massimiliano allegri

SIAMO ALLEGRI, NON COGLIONI - IL CONTE MAX RIALZA LA JUVE ALLA VIGILIA DEL NAPOLI: “NON ERAVAMO EROI DOPO MANCHESTER E NON SIAMO COGLIONI DOPO FROSINONE”

ALLEGRI 1ALLEGRI 1

Alberto Mauro per la “Gazzetta dello Sport”

 

Cinque punti dopo cinque partite, cinque gol fatti e cinque subìti. La nuova Juve di Allegri è ancora in cerca di identità e risultati, ma nel frattempo l'Inter prende il largo. "Due punti in casa in 3 partite non è un buon risultato, c'è qualcosa che non va, dobbiamo essere più tranquilli nella gestione.

 

Con il Frosinone ne pareggiamo una su un milione, abbiamo giocato bene creando molto, con 7 nuovi in campo. Serve equilibrio: non eravamo eroi dopo Manchester e non siamo coglioni dopo Frosinone, io ho qualità sia che si vinca o che si perda".

 

"I CONTI? A NATALE" — "Sappiamo che il giudizio sulle prestazioni è determinato dal risultato. Se quello che facciamo non basta per vincere vuol dire che dobbiamo fare di più. Questa Juve non mi sta deludendo: non mi aspettavo ne più ne meno di quello che sta facendo. Le critiche fanno parte del mestiere: se vinco sono bravo, altrimenti no.

 

Un calcio d'angolo al 93º non può far cambiare il giudizio sulla squadra. O i giudizi sono sbagliati il 30 agosto oppure lo sono adesso: in una settimana non si perdono le qualità.

ALLEGRIMAROTTA BUFFON DYBALAALLEGRIMAROTTA BUFFON DYBALA

 

Nel calcio le cose cambiano ma il valore di una squadra non cambia. Nei momenti di difficoltà bisogna lavorare, parlare poco e uscire da questa situazione con le prestazioni. Sono sereno, convinto di quello che sto facendo e di dove può arrivare la squadra. Ve lo dirò a Natale, sicuramente saremo in una posizione diversa in classifica".

 

INFERMERIA —"Lichtsteiner sta facendo degli esami, lunedì sera ne sapremo di più. Caceres da mercoledì torna a disposizione, Khedira da domenica rientra con la squadra, Marchisio dopo la sosta, Morata è a disposizione per domani, Asamoah ha fatto la partitella con la primavera, dalla prossima settimana torna definitivamente con il gruppo. Dopo la sosta avremo molte più soluzioni".

 

allegri un selfie allegroallegri un selfie allegro

3-5-2 O 4-3-3? — "Potrei optare per la difesa a tre oppure a quattro, con Padoin terzino destro. Zaza Dybala hanno giocato bene, anche insieme nel secondo tempo. Morata può giocare sia con una 1º o una 2º punta. Ho visto bene anche Lemina e Alex Sandro. Dobbiamo difendere meglio, ed evitare errori. I confronti con l'anno scorso non servono: è un altro anno, un'altra squadra, con 10 giocatori nuovi".

 

NAPOLI DECISIVO — "Dentro-fuori? Non lo è, sarà una settimana importante, da affrontare con entusiasmo serenità e più cattiveria. La pressione c'è sempre, bisogna conviverci quando si gioca in una grande squadra. Il Napoli è un' ottima squadra, offensivamente tra le più attrezzate della A. Sarri lavora bene".

ALLEGRI MAROTTAALLEGRI MAROTTA

 

allegri 29allegri 29

SIVIGLIA — "Siamo in una buona posizione per passare il turno, non sarà semplice. È una squadra che può ambire ad arrivare tra le prime quattro in Europa. A Manchester è stato decisivo Buffon: se non avesse fatto quella parata decisiva all'inizio magari avremmo perso e si sarebbe parlato di prestazione disastrosa". 

Ultimi Dagoreport

carlotta vagnoli flavia carlini

COME SIAMO POTUTI PASSARE DA ELSA MORANTE E MATILDE SERAO A CARLOTTA VAGNOLI? È POSSIBILE CHE SI SIA FATTO PASSARE PER INTELLETTUALI DELLE FEMMINISTE INVASATE CHE VERGAVANO LISTE DI PROSCRIZIONE ED EVOCAVANO METODI VIOLENTI E LA GOGNA PUBBLICA DIGITALE PER “FARE GIUSTIZIA” DEI PROPRI NEMICI? LA CHIAMATA IN CORREITÀ DEL SISTEMA EDITORIALE CHE HA UTILIZZATO QUESTE “VEDETTE” LETTERARIE SOCIAL DA MILIONI DI FOLLOWER PER VENDERE QUALCHE COPIA IN PIÙ – VAGNOLI PUBBLICA PER EINAUDI, FLAVIA CARLINI HA VERGATO UN ROMANZO INCHIESTA SULL’ITALIA DEL GOLPE INFINITO PER SEM (FELTRINELLI) . MA SULLA BASE DI COSA? BASTA AVERE UN MINIMO SEGUITO SOCIAL PER ESSERE ACCREDITATI COME SCRITTORI O DIVULGATORI?

