cafonalino derby roma lazio

CAFONALINO DERBY - PADELLARO SBERTUCCIA LE AUTORITÀ ROMANE CHE HANNO DESERTIFICATO LO STADIO OLIMPICO - TRIBUNA VIP: NAPOLITANO JR CON GIOVANE AMICA, MALAGÒ CON PADRE, SORELLA E FIDANZATA, CASINI E DANIELA DI SOTTO (EX FINI)

Foto di Mezzelani - GMT

 

Antonio Padellaro per il “Fatto Quotidiano

vola faraone foto mezzelani gmt021vola faraone foto mezzelani gmt021

 

In un clima di fattiva collaborazione, e di reciproca soddisfazione tra istituzioni e tifoserie, domenica scorsa si è svolto il 146° Derby della Capitale che rappresenta uno storico e positivo spartiacque nelle annose problematiche legate all' ordine pubblico.

 

Si deve al diuturno impegno delle Loro Eccellenze, i Signori Prefetti e Questori, se l' Ordine è stato garantito in ogni sua forma, grazie soprattutto all' efficace e incisiva neutralizzazione del Pubblico. La cui presenza è stata opportunamente ridotta ad alcune rappresentanze scelte di Laziali e Romanisti, addobbati con i caratteristici colori, i quali hanno fraternizzato scambiandosi mazzolini di mughetti e viole del pensiero.

 

vip foto mezzelani gmt088vip foto mezzelani gmt088

Così come previsto dalle Autorità, a cui va la sentita riconoscenza di tutti gli appassionati del Gioco del Pallone e della Pallacorda, fin dalle prime ore del mattino pattuglie di bersaglieri, pompieri e palafrenieri hanno provveduto a bonificare le zone intorno alla Stadio Olimpico rinvenendo alcuni corpi contundenti ed esplodenti, successivamente identificati.

vanzina malago foto mezzelani gmt084vanzina malago foto mezzelani gmt084

 

Trattasi di una mazzafionda (di proprietà di tal Giggetto di anni 7) e di alcuni tric e trac, artifici pirotecnici risalenti a Capodanno. Le unità cinofile hanno svolto con la consueta professionalità le previste perlustrazioni, turbate solo dall' incursione di alcuni felini malintenzionati, subito messi in fuga da Wolf, simpatico lupo alsaziano.

totti inchiodato in panca foto mezzelani gmt023totti inchiodato in panca foto mezzelani gmt023

 

Nel corso della Stracittadina, grazie alla particolare acustica determinata dalla desertificazione degli spalti, non si è udito alcun deplorevole coro di discriminazione territoriale.

 

roma in festa foto mezzelani gmt025roma in festa foto mezzelani gmt025

Salvo un gruppetto di appassionati biancoazzurri che al 4° gol della Roma hanno intonato lo struggente coro alpino: "Bombardano Cortina… oilà". La perfetta riuscita dell' esperimento: "Guarda il Derby stando comodamente in poltrona e non rompere i coglioni", sarà ora esteso ad altre delicate emergenze della nostra amata Città. Si apprende che le Eccellenze prefettizie, sempre chine e pensose sui destini dell' Urbe, intendono testare quanto prima le seguenti campagne: "Evitiamo i problemi della spazzatura seppellendola in giardino"; "Evitiamo i problemi del traffico girando tutti a piedi che fa pure bene".

pier ferdy foto mezzelani gmt060pier ferdy foto mezzelani gmt060

 

Infine, una volta soppresse definitivamente le seccature calcistiche, l' Olimpico verrà destinato alle più educative e tonificanti gare con l' aquilone.

 

PS . I successivi scontri tra polizia e tifosi laziali a Formello dimostrano che i problemi non si risolvono spostandoli da un' altra parte.

