maria de filippi carlo conti rita de crescenzo alessandra celentano rita de crescenzo

RUMORS: CARLO CONTI AVEVA FATTO UNA PROPOSTA UFFICIALE ALLA DE FILIPPI, PER RIPETERE LA CO-CONDUZIONE DEL 2017, MA “MARIA LA SANGUINARIA” HA DETTO NO – IL “TRASLOCO” DEL CONDUTTORE A BORDIGHERA -  ROSSI E IL LAMPADATO SERGIO GIA' A SANREMO, OGGI SBARCA MARANO (CHE SOGNA DI FARE IL PRESIDENTE) – CHE CI FANNO I RAPPRESENTANTI DI DISCOVERY IN CITTÀ? TASTANO IL TERRENO PER IL FESTIVAL DEI PROSSIMI ANNI? – SANREMO COME ROCCARASO? LA ULTRA-CAFONAL TIKTOKER PARTENOPEA RITA DE CRESCENZO HA INTENZIONE DI SBARCARE CON FAMIGLIA E FAN – CHI È LA GIORNALISTA AMATA DA LEGA E FRATELLI D'ITALIA CHE SOGNA IL PALCO DELL'ARISTON? QUALE ARTISTA IN GARA HA CHIESTO DI NON RISPONDERE A DOMANDE LEGATE ALLA POLITICA?

Giuseppe Candela e Alberto Dandolo per Dagospia

 

CONTI DE FILIPPI

IL NO DI MARIA DE FILIPPI ALLA CONDUZIONE DI SANREMO 2025

Rumors, chiacchiericci e più co-conduttori che cantanti.

 

Pochi sanno però che Carlo Conti ha guardato in casa Mediaset per fare una proposta ufficiale a Maria De Filippi. Avevano condotto insieme nel 2017, sperava di ricominciare con lei otto anni dopo.

 

Magari per cinque sere ma anche solo una, la prima serata in coppia. La De Filippi, pur avendo con il direttore artistico ottimi rapporti, ha deciso di declinare l'invito. Il resto è storia.

maria de filippi carlo conti dentiere

 

CONTI SI RIFUGIA A BORDIGHERA

Cambio di conduzione, cambio di residenza. Se Amadeus e Fiorello avevano scelto di alloggiare all'Hotel Globo, l'albergo a tre stelle adiacente al teatro Ariston, con tanto di passaggio interno, Conti ha deciso di spostarsi solo di qualche chilometro scegliendo la città di Bordighera e il Grande Hotel del Mare.

 

PERCHE' ALESSANDRA CELENTANO È AL DOPOFESTIVAL? VI SVELIAMO NOI IL "GANCIO"

Martedì sera Alessandra Celentano si unirà a Selvaggia Lucarelli (alle prese con molte richieste di selfie, non ditelo a Fedez!) e Anna Dello Russo come partner di Alessandro Cattelan al "DopoFestival". Il gancio di Alessandra, nipote del Molleggiato, è Marta Donà, manager di Cattelan e nipote di Claudia Mori. Cuginanza sanremese.

 

 

alessandra celentano 5

 

 

ROSSI E IL LAMPADATO SERGIO GIA' A SANREMO, OGGI SBARCA MARANO (CHE SOGNA DI FARE IL PRESIDENTE)

La Rai è schierata. "Se ne parla dopo Sanremo", è il tormentone da tempo dalle parti della fu Viale Mazzini. E ne sa qualcosa la povera Simona Agnes che spera di diventare presidente ma deve fare i conti con le manovre di palazzo.

 

roberto sergio giampaolo rossi

Avvisate Agnes che oggi arriverà in Riviera proprio Antonio Marano (che sogna di fare il presidente) e che sono già arrivati in città l'ad Giampaolo Rossi e il lampadato (forse per omaggiare Carlo Conti) Roberto Sergio.

 

C'E' UN LEONE DIETRO LE QUINTE PER FASULO

L'argomento è tabù, accennato a mezza bocca. Il Festival dell'amicizia, sono tutti amici e si vogliono bene. C'è grande tranquillità ma da settimane tra gli addetti ai livori raccontano che il vicedirettore Claudio Fasulo non abbia fatto i salti di gioia per la presenza tra gli autori di Giancarlo Leone.

 

"Figlio di", vecchio democristiano, ex dirigente di punta del servizio pubblico. Uno che difficilmente, in virtù della sua forza anche politica e grazie alla sua esperienza, si limita al ruolo di semplice autore. Ma saranno solo voci dei soliti maligni...