silvia salis giorgia meloni elly schlein matteo renzi

DAGOREPORT - IN ITALIA, DOPO TANTI OMETTI TORVI O INVASI DI VANITÀ, SI CERCANO DONNE FORTI. DONNE COL PENSIERO. DONNE CHE VINCONO. E, NATURALMENTE, DONNE IN GRADO DI COMANDARE, CAPACI DI TENER TESTA A QUELLA LADY MACBETH DELLA GARBATELLA CHE DA TRE ANNI SPADRONEGGIA L’IMMAGINARIO DEL 30% DEGLI ELETTORI, ALIAS GIORGIA MELONI - IERI SERA ABBIAMO ASSISTITO ATTENTAMENTE ALLA OSPITATA DI SILVIA SALIS A “OTTO E MEZZO”, L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO CHE DALLA LEOPOLDA RENZIANA E DAL CONI DELL’ERA MALAGÒ HA SPICCATO IL VOLO NELL’OLIMPO DELLA POLITICA, SINDACO DI GENOVA E SUBITO IN POLE COME LEADER CHE SBARACCHERÀ ELLY SCHEIN E METTERÀ A CUCCIA LA CRUDELIA DE MON DI COLLE OPPIO - DOPO MEZZ’ORA, PUR SOLLECITATA DA GRUBER E GIANNINI, CI SIAMO RITROVATI, ANZICHÉ DAVANTI A UN FUTURO LEADER, DAVANTI A UNA DONNA CHE DAREBBE IL PREMIO NOBEL PER LA LETTERATURA ALL'AUTORE DE "IL MANUALE DELLA PERFETTA GINNASTICATA" - ECCITANTE COME UN BOLLETTINO METEO E LA PUBBLICITÀ DI TECHNO-GYM, MELONI PUO' DORMIRE SONNI TRANQUILLI - VIDEO

john elkann donald trump

DAGOREPORT – ITALIA, BYE BYE! JOHN ELKANN NON NE PUÒ PIÙ DI QUESTO DISGRAZIATO PAESE CHE LO UMILIA SBATTENDOLO PER 10 MESI AI "SERVIZI SOCIALI", COME UN BERLUSCA QUALSIASI, E STUDIA LA FUGA NEGLI STATI UNITI - PRIMA DI SPICCARE IL VOLO TRA LE BRACCIA DEL SUO NUOVO IDOLO, DONALD TRUMP, YAKI DEVE LIBERARSI DELLA “ZAVORRA” TRICOLORE: CANCELLATA LA FIAT, TRASFORMATA IN UN GRUPPO FRANCESE CON SEDE IN OLANDA, GLI RESTANO DUE GIORNALI, LA FERRARI E LA JUVENTUS – PER “LA STAMPA”, ENRICO MARCHI È PRONTO A SUBENTRARE (MA PRIMA VUOLE SPULCIARE I CONTI); PER “REPUBBLICA”, IL GRECO KYRIAKOU È INTERESSATO SOLO ALLE REDDITIZIE RADIO, E NON AL GIORNALE MANGIASOLDI E POLITICAMENTE IMPOSSIBILE DA GOVERNARE) - DOPO IL NO DI CARLO FELTRINELLI, SAREBBERO AL LAVORO PER DAR VITA A UNA CORDATA DI INVESTITORI MARIO ORFEO E MAURIZIO MOLINARI – SE IL CAVALLINO RAMPANTE NON SI TOCCA (MA LA SUA INETTA PRESIDENZA HA SGONFIATO LE RUOTE), PER LA JUVENTUS, ALTRA VITTIMA DELLA SUA INCOMPETENZA, CI SONO DUE OPZIONI IN BALLO…

italo bocchino giorgia arianna meloni

DAGOREPORT – PER QUANTO SI SBATTA COME UN MOULINEX IMPAZZITO, ITALO BOCCHINO NON RIESCE A FARSI AMARE DALLA FIAMMA MAGICA DI GIORGIA MELONI: LUI SI PRODIGA NELL'OSPITATE TELEVISIVE CON LODI E PEANA ALLA STATISTA DELLA SGARBATELLA, MA È TUTTO INUTILE: TROPPO CHIACCHIERATO E CON UN GIRO DI AMICIZIE DISCUTIBILI, L'EX DELFINO DI FINI NON ENTRA A ''PA-FAZZO CHIGI'' – LE SUE DICHIARAZIONI SIBILLINE SUL CASO GHIGLIA NON L’HANNO AIUTATO: HA SPECIFICATO, NON A CASO, CHE IL SUO INCONTRO CON  IL COMPONENTE DEL GARANTE DELLA PRIVACY ALLA SEDE DI FDI È DURATO “VENTI MINUTI AL MASSIMO”, METTENDO IN DIFFICOLTÀ ARIANNA MELONI – SE È TANTO "IMPRESENTABILE", PERCHÉ NON LO CACCIANO DA DIRETTORE EDITORIALE DEL "SECOLO D'ITALIA"? SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI ESTROMETTERLO. MA QUANTI SEGRETI CONOSCE L’EX SANCHO PANZA DI FINI, APPASSIONATO DI INTELLIGENCE E VICINO A LOBBISTI CONSIDERATI IMPRESENTABILI DALLA FIAMMA MAGICA DELLA MELONA? - VIDEO

giovambattista fazzolari roberto carlo mele

FLASH – I DAGO-LETTORI HANNO FATTO IL LORO DOVERE: HANNO SCOPERTO L'IDENTITÀ DELL’UOMO CHE DUE GIORNI FA ERA ATTOVAGLIATO CON GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI DA “VITTI”, A PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA. SI TRATTEREBBE DI ROBERTO CARLO MELE, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D’ITALIA (FIGURA NELL'ESECUTIVO DEL PARTITO COME SEGRETARIO AMMINISTRATIVO). COME “FAZZO”, DEVE AMARE MOLTO LA RISERVATEZZA, VISTO CHE ONLINE NON SI TROVANO SUE FOTO – ANCHE “L’UOMO PIÙ INTELLIGENTE” CHE CONOSCE GIORGIA MELONI (PENSA GLI ALTRI), SEMPRE RESTIO AI SALOTTI, HA FATTO IL SUO INGRESSO UFFICIALE NELLA ROMANELLA POLITICA DEL “FAMOSE DU’ SPAGHI”…