cafonalino derby roma lazio

CAFONALINO DERBY - PADELLARO SBERTUCCIA LE AUTORITÀ ROMANE CHE HANNO DESERTIFICATO LO STADIO OLIMPICO - TRIBUNA VIP: NAPOLITANO JR CON GIOVANE AMICA, MALAGÒ CON PADRE, SORELLA E FIDANZATA, CASINI E DANIELA DI SOTTO (EX FINI)

Foto di Mezzelani - GMT

 

Antonio Padellaro per il “Fatto Quotidiano

vola faraone foto mezzelani gmt021vola faraone foto mezzelani gmt021

 

In un clima di fattiva collaborazione, e di reciproca soddisfazione tra istituzioni e tifoserie, domenica scorsa si è svolto il 146° Derby della Capitale che rappresenta uno storico e positivo spartiacque nelle annose problematiche legate all' ordine pubblico.

 

Si deve al diuturno impegno delle Loro Eccellenze, i Signori Prefetti e Questori, se l' Ordine è stato garantito in ogni sua forma, grazie soprattutto all' efficace e incisiva neutralizzazione del Pubblico. La cui presenza è stata opportunamente ridotta ad alcune rappresentanze scelte di Laziali e Romanisti, addobbati con i caratteristici colori, i quali hanno fraternizzato scambiandosi mazzolini di mughetti e viole del pensiero.

 

vip foto mezzelani gmt088vip foto mezzelani gmt088

Così come previsto dalle Autorità, a cui va la sentita riconoscenza di tutti gli appassionati del Gioco del Pallone e della Pallacorda, fin dalle prime ore del mattino pattuglie di bersaglieri, pompieri e palafrenieri hanno provveduto a bonificare le zone intorno alla Stadio Olimpico rinvenendo alcuni corpi contundenti ed esplodenti, successivamente identificati.

vanzina malago foto mezzelani gmt084vanzina malago foto mezzelani gmt084

 

Trattasi di una mazzafionda (di proprietà di tal Giggetto di anni 7) e di alcuni tric e trac, artifici pirotecnici risalenti a Capodanno. Le unità cinofile hanno svolto con la consueta professionalità le previste perlustrazioni, turbate solo dall' incursione di alcuni felini malintenzionati, subito messi in fuga da Wolf, simpatico lupo alsaziano.

totti inchiodato in panca foto mezzelani gmt023totti inchiodato in panca foto mezzelani gmt023

 

Nel corso della Stracittadina, grazie alla particolare acustica determinata dalla desertificazione degli spalti, non si è udito alcun deplorevole coro di discriminazione territoriale.

 

roma in festa foto mezzelani gmt025roma in festa foto mezzelani gmt025

Salvo un gruppetto di appassionati biancoazzurri che al 4° gol della Roma hanno intonato lo struggente coro alpino: "Bombardano Cortina… oilà". La perfetta riuscita dell' esperimento: "Guarda il Derby stando comodamente in poltrona e non rompere i coglioni", sarà ora esteso ad altre delicate emergenze della nostra amata Città. Si apprende che le Eccellenze prefettizie, sempre chine e pensose sui destini dell' Urbe, intendono testare quanto prima le seguenti campagne: "Evitiamo i problemi della spazzatura seppellendola in giardino"; "Evitiamo i problemi del traffico girando tutti a piedi che fa pure bene".

pier ferdy foto mezzelani gmt060pier ferdy foto mezzelani gmt060

 

Infine, una volta soppresse definitivamente le seccature calcistiche, l' Olimpico verrà destinato alle più educative e tonificanti gare con l' aquilone.

 

PS . I successivi scontri tra polizia e tifosi laziali a Formello dimostrano che i problemi non si risolvono spostandoli da un' altra parte.

 

giulio napolitano con un'amica foto mezzelani gmt100giulio napolitano con un'amica foto mezzelani gmt100giulio napolitano con un'amica foto mezzelani gmt101giulio napolitano con un'amica foto mezzelani gmt101giudice marini foto mezzelani gmt077giudice marini foto mezzelani gmt077florenzi core d'acilia foto mezzelani gmt006florenzi core d'acilia foto mezzelani gmt006florenzi core d'acilia foto mezzelani gmt011florenzi core d'acilia foto mezzelani gmt011castaldi baldissoni foto mezzelani gmt001castaldi baldissoni foto mezzelani gmt001katerpillar malago foto mezzelani gmt078katerpillar malago foto mezzelani gmt078cicchitto foto mezzelani gmt079cicchitto foto mezzelani gmt079giulio napolitano con un'amica foto mezzelani gmt102giulio napolitano con un'amica foto mezzelani gmt102

 

