cafonalino - ’anvedi come se concia ’sta polverini! la governatrice del lazio governa tutto, proprio tutto eccetto che il suo guardaroba - biancovestita come una infermiera, minigonnata come una ragazzina, pettinata come una parrucchiera informata, è entrata nella sindrone, tipicamente cafonal, detta altresì: \"liceo dietro, museo davanti\"...

Condividi questo articolo


Foto di Umberto Pizzi da Zagarolo

(Ansa) - Premiate al \'Silvano Toti\' Globe Theatre di Villa Borghese le aziende vincitrici della IV Edizione del Premio N.O.I.

RENATARENATA POLVERINI

Per la categoria Leadership Femminile Plurale vince, in rappresentanza delle Pmi, la Co.el.mo di Caserta e per le Grandi Imprese la Tenaris Dalmine di Bergamo. In particolare la Co.El.Mo offre servizi di asili nido, flessibilita\' di orari, alfabetizzazione per i figli di dipendenti extracomunitari, mentre la Tenaris Dalmine ha finanziato borse di studio e soggiorni gratuiti estivi per i figli dei dipendenti.

RENATARENATA POLVERINI

Per la categoria Prodotti e/o servizi alla persona, per le Pmi, vince Radio Dimensione Suono per aver creato un ambiente di lavoro flessibile in grado di garantire qualita\' della vita per le proprie risorse umane, come il servizio di navetta da e per l\'ufficio, il parcheggio, una ristorazione personalizzata, due giardini Zen per mangiare all\'aperto e per il relax con i colleghi.

Per le Grandi Imprese, sempre categoria Prodotti e/o servizi alla persona, vince Ferrari per aver introdotto fin dal 1997 un nuovo sistema gestionale, denominato \'Formula Uomo\', teso allo sviluppo aziendale ed alla valorizzazione delle proprie risorse umane. In particolare, tra i progetti presentati medico sportivo con allenamento personalizzato, formazione per i mestieri con tutor interni, borse di studio, info point su mutui casa, prestiti personali, sconto vetture del gruppo Fiat, centri estivi gratuiti per i figli dei dipendenti.

NICOLANICOLA ZINGARETTI AURELIO REGINA

Per la categoria Iniziative e/o Buone pratiche, per le Pmi, vince Bem Services Center di Abbiategrasso - per aver strutturato un modello organizzativo che si basa sulla banca delle ore per renderne automatica la contabilizzazione, un extranet per poter comunicare tra il personale anche a distanza, part-time, sostegno psicologico per chi rientra dalla maternita\'.

Per le Grandi Imprese, categoria Iniziative e/o Buone pratiche Elica di Fabriano che organizza viaggi di studio all\'estero per i figli dei dipendenti, palestra interna, corsi di formazione su arte contemporanea, premio neo sposi, supporto extra contrattuale alle giovani mamme.

NICOLANICOLA ZINGARETTI AURELIO REGINA

La menzione d\'onore all\'azienda Cosmari di Latina e il premio Speciale Raffaella Alibrandi alla multinazionale Bristol Myers Squibb.

Al Premio erano presenti tra gli altri il presidente della Uir Aurelio Regina, il presidente della Regione Lazio Renata Polverini, il presidente della Provincia di Roma Nicola Zingaretti.

LUIGILUIGI ABETE EDUARDO MONTEFUSCO

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

ARCHEO-POMPINO - ANITA EKBERG IN AUTO CON FELLINI - VALENTINA CORTESE: “FEDERICO SI PORTÒ IN MACCHINA UNA DI QUELLE ATTRICIONE, CHE PIACEVANO A LUI: PROSPEROSE, ABBONDANTI, VISTOSE. INSOMMA, MENTRE ANDAVANO A OSTIA, LEI PARLAVA DELLA SUA VOCAZIONE ARTISTICA, NEANCHE FOSSE LA BERGMAN. A UN CERTO PUNTO FEDERICO COMINCIÒ AD ACCAREZZARLE I CAPELLI E POI CON LA MANO SULLA NUCA A SPINGERLA VERSO IL BASSO. FINALMENTE LA POVERETTA CAPÌ COSA STAVA ACCADENDO E, CON TUTTO IL FIATO IN GOLA, DISSE: "FEDDERICCO, IO ARTISTA, IO NO POMPETTO"

