CAFONALINO - POMPE E PIPPA, CAZZI E CAZZOTTI ALLE CORSE DI ASCOT - TRA LORSIGNORI INGHINGHERATI SCOPPIA UNA RISSA DA UBRIACHI, MA A BOTTIGLIATE DI CHAMPAGNE, MICA VINO E GASSOSA - NON ERA MAI SUCCESSO IN TRECENTO ANNI DI STORIA - ED È CAPITATO PROPRIO NEL GIORNO IN CUI MRS MIDDLETON, LA MAMMA DELLA RAMPINA KATE E DELLA CULOVINCENTE PIPPA, VOLEVA CELEBRARE IL SUO INGRESSO NELL’ALTA SOCIETÀ…

Condividi questo articolo


Foto dal \"Daily Mail\"

RISSARISSA AD ASCOT

DAGOREPORT

Alla faccia del Ladies Day di Ascot. Già, altro che giorno delle signore (e dei signori) delle corse di cavalli più chic del mondo, sugli spalti, sul prato gli scommettitori si sono presi a sediate e pure, e soprattutto, a bottigliate. Sì, vabbè, di champagne e da ben 98 sterline, un Laurent Perrier Rose, ma una rissa è una rissa e ad Ascot, il tempio dell\'eleganza eccentrica per eccellenza, in trecento anni trecento, non era mai successo. Qui parliamo della competizione ippica preferita dalla regina Elisabetta, mica una che è appena scesa dalla montagna del sapone.

RISSARISSA AD ASCOT

La vicenda, molto, molto pittoresca, si è conclusa con due arresti anche se i maschioni coinvolti erano poi otto in tutto. Nel mentre, e poco più in là, tutti i blasonati invitati, per riuscire ad arrivare alla tribuna a loro dedicata, dovevano attraversare un capannello di fotografi assatanati: «Del resto si viene qui per trascorrere una giornata rilassante», commentava mentre fendeva la folla un certo sir Bruce Forsyth.

MichaelMichael Middleton

Ma il panorama non è più lo stesso da qualche anno, si avvicendato a commentare gli editorialisti dei prestigiosi quotidiani londinesi, fra le reginette d\'eleganza brit, saltano fuori le mille zoccolette dei calciatori, i tatuati da guiness book of records, le smutandate che vogliono conquistare la ribalta e hanno già conquistato il mondo intero.

LizLiz Hurley con un amico in Versace

Che peccato, comunque, per Carole Middleton (ma diavolo, ad Ascot fanno entrare proprio tutti?) che proprio nello stesso giorno delle bottigliate fra ubriachi giungeva nella ridente località scoperta e lanciata nel 1711 dalla regina Anna, una pierre vecchio stile, ma che di comunicazione doveva intendersene non poco. Carole, la mamma di \"Kate piazzata\" e di \"Pippa vincente\", per le corse s\'era pure messa un bel tailleurino beige-rosa (o color champagne, magari...) buono per celebrare la sua affermazione nell\'altissima e blasonatissima società britannica.

CaroleCarole Middleton con Fitri e Jim Hay

E aveva pure costretto il marito ad impinguinarsi in un tight con tanto di cilidro (tant\'è Micheal papà Middleton ha passeggiato sul prato per tutta la giornata con la stessa nonchalance che avrebbe Paola Binetti se fosse sistemata alla testa di una scuola di samba). Vabbè, dalle stelle alle stalle, tanto si sa, il passo ormai è sempre più breve.

