ferrari 90

LA FERRARI FA 90 - DONNE E MOTORI, BOLLICINE E MEMORABILIA: A ROMA PER CELEBRARE I 90 ANNI DEL CAVALLINO SFILANO SUL RED CARPET ANNA FALCHI, VITTORIO CECCHI GORI, LA CUCINOTTA, ANTONELLA ELIA, LA LOLLO E RITA DALLA CHIESA - SVETTA SU TUTTE ANNALISA CHIRICO, FORSE LA PIÙ AZZECCATA LÌ DENTRO, VISTA LA SUA AMICIZIA CON L'EX PRESIDENTE FERRARI LUCA-LUCA DI MONTEZEMOLO…

Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

 

Gabriella Sassone per Dagospia

 

 

vittorio cecchi gori anna falchi foto di bacco

Donne e motori. Sorrisi Durban's e rombi. Echi dolcevitaioli con dive d'antan e ricconi di ogni dove. Red carpet e ressa delle grandi occasioni. Curiosi e flash. Storie di Instagram in tempo reale e foto photoshoppate a mestiere che manco le Kardashian. Bollicine e memorabilia. Arrivano anche a Roma le celebrazioni per i 90 anni della Scuderia Ferrari. Dopo il mega evento a Milano in Piazza Duomo il 4 settembre, l'altra sera si è festeggiato alla grande nel Ferrari Store di Via Tomacelli.

 

 

Dove non potevano mancare, tra una parata di svippati di cinema e tv chiamati a raccolta dal press agent Angelo Perrone, anche alcuni degli 83 ferraristi sbarcati per una manciata di giorni nella Città Eterna. Arrivano da ogni parte del mondo per il consueto raduno a bordo dei loro rombanti gioiellini dai costi proibitivi, preziose "rosse" sia d'epoca che ultimissimi modelli.

 

susanna galeazzi col marito mattia foto di bacco

I Ferraristi, amanti sfegatati del cavallino rampante, alloggiano all'hotel de la Ville mentre le loro super car sono custodite nel parking di Villa Borghese e guardate a vista da bodyguard privati. Al cocktail party,  due magnifiche car mozzafiato (una Ferrari F40 e una anni '50) hanno accolto gli ospiti all'ingresso sul red carpet. Rosse anche le mise di gran parte delle ospiti e delle hostess tutte sorrisi. A brindare col direttore del brand Nicola Boari nello showroom che vende costosi oggetti griffati col marchio del cavallino rampante (tazze, abbigliamento, portachiavi, orologi, bracciali, modellini dei bolidi), ecco Gina Lollobrigida, la 90enne più arzilla e bella del pianeta.

 

susanna galeazzi alberto bilà foto di bacco

La scortano i suoi due scudieri: il suo manager Alessandro Lo Cascio e il segretario personale Andrea Piazzolla. Entra Anna Falchi al braccio del fidanzato Andrea Ruggeri; Anna poi posa accanto a Vittorio Cecchi Gori e gli tiene la mano. Bella come sempre Maria Grazia Cucinotta. Enrica Bonaccorti è al settimo cielo per il successo del suo nuovo programma su Tv8 "Ho qualcosa da dirti" e sta per dare alle stampe il suo libro "Il condominio". Toccata e fuga per la raggiante neo sposina Eleonora Daniele, sempre piena di impegni. Coccolata da tutti Monica Setta con la biondissima mamma: è un via vai di complimenti per Monica per il successo di "UnoMattina in Famiglia" che conduce con Tiberio Timperi.

saverio ferragina foto di bacco

 