DAGOREPORT - BIDEN È MESSO MALISSIMO: IL 48% DEGLI ELETTORI DEMOCRATICI SI RICONOSCE NELLE RAGIONI DEI PALESTINESI DI GAZA (TRA I REPUBBLICANI SOLO IL 25%), E ACCUSA LA CASA BIANCA DI ECCESSIVA DEBOLEZZA NEI CONFRONTI DI NETANYAHU IN MODALITÀ “DOTTOR STRANAMORE” – HAMAS SI SPACCA: A DOHA, IL CAPO POLITICO HANIYEH VUOLE TROVARE UN ACCORDO; A GAZA, IL CAPO MILITARE YAYA SINWAR E’ CONTRARIO - NETANYAHU SI DICE FAVOREVOLE A UNA TRATTATIVA PER IL RILASCIO DEGLI OSTAGGI, MA ALLO STESSO TEMPO VUOLE SPIANARE RAFAH, L’ULTIMO FORTINO DI HAMAS, DOVE SI SONO RIFUGIATI 1 MILIONE E MEZZO DI SFOLLATI DAL NORD

ARCHEO-QUIZ - UN BELL'ANEDDOTO CHE LA DICE LUNGA SUL TIPO DI RAPPORTI CHE INTERCORRONO TRA STAMPA E POTERE - "QUALCHE TEMPO FA IL DIRETTORE DI UN GRANDE GIORNALE RICEVETTE LA TELEFONATA DEL CAPUFFICIO STAMPA DI UNA GRANDE INDUSTRIA: ‘’CARO DIRETTORE, SAPPIAMO CHE STA PER USCIRE UN SERVIZIO MONDANO DOVE COMPARE LA FOTO DI (E LÌ IL NOME DELL'AD DELLA GRANDE INDUSTRIA) ABBRACCIATO A (E LÌ IL NOME DI UNA SIGNORA, AL MOMENTO AMANTE NUMERO DUE DELL'AD). LEI CAPIRÀ, ALLA NOSTRA GRANDE INDUSTRIA QUESTO DISPIACE NON POCO" - "IL GIORNALE È GIÀ IN MACCHINA", OBIETTÒ IL DIRETTORE. CON LA VOCE DI CHI SA DI ESSERE AUTORIZZATO A TUTTO, IL CAPUFFICIO STAMPA DISSE: "VA BENE, QUANTO COSTA COMPRARE TUTTA LA TIRATURA DEL SUO GIORNALE?" – COME E’ ANDATA A FINIRE? BASTA LEGGERE DAGOSPIA…

A CASA DI CARLO DE BENEDETTI - COME SI FA, AVENDO I SUOI SOLDI, A POSARE DAVANTI A UNA PARETE A TROMPE-L'ŒIL CHE RIPRODUCE UN FINTO TRALICCIO CON VITE, DOVE C’È APPESO SOPRA UN FALSO CANALETTO IN CORNICE DORATA OSCURATO, PER GIUNTA, DALLE FOTO DEI PARENTI, DI CUI UNA IN CORNICE LEOPARDATA? - IL CUSCINO SUL DIVANO SEMBRA LA TOVAGLIA DI UNA PIZZERIA. NON PARLIAMO DEGLI ANIMALETTI POP SU UNA CONSOLLE DI MARMO - JOHN ELKANN AVRÀ DISTRUTTO “REPUBBLICA” MA LUI DEVE AVER IMPARATO DALL’ARCINEMICO BERLUSCONI A FAR FALLIRE IL BUON GUSTO… - VIDEO