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

ARCHEO-POMPINO - ANITA EKBERG IN AUTO CON FELLINI - VALENTINA CORTESE: “FEDERICO SI PORTÒ IN MACCHINA UNA DI QUELLE ATTRICIONE, CHE PIACEVANO A LUI: PROSPEROSE, ABBONDANTI, VISTOSE. INSOMMA, MENTRE ANDAVANO A OSTIA, LEI PARLAVA DELLA SUA VOCAZIONE ARTISTICA, NEANCHE FOSSE LA BERGMAN. A UN CERTO PUNTO FEDERICO COMINCIÒ AD ACCAREZZARLE I CAPELLI E POI CON LA MANO SULLA NUCA A SPINGERLA VERSO IL BASSO. FINALMENTE LA POVERETTA CAPÌ COSA STAVA ACCADENDO E, CON TUTTO IL FIATO IN GOLA, DISSE: "FEDDERICCO, IO ARTISTA, IO NO POMPETTO"

DAGOREPORT - BIDEN È MESSO MALISSIMO: IL 48% DEGLI ELETTORI DEMOCRATICI SI RICONOSCE NELLE RAGIONI DEI PALESTINESI DI GAZA (TRA I REPUBBLICANI SOLO IL 25%), E ACCUSA LA CASA BIANCA DI ECCESSIVA DEBOLEZZA NEI CONFRONTI DI NETANYAHU IN MODALITÀ “DOTTOR STRANAMORE” – HAMAS SI SPACCA: A DOHA, IL CAPO POLITICO HANIYEH VUOLE TROVARE UN ACCORDO; A GAZA, IL CAPO MILITARE YAYA SINWAR E’ CONTRARIO - NETANYAHU SI DICE FAVOREVOLE A UNA TRATTATIVA PER IL RILASCIO DEGLI OSTAGGI, MA ALLO STESSO TEMPO VUOLE SPIANARE RAFAH, L’ULTIMO FORTINO DI HAMAS, DOVE SI SONO RIFUGIATI 1 MILIONE E MEZZO DI SFOLLATI DAL NORD

ARCHEO-QUIZ - UN BELL'ANEDDOTO CHE LA DICE LUNGA SUL TIPO DI RAPPORTI CHE INTERCORRONO TRA STAMPA E POTERE - "QUALCHE TEMPO FA IL DIRETTORE DI UN GRANDE GIORNALE RICEVETTE LA TELEFONATA DEL CAPUFFICIO STAMPA DI UNA GRANDE INDUSTRIA: ‘’CARO DIRETTORE, SAPPIAMO CHE STA PER USCIRE UN SERVIZIO MONDANO DOVE COMPARE LA FOTO DI (E LÌ IL NOME DELL'AD DELLA GRANDE INDUSTRIA) ABBRACCIATO A (E LÌ IL NOME DI UNA SIGNORA, AL MOMENTO AMANTE NUMERO DUE DELL'AD). LEI CAPIRÀ, ALLA NOSTRA GRANDE INDUSTRIA QUESTO DISPIACE NON POCO" - "IL GIORNALE È GIÀ IN MACCHINA", OBIETTÒ IL DIRETTORE. CON LA VOCE DI CHI SA DI ESSERE AUTORIZZATO A TUTTO, IL CAPUFFICIO STAMPA DISSE: "VA BENE, QUANTO COSTA COMPRARE TUTTA LA TIRATURA DEL SUO GIORNALE?" – COME E’ ANDATA A FINIRE? BASTA LEGGERE DAGOSPIA…

A CASA DI CARLO DE BENEDETTI - COME SI FA, AVENDO I SUOI SOLDI, A POSARE DAVANTI A UNA PARETE A TROMPE-L'ŒIL CHE RIPRODUCE UN FINTO TRALICCIO CON VITE, DOVE C’È APPESO SOPRA UN FALSO CANALETTO IN CORNICE DORATA OSCURATO, PER GIUNTA, DALLE FOTO DEI PARENTI, DI CUI UNA IN CORNICE LEOPARDATA? - IL CUSCINO SUL DIVANO SEMBRA LA TOVAGLIA DI UNA PIZZERIA. NON PARLIAMO DEGLI ANIMALETTI POP SU UNA CONSOLLE DI MARMO - JOHN ELKANN AVRÀ DISTRUTTO “REPUBBLICA” MA LUI DEVE AVER IMPARATO DALL’ARCINEMICO BERLUSCONI A FAR FALLIRE IL BUON GUSTO… - VIDEO