CAFONALINO - SALOTTO 42, 10 ANNI DI HAPPY HOUR – A COLPI DI APERITIVI, APERICENA E BRUNCH, IL LOCALE ALLE SPALLE DEL PANTHEON E’ DIVENTATO IL DOPOLAVORO PREFERITO DELLE SERATE MONDANE

Il locale al suo interno è piccolissimo: un’unica sala ospita alcune poltrone, divani e sedute di vario genere e il piccolo bancone bar. L’ambientazione è quella tipica dei loft newyorkesi, con arredi che spaziano dall’antico al moderno, meta di giovani business-man, artisti, stranieri…

Condividi questo articolo


Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

 

http://www.lenottidiroma.it/salotto-42

 

party 10 anni di salotto 42 party 10 anni di salotto 42

Situato in una delle piazze più suggestive del centro storico di Roma, davanti al tempio di Adriano, il Salotto 42 è un risto cocktail & wine bar divenuto un must nella movida capitolina, un ricercato luogo di incontro dal gusto mondano, in cui incontrare gente interessante, assaporare piatti originali e gustare ottimi drinks e aperitivi. Un vero e proprio salotto, accogliente e chic, che richiama una clientela matura, alla moda e selezionata, alla ricerca di uno spazio che sappia rendere prezioso ogni momento.

 

party 10 anni di salotto 42 (8) party 10 anni di salotto 42 (8)

Il locale al suo interno è piccolissimo: un’unica sala ospita alcune poltrone, divani e sedute di vario genere e il piccolo bancone bar. L’ambientazione è quella tipica dei loft newyorkesi, con arredi che spaziano dall’antico al moderno, in un mix di rara eleganza. Lampadari deco, divani anni ’50, balaustre in marmo e originali ricercatezze estetiche fanno del Salotto 42 una location intima e raffinata, dove si respira un’aria trendy e cosmopolita, quasi a voler creare un innovativo ambiente d’elite.

 

party 10 anni di salotto 42 (7) party 10 anni di salotto 42 (7)

La saletta è arricchita poi da numerosi libri e riviste di grafica, design, fotografia, moda e sottile erotismo, che chiunque può consultare come in vero e proprio book bar. Lo spazio a disposizione evidentemente ridotto rende però il locale quasi sempre molto affollato, a tal punto che risulterà più comodo consumare il proprio drink nella piazzetta esterna, a meno che non si sia stato possibile aggiudicarsi uno dei pochissimi tavoli a disposizione.

 

party 10 anni di salotto 42 (6) party 10 anni di salotto 42 (6)

Il Salotto 42 apre i battenti già dalla mattina con le sue ricche colazioni, per poi passare per il brunch (solo nel fine settimana) e proseguire fino al pomeriggio quando si trasforma in una accogliente sala da thè, sulle note di una rilassante musica jazz. Al tramonto viene servito un gustoso aperitivo con tartine, affettati, stuzzichini e prelibatezze dai sapori nippici, accompagnati da ottimi vini e cocktail di qualsiasi tipo, mentre per la cena il locale punta sugli originali sapori della cucina scandinava e nord europea. E dopo cena, il Salotto 42 diventa un moderno music & lounge bar, dove è possibile bere buonissimi drinks al ritmo di musica lounge, chillout e downtempo.

party 10 anni di salotto 42 (5) party 10 anni di salotto 42 (5)

 

Meta di giovani business-man, artisti, stranieri e amanti della movida più fashion della capitale, il Salotto 42 riesce a vestire con grande abilità i panni del caffè letterario come del modaiolo cocktail & wine bar, della sala da thè come del ricercato ristorante, distinguendosi per raffinatezza e qualità.

 

party 10 anni di salotto 42 (4) party 10 anni di salotto 42 (4)

E’ la location ideale da scegliere per un aperitivo in centro, per un drink pre-disco o per scambiare quattro chiacchiere in coppia o con gli amici. I prezzi sono al di sopra della media del settore, ma considerando che ci si trova nel pieno centro storico e in un elegante locale di tendenza questo risulterà più che ragionevole. Decisamente difficile raggiungerlo con la macchina, soprattutto nel fine settimana.

