PIZZI HA FOTOGRAFATO COSE CHE VOI UMANI NON POTETE NEPPURE IMMAGINARE - LO STRUSCIO DI CORTINA INZEPPATO DI TIPINI CONCIATI TRASH-DELUXE CHE POTREBBE TRASFORMARE IN DUE ORE PAOLA BINETTI IN UNA TERRORISTA DELLE BRIGATE ROSSE - UN DELIRIO MOBILE DI VISONI SELVAGGI, VOLPI IN COMA, ERMELLINI SVENUTI, CANI SVIPPATI - MOLTI INCONTRI AUMMA-AUMMA IN CASE ED ALBERGHI, STARRING ALEMANNO E GERONZI - DISCOTECA DOMINATA DA LELE MORA, FABRIZIO CORONA CON BELEN AL GUINZAGLIO E IL TRONISTA COSTANTINO ALLO STATO BRADO, PIÙ UCRAINE CON LA MUTANDA IN MANO - PIZZI REPORT: È COME STARE IN UN FILM DEI VANZINA, MA DAL VIVO. ORA PER DISINTOSSICARMI VADO DIRETTO A LOURDES A FARMI QUATTRO VASCHE PURIFICATRICI. SE VEDEMO -

Condividi questo articolo


  • Foto e testo di Umberto Pizzi da Zagarolo

    uno spazzolino da barba per piuminouno spazzolino da barba per piumino

    Caro Dago, grazie a Dio la mia settimana in bianco a Cortina d'Ampezzo è finita. Per 7 giorni mi son dovuto sorbire molti personaggi vari ed avariati. Soprattutto ho visto una pletora di grembiuli, compassi e cazzuole dediti al Grande Inciucio.

    Molti erano gli incontri aumma-aumma in varie case ed alberghi con Alemanno special guest e Cesarone Geronzi Pontefice Massimo. Il tutto blindato e a me proibito come la cena da Maria Criscuolo e soprattutto quella dalla Santadeché che per due giorni mi ha quasi pregato per avermi alla sua cena per poi rimangiarsi la promessa davanti a Paolo Scaroni e Vittorio Feltri ospiti d'onore della serata.

    UN TRINISTA A CORTINA,COSTANTINO VITAGLIANO1UN TRINISTA A CORTINA,COSTANTINO VITAGLIANO1

    Ma noi, caro Dago, siamo tipi duri e ce ne facciamo una ragione.

    Ma che angoscia, ma che delirio, però lo struscio davanti al Posta. Passava di tutto: dalle signore impellicciate con cagnetto in carrozzina a vecchie dame strapiene di botox coperte da branchi di visoni selvaggi, volpi in coma ed ermellini svenuti tanto da camminare a fatica sotto il peso delle povere bestioline che avevano addosso.

    UN TRINISTA A CORTINA,COSTANTINO VITAGLIANOUN TRINISTA A CORTINA,COSTANTINO VITAGLIANO

    Grandi erano i movimenti serali delle signore bene che ben sostituivano i mariti impegnati all'inciucio d'affari (loro) organizzando cene in club e ristoranti. Mitica quella della signora Francesca Scaroni che ha invitato il duo M&M (Ponzellini e D'Urso), famosi Ganimede di Roma e Milano, per festeggiare, udite udite, la new entry di Polissena di Bagno nell'esclusivo Club 18. (Un Califano avrebbe commentato: masticazzi!)

    Il cuore trash del centro Ampezzano era nel rinnovato hotel Savoia ed il suo club Cashmere, dove ha dominato il fantastico gruppo formato da Lele Mora, Fabrizio Corona con Belen al guinzaglio e il tronista Costantino Vitagliano allo stato brado. Il tutto condito da molta gnocca abbordabile e un'enormita di belle fanciulle dall'Est.

    Gli unici a comportarsi in maniera decorosa erano Marta Marzotto e suo figlio Matteo, impegnati nella raccolta di fondi per iniziative benefiche.

    UN BRANCO DI ANIMALI ADDOSSOUN BRANCO DI ANIMALI ADDOSSO

    Viene da chiedersi: vale la pena perdere tempo a Cortina? E la risposta è sì. È un luogo circondato da uno dei paesaggi più belli del mondo, inzeppato dalla gente più bulla del creato. E' come stare in un film dei Vanzina, ma dal vivo. Ora per disintossicarmi vado diretto a Lourdes a farmi quattro vasche purificatrici. Se vedemo.

