CAFONALINO CAPRESE – A VIA VENETO SEMBRA DI STARE IN PIAZZETTA – CHARLOTTE ROSSELLA PRESENTA LA NUOVA SERIE DELLA FICTION DEDICATA A CAPRI – DEL NOX ABBRACCIA LA GUACCERO CON VESTITINO VERY HOT, ARRIVA LUCIA BOSÈ CON ZAZZERA COBALTO – E CHI SE NON PEPPINO DI CAPRI POTEVA ALLIETARE LA SERATA A GIOVANI VIRGULTI COME SHEL SHAPIRO E PASQUALE SQUITIERI?...

Condividi questo articolo


Massimiliano Lazzari per "Il Messaggero"
Foto di Umberto Pizzi da Zagarolo

Shel ShapiroShel Shapiro

Soffia vento caprese su via Veneto. Ed a portarlo sono le note di Peppino di Capri e molti ospiti della cena di gala per la presentazione della fiction Capri che ieri sera è stata organizzata nei saloni di un hotel della famosa via della Dolce Vita. A far rivivere i fasti di un tempo c'è un insolito viavai di auto lussuose proprio davanti all'Hotel, dalle quali scendono femme fatale con vestiti trasperentissimi, tacchi altissimi accompagnate alla festa da e cavalieri in elegante abito scuro.

Melania RizzoliMelania Rizzoli

Tra il lampeggiare di mille flash che illuminano la strada si snocciola la passerella di tanti personaggi famosi a cominciare dalla bellissima protagonista della fiction Bianca Guaccero, in grande forma. Forse un pochino troppo magra. Tutta l'attenzione è su di lei, dura e cinica sullo schermo quanto è dolce e sexy alla festa. Finché non arriva la mitica Lucia Bosè. In via Veneto si sente come a casa. La frequenta dai tempi della Dolce Vita quando anche lei faceva parte di quello straordinario cast di personaggi che animarono la Hollywood sul Tevere.

Lucia Bos con Francesca MarraLucia Bos con Francesca Marra

Altra auto, altro volto not. Un addetto apre lo sportello dell'auto e sussurra: «Prego Donna Isabella», e indica la sala dove sta per avere inizio il cocktail di benvenuto. Donna Isabella è la nobildonna che fino ad oggi si era vista in Capri solo nei ritratti, è la proprietaria della villa dove si svolgono tutte le vicende, creduta morta ed invece partita per l'India da dove tornerà in questa terza serie con il nuovo marito angloindiano, interpretato da Shel Shapiro, leader dei Rokes, anche lui tra i protagonisti della serata di ieri.

Fabrizio del Noce e Bianca GuacceroFabrizio del Noce e Bianca Guaccero

Chi ha amato questa serie dovrà rinunciare a Gabriella Pession, Sergio Assisi e Kaspar Capparoni, chiaramente assenti al brindisi di ieri, ma troverà ancora Carolina Scapece, l'attore Gabriele Greco, nella fiction Andrea, un alpinista di passaggio a Capri. Ma sono tanti gli attori che ieri hanno partecipato alla serata di saluto, da Carlo Croccolo a Giuliano Gemma, Mariano Rigillo, Miriam Candurro, Elisabetta Pellini, Fabrizio Nevola, Eros Galbiati, Antonella Stefanucci, Thierno Thiam, Isabelle Adriani, Carmine Recano, Leandro Amato e Lando Buzzanca.

Ad allietare la serata è stato Peppino di Capri, che ha scritto le musiche del film e che al piano ne ha ricordate alcune. Ad applaudirlo, oltre ai registi Francesca Marra e Dario Acocella, anche il direttore di RaiFiction Fabrizio Del Noce, Pasquale Squitieri, Leopoldo Mastelloni.