 

giulio napolitano con un'amica foto mezzelani gmt100giulio napolitano con un'amica foto mezzelani gmt100giulio napolitano con un'amica foto mezzelani gmt101giulio napolitano con un'amica foto mezzelani gmt101giudice marini foto mezzelani gmt077giudice marini foto mezzelani gmt077florenzi core d'acilia foto mezzelani gmt006florenzi core d'acilia foto mezzelani gmt006florenzi core d'acilia foto mezzelani gmt011florenzi core d'acilia foto mezzelani gmt011castaldi baldissoni foto mezzelani gmt001castaldi baldissoni foto mezzelani gmt001katerpillar malago foto mezzelani gmt078katerpillar malago foto mezzelani gmt078cicchitto foto mezzelani gmt079cicchitto foto mezzelani gmt079giulio napolitano con un'amica foto mezzelani gmt102giulio napolitano con un'amica foto mezzelani gmt102

 

Ultimi Dagoreport

ernesto galli della loggia giorgia meloni

DAGOREPORT - FAZZOLARI E' PER CASO IL NUOVO DIRETTORE DEL "CORRIERE"? - IN UNA PRIMA PAGINA CHE NASCONDE LE MENZOGNE DI GIORGIA MELONI, SPUTTANATA DA MACRON, BRILLA UN EDITORIALE VERGOGNOSO DI GALLI DELLA LOGGIA CHE SI DOMANDA: "SE LA GERMANIA (DI AFD) HA DAVVERO FATTO I CONTI CON IL SUO PASSATO NAZISTA. IN ITALIA, INVECE, UN PARTITO CHE PURE HA LE SUE LONTANE ORIGINI NEL FASCISMO GOVERNA DA TRE ANNI IN UN MODO CHE SOLO I COMICI (DUNQUE PER FAR RIDERE…) GIUDICANO UNA MINACCIA PER LA DEMOCRAZIA" - L’EX MAOISTA, POI TERZISTA, QUINDI BERLUSCONIANO, 5STELLE, INFINE MELONIANO  DEVE STUDIARE UN PO’, INVECE DI CAMBIARE PARTITO A OGNI CAMBIO DI GOVERNO. NEL DOPOGUERRA IN GERMANIA, GLI EX NAZISTI RIENTRARONO NEL CONTESTO SOCIALE E OTTENNERO POSTI DI POTERE NELLE INDUSTRIE PIÙ AVANZATE FINO ALLA CONTESTAZIONE DEL '68, SIMBOLEGGIATA DALLO SCHIAFFONE RIFILATO DALLA STUDENTESSA BEATE KLARSFELD AL CANCELLIERE (EX NAZISTA) KURT KIESINGER – IN ITALIA LA DESTRA ALLA FIAMMA DI FINI FU SDOGANATA DAL GOVERNO BERLUSCONI, DOVE IL MINISTRO DELLA GIOVENTU' ERA GIORGIA MELONI. COSA CHE IL GALLI OMETTE ESSENDO ORA COLLABORATORE DEL GOVERNO DUCIONI PER IL SETTORE SCUOLA...

andrea orcel unicredit

DAGOREPORT - IL RISIKO DELLE AMBIZIONI SBAGLIATE - COME PER IL GOVERNO MELONI, ANCHE ANDREA ORCEL NON IMMAGINAVA CHE LA STRADA PER LA GLORIA FOSSE TUTTA IN SALITA - IL RAFFORZAMENTO IMMAGINATO DI UNICREDIT, PER ORA, È TUTTO IN ARIA: IL MURO DI GOLDEN POWER DELLA LEGA HA RESO MOLTO IMPROBABILE LA CONQUISTA DI BANCO BPM; BERLINO RITIENE “INACCETTABILE” LA SCALATA ‘’NON AMICHEVOLE” DI UNICREDIT ALLA SECONDA BANCA TEDESCA COMMERZBANK; LE MOSSE DI NAGEL E DONNET GLI DANNO FILO DA TORCERE; CREDIT AGRICOLE, CHE HA UN CONTRATTO IN SCADENZA PER LA GESTIONE DEL RISPARMIO CHE RACCOGLIE UNICREDIT, HA UN ACCORDO CON BPM, DI CUI E' PRIMO AZIONISTA. E IL CDA DI UNICREDIT NON È PIÙ QUELLA FALANGE UNITA DIETRO AL SUO AZZIMATO CONDOTTIERO. COME USCIRE DAL CUL-DE-SAC? AH, SAPERLO…