Ultimi Dagoreport

luigi lovaglio francesco milleri gaetano caltagirone generali

DAGOREPORT - MENTRE LA PROCURA DI MILANO, DOPO AVER ISCRITTO SUL REGISTRO DEGLI INDAGATI CALTAGIRONE, MILLERI E LOVAGLIO PER IL PRESUNTO "CONCERTO" ORCHESTRATO PER LA SCALATA DI MEDIOBANCA, PROSEGUE LE SUE INDAGINI, ORA DA FRANCOFORTE SI FA VIVA LA BCE CON UN INVITO ALLA “DISCONTINUITÀ” SULLA NUOVA GOVERNANCE DI MPS – UNA RACCOMANDAZIONE DIRETTA AL CEO DI MPS, LUIGI LOVAGLIO, IN VISTA DEL SUO MANDATO TRIENNALE AD APRILE? - IN TREPIDA ATTESA DEGLI EVENTI GIUDIZIARI, LA VERA DOMANDA DA FARSI PERO' E' UN'ALTRA: CHE SUCCEDERÀ IL 23 APRILE ALL'ASSEMBLEA DI GENERALI, I CUI PRINCIPALI AZIONISTI SONO MEDIOBANCA-MPS, DELFIN DI MILLERI E GRUPPO CALTAGIRONE? - (PERCHÉ CHI PROVA A ESPUGNARE IL LEONE DI TRIESTE RISCHIA DI RESTARE FULMINATO…)

giorgia meloni camillo ruini

FLASH – PERCHÉ GIORGIA MELONI HA UN INFERMIERE CHE ABITUALMENTE VA DA LEI? IL CARDINAL CAMILLO RUINI, NELL’INTERVISTA RILASCIATA A CAZZULLO, HA FATTO UNA RIVELAZIONE “DELICATA”: “CON GIORGIA MELONI C’È UN’AMICIZIA VERA, CI MANDIAMO SEMPRE A SALUTARE. L’INFERMIERE CHE VIENE DA ME PER CURARMI VA ANCHE DA LEI”. ORA, È NORMALE CHE UN 95ENNE DALLA SALUTE FRAGILE ABBIA BISOGNO DI UN CONTINUO SOSTEGNO SANITARIO. MA LA PREMIER, 49ENNE? HA ANCORA GLI OTOLITI IN FIAMME?

giorgia meloni carlo nordio fabio pinelli sergio mattarella ugo zampetti

DAGOREPORT – COSA, E CHI, HA CONVINTO SERGIO MATTARELLA A PRESIEDERE, PER LA PRIMA VOLTA IN 11 ANNI AL QUIRINALE, IL PLENUM DEL CSM? - LA MISURA ERA COLMA: NON SOLO PER IL DELIRIO DI CARLO NORDIO SUL SISTEMA “PARA-MAFIOSO” DEL CSM, LIQUIDATO AL PARI DI UN'ASSOCIAZIONE A DELINQUERE, MA ANCHE PER IL VIDEO RINGHIANTE DI GIORGIA MELONI CHE, DOPO AVER CHIESTO DI ABBASSARE I TONI AL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, IERI SERA E' TORNATA ALLA CARICA CON UN VIDEO CONTRO I MAGISTRATI - BENCHE' NOMINATO VICEPRESIDENTE DEL CSM DALLA DESTRA, IL LEGHISTA FABIO PINELLI NON POTEVA NON REAGIRE: SI È “COORDINATO” CON UGO ZAMPETTI, SEGRETARIO GENERALE DEL COLLE, E I DUE HANNO PREGATO MATTARELLA DI METTERE FINE ALL’ESCALATION DI TENSIONE – E NORDIO ABBASSO' LA CRESTA: “MI ADEGUERÒ” - VIDEO

antonio tajani friedrich merz ursula von der leyen manfred weber

DAGOREPORT – A FORZA DI FARE IL "MAGGIORDOMO" DI CASA MELONI, ANTONIO TAJANI È FINITO IN CUL DE SAC (E NON C’ENTRA SOLO L'ANTI-TRUMPISMO DI MARINA BERLUSCONI): TRATTATO DALLA DUCETTA COME UN VOYEUR E SPEDITO A WASHINGTON ALLA RIUNIONE DEL ''BOARD OF PEACE'' A FARE L'"OSSERVATORE", IL MINISTRO DEGLI ESTERI FA INCAZZARE IL PARTITO POPOLARE EUROPEO, DI CUI È VICEPRESIDENTE – DA WEBER A MERZ, IL ''BOARD OF PEACE'' È L'ENNESIMO SCHIAFFO DI TRUMP AI VALORI DELLA DEMOCRAZIA – IL TENTATIVO DISPERATO E FALLITO DELLA MELONA DI COINVOLGERE MERZ PER NON LASCIARE TAJANI AD ESSERE L'UNICO MINISTRO PRESENTE DEI GRANDI PAESI DELL'UNIONE EUROPEA - IL CONTATTO TRA CONSIGLIERI DIPLOMATICI SULL’ASSE ROMA-BERLINO: I TEDESCHI HANNO RICORDATO A PALAZZO CHIGI LE "PERPLESSITA'" SULL'''OPERAZIONE COLONIALISTA'' DI TRUMP ESPRESSE DALLA SANTA SEDE DI PAPA LEONE...

giorgia meloni matteo salvini gian marco chiocci roberto sergio bruno vespa giampaolo rossi

FLASH! – IERI È STATO SVENTATO IL PROPOSITO DI GIAMPAOLO ROSSI DI DIMETTERSI DAL VERTICE DEL BORDELLONE RAI, NON CERTO IMPIOMBATO DALL’INESISTENTE OPPOSIZIONE, BENSÌ DEVASTATO DALLE FAIDE E LOTTE TRA I TELE-MELONIANI – “IL FILOSOFO DI COLLE OPPIO” HA RICEVUTO LE RICHIESTE RASSICURAZIONI: SEI IL NUMERO UNO E TUTTI I CHIOCCI E I SERGIO SON NESSUNO. DUNQUE STRINGI I DENTI E RESISTI FINO A MAGGIO QUANDO CON IL VARO DEL DECRETO DI RIFORMA RAI CADRÀ IL CDA E TUTTE LE DIREZIONI…