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

ARCHEO-POMPINO - ANITA EKBERG IN AUTO CON FELLINI - VALENTINA CORTESE: “FEDERICO SI PORTÒ IN MACCHINA UNA DI QUELLE ATTRICIONE, CHE PIACEVANO A LUI: PROSPEROSE, ABBONDANTI, VISTOSE. INSOMMA, MENTRE ANDAVANO A OSTIA, LEI PARLAVA DELLA SUA VOCAZIONE ARTISTICA, NEANCHE FOSSE LA BERGMAN. A UN CERTO PUNTO FEDERICO COMINCIÒ AD ACCAREZZARLE I CAPELLI E POI CON LA MANO SULLA NUCA A SPINGERLA VERSO IL BASSO. FINALMENTE LA POVERETTA CAPÌ COSA STAVA ACCADENDO E, CON TUTTO IL FIATO IN GOLA, DISSE: "FEDDERICCO, IO ARTISTA, IO NO POMPETTO"

DAGOREPORT - BIDEN È MESSO MALISSIMO: IL 48% DEGLI ELETTORI DEMOCRATICI SI RICONOSCE NELLE RAGIONI DEI PALESTINESI DI GAZA (TRA I REPUBBLICANI SOLO IL 25%), E ACCUSA LA CASA BIANCA DI ECCESSIVA DEBOLEZZA NEI CONFRONTI DI NETANYAHU IN MODALITÀ “DOTTOR STRANAMORE” – HAMAS SI SPACCA: A DOHA, IL CAPO POLITICO HANIYEH VUOLE TROVARE UN ACCORDO; A GAZA, IL CAPO MILITARE YAYA SINWAR E’ CONTRARIO - NETANYAHU SI DICE FAVOREVOLE A UNA TRATTATIVA PER IL RILASCIO DEGLI OSTAGGI, MA ALLO STESSO TEMPO VUOLE SPIANARE RAFAH, L’ULTIMO FORTINO DI HAMAS, DOVE SI SONO RIFUGIATI 1 MILIONE E MEZZO DI SFOLLATI DAL NORD

ARCHEO-QUIZ - UN BELL'ANEDDOTO CHE LA DICE LUNGA SUL TIPO DI RAPPORTI CHE INTERCORRONO TRA STAMPA E POTERE - "QUALCHE TEMPO FA IL DIRETTORE DI UN GRANDE GIORNALE RICEVETTE LA TELEFONATA DEL CAPUFFICIO STAMPA DI UNA GRANDE INDUSTRIA: ‘’CARO DIRETTORE, SAPPIAMO CHE STA PER USCIRE UN SERVIZIO MONDANO DOVE COMPARE LA FOTO DI (E LÌ IL NOME DELL'AD DELLA GRANDE INDUSTRIA) ABBRACCIATO A (E LÌ IL NOME DI UNA SIGNORA, AL MOMENTO AMANTE NUMERO DUE DELL'AD). LEI CAPIRÀ, ALLA NOSTRA GRANDE INDUSTRIA QUESTO DISPIACE NON POCO" - "IL GIORNALE È GIÀ IN MACCHINA", OBIETTÒ IL DIRETTORE. CON LA VOCE DI CHI SA DI ESSERE AUTORIZZATO A TUTTO, IL CAPUFFICIO STAMPA DISSE: "VA BENE, QUANTO COSTA COMPRARE TUTTA LA TIRATURA DEL SUO GIORNALE?" – COME E’ ANDATA A FINIRE? BASTA LEGGERE DAGOSPIA…

A CASA DI CARLO DE BENEDETTI - COME SI FA, AVENDO I SUOI SOLDI, A POSARE DAVANTI A UNA PARETE A TROMPE-L'ŒIL CHE RIPRODUCE UN FINTO TRALICCIO CON VITE, DOVE C’È APPESO SOPRA UN FALSO CANALETTO IN CORNICE DORATA OSCURATO, PER GIUNTA, DALLE FOTO DEI PARENTI, DI CUI UNA IN CORNICE LEOPARDATA? - IL CUSCINO SUL DIVANO SEMBRA LA TOVAGLIA DI UNA PIZZERIA. NON PARLIAMO DEGLI ANIMALETTI POP SU UNA CONSOLLE DI MARMO - JOHN ELKANN AVRÀ DISTRUTTO “REPUBBLICA” MA LUI DEVE AVER IMPARATO DALL’ARCINEMICO BERLUSCONI A FAR FALLIRE IL BUON GUSTO… - VIDEO