 

giancarlo leone foto di bacco

ECCO PERCHE' I RAPPRESENTANTI DI DISCOVERY ERANO A SANREMO

 

"Si aggirano per Sanremo rappresentanti di Discovery", ha detto in conferenza stampa la giornalista Laura Rio creando una certa agitazione. Ma che ci facevano in città alcuni dirigenti e responsabili della comunicazione?

 

Come accaduto già negli anni scorsi la "capatina" in Riviera è giustificata da una collaborazione con Tv Sorrisi e Canzoni, un podcast trasmesso da RealTime. Erano qui anche per "tastare il terreno" per il Festival? La strada è molto lunga ma soprattutto in salita.

 

rita de crescenzo 2

UNA BUONA NOTIZIA PER SALVINI: IL TRENO CON I GIORNALISTI È STATO SOPPRESSO

Ricordate il treno in partenza da Roma con giornalisti, dipendenti Rai, addetti ai livori e prezzemolini vari e avariati? Buona notizia per il ministro Salvini: quest'anno l'esperimento non si è ripetuto. Il tema è assai sensibile, almeno in caso di ritardi o strani chiodi sui binari hanno evitato una polemica, che di sti tempi...

 

DI SOTTOBOSCO E DI RIVIERA

 

1) Fermi tutti! Qualcuno avverta Carlo Conti e pure il sindaco di Sanremo: la ultra-cafonal tiktoker partenopea Rita De Crescenzo ha intenzione di sbarcare con famiglia e fan al seguito nella città dei fiori nei prossimi giorni. La vulcanica Rita che qualche settimana fa è diventata famosa in tutto il mondo per il "caso Roccaraso" proprio non ce la fa a star lontana dalle luci della ribalta. E dalle vette montane alla Riviera è un attimo!

 

elodie al tg1 - sanremo 2025

2) La osservatrice più gettonata e ambita di questa edizione del Festival? Senza dubbio Ornella Vanoni. La vivace artista sarà infatti il "braccio armato" di Fabio Fazio alla kermesse che giudicherà implacabile dalla sua casa milanese assieme a Colapesce e Dimartino. E non solo.

 

Ornellona sarà anche nella serata delle cover l'ospite d'onore del gruppo d'ascolto più gettonato della città: quello messo in piedi nella sua lussuosa dimora meneghina dalla "leonessa del Foro e di Forum", l'avvocatessa Annamaria Bernardini de Pace. Quella sera timbrerà il cartellino in casa De Pace anche Simona Ventura.

 

ornella vanoni

3) Fermi tutti! Ora a Sanremo anche le stylist hanno un ufficio stampa. Ormai le esperte di look e outfit sono più star dei cantanti in gara da loro assistiti. Un esempio? Se volete intervistare o scrivere della stylist più in voga di tutte, Rebecca Baglini, dovete passare dal suo press office. Non ci sono più gli stylist di una volta...

 

INDOVINELLI

 

1) La giornalista amata da Lega e Fratelli d'Italia sogna il palco dell'Ariston, un posto al sole come ospite o addirittura come conduttrice per una sera. Già lo scorso anno le aveva provate tutte, un tentativo è stato fatto anche nel 2025. Prima Amadeus e poi Conti hanno risposto picche, di chi si tratta?

 

marta dona

2) Quale artista in gara ha chiesto espressamente di non rispondere a domande legate alla politica? E soprattutto perché?

rita de crescenzo 4rita de crescenzo 1rita de crescenzo 6

CARLO CONTI - MARIA DE FILIPPICARLO CONTI - RAOUL BOVA - MARIA DE FILIPPICONTI DE FILIPPImaria de filippi e carlo conti

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni merz zelensky starmer ursula von der leyen macron

FLASH – ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE DELL’UCRAINA, PREVISTA A ROMA L’11 LUGLIO, IL PRIMO MINISTRO BRITANNICO, KEIR STARMER, E IL PRESIDENTE FRANCESE, EMMANUEL MACRON, NON CI SARANNO. I DUE HANNO FATTO IN MODO DI FAR COINCIDERE UNA RIUNIONE DEI "VOLENTEROSI" PRO-KIEV LO STESSO GIORNO – ALL’EVENTO PARTECIPERANNO INVECE IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ, E URSULA VON DER LEYEN. A CONFERMA DEL RIPOSIZIONAMENTO CENTRISTA DI GIORGIA MELONI CON GRADUALE AVVICINAMENTO DI GIORGIA MELONI AL PPE...

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!