bonucci

STATE BONUCCI, SE POTETE – IL DIFENSORE DEL MILAN VERSO UN CLAMOROSO RITORNO IN BIANCONERO? SI INFIAMMA IL MERCATO JUVE: HIGUAIN TRA CHELSEA E MILAN, PJANIC AL CENTRO DI UN' ASTA, RUGANI VICINO AL CHELSEA: INCASSO TOTALE, OLTRE 200 MILIONI CHE SAREBBERO REINVESTITI PER GODIN E PER UNO TRA RABIOT, POGBA E MILINKOVIC-SAVIC

Antonio Barillà per “la Stampa”

higuain inter juve

 

Il momento delle cessioni. Tre bianconeri al centro del mercato. Storie e posizioni diverse, con il minimo comun denominatore di quotazioni altissime e promesse d' incastri lussuosi: Daniele Rugani, Gonzalo Higuain e Miralem Pjanic valgono complessivamente oltre 200 milioni, per il difensore e il centrocampista sono previsti reinvestimenti importanti mentre i ricavi del Pipita compenserebbero in parte l' esborso già effettuato per Cristiano Ronaldo.

 

Riflessioni completate Il gruppo dei campioni in bilico è ristretto a tre perché Alex Sandro sembra ormai deciso a rimanere: la scelta del brasiliano fa il paio con l' assenza di offerte monstre, di quelle che farebbero vacillare qualunque club, specie a fronte di plusvalenze importanti, perciò un eventuale innesto sulla fascia sinistra, a questo punto, servirebbe soltanto a dare maggiore tranquillità aspettando il pieno recupero di Leonardo Spinazzola.

 

rugani

Per Daniele Rugani l' offerta c' è e garantisce una super plusvalenza: il Chelsea, infatti, ha messo sul piatto 40 milioni, la Juventus ne chiede 50 ma l' accordo è probabile. Sarà l' unico movimento in uscita nel reparto difensivo, anche perché Medhi Benatia ha completato le riflessioni decidendo di non lasciare Torino e Mattia Caldara, nonostante attiri già proposte superiori alla spesa bianconera (il Borussia Dortmund lo pagherebbe 35 milioni più bonus) è incedibile: lo ha ribadito ieri, in un incontro avvenuto a Milano, il ds Fabio Paratici all' agente Giuseppe Riso.

 

IL FALLO DI PJANIC IN INTER JUVENTUS

Sondaggi approfonditi Se dovesse partire Rugani, la Juventus punterebbe su un difensore d' esperienza: nonostante i sondaggi sempre più approfonditi per Stefan Savic dell' Atletico Madrid, rimane favorito il suo compagno Diego Godin, sempre che le pressioni dell' allenatore Diego Simeone non convincano i Colchoneros a proporre all' uruguaiano un rinnovo contrattuale a condizioni eccezionali. L' idea dell' olandese Matthijs De Ligt è invece arenata sulla richiesta dell' Ajax, giudicata eccessiva. Assenza di rinnovo A centrocampo, l' addio di Pjanic è tutt' altro che scontato.

 

cavani godin

Chelsea, Manchester City, Barcellona e Psg si sono davvero fatte avanti, direttamente o attraverso intermediari, ma il bosniaco vuole riflettere bene e la Juventus è orientata a trattenerlo, a meno che non veda sventolare un assegno irrinunciabile, da 100 milioni di euro.

 

In caso di addio, il reparto avrà un innesto di assoluto spessore: se dovesse spuntarla il Chelsea, la Juventus punterebbe su N' Golo Kanté come contropartita, se dovesse prevalere il Psg chiederebbe invece Adrien Rabiot, trattato autonomamente in assenza di rinnovo del contratto in scadenza fra un anno.

 

milinkovic mandzukic

Resiste la suggestione Paul Pogba - ma la richiesta del Manchester United è altissima - e non tramonta la candidatura di Sergej Milinkovic-Savic, gioiello della Lazio nel mirino dei più grandi club d' Europa.

 

La richiesta di Sarri Maurizio Sarri vuole portare al Chelsea anche Gonzalo Higuain, valutato 60 milioni: non è ancora pervenuta un' offerta ufficiale, probabilmente in attesa che l' attacco dei Blues venga sfoltito, ma l' interesse è concreto, confermato da più manager sull' asse Londra-Torino.

chiellini bonucci

 

Nel frattempo, però, potrebbe prendere consistenza la destinazione Milan, in alternativa ad Alvaro Morata: l' idea c' è, e pare sia balenata nel colloquio telefonico di cortesia avvenuto ieri tra l' ad Beppe Marotta e il nuovo dirigente rossonero Leonardo, ma se è possibile finanziare l' acquisto del cartellino attraverso qualche cessione pesante, è problematico garantire al Pipita l' ingaggio attuale: 7,5 milioni di euro.