Nel via vai festaiolo, durante il quale sono state presentate anche le memorabilia delle storiche monoposto in omaggio al 90° genetliaco della Scuderia Ferrari, si vedono pure Catena Fiorello, Andrea Occhipinti, Guido de Laurentiis, Rita dalla Chiesa con la figlia Giulia e il nipotino Lollo, che si diverte a provare il brivido di una gara con i simulatori delle monoposto al piano superiore. Tartine con specialità etniche e internazionali, finger food e champagne a gogò per i 200 ospiti selezionatissimi, tra cui blasonati giornalisti tv come Cesara Buonamici con i colleghi del Tg5 Alberto Bilà, Dario Maltese e Susanna Galeazzi, Laura Chimenti del Tg1, Marzia Roncacci del Tg2, Mariolina Sattanino di Rai Quirinale. E ancora, ecco Mirca Viola, Mita Medici, Antonella Elia. Cartellino timbrato anche per Rosanna Cancellieri, Claudio Domenici, Arianna Ciampoli col marito Alessio, il press agent Saverio Ferragina, sempre in pole position agli eventi che contano.

rita dalla chiesa gina lollobrigida catena fiorello foto di bacco

 

Avvistato Alessandro Cellamare, capo eventi Ferrari nel mondo. Svetta su tutte Annalisa Chirico, forse la più azzeccata lì dentro, vista la sua amicizia con l'ex Presidente Ferrari Luca-Luca di Montezemolo. Tutti convinti che a festeggiare un marchio che è motivo di grande orgoglio in tutto il mondo era impossibile mancare! Prosit!

vittorio cecchi gori nicola boari foto di baccovittorio cecchi gori foto di bacco

 

andrea e david nenci foto di bacco

nicola boari ringrazia gli invitati foto di bacconicola boari saluta gina lollobrigida foto di baccopistoni ferrari f2003 ganicola boari responsabile creativo ferrari foto di bacco (2)anna falchi foto di baccoandrea piazzolla con la moglie foto di baccoenrica bonaccorti maria grazia cucinotta foto di baccoandrea ruggeri anna falchi foto di baccoangelo perrone alessandro lo cascio foto di baccoandrea ruggeri anna falchi foto di baccoangelo perrone gina lollobrigida foto di baccoalberto bilà andrea piazzolla foto di baccoalbero motore 8 cilindri ferrari f 2007alberto bilà foto di baccoangelo perrone monica setta foto di baccoantonella elia e pietro delle piane foto di baccoalberto bilà susanna galeazzi cesara buonamici dario maltese francesca cenci foto di baccoannalisa chirico foto di baccoannalisa chirico con le sue amiche gloria e serena foto di baccoantonella elia enrica bonaccorti foto di baccoferrari 275cappellini ferraricatena fiorello enrica bonaccorti maria grazia cucinotta foto di baccocesara buonamici e vittorio cecchi gori foto di baccoclaudio domenici laura chimenti foto di baccoclaudio domenici maria grazia cucinotta jhon giordano foto di baccoeleonora daniele alessandro cellamare nicola boari foto di baccoferrari del 1996 guidata da michael schumacherferrari del 1996 guidata da schumaker foto di baccoferrari f40francesca cenci dario maltese susanna galeazzi alberto bila foto di baccofoto di gruppo con gina lollobrigida foto di baccofrancesca cenci foto di baccogiancarlo ferri bruna mojani giordana vagarini saverio ferragina foto di baccogina lollobrigida maria grazia cucinotta foto di baccogina lollobrigida e alberto bilà foto di baccojacqueline savio foto di baccogiovanni sosio laura chimenti foto di bacconicola boari caten a fiorello foto di baccojaqueline savio mita medici foto di baccolaura chimenti foto di baccolaura chimenti angelo perrone mirka viola foto di baccoluigi de laurentiis nicola boari foto di bacconicola boari responsabile creativo ferrari foto di bacco (1)le ragazze del ferrari store di via tomacelli a roma foto di baccoluca pomicino luigi agosta del forte foto di baccoalessandro cellamare angelo perrone foto di baccoandrea piazzolla maria grazia cucinotta foto di baccoandrea occhipinti angelo perrone foto di baccomotore ferrari f92 a in esposizionemaria grazia cucinotta nicola boari foto di baccomaria grazia cucinotta rosanna cancellieri foto di baccomaria grazia cucinotta foto di baccomodellino ferrari (2)mirka viola foto di baccomodellino ferrarimonica setta con la mamma miriam foto di bacconicola boari gina lollobrigida foto di bacconicola boari angelo perrone foto di bacconicola boari mariolina sattanino foto di bacconicola boari susanna galeazzi foto di baccorita dalla chiesa foto di bacco

