puff daddy diddy sean combs

SESSO, DROGA E POTERE: LA CADUTA IN DISGRAZIA DI PUFF DADDY, CHE RISCHIA L’ERGASTOLO PER LE ACCUSE DI VIOLENZA SESSUALE, ASSOCIAZIONE A DELINQUERE E SFRUTTAMENTO DELLA PROSTITUZIONE – “DIDDY” ERA UNO DEI RAPPER PIÙ POTENTI D’AMERICA, FONDANDO UN IMPERO NEL MONDO DELLA MUSICA – I MEDIA AMERICANI HANNO PRESENTATO LE 17 PAGINE DEGLI ATTI D’ACCUSA CONTRO IL MAGNATE DELL’HIP-HOP, IL CUI VERO NOME È SEAN COMBS, PARAGONANDOLE A UN PROCEDIMENTO CONTRO UN BOSS MAFIOSO – I “FREAK OFFS”, LE VOCI SU UN SUO COINVOLGIMENTO NELL’OMICIDIO DI TUPAC SHAKUR E LE AGGRESSIONI ALL’EX FIDANZATA, CASSIE VENTURA…

Estratto dell’articolo di Andrea Silenzi per “La Repubblica”

https://www.repubblica.it/spettacoli/people/2025/05/05/news/processo_a_pdiddy_il_rapper_che_voleva_tutto_adesso_rischia_l_ergastolo-424167702/

 

sean diddy combs 3

Quando è stato arrestato, nello scorso settembre, nessuno forse avrebbe immaginato un caso così complesso e delle accuse così gravi. Sean “Diddy” Combs, o Puff Daddy o P.Diddy o, ancora, Love, 55 anni, rapper e produttore di Harlem che negli anni ha fondato un autentico impero nel mondo della musica […] è un personaggio noto alle cronache non solo per meriti artistici.

 

Sparatorie, accuse di rapina e di coinvolgimento nell’omicidio di Tupac Shakur, […] aggressioni. Le ultime accuse che gli sono costate l’arresto e la detenzione sono altrettanto pesanti: associazione a delinquere e sfruttamento della prostituzione. Secondo l’accusa, l’artista costringeva una serie di donne a partecipare ad atti sessuali con prostitute durante festini a base di droga, usando violenza e minacce per mantenere le sue vittime obbedienti e silenziose. La cauzione stabilita dai giudici è da record: 50 milioni di dollari. Il processo dovrebbe durare otto settimane.

 

sean diddy combs 1

Il procedimento si è aperto ieri a New York […] l’artista ha rifiutato di dichiararsi colpevole, atto che gli sarebbe valso una pena detentiva più mite, ma si è visto respingere una richiesta di rinvio del dibattimento. Mentre si sta formando in queste ore la giuria, i media americani hanno presentato le 17 pagine degli atti d’accusa paragonandole a un procedimento contro un boss mafioso o un capo di una banda di narcotrafficanti coinvolto nel traffico di esseri umani a fini sessuali.

 

Negli ultimi mesi si sono moltiplicate le testimonianze a suo carico: in molti raccontano di feste animatissime a casa di Combs nel corso delle quali l’ospite sarebbe stato protagonista di violenze e orrori sotto l’effetto di droghe. Secondo la procura, la star della musica e della moda avrebbe costretto donne e uomini a partecipare a orge prolungate che lui stesso chiamava “freak-offs”, filmando gli incontri e controllando le vittime tra promesse di ingaggi e il miraggio di altre opportunità finanziarie, ma anche con minacce di violenza.

 

puff daddy

La sua difesa ha sempre parlato di uno stile di vita scambista, ribadendo che tutte le persone erano consenzienti. Ci sono però 120 presunte vittime, tra cui 25 minorenni all’epoca dei fatti, che lo accusano di violenza sessuale. Quando sono trapelate le prime indiscrezioni sui presunti abusi è circolato anche un elenco delle star che hanno partecipato ai party: tra gli invitati c’erano Jay-Z e sua moglie Beyoncé, Usher, Leonardo DiCaprio, Kim Kardashian e la sua ex compagna Jennifer Lopez. Della lista fa parte anche Justin Bieber, che entrò in contatto con Combs quando aveva 15 anni e che potrebbe, però, essere lui stesso una delle vittime del produttore. […]

puff daddy white partypuff daddy white party. puff daddy white party sean diddy combs 3lebron james puff daddy puff daddy beyonce jay z puff daddy beyonce jay zpuff daddy beyonce jay z puff daddy beyonce jay zpuff daddy ashton kutcherpuff daddy usher puff daddy jennifer lopez puff daddy justin bieberusher puff daddysean diddy combs in tribunale

Ultimi Dagoreport

pippo baudo senato

SI E' SPENTO A 89 ANNI IL MITOLOGICO PIPPO BAUDO - L’UOMO CHE HA SCOPERTO TUTTI (PER PRIMO SE STESSO), DEMOCRISTIANO DI FERRO, HA ATTRAVERSATO CRISI DI GOVERNO E CAMBIAMENTI IN RAI E VANTA IL RECORD DEI FESTIVAL DI SANREMO CONDOTTI (13) – QUANDO SFIORÒ LA CRISI INTERNAZIONALE, NEL 1986, PER LO SKETCH DEL TRIO SOLENGHI-MARCHESINI-LOPEZ SULL'AYATOLLAH KHOMEINI. E QUANDO LANCIÒ BEPPE GRILLO CHE PRONUNCIÒ LA CELEBRE BATTUTA SU BETTINO CRAXI: "SE IN CINA SONO TUTTI SOCIALISTI, A CHI RUBANO?" (VIDEO) - "LO SHOWMAN DELLA TRADIZIONE, IL SUPERCONDUTTORE, L’ORGANIZZATORE DI UN INTRATTENIMENTO SEMPRE SINTONIZZATO SUL PENULTIMO PARADIGMA DEL CONSENSO POPOLARE, SENZA SQUILLI REAZIONARI E SENZA STRILLI AVANGUARDISTICI: CLASSI MEDIE, PUBBLICO MEDIO, SENSIBILITÀ MEDIA. PERCHÉ BAUDO È IL CENTRO. CULTURALE, POLITICO, SOCIALE" (EDMONDO BERSELLI)