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

MADONNA? EVITA-LA! – QUELLA VOLTA CHE MADONNA VENNE A ROMA PER LA PRIMA DI “EVITA’’ E SI INCAZZÒ FACENDO ASPETTARE IL PUBBLICO PER UN’ORA E MEZZO - IL PATTO ERA CHE SUA FIGLIA, LOURDES, VENISSE BATTEZZATA NEGLI STESSI GIORNI DAL PAPA ALLA PRESENZA DEL PADRE, CHE SI CHIAMAVA JESUS - IL PRODUTTORE VITTORIO CECCHI GORI CONOSCEVA UN CARDINALE: “PRONTO, AVREI MADONNA, L’ATTRICE, CHE VORREBBE BATTEZZARE LA FIGLIA, LOURDES, COL PADRE, JESUS… E SE FOSSE DISPONIBILE IL PAPA…” – VIDEO

DAGOREPORT - CON AMADEUS, DISCOVERY RISCHIA: NON È UN PERSONAGGIO-FORMAT ALLA STREGUA DI CROZZA E FAZIO. È SOLO UN BRAVISSIMO CONDUTTORE MA SENZA UN FORMAT FORTE CHE L’ACCOMPAGNI, SARÀ DURISSIMA FAR DIGITARE IL TASTO 9. NELLA TV DI OGGI I PRODUTTORI DI CONTENUTI VENDONO CHIAVI IN MANO IL PACCHETTO FORMAT+CONDUTTORE ALLE EMITTENTI - ALLA CRESCITA DI DISCOVERY ITALIA, NEL 2025 SEGUIRA' ''MAX'', LA PIATTAFORMA STREAMING DI WARNER BROS-HBO CHE PORTERÀ A UNA RIVOLUZIONE DEL MERCATO, A PARTIRE DALLA TORTA PUBBLICITARIA. E LE RIPERCUSSIONI RIMBALZERANNO SUI DIVIDENDI DI MEDIASET E LA7 - A DIFFERENZA DI RAI E IN PARTE DI MEDIASET, DISCOVERY HA UNA STRUTTURA SNELLA, SENZA STUDI DI REGISTRAZIONE, SENZA OBBLIGHI DI ASSUNZIONI CLIENTELARI NÉ DI FAR TALK POLITICI - LIBERI DI FARE UN CANALE5 PIÙ GIOVANE E UN’ITALIA1 PIÙ MODERNA, IL PROSSIMO 9 GIUGNO DOVRANNO DECIDERE SE FARE O MENO UNO SPAZIO INFORMATIVO. NEL CASO IN CUI PREVARRA' IL SÌ, SARÀ UN TG MOLTO LEGGERO, UNA SORTA DI ANSA ILLUSTRATA (E QUI RICICCIA L'OPZIONE ENRICO MENTANA)    

DAGOREPORT L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...

DAGOREPORT – BIDEN HA DATO ORDINE ALL'INTELLIGENCE DELLA CIA CHE LA GUERRA IN UCRAINA DEVE FINIRE ENTRO AGOSTO, DI SICURO PRIMA DEL 5 NOVEMBRE, DATA DEL VOTO PRESIDENZIALE AMERICANO - LO SCENARIO E' QUESTO: L’ARMATA RUSSA AVANZERÀ ULTERIORMENTE IN TERRITORIO UCRAINO, IL CONGRESSO USA APPROVERÀ GLI AIUTI MILITARI A KIEV, QUINDI PUTIN IMPORRÀ DI FARE UN PASSO INDIETRO. APPARECCHIATA LA TREGUA, FUORI ZELENSKY CON NUOVE ELEZIONI (PUTIN NON LO VUOLE AL TAVOLO DELLA PACE), RESTERA' DA SCIOGLIERE IL NODO DELL'UCRAINA NELLA NATO, INACCETTABILE PER MOSCA – NON SOLO 55 MILA MORTI E CRISI ECONOMICA: PUTIN VUOLE CHIUDERE PRESTO IL CONFLITTO, PER NON DIVENTARE UN VASSALLO DI XI JINPING...