PIZZI HA FOTOGRAFATO COSE CHE VOI UMANI NON POTETE NEPPURE IMMAGINARE - LO STRUSCIO DI CORTINA INZEPPATO DI TIPINI CONCIATI TRASH-DELUXE CHE POTREBBE TRASFORMARE IN DUE ORE PAOLA BINETTI IN UNA TERRORISTA DELLE BRIGATE ROSSE - UN DELIRIO MOBILE DI VISONI SELVAGGI, VOLPI IN COMA, ERMELLINI SVENUTI, CANI SVIPPATI - MOLTI INCONTRI AUMMA-AUMMA IN CASE ED ALBERGHI, STARRING ALEMANNO E GERONZI - DISCOTECA DOMINATA DA LELE MORA, FABRIZIO CORONA CON BELEN AL GUINZAGLIO E IL TRONISTA COSTANTINO ALLO STATO BRADO, PIÙ UCRAINE CON LA MUTANDA IN MANO - PIZZI REPORT: È COME STARE IN UN FILM DEI VANZINA, MA DAL VIVO. ORA PER DISINTOSSICARMI VADO DIRETTO A LOURDES A FARMI QUATTRO VASCHE PURIFICATRICI. SE VEDEMO -

Condividi questo articolo


  • Foto e testo di Umberto Pizzi da Zagarolo

    uno spazzolino da barba per piuminouno spazzolino da barba per piumino

    Caro Dago, grazie a Dio la mia settimana in bianco a Cortina d'Ampezzo è finita. Per 7 giorni mi son dovuto sorbire molti personaggi vari ed avariati. Soprattutto ho visto una pletora di grembiuli, compassi e cazzuole dediti al Grande Inciucio.

    Molti erano gli incontri aumma-aumma in varie case ed alberghi con Alemanno special guest e Cesarone Geronzi Pontefice Massimo. Il tutto blindato e a me proibito come la cena da Maria Criscuolo e soprattutto quella dalla Santadeché che per due giorni mi ha quasi pregato per avermi alla sua cena per poi rimangiarsi la promessa davanti a Paolo Scaroni e Vittorio Feltri ospiti d'onore della serata.

    UN TRINISTA A CORTINA,COSTANTINO VITAGLIANO1UN TRINISTA A CORTINA,COSTANTINO VITAGLIANO1

    Ma noi, caro Dago, siamo tipi duri e ce ne facciamo una ragione.

    Ma che angoscia, ma che delirio, però lo struscio davanti al Posta. Passava di tutto: dalle signore impellicciate con cagnetto in carrozzina a vecchie dame strapiene di botox coperte da branchi di visoni selvaggi, volpi in coma ed ermellini svenuti tanto da camminare a fatica sotto il peso delle povere bestioline che avevano addosso.

    UN TRINISTA A CORTINA,COSTANTINO VITAGLIANOUN TRINISTA A CORTINA,COSTANTINO VITAGLIANO

    Grandi erano i movimenti serali delle signore bene che ben sostituivano i mariti impegnati all'inciucio d'affari (loro) organizzando cene in club e ristoranti. Mitica quella della signora Francesca Scaroni che ha invitato il duo M&M (Ponzellini e D'Urso), famosi Ganimede di Roma e Milano, per festeggiare, udite udite, la new entry di Polissena di Bagno nell'esclusivo Club 18. (Un Califano avrebbe commentato: masticazzi!)

    Il cuore trash del centro Ampezzano era nel rinnovato hotel Savoia ed il suo club Cashmere, dove ha dominato il fantastico gruppo formato da Lele Mora, Fabrizio Corona con Belen al guinzaglio e il tronista Costantino Vitagliano allo stato brado. Il tutto condito da molta gnocca abbordabile e un'enormita di belle fanciulle dall'Est.

    Gli unici a comportarsi in maniera decorosa erano Marta Marzotto e suo figlio Matteo, impegnati nella raccolta di fondi per iniziative benefiche.

    UN BRANCO DI ANIMALI ADDOSSOUN BRANCO DI ANIMALI ADDOSSO

    Viene da chiedersi: vale la pena perdere tempo a Cortina? E la risposta è sì. È un luogo circondato da uno dei paesaggi più belli del mondo, inzeppato dalla gente più bulla del creato. E' come stare in un film dei Vanzina, ma dal vivo. Ora per disintossicarmi vado diretto a Lourdes a farmi quattro vasche purificatrici. Se vedemo.