orcel giorgetti

DAGOREPORT – GIORGETTI SI CONFERMA UN SUPPLÌ CON LE UNGHIE: ALL’INCONTRO CON I RAPPRESENTANTI DI UNICREDIT PER LA MODIFICA DEL DECRETO GOLDEN POWER CHE BLINDA L'OPS SU BPM, BANCA CARA ALLA LEGA, CHI HA INCARICATO IL MINISTRO DI CAZZAGO? STEFANO DI STEFANO, DIRETTORE GENERALE DELLE PARTECIPAZIONI DEL MEF, MA ANCHE COMPONENTE DEL CDA DI MPS. INSOMMA, LA PERSONA GIUSTA AL POSTO GIUSTO... – CALTA C’È: LA GIRAVOLTA DEL CEO DI MPS, LUIGI LOVAGLIO, SULL'OPERAZIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI…

guzzetti bazoli meloni fazzolari e caltagirone scannapieco giuseppe francesco gaetano dario cdp giorgia

DAGOREPORT - AVVISATE ‘’PA-FAZZO CHIGI’’ CHE IL GRANDE VECCHIO DELLE FONDAZIONI BANCARIE, GIUSEPPE GUZZETTI, HA PRESO IL BAZOOKA - L’INDOMABILE NOVANTENNE NON NE PUÒ PIÙ DI VEDERE CASSA DEPOSITI E PRESTITI (DI CUI LE FONDAZIONI HANNO IL 30%) RIDOTTA A CAGNOLINO SCODINZOLANTE DEI FRATELLI DI FAZZOLARI: AFFONDATA LA NOMINA DI DI CIOMMO ALLA PRESIDENZA DEL CDA DEL FONDO F2I - MA IL CEFFONE PIÙ SONORO AL SOVRANISMO BANCARIO DEL GOVERNO DUCIONI È STATO SFERRATO DAL TERRIBILE VECCHIETTO CON LA VENDITA DELLA QUOTA DELLA FONDAZIONE CARIPLO IN MPS, IL CAVALLO DI TROIA DEL FILO-GOVERNATIVO CALTAGIRONE PER ESPUGNARE, VIA MEDIOBANCA, GENERALI – STRATEGIE DIVERSE SUL RISIKO TRA GUZZETTI E IL SUO STORICO ALLEATO, IL GRANDE VECCHIO Di BANCA INTESA, “ABRAMO” BAZOLI…

giorgia meloni incontra george simion e mateusz morawiecki nella sede di fratelli d italia sergio mattarella frank walter steinmeier friedrich merz

DAGOREPORT –LA CAMALEONTE MELONI NON SI SMENTISCE MAI E CONTINUA A METTERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE: IERI HA INCONTRATO NELLA SEDE DI FDI IN VIA DELLA SCROFA L’EURO-SCETTICO E FILO-PUTINIANO, GEORGE SIMION, CHE DOMENICA POTREBBE DIVENTARE IL NUOVO PRESIDENTE ROMENO. UN VERTICE CHE IN MOLTE CANCELLERIE EUROPEE È STATO VISTO COME UN’INGERENZA – SABATO, INVECE, LA DUCETTA DEI DUE MONDI INDOSSERÀ LA GRISAGLIA PER PROVARE A INTORTARE IL TEDESCO FRIEDRICH MERZ, A ROMA PER LA MESSA DI INIZIO DEL PONTIFICATO DI PAPA LEONE XIV, CHE E' GIÀ IRRITATO CON L’ITALIA PER LA POSIZIONE INCERTA SUL RIARMO EUROPEO E SULL’AZIONE DEI "VOLENTEROSI" A DIFESA DELL'UCRAINA - MENO MALE CHE A CURARE I RAPPORTI PER TENERE AGGANCIATA L'ITALIA A BRUXELLES E A BERLINO CI PENSANO MATTARELLA E IL SUO OMOLOGO STEINMEIER NELLA SPERANZA CHE LA MELONI COMPRENDA CHE IL SUO CAMALEONTICO EQUILIBRISMO E' ORMAI GIUNTO AL CAPOLINEA (TRUMP SE NE FOTTE DEL GOVERNO DI ROMA...)