Ultimi Dagoreport

2025scala la russa

DAGOREPORT - LA DOMANDA CHE SERPEGGIAVA NEL FOYER DELLA SCALA, IERI SERA, ERA: “E ‘GNAZIO? DOVE STA LA RUSSA?”. COME MAI LA SECONDA CARICA DELLO STATO NON HA OCCUPATO LA POLTRONA DEL PALCO REALE, DOVE SI È SEMPRE DISTINTO NELLO STRAZIARE L’INNO DI MAMELI CON I SUOI SICULI ACUTI? IL PRESIDENTE DEL SENATO, TRA LA PRIMA DELLA SCALA SANTA E IL FESTIVAL DI SAN ATREJU, HA PREFERITO ATTOVAGLIARSI AL RISTORANTE “EL CAMINETO”, DIMORA DELLA SODALE SANTANCHÈ A CORTINA D’AMPEZZO...

john elkann theodore kyriakou repubblica

DAGOREPORT - DOMANI, FINALMENTE, GLI EMISSARI DI JOHN ELKANN SI DEGNERANNO DI INCONTRARE I CDR DI “REPUBBLICA” E “LA STAMPA” PER CHIARIRE LO STATO DELLA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRUPPO ANTENNA DI THEODORE KYRIAKOU. PER IL MAGNATE GRECO, I QUOTIDIANI SONO SOLO UN ANTIPASTO: IL SUO VERO OBIETTIVO SAREBBE ACQUISIRE UN'EMITTENTE TELEVISIVA - YAKI NON VEDE L'ORA DI LIQUIDARE IL GRUPPO EDITORIALE, PER FARE SEMPRE PIÙ AFFARI CON EXOR: LA CARTA RAPPRESENTA NEMMENO L'UN PER CENTO DELLA HOLDING, NON DÀ ALCUN GUADAGNO MA SOLO ROTTURE DI COJONI (E LA LINEA ANTI-TRUMP DEI DUE QUOTIDIANI È UNA ROGNA PER IL SEMPRE PIÙ AMERICANO JOHN) - KYRIAKOU HA SUBITO INIZIATO CON IL PIEDINO SBAGLIATO LA CAMPAGNA D’ITALIA: AVREBBE SCELTO COME ADVISOR NIENTEMENO CHE MIRJA CARTIA D’ASERO, EX AD DEL “SOLE 24 ORE” - RETTIFICA! CARTIA D'ASERO: "NON SONO ADVISOR DI ANTENNA O DI KYRIAKOU E NON MI OCCUPO DI EDITORIA DALL'USCITA DAL 'SOLE'"

francesca albanese carlotta vagnoli valeria fonte

DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL "FEMMINISMO" BY CARLOTTA VAGNOLI E VALERIA FONTE? MOLTISSIMO: LA VIOLENZA, L’IDEOLOGIA TOSSICA, L’ACCONDISCENDENZA DI UNA CERTA STAMPA E DI QUEL MONDO EDITORIAL-GIORNALISTICO CHE HA TOLLERATO E SOSTENUTO, CON IMBARAZZANTE CONFORMISMO, QUALUNQUE NEFANDEZZA - E' UNA SVEGLIA PER CHI HA ALLISCIATO E POMPATO ACRITICAMENTE LA GALASSIA MOVIMENTISTA, CONVINTO CHE FOSSE LA PARTE GIUSTA DELLA STORIA - NON ERA NECESSARIO ARRIVARE ALL’IRRUZIONE DEI PRO-PAL E ALL’INCHIESTA DELLA PROCURA DI MONZA SU VAGNOLI-FONTE, PER CAPIRE QUANTA VIOLENZA SI NASCONDESSE DIETRO CERTI “ATTIVISTI” E I LORO METODI...

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”