donald trump cpac 2025

“SLEEPY JOE? TUTTO QUELLO CHE HA TOCCATO SI È TRASFORMATO IN MERDA” – DONALD TRUMP APRE LE VALVOLE ALLA CONFERENZA CPAC E INFIAMMA I SUOI ADEPTI MAGA (ALCUNI ERANO IN LACRIME ALLA SOLA VISTA DEL TYCOON): “STIAMO LIBERANDO IL PAESE. ABBIAMO MESSO L’AGENDA DI AMERICA FIRST IN AZIONE” - SULL’UCRAINA, HA DETTO CHE STA NEGOZIANDO SIA CON ZELENSKY CHE CON PUTIN E CHE VUOLE RECUPERARE I SOLDI AMERICANI. “L’EUROPA HA DATO 100 MILIARDI, NOI 350, PERCHÉ AVEVAMO UNO STUPIDO INCOMPETENTE COME PRESIDENTE” (MA LE CIFRE SONO INVENTATE). “CHIEDIAMO TERRE RARE, PETROLIO, TUTTO QUELLO CHE POSSIAMO.. DOBBIAMO RIAVERE I NOSTRI SOLDI” – LA BATTUTA SU MUSK: “AMIAMO ELON, HA CARATTERE. È L’UNICA PERSONA AL MONDO CHE PUÒ CAVARSELA NONOSTANTE ABBIA CHIAMATO SUO FIGLIO X…” - VIDEO

 

donald trump cpac 2025

Estratto dell’articolo di Viviana Mazza per il “Corriere della Sera”

 

«Grazie ai patrioti del Cpac», ha detto il presidente Trump in una sala pienissima alla chiusura della conferenza dei conservatori. «Stiamo liberando il Paese.

 

Ci è stato dato un mandato per cambiare le cose a Washington. Il nostro partito è divenuto la voce degli americani che lavorano perché siamo il partito del buon senso. Nell’ultimo mese abbiamo messo l’agenda di America First in azione».

 

fan di trump in lacrime alla cpac 2025

Il presidente americano ha chiamato per nome molti dei fedelissimi che lo hanno appoggiato quando nessuno pensava che potesse tornare alla Casa Bianca, alternando l’umorismo ad attacchi brutali contro gli ex rivali, a partire da Joe Biden e Kamala Harris. «La sinistra è pazza. Noi siamo le persone normali», ha detto prendendo di mira la senatrice Elizabeth Warren che ha soprannominato Pocahontas.

 

[…] ha concluso citando il capitano statunitense di origini scozzesi John Paul Jones, che organizzò la Marina bellica durante la guerra di indipendenza ed è considerato il padre della Marina americana: «Non ho ancora iniziato a combattere.E neanche voi».

 

 

donald trump alla conferenza cpac foto lapresse

Trump ha spiegato che la sua amministrazione vuole costruire una maggioranza che «guiderà il Paese per generazioni».

 

 

 

[…] Sull’Ucraina, ha detto che sta negoziando sia con Zelensky che con Putin e che vuole recuperare i soldi americani. «L’Europa ha dato 100 miliardi, noi invece 350 miliardi di dollari, perché avevamo uno stupido incompetente come presidente.

 

L’Europa ha fatto un prestito e quindi riavrà i suoi soldi, noi nulla. Io voglio qualcosa in cambio. Chiediamo terre rare, petrolio, tutto quello che possiamo.. Dobbiamo riavere i nostri soldi. Mi auguro davvero che siamo vicini a un accordo perché è una situazione orribile».

 

TRATTATIVE TRA DONALD TRUMP E VLADIMIR PUTIN - VIGNETTA

[…] Sui dazi è tornato a definirli «la mia parola preferita nel vocabolario». Dazi «reciproci», ha aggiunto, «significa che noi li tassiamo come ci tassano loro. E nessuno si può arrabbiare».

 

[…] «We love Elon — ha detto di Musk — è l’unica persona al mondo che può cavarsela chiamando suo figlio X».

 

Poi l’ha elogiato per i tagli alla spesa, e ha sostenuto che moltissimi americani ricevono la previdenza sociale pur essendo morti. «Una ha 241 anni di età e uno 360 anni: un record, visto che il nostro Paese ha 250 anni».

 

[…] Trump ha poi accusato Biden per l’inflazione, l’immigrazione, le auto elettriche.

 

«Tutto quello che ha toccato si è trasformato in m…», ha detto tra gli applausi scroscianti, affermando che c’è chi preferirebbe che non usasse parolacce, ma che non riesce a trovare parole migliori e più veritiere.

 

JOE BIDEN E KAMALA HARRIS DURANTE IL GIURAMENTO DI DONALD TRUMP

Trump ha attaccato diversi media: il New York Times e il Washington Post , la tv Msnbc («Minaccia alla democrazia, mentalmente disturbati»).

 

Gran parte del discorso verteva sull’immigrazione. Sul suo tentativo di abolire lo ius soli , bloccato dai tribunali, ha affermato che era stato incluso nella Costituzione «non per queste persone che hanno invaso il Paese» ma «per i figli degli schiavi».

 

Ha abolito un visto speciale per gli haitiani: «Se non fossi stato eletto non ci sarebbe più nessuno a Haiti». Quando ha detto «quello che è successo alle persone del 6 gennaio non dovrebbe succedere mai più», un applauso fortissimo si è levato dai rivoltosi graziati presenti in sala.

DONALD TRUMP - ELON MUSK

donald trump cpac 2025 donald trump alla conferenza cpac foto lapresse mauriizio crozza imita donald trump 6copertina del new york post contro donald trump MANIFESTAZIONE CONTRO TRUMP, PUTIN E I NAZISTI DI AFD A BERLINO donald trump cpac 2025

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni merz zelensky starmer ursula von der leyen macron

FLASH – ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE DELL’UCRAINA, PREVISTA A ROMA L’11 LUGLIO, IL PRIMO MINISTRO BRITANNICO, KEIR STARMER, E IL PRESIDENTE FRANCESE, EMMANUEL MACRON, NON CI SARANNO. I DUE HANNO FATTO IN MODO DI FAR COINCIDERE UNA RIUNIONE DEI "VOLENTEROSI" PRO-KIEV LO STESSO GIORNO – ALL’EVENTO PARTECIPERANNO INVECE IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ, E URSULA VON DER LEYEN. A CONFERMA DEL RIPOSIZIONAMENTO CENTRISTA DI GIORGIA MELONI CON GRADUALE AVVICINAMENTO DI GIORGIA MELONI AL PPE...

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!