    TOPOLONE DANTANTOPOLONE DANTAN

     

     

    Condividi questo articolo

    FOTOGALLERY

    ultimi Dagoreport

    MADONNA? EVITA-LA! – QUELLA VOLTA CHE MADONNA VENNE A ROMA PER LA PRIMA DI “EVITA’’ E SI INCAZZÒ FACENDO ASPETTARE IL PUBBLICO PER UN’ORA E MEZZO - IL PATTO ERA CHE SUA FIGLIA, LOURDES, VENISSE BATTEZZATA NEGLI STESSI GIORNI DAL PAPA ALLA PRESENZA DEL PADRE, CHE SI CHIAMAVA JESUS - IL PRODUTTORE VITTORIO CECCHI GORI CONOSCEVA UN CARDINALE: “PRONTO, AVREI MADONNA, L’ATTRICE, CHE VORREBBE BATTEZZARE LA FIGLIA, LOURDES, COL PADRE, JESUS… E SE FOSSE DISPONIBILE IL PAPA…” – VIDEO

    DAGOREPORT - CON AMADEUS, DISCOVERY RISCHIA: NON È UN PERSONAGGIO-FORMAT ALLA STREGUA DI CROZZA E FAZIO. È SOLO UN BRAVISSIMO CONDUTTORE MA SENZA UN FORMAT FORTE CHE L’ACCOMPAGNI, SARÀ DURISSIMA FAR DIGITARE IL TASTO 9. NELLA TV DI OGGI I PRODUTTORI DI CONTENUTI VENDONO CHIAVI IN MANO IL PACCHETTO FORMAT+CONDUTTORE ALLE EMITTENTI - ALLA CRESCITA DI DISCOVERY ITALIA, NEL 2025 SEGUIRA' ''MAX'', LA PIATTAFORMA STREAMING DI WARNER BROS-HBO CHE PORTERÀ A UNA RIVOLUZIONE DEL MERCATO, A PARTIRE DALLA TORTA PUBBLICITARIA. E LE RIPERCUSSIONI RIMBALZERANNO SUI DIVIDENDI DI MEDIASET E LA7 - A DIFFERENZA DI RAI E IN PARTE DI MEDIASET, DISCOVERY HA UNA STRUTTURA SNELLA, SENZA STUDI DI REGISTRAZIONE, SENZA OBBLIGHI DI ASSUNZIONI CLIENTELARI NÉ DI FAR TALK POLITICI - LIBERI DI FARE UN CANALE5 PIÙ GIOVANE E UN’ITALIA1 PIÙ MODERNA, IL PROSSIMO 9 GIUGNO DOVRANNO DECIDERE SE FARE O MENO UNO SPAZIO INFORMATIVO. NEL CASO IN CUI PREVARRA' IL SÌ, SARÀ UN TG MOLTO LEGGERO, UNA SORTA DI ANSA ILLUSTRATA (E QUI RICICCIA L'OPZIONE ENRICO MENTANA)    

    DAGOREPORT L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...

    DAGOREPORT – BIDEN HA DATO ORDINE ALL'INTELLIGENCE DELLA CIA CHE LA GUERRA IN UCRAINA DEVE FINIRE ENTRO AGOSTO, DI SICURO PRIMA DEL 5 NOVEMBRE, DATA DEL VOTO PRESIDENZIALE AMERICANO - LO SCENARIO E' QUESTO: L’ARMATA RUSSA AVANZERÀ ULTERIORMENTE IN TERRITORIO UCRAINO, IL CONGRESSO USA APPROVERÀ GLI AIUTI MILITARI A KIEV, QUINDI PUTIN IMPORRÀ DI FARE UN PASSO INDIETRO. APPARECCHIATA LA TREGUA, FUORI ZELENSKY CON NUOVE ELEZIONI (PUTIN NON LO VUOLE AL TAVOLO DELLA PACE), RESTERA' DA SCIOGLIERE IL NODO DELL'UCRAINA NELLA NATO, INACCETTABILE PER MOSCA – NON SOLO 55 MILA MORTI E CRISI ECONOMICA: PUTIN VUOLE CHIUDERE PRESTO IL CONFLITTO, PER NON DIVENTARE UN VASSALLO DI XI JINPING...