VESPA & CISNETTO’S, MIRACOLO A CORTINA: RUTELLI & PALOMBELLI SUL PALCO, INSIEME! - IN OLTRE 30 ANNI TRA FIDANZAMENTO E MATRIMONIO (DOPPIO), LA PALOMBA E CICCIO-PIO NON AVEVANO MAI PARTECIPATO INSIEME AD ALCUN DIBATTITO PUBBLICO - D’ACCORDO BRU-NEO E RUTELLI’S SUL NANO DI HARDCORE LIBERTINO (“SONO CAZZI SUOI”) - RADIO PALOMBA DA CORTINA! DOMANI, DAVANTI AL MICROFONO, STRACAFONAL PIZZI & FICHI -

Condividi questo articolo


  • RIPA DI MEANARIPA DI MEANARUTELLI E RIPA DI MEANARUTELLI E RIPA DI MEANAPIZ_2732PIZ_2732PIZ_2714PIZ_2714

    Foto di Umberto Pizzi da Zagarolo (in trasferta oltre Cortina!)

    Dal gospel al gossip. Non contenti dei successi estivi, i Cisnetto's hanno imbastito anche l'edizione invernale di "Cortina InConTra". Per prima cosa sono partiti con una star internazionale della musica gospel, l'imponente e riccioluta Nicole Slack Jones da New Orleans, che il giorno dopo Cortina si è esibita all'Auditorium di Roma.


    Poi hanno continuato con un duo sofisticato, tra letteratura e filosofia: Susanna Tamaro e Vito Mancuso. Ma il grosso è arrivato con Bru-neo Vespa. Non tanto per la presentazione "porta a porta" del suo libro - che era la millesima - quanto per la presenza sul palco di Barbara Palombelli e Francesco Rutelli.
    Bella forza, si dirà: sono marito e moglie e il libro di Vespone e si chiama "Donne di cuori" e parla delle coppie del potere e di potere. Dunque... Già, ma il fatto è che in oltre 30 anni tra fidanzamento e matrimonio (doppio), la Palomba e il bel Francesco non avevano mai partecipato insieme ad alcun dibattito pubblico. Tanto meno su temi anche "privati".

    Cortina innevataCortina innevata LA MEJO GNOCCA DI CORTINA - copyright pizziLA MEJO GNOCCA DI CORTINA - copyright pizzi


    Ci voleva dunque un'altra coppia di potere come Enrico e Iole Cisnetto - Vespa li ha pubblicamente gratificati dicendo che hanno più potere di lui e Augusta Iannini, ma si vedeva che mentiva - per convincere i Rutelli's a darsi in pasto al migliaio di persone che affollavano il PalaInfiniti di Cortina.
    Cosa ne è venuto fuori? Una convergenza Vespa-Rutelli's su Berlusconi libertino ("sono ca...si suoi"), un ricordo struggente di Bettino (proprio mentre infuria la polemica su "via Craxi" a Milano), frecciatine al bigottismo americano, un parallelo tra Elena di Troia e Patrizio D'Addario (ma non si è capito perché), e un attacco terzista Cisnetto-Rutelli al bipolarismo "armato" che degenera nello sputtamento su fatti privati.

    SCURA IN CORTINA - copyright PizziSCURA IN CORTINA - copyright Pizzi


    Che ci fa al Pala Infiniti una troupe di Rai Radio Due? Mette in onda "28 minuti". La trasmissione condotta da Barbara Palombelli, che normalmente va in onda da via Asiago, dal 28 dicembre al 6 gennaio si svolge a Cortina tutta d'Ampezzo. Gemellata con "Cortina InConTra". Un'idea geniale della nuova coppia, Palomba-Cisnetto. E domani, davanti al microfono, sbucherà Pizzi (ore 13, tutti sintonizzato per l'antropologo dè noantri)

    LA MEJO GNOCCA DI CORTINA - copyright pizziLA MEJO GNOCCA DI CORTINA - copyright pizzi


    In fondo i format si somigliano: temi d'attualità e personaggi importanti. Così Palombella (ex) rossa si è trasferita con marito e figli sulle nevi ampezzane: lei sfrutta per la radio gli ospiti e la mega organizzazione di "Cortina InConTra", i Cisnetto's sfruttano il ritorno mediatico che Radio Due procura. Combine perfetta.


    E il pubblico apprezza, tanto che sono molti quelli che vanno in tarda mattinata al PalaCisnetto per ascoltare in diretta la trasmissione. Compreso il sindaco di Cortina Andrea Franceschi, se si parla del "caso Cortina-Madonna di Campiglio". Il giovane primo cittadino ampezzano, interpellato dalla Palomba, si è difeso bene. Ed è stato spalleggiato da Cisnetto, che ha persino scritto un fondo per il Gazzettino scomodando Giambattista Vico e la sua "eterogenesi dei fini". Grazie alla nuova coppia, Palombelli-Cisnetto, il caso sembra davvero chiuso.

