
“UN ACCORDO FRA LA RUSSIA E L'UCRAINA ANCORA NON C'È” - IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO, MARCO RUBIO, VIENE INTERVISTATO DA NBC E, A CHI GLI CHIEDEVA DI SPIEGARE IL PERCHÉ L'AMMINISTRAZIONE NON ABBIA ANCORA IMPOSTO SANZIONI ALLA RUSSIA NONOSTANTE LA FRUSTRAZIONE MANIFESTATA DA TRUMP, HA RISPOSTO: "CONTINUIAMO A SPERARE CHE LE DUE PARTI SI AVVICINO. SE SI INTRAPRENDE LA STRADA DELLE SANZIONI SI ABBANDONANO GLI SFORZI DIPLOMATICI” – “QUESTA SETTIMANA CERCHEREMO DI DETERMINARE SE RUSSIA E UCRAINA "VOGLIONO VERAMENTE LA PACE”
marco rubio con la croce di cenere in diretta a fox news 5
RUBIO, UN ACCORDO FRA LA RUSSIA E L'UCRAINA ANCORA NON C'È
(ANSA) - NEW YORK, 27 APR - Un accordo fra la Russia e l'Ucraina "ancora non c'è". Lo ha detto il segretario di Stato Marco Rubio in un'intervista a Nbc. A chi gli chiedeva di spiegare il perché l'amministrazione non ha ancora imposto sanzioni alla Russia nonostante la frustrazione manifestata da Donald Trump, Rubio ha risposto: "Continuiamo a sperare che il nostro sforzo funzioni e che le due parti si avvicino. Nel momento in cui" si intraprende una strada come quella della sanzioni si abbandonano gli sforzi diplomatici e "si apre ad altri due anni di guerra e non vogliamo questo. Penso che quello che è importante è che non c'è altro paese o istituzione al mondo che possa mettere insieme le due parti, nessuno parla con ambedue le parti se non noi".
VOLODYMYR ZELENSKY DONALD TRUMP VLADIMIR PUTIN
"Non vogliamo prendere le distanze da qualcosa che potrebbe portare la pace, ma allo stesso tempo non vogliamo perdere tempo su qualcosa" che non porta la pace, quindi questo processo è per "determinare se tutte e due le parti vogliono la pace e quanto vicine o lontane sono. Ci sono ragioni per essere ottimisti e ragioni di preoccupazione", ha messo in evidenza Rubio.
RUBIO, IN SETTIMANA CAPIREMO SE MOSCA E KIEV VOGLIONO PACE
VOLODYMYR ZELENSKY E VLADIMIR PUTIN COME PUGILI SUL RING - FOTO CREATA CON GROK
(ANSA) - NEW YORK, 27 APR - "Questa settimana cercheremo di determinare se tutte" la Russia e l'Ucraina "vogliono veramente la pace e quanto sono ancora vicine o lontane dopo circa 90 giorni di tentativi. Questo è quello che cercheremo di determinare questa settimana. E' complicato, se fosse stata una guerra facile da far finire sarebbe stata finita da altri tempo fa ma al momento l'unico che può portare le due parti insieme per mettere fine alla guerra è Donald Trump". Lo ha detto il segretario di Stato Usa Marco Rubio in un'intervista a Nbc.