo cielo per il successo del suo nuovo programma su Tv8 "Ho qualcosa da dirti" e sta per dare alle stampe il suo libro "Il condominio". Toccata e fuga per la raggiante neo sposina Eleonora Daniele, sempre piena di impegni. Coccolata da tutti Monica Setta con la biondissima mamma: è un via vai di complimenti per Monica per il successo di "UnoMattina in Famiglia" che conduce con Tiberio Timperi.

saverio ferragina foto di bacco

 

Nel via vai festaiolo, durante il quale sono state presentate anche le memorabilia delle storiche monoposto in omaggio al 90° genetliaco della Scuderia Ferrari, si vedono pure Catena Fiorello, Andrea Occhipinti, Guido de Laurentiis, Rita dalla Chiesa con la figlia Giulia e il nipotino Lollo, che si diverte a provare il brivido di una gara con i simulatori delle monoposto al piano superiore. Tartine con specialità etniche e internazionali, finger food e champagne a gogò per i 200 ospiti selezionatissimi, tra cui blasonati giornalisti tv come Cesara Buonamici con i colleghi del Tg5 Alberto Bilà, Dario Maltese e Susanna Galeazzi, Laura Chimenti del Tg1, Marzia Roncacci del Tg2, Mariolina Sattanino di Rai Quirinale. E ancora, ecco Mirca Viola, Mita Medici, Antonella Elia. Cartellino timbrato anche per Rosanna Cancellieri, Claudio Domenici, Arianna Ciampoli col marito Alessio, il press agent Saverio Ferragina, sempre in pole position agli eventi che contano.

rita dalla chiesa gina lollobrigida catena fiorello foto di bacco

 

Avvistato Alessandro Cellamare, capo eventi Ferrari nel mondo. Svetta su tutte Annalisa Chirico, forse la più azzeccata lì dentro, vista la sua amicizia con l'ex Presidente Ferrari Luca-Luca di Montezemolo. Tutti convinti che a festeggiare un marchio che è motivo di grande orgoglio in tutto il mondo era impossibile mancare! Prosit!

vittorio cecchi gori nicola boari foto di baccovittorio cecchi gori foto di bacco

 

andrea e david nenci foto di bacco

nicola boari ringrazia gli invitati foto di bacconicola boari saluta gina lollobrigida foto di baccopistoni ferrari f2003 ganicola boari responsabile creativo ferrari foto di bacco (2)anna falchi foto di baccoandrea piazzolla con la moglie foto di baccoenrica bonaccorti maria grazia cucinotta foto di baccoandrea ruggeri anna falchi foto di baccoangelo perrone alessandro lo cascio foto di baccoandrea ruggeri anna falchi foto di baccoangelo perrone gina lollobrigida foto di baccoalberto bilà andrea piazzolla foto di baccoalbero motore 8 cilindri ferrari f 2007alberto bilà foto di baccoangelo perrone monica setta foto di baccoantonella elia e pietro delle piane foto di baccoalberto bilà susanna galeazzi cesara buonamici dario maltese francesca cenci foto di baccoannalisa chirico foto di baccoannalisa chirico con le sue amiche gloria e serena foto di baccoantonella elia enrica bonaccorti foto di baccoferrari 275cappellini ferraricatena fiorello enrica bonaccorti maria grazia cucinotta foto di baccocesara buonamici e vittorio cecchi gori foto di baccoclaudio domenici laura chimenti foto di baccoclaudio domenici maria grazia cucinotta jhon giordano foto di baccoeleonora daniele alessandro cellamare nicola boari foto di baccoferrari del 1996 guidata da michael schumacherferrari del 1996 guidata da schumaker foto di baccoferrari f40francesca cenci dario maltese susanna galeazzi alberto bila foto di baccofoto di gruppo con gina lollobrigida foto di baccofrancesca cenci foto di baccogiancarlo ferri bruna mojani giordana vagarini saverio ferragina foto di baccogina lollobrigida maria grazia cucinotta foto di baccogina lollobrigida e alberto bilà foto di baccojacqueline savio foto di baccogiovanni sosio laura chimenti foto di bacconicola boari caten a fiorello foto di baccojaqueline savio mita medici foto di baccolaura chimenti foto di baccolaura chimenti angelo perrone mirka viola foto di baccoluigi de laurentiis nicola boari foto di bacconicola boari responsabile creativo ferrari foto di bacco (1)le ragazze del ferrari store di via tomacelli a roma foto di baccoluca pomicino luigi agosta del forte foto di baccoalessandro cellamare angelo perrone foto di baccoandrea piazzolla maria grazia cucinotta foto di baccoandrea occhipinti angelo perrone foto di baccomotore ferrari f92 a in esposizionemaria grazia cucinotta nicola boari foto di baccomaria grazia cucinotta rosanna cancellieri foto di baccomaria grazia cucinotta foto di baccomodellino ferrari (2)mirka viola foto di baccomodellino ferrarimonica setta con la mamma miriam foto di bacconicola boari gina lollobrigida foto di bacconicola boari angelo perrone foto di bacconicola boari mariolina sattanino foto di bacconicola boari susanna galeazzi foto di baccorita dalla chiesa foto di bacco