    Cortina by nightCortina by night

     

    Condividi questo articolo

    FOTOGALLERY

    ultimi Dagoreport

    ARCHEO-POMPINO - ANITA EKBERG IN AUTO CON FELLINI - VALENTINA CORTESE: “FEDERICO SI PORTÒ IN MACCHINA UNA DI QUELLE ATTRICIONE, CHE PIACEVANO A LUI: PROSPEROSE, ABBONDANTI, VISTOSE. INSOMMA, MENTRE ANDAVANO A OSTIA, LEI PARLAVA DELLA SUA VOCAZIONE ARTISTICA, NEANCHE FOSSE LA BERGMAN. A UN CERTO PUNTO FEDERICO COMINCIÒ AD ACCAREZZARLE I CAPELLI E POI CON LA MANO SULLA NUCA A SPINGERLA VERSO IL BASSO. FINALMENTE LA POVERETTA CAPÌ COSA STAVA ACCADENDO E, CON TUTTO IL FIATO IN GOLA, DISSE: "FEDDERICCO, IO ARTISTA, IO NO POMPETTO"

    DAGOREPORT - BIDEN È MESSO MALISSIMO: IL 48% DEGLI ELETTORI DEMOCRATICI SI RICONOSCE NELLE RAGIONI DEI PALESTINESI DI GAZA (TRA I REPUBBLICANI SOLO IL 25%), E ACCUSA LA CASA BIANCA DI ECCESSIVA DEBOLEZZA NEI CONFRONTI DI NETANYAHU IN MODALITÀ “DOTTOR STRANAMORE” – HAMAS SI SPACCA: A DOHA, IL CAPO POLITICO HANIYEH VUOLE TROVARE UN ACCORDO; A GAZA, IL CAPO MILITARE YAYA SINWAR E’ CONTRARIO - NETANYAHU SI DICE FAVOREVOLE A UNA TRATTATIVA PER IL RILASCIO DEGLI OSTAGGI, MA ALLO STESSO TEMPO VUOLE SPIANARE RAFAH, L’ULTIMO FORTINO DI HAMAS, DOVE SI SONO RIFUGIATI 1 MILIONE E MEZZO DI SFOLLATI DAL NORD

    ARCHEO-QUIZ - UN BELL'ANEDDOTO CHE LA DICE LUNGA SUL TIPO DI RAPPORTI CHE INTERCORRONO TRA STAMPA E POTERE - "QUALCHE TEMPO FA IL DIRETTORE DI UN GRANDE GIORNALE RICEVETTE LA TELEFONATA DEL CAPUFFICIO STAMPA DI UNA GRANDE INDUSTRIA: ‘’CARO DIRETTORE, SAPPIAMO CHE STA PER USCIRE UN SERVIZIO MONDANO DOVE COMPARE LA FOTO DI (E LÌ IL NOME DELL'AD DELLA GRANDE INDUSTRIA) ABBRACCIATO A (E LÌ IL NOME DI UNA SIGNORA, AL MOMENTO AMANTE NUMERO DUE DELL'AD). LEI CAPIRÀ, ALLA NOSTRA GRANDE INDUSTRIA QUESTO DISPIACE NON POCO" - "IL GIORNALE È GIÀ IN MACCHINA", OBIETTÒ IL DIRETTORE. CON LA VOCE DI CHI SA DI ESSERE AUTORIZZATO A TUTTO, IL CAPUFFICIO STAMPA DISSE: "VA BENE, QUANTO COSTA COMPRARE TUTTA LA TIRATURA DEL SUO GIORNALE?" – COME E’ ANDATA A FINIRE? BASTA LEGGERE DAGOSPIA…

    A CASA DI CARLO DE BENEDETTI - COME SI FA, AVENDO I SUOI SOLDI, A POSARE DAVANTI A UNA PARETE A TROMPE-L'ŒIL CHE RIPRODUCE UN FINTO TRALICCIO CON VITE, DOVE C’È APPESO SOPRA UN FALSO CANALETTO IN CORNICE DORATA OSCURATO, PER GIUNTA, DALLE FOTO DEI PARENTI, DI CUI UNA IN CORNICE LEOPARDATA? - IL CUSCINO SUL DIVANO SEMBRA LA TOVAGLIA DI UNA PIZZERIA. NON PARLIAMO DEGLI ANIMALETTI POP SU UNA CONSOLLE DI MARMO - JOHN ELKANN AVRÀ DISTRUTTO “REPUBBLICA” MA LUI DEVE AVER IMPARATO DALL’ARCINEMICO BERLUSCONI A FAR FALLIRE IL BUON GUSTO… - VIDEO