    TOPOLONE DANTANTOPOLONE DANTAN

     

     

    Condividi questo articolo

    FOTOGALLERY

    ultimi Dagoreport

    DAGOREPORT – LA MELONA DOVREBBE SPEDIRE PANETTONI E SPUMANTE A CONTE & TRAVAGLIO: È SOLO GRAZIE A UNA OPPOSIZIONE DISUNITA CHE PUÒ SPADRONEGGIARE – I GRANDI VECCHI DELLA POLITICA CERCANO DISPERATAMENTE UN CENTRO DI GRAVITA' PERMANENTE DA AFFIANCARE AL PD EVANESCENTE DI ELLY SCHLEIN. E DAL CILINDRO DI PRODI E' USCITO IL NOME DI ERNESTO MARIA RUFFINI – SE RENZI E' DISPONIBILE, CALENDA NO. MA SUL DIRETTORE DELL’AGENZIA DELLE ENTRATE FIOCCA LO SCETTICISMO: COME PUÒ UN ESATTORE DEL FISCO RACCOGLIERE IL CONSENSO DEGLI ITALIANI CHE, AL PARI DELLA DUCETTA, CONSIDERANO LE TASSE "UN PIZZO DI STATO"?

    I MISTERI DI VIALE MAZZINI – PERLA TORTORA NON È LA SOLA GIORNALISTA RAI AD AVER FATTO UNA CARRIERA RAPIDISSIMA: NELLA TV PUBBLICA SONO IN MOLTI A CERCARE DI FAR LUCE SULL’INSPIEGABILE ASCESA DELLA 33ENNE GIULIA BONAUDI, PASSATA DALL'OSCURO LAVORO DI REDAZIONE ALLA CONDUZIONE DI “WEEKLY” - LA BONAUDI, STIMATISSIMA DAI TRE CABALLEROS DI VIALE MAZZINI ROSSI-MELLONE-CORSINI, È AUTRICE DI DUE RUBRICHE SU RAINEWS, HA UN ALTRO CONTRATTO PER I PROGRAMMI “RESTART” E “BUONGIORNO BENESSERE” E APPARE IN VIDEO NEL PROGRAMMA DI GIORGINO, “XXI SECOLO”. MA IN RAI NON ERANO VIETATI PIÙ DI TRE CONTRATTI DA AUTORI?

    DAGOREPORT - GRANDE AGITAZIONE PER IL RISIKO CHE STA INVESTENDO IL PRESEPE DEL POTERE BANCARIO ITALIANO - LA PARTITA CHE VEDE IN CAMPO UNICREDIT, BANCO BPM, CREDIT AGRICOLE, ANIMA SGR, MPS, GLI IMPRENDITORI MILLERI E CALTAGIRONE SUPPORTATI DAL MEF DI GIORGETTI E DALLA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, CON MEDIOBANCA E ASSICURAZIONI GENERALI ALLA FINESTRA, È SOLO ALLE PRIME SCHERMAGLIE - IN ATTESA DELLA BATTAGLIA FINALE, PREVISTA A METÀ DEL PROSSIMO ANNO, COME IN TUTTE LE GRANDI OPERAZIONI, IL RISULTATO SARÀ FRUTTO DI UN ACCORDO TRA IL CEO DI UNICREDIT, ANDREA ORCEL, E IL CAPO DI CREDIT AGRICOLE, PHILIPPE BRASSAC - TRA I DUE ISTITUTI CI SONO DI MEZZO TANTI, TROPPI INTERESSI CHE VANNO AL DI LÀ DELL’‘’INDIPENDENZA’’ DI CASTAGNA, DALLA VOGLIA DI CALTAGIRONE E MILLERI DI CONQUISTARE MILANO E TRIESTE E DALLE MIRE DI SALVINI E MELONI DI “AVERE UNA BANCA”…

    DAGOREPORT – QUANTO ROSICA SALVINI! ERA L'UNICO CHE  CELEBRAVA TRUMP, MENTRE LA DUCETTA FACEVA LA SMORFIOSA CON BIDEN, ED ORA È COSTRETTO A SUBIRE IL CAMALEONTISMO SENZA LIMITISMO DELLA MELONA CHE SI SCAPICOLLA A PARIGI A BACIARE IL CIUFFO TRUMPIANO - IL “CAPITONE” È PURE INCAZZATO CON IL DEPUTATO LEGHISTA ANTONIO ANGELUCCI, CHE SUI SUOI GIORNALI HA SUONATO LA GRANCASSA ALLA ''GIORGIA DEI DUE MONDI'' – L’INSISTENZA DELLA DUCETTA CON MUSK E MACRON PER ESSERE INVITATA A PARIGI E L’ILLUSIONE DELLA PREMIER DI FRONTE A TRUMP: NON SA, LA “TAP(P)INA” CHE IL TYCOON SE NE FOTTE DI TUTTI, E SPERARE DI AVERE CON LUI UN RAPPORTO DI FIDUCIA, SENZA ALIENARSI GLI ATTUALI ALLEATI EUROPEI, È UNA MERA ILLUSIONE…