putin trump

DAGOREPORT - IL FATTO CHE PUTIN SIA RITORNATO A MOSCA CON L’ALLORO DEL VINCITORE, LA DICE LUNGA DI COME SIA ANDATO L’INCONTRO CON TRUMP. DEL RESTO, COME PUOI CONFRONTARTI CON GLI ESPERTI DIPLOMATICI RUSSI (SERGEI LAVROV E YURI USHAKOV), AFFIANCATO DA UN SEGRETARIO DI STATO COME MARCO RUBIO, NOTORIAMENTE A DIGIUNO DI GEOPOLITICA, E DA UN VENDITORE DI APPARTAMENTI COME STEVE WITKOFF? – PUTIN, SORNIONE, HA CERCATO DI CONVINCERE TRUMP DI TAGLIARE I LACCI E LACCIUOLI CON I LEADER EUROPEI - MISSIONE NON OSTICA VISTO I “VAFFA” ALLA UE, ULTIMO DEI QUALI LA GUERRA DEI DAZI - TRA VARI MOTIVI CHE MANTENGONO ACCESO UN INTERESSE DI TRUMP CON L’EUROPA, FA CAPOLINO L’EGO-SMANIA DI ESSERE INCORONATO, COME OBAMA, CON IL NOBEL DELLA PACE. ONORIFICENZA CHE VIENE PRESA A OSLO E NON A MAR-A-LAGO - E ADESSO COSA POTRÀ SUCCEDERE LUNEDÌ PROSSIMO NELLA SALA OVALE DOVE È ATTESO L’INCONTRO TRA TRUMP E ZELENSKY? LA PAURA CHE IL LEADER UCRAINO SI PRENDA UN’ALTRA DOSE DI SCHIAFFI E SBERLEFFI DAL TROMBONE A STELLE E STRISCE INCOLPANDOLO DI ESSERE IL RESPONSABILE DEL FALLIMENTO DELLA SUA TRATTATIVA CON MOSCA, HA SPINTO MACRON A CONVOCARE I ''VOLENTEROSI'' -OBIETTIVO: PREPARARE ZELENSKY AL SECONDO ROUND CON IL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA...

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO CHE SI INVENTA QUEL GUASTAFESTE DI SALVINI, LA MINACCIA DELLA DUCETTA È SEMPRE LA STESSA: ANDIAMO AL VOTO ANTICIPATO E VEDIAMO QUANTO VALE NELLE URNE ‘STO CARROCCIO - QUESTO RITORNELLO MELONIANO DI ANTICIPARE DI UN ANNO LE POLITICHE 2027, PERCHÉ NON LO FA SUO ANCHE ELLY SCHLEIN? ANZICHÉ STAR LÌ A PIAGNUCOLARE DI “SALARIO MINIMO”, DI “POLITICA INDUSTRIALE CHE NON C’È” E DI “CETO MEDIO IMPOVERITO”, SE L’ITALIA VA A PUTTANE, METTA L'ARMATA BRANCA-MELONI IN DIFFICOLTÀ: SI TOLGA L’ESKIMO DA GRUPPETTARA E LANCI LEI A GRAN VOCE UNA BELLA CAMPAGNA FATTA DI SLOGAN E FRASI AD EFFETTO PER CHIEDERE LO SFRATTO DEL GOVERNO, LANCEREBBE COSI' UN GUANTO DI SFIDA ALL’ARROGANZA DELLA DUCETTA, METTENDOLA IN DIFFICOLTÀ E NELLO STESSO TEMPO RIUSCIREBBE A TRASMETTERE AL POPOLO DISUNITO DELL’OPPOSIZIONE UN SENTIMENTO FORTE, AFFINCHE' IL SOGNO DI MANDARE A CASA GIORGIA MELONI POSSA DIVENTARE REALTÀ - SE OGGI, LA STORIA DEI NUOVI MOSTRI POLITICI SI FONDA SULL’IMMAGINARIO, COSA ASPETTA ELLY SCHLEIN A CAMBIARE MUSICA?

orazio schillaci marcello gemmato paolo bellavite ed eugenio serravalle

DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA: MONTA IL PRESSING PER FAR DIMETTERE EUGENIO SERRAVALLE E PAOLO BELLAVITE DALL’ORGANISMO – IN MOLTI RITENGONO CHE IL RESPONSABILE POLITICO DELL’IMPROVVIDA DECISIONE SIA MARCELLO GEMMATO, FARMACISTA E POTENTE SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE MELONIANO – IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI È FRUSTRATO DAI CONTINUI BLITZ POLITICI CHE LO PONGONO DI FRONTE A DECISIONI GIÀ PRESE: NON CONTA NULLA E TUTTI PRENDONO DECISIONI SULLA SUA TESTA. ORA SAREBBE INTENZIONATO A REVOCARE L’INTERO GRUPPO DI LAVORO SE I NO-VAX NON SLOGGIANO. ENTRO 48 ORE…