Ultimi Dagoreport

alessandro giuli lucia borgonzoni manuela cacciamani mazzi rampelli giulio base film albatross 2025albatross angelo mellone perla tortora paolo petrecca alma manera

DAGO-CAFONAL! - DAI FRATELLI WARNER DI HOLLYWOOD AI FRATELLI D’ITALIA DI CINECITTÀ, IL CIAK È A DESTRA! - E VOILÀ! DOMANI SUGLI SCHERMI DEL BELPAESE ARRIVA "ALBATROSS", IL NUOVO IMMAGINARIO CAPOLAVORO DI GIULIO BASE, MARITATO TIZIANA ROCCA - ALL’ANTEPRIMA ROMANA, GOVERNO IN PRIMA FILA: TAPPETO ROSSO PER IL MINISTRO GIULI-VO DEL “PENSIERO SOLARE”; AVANTI I DIOSCURI RAI, ROSSI E MELLONE, FATE LARGO AL “GABBIANO SUPREMO” DI COLLE OPPIO, FABIO RAMPELLI, CON MOLLICONE DI SCORTA - NEL FOYER DEL CINEMA SI SBACIUCCHIANO PAOLO PETRECCA, DIRETTORE DI RAI SPORT, E L’AMATA ALMA MANERA - SE LUCIA BORGONZONI TIMBRA IL CARTELLINO PER LA LEGA, A TENERE ALTO IL PENNONE DI FORZA ITALIA C’È MAURIZIO GASPARRI, NEL '70 SEGRETARIO PROVINCIALE DEL FRONTE DELLA GIOVENTÙ – PER I DUE PRODUTTORI, PAOLO DEL BROCCO (RAI CINEMA) E GENNARO COPPOLA (COMPAGNO DI MANUELA CACCIAMANI, PRESIDENTE DI CINECITTA'), ‘STO “ALBATROSS” DI GIULIO BASE DEVE SUSCITARE VERAMENTE “GRANDE ATTENZIONE” VISTO CHE IL 18 GIUGNO SCORSO SAREBBE AVVENUTA UNA PROIEZIONE PRIVATA DEL FILM ALLA PRESENZA DI IGNAZIO LA RUSSA E DI SISTER ARIANNA MELONI…

cetrioloni per l italia - meme by edoardo baraldi giorgia meloni economia crisi soldi

DAGOREPORT - GIORGIA MELONI PUÒ FARE TUTTE LE SMORFIETTE CHE VUOLE MA A NATALE RISCHIA DI TROVARE SOTTO L'ALBERO UN'ITALIA IN GRANDE DIFFICOLTA' ECONOMICA. E SE I CITTADINI TROVERANNO LE TASCHE VUOTE, ANCHE IL PIU' INCROLLABILE CONSENSO PUO' SGRETOLARSI - IL POTERE D'ACQUISTO AUMENTA DELLO 0,9% ORA, MA NEGLI ULTIMI ANNI È CROLLATO DEL 20% - DA UN LATO L'INFLAZIONE TORNA A CRESCERE, DALL'ALTRO IL PIL CALA. E DAL 2026, CON LA FINE DEL PNRR, CHE HA "DROGATO" IL PRODOTTO INTERNO LORDO, LA SITUAZIONE NON POTRÀ CHE PEGGIORARE. SENZA CONSIDERARE L'EFFETTO TSUNAMI DEI DAZI DI TRUMP SU OCCUPAZIONE ED EXPORT - SE CI FOSSE UN'OPPOSIZIONE DECENTE, MARTELLEREBBE OGNI GIORNO SU QUESTI TEMI: SALARI DA FAME, TASSE CHE CONTINUANO A SALIRE, ECONOMIA CHE RISTAGNA. MA LA PRIORITÀ DI SCHLEIN SONO I GAY UNGHERESI E QUELLE DI CONTE E' FARE IL CANDIDATO PREMIER DEL CAMPO LARGO...