 

BONUCCI

Da gazzetta.it

 

bonucci biondo platino

L’asse tra Milano e Torino rischia di diventare caldissimo: dopo la trattativa per portare Gonzalo Higuain in rossonero, ora prende corpo la suggestione di un clamoroso ritorno di Leonardo Bonucci alla Juve. Il capitano del Milan, che in questi giorni è stato messo al centro del mercato in uscita (anche per ragioni di bilancio), era corteggiato ufficialmente dal Psg. Ma ora, come racconta Fabiana Della Valle nell’articolo sulla Gazzetta dello Sport in edicola oggi, per lui potrebbe tornare d’attualità un vecchio amore.

 

ATTRITI SUPERATI — Già a gennaio, scosso per le difficoltà trovate al Milan, Bonucci aveva valutato l’ipotesi di chiedere alla Juve di tornare in bianconero. Superando, così, gli attriti avuti in passato col tecnico Massimiliano Allegri. Ora la cosa potrebbe farsi più seria, soprattutto se la dirigenza bianconera fosse intenzionata a sedersi davvero al tavolo per riprenderlo, magari intrecciando questa trattativa con quella per la cessione di Higuain.

bonucci

 

bonucci

macron pogbaRABIOT

 

psg real isco rabiot

bonucci esulta alla parata di donnarummabuffon bonucci

Ultimi Dagoreport

john elkann donald trump

DAGOREPORT – ITALIA, BYE BYE! JOHN ELKANN NON NE PUÒ PIÙ DI QUESTO DISGRAZIATO PAESE CHE LO UMILIA SBATTENDOLO PER 10 MESI AI "SERVIZI SOCIALI", COME UN BERLUSCA QUALSIASI, E STUDIA LA FUGA NEGLI STATI UNITI - PRIMA DI SPICCARE IL VOLO TRA LE BRACCIA DEL SUO NUOVO IDOLO, DONALD TRUMP, YAKI DEVE LIBERARSI DELLA “ZAVORRA” TRICOLORE: CANCELLATA LA FIAT, TRASFORMATA IN UN GRUPPO FRANCESE CON SEDE IN OLANDA, GLI RESTANO DUE GIORNALI, LA FERRARI E LA JUVENTUS – PER “LA STAMPA”, ENRICO MARCHI È PRONTO A SUBENTRARE (MA PRIMA VUOLE SPULCIARE I CONTI); PER “REPUBBLICA”, IL GRECO KYRIAKOU È INTERESSATO SOLO ALLE REDDITIZIE RADIO, E NON AL GIORNALE MANGIASOLDI E POLITICAMENTE IMPOSSIBILE DA GOVERNARE) - DOPO IL NO DI CARLO FELTRINELLI, SAREBBERO AL LAVORO PER DAR VITA A UNA CORDATA DI INVESTITORI MARIO ORFEO E MAURIZIO MOLINARI – SE IL CAVALLINO RAMPANTE NON SI TOCCA (MA LA SUA INETTA PRESIDENZA HA SGONFIATO LE RUOTE), PER LA JUVENTUS, ALTRA VITTIMA DELLA SUA INCOMPETENZA, CI SONO DUE OPZIONI IN BALLO…

silvia salis giorgia meloni elly schlein matteo renzi

DAGOREPORT - IN ITALIA, DOPO TANTI OMETTI TORVI O INVASI DI VANITÀ, SI CERCANO DONNE FORTI. DONNE COL PENSIERO. DONNE CHE VINCONO. E, NATURALMENTE, DONNE IN GRADO DI COMANDARE, CAPACI DI TENER TESTA A QUELLA LADY MACBETH DELLA GARBATELLA CHE DA TRE ANNI SPADRONEGGIA L’IMMAGINARIO DEL 30% DEGLI ELETTORI, ALIAS GIORGIA MELONI - IERI SERA ABBIAMO ASSISTITO ATTENTAMENTE ALLA OSPITATA DI SILVIA SALIS A “OTTO E MEZZO”, L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO CHE DALLA LEOPOLDA RENZIANA E DAL CONI DELL’ERA MALAGÒ HA SPICCATO IL VOLO NELL’OLIMPO DELLA POLITICA, SINDACO DI GENOVA E SUBITO IN POLE COME LEADER CHE SBARACCHERÀ ELLY SCHEIN E METTERÀ A CUCCIA LA CRUDELIA DE MON DI COLLE OPPIO - DOPO MEZZ’ORA, PUR SOLLECITATA DA GRUBER E GIANNINI, CI SIAMO RITROVATI, ANZICHÉ DAVANTI A UN FUTURO LEADER, DAVANTI A UNA DONNA CHE DAREBBE IL PREMIO NOBEL PER LA LETTERATURA ALL'AUTORE DE "IL MANUALE DELLA PERFETTA GINNASTICATA" - ECCITANTE COME UN BOLLETTINO METEO E LA PUBBLICITÀ DI TECHNO-GYM, MELONI PUO' DORMIRE SONNI TRANQUILLI - VIDEO