matteo salvini giorgia meloni antonio tajani

DAGOREPORT - MALGRADO UN’OPPOSIZIONE SINISTRATA E SUPERCAZZOLARA, L’ESTATE DELLA DUCETTA È  MOLESTATA DA BRUTTI PENSIERI - SE IN EUROPA CERCA DI DEMOCRISTIANIZZARSI, IN CASA LA MUSICA CAMBIA. SE PRENDE UNA SBERLA ALLE REGIONALI D’AUTUNNO, LA PREMIER TEME CHE UNA CADUTA POSSA TRASFORMARSI NELL’INIZIO DELLA FINE. COME È ACCADUTO AL PD DI RENZI, ALLA LEGA DI SALVINI, AL M5S DI DI MAIO. DI COLPO, DALL’ALTARE ALLA POLVERE - ECCO IL PESANTE NERVOSISMO PER LE CONTINUE “STONATURE” DEL TROMBONISTA SALVINI, CHE VEDE LA SUA LEADERSHIP MESSA IN PERICOLO DAL GENERALISSIMO VANNACCI. OPPURE QUELLE VOCI DI UN CAMBIO DI LEADERSHIP DI FORZA ITALIA, STANCHI LOS BERLUSCONES DI VEDERE TAJANI COL TOVAGLIOLO SUL BRACCIO AL SERVIZIO DELLA SORA GIORGIA. OCCORRE UN NUOVO MARINAIO AL TIMONE PER CAMBIARE ROTTA: ETTORE PRANDINI, PRESIDENTE DELLA COLDIRETTI? - QUESTA È LA CORNICE IN CUI SI TROVA OGGI IL GOVERNO MELONI: TUTTO È IN MOVIMENTO, NULLA È CERTO…

ferragni city life

CHE CRASH! DA CASA FERRAGNI ALL’INSEGNA DI GENERALI, LA CADUTA DELLA MILANO CITY LIFE - LETTERA A DAGOSPIA DI PIERLUIGI PANZA: ‘’SI È PASSATI DALLA MILANO INDUSTRIALE A QUELLA DEI CREDULONI DEL PANDORO, PER FINIRE ALLA CADENTE MILANO FINANZIARIA ORA CHE MPS VUOL PRENDERSI MEDIOBANCA PER PRENDERSI GENERALI - NEL BANDO PER CITY LIFE L’ACCORDO IMPONEVA CHE “IL 50% DELL’AREA FOSSE DESTINATA A VERDE PUBBLICO”. ECCOME NO! RENZO PIANO PRESENTÒ UN PROGETTO METÀ VERDE E METÀ CON UN GRATTACIELO E QUALCHE CASA. LO BOCCIARONO. SI SPALANCARONO COSÌ LE PORTE AD ALTRI ARCHISTAR: LIBESKIND, HADID E ISOZAKI. E COSÌ CITY LIFE È DIVENTATA UN NON-LUOGO, UN DUBAI SHOPPING MALL DIVENUTO UTILE ALLA COLLETTIVITÀ GRAZIE AL COVID, PERCHÉ LÌ CI FACEVANO LE VACCINAZIONI...

mediobanca mediolanum massimo doris nagel

MEDIOSBANCA! – BANCA MEDIOLANUM ANNUNCIA LA VENDITA DELLA SUA QUOTA DEL 3,5% IN MEDIOBANCA A INVESTITORI ISTITUZIONALI. E A NAGEL, ALLE PRESE CON L’OPS DI MPS, VIENE MENO IL PRIMO SOCIO DELL'ACCORDO DI CONSULTAZIONE TRA AZIONISTI – ERA UNA MOSSA PREVISTA DAL MOMENTO CHE L’EVENTUALE FUSIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI TRASFORMEREBBE IL CORE BUSINESS DI PIAZZETTA CUCCIA NELLA GESTIONE DEL RISPARMIO, ANDANDO A SBATTERE CON L’IDENTICA ATTIVITÀ DELLA BANCA DI DORIS E BERLUSCONI….

mattarella nordio meloni giorgia carlo sergio magistrati toghe giudici

DAGOREPORT - MENTRE ELLY SCHLEIN PENSA DI FARE OPPOSIZIONE VOLANDO A BUDAPEST A SCULACCIARE ORBAN PER I DIRITTI DEI GAY UNGHERESI, GIORGIA MELONI E I SUOI FRATELLI D’ITALIA SI RITROVANO DAVANTI UN SOLO "NEMICO": LA COSTITUZIONE - SE DALLA CORTE DEI CONTI ALLA CASSAZIONE C'E' IL MATTARELLO DI MATTARELLA, LA MUSICA CAMBIA CON LA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA DI NORDIO - UNA VOLTA CHE IL PARLAMENTO APPROVERÀ LA “SEPARAZIONE DELLE CARRIERE” DI GIUDICI E PM, S’AVANZA IL RISCHIO CHE LE PROCURE DIPENDERANNO DAL MINISTERO DI GIUSTIZIA - ULTIMA SPES È IL REFERENDUM CONFERMATIVO CHE PER AFFONDARE UNA LEGGE DI REVISIONE COSTITUZIONALE NON  STABILISCE UN QUORUM: È SUFFICIENTE CHE I VOTI FAVOREVOLI SUPERINO QUELLI SFAVOREVOLI - ECCO PERCHE' IL GOVERNO MELONI HA LA COSTITUZIONE SUL GOZZO...