italo bocchino giorgia arianna meloni

DAGOREPORT – PER QUANTO SI SBATTA COME UN MOULINEX IMPAZZITO, ITALO BOCCHINO NON RIESCE A FARSI AMARE DALLA FIAMMA MAGICA DI GIORGIA MELONI: LUI SI PRODIGA NELL'OSPITATE TELEVISIVE CON LODI E PEANA ALLA STATISTA DELLA SGARBATELLA, MA È TUTTO INUTILE: TROPPO CHIACCHIERATO E CON UN GIRO DI AMICIZIE DISCUTIBILI, L'EX DELFINO DI FINI NON ENTRA A ''PA-FAZZO CHIGI'' – LE SUE DICHIARAZIONI SIBILLINE SUL CASO GHIGLIA NON L’HANNO AIUTATO: HA SPECIFICATO, NON A CASO, CHE IL SUO INCONTRO CON  IL COMPONENTE DEL GARANTE DELLA PRIVACY ALLA SEDE DI FDI È DURATO “VENTI MINUTI AL MASSIMO”, METTENDO IN DIFFICOLTÀ ARIANNA MELONI – SE È TANTO "IMPRESENTABILE", PERCHÉ NON LO CACCIANO DA DIRETTORE EDITORIALE DEL "SECOLO D'ITALIA"? SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI ESTROMETTERLO. MA QUANTI SEGRETI CONOSCE L’EX SANCHO PANZA DI FINI, APPASSIONATO DI INTELLIGENCE E VICINO A LOBBISTI CONSIDERATI IMPRESENTABILI DALLA FIAMMA MAGICA DELLA MELONA? - VIDEO

giovambattista fazzolari roberto carlo mele

FLASH – I DAGO-LETTORI HANNO FATTO IL LORO DOVERE: HANNO SCOPERTO L'IDENTITÀ DELL’UOMO CHE DUE GIORNI FA ERA ATTOVAGLIATO CON GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI DA “VITTI”, A PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA. SI TRATTEREBBE DI ROBERTO CARLO MELE, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D’ITALIA (FIGURA NELL'ESECUTIVO DEL PARTITO COME SEGRETARIO AMMINISTRATIVO). COME “FAZZO”, DEVE AMARE MOLTO LA RISERVATEZZA, VISTO CHE ONLINE NON SI TROVANO SUE FOTO – ANCHE “L’UOMO PIÙ INTELLIGENTE” CHE CONOSCE GIORGIA MELONI (PENSA GLI ALTRI), SEMPRE RESTIO AI SALOTTI, HA FATTO IL SUO INGRESSO UFFICIALE NELLA ROMANELLA POLITICA DEL “FAMOSE DU’ SPAGHI”…

giorgia meloni donald trump al sisi

FLASH! - LA BOCCIATURA DEL PONTE SULLO STRETTO DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI HA FATTO SALTARE I NERVI NON SOLO A SALVINI MA SOPRATTUTTO ALLA MELONI – LA PREMIER, CHE SI ERA SPESA MOLTO IN EUROPA PER LA REALIZZAZIONE DEL PONTE, SI È TALMENTE INCAZZATA (“E’ L’ENNESIMO ATTO DI INVASIONE DE GIUDICI SULLE SCELTE DEL GOVERNO”) CHE HA CANCELLATO IL VIAGGIO AL CAIRO DI SABATO PER L’INAUGURAZIONE DEL MUSEO GEM - ALLA NOTIZIA CHE AL POSTO DELLA STATISTA, SBARCA IL FARAONE GIULI, ANCHE AL SISI NON L’HA PRESA PER NIENTE BENE…