tsitsipas medvedev maltempo internazionali

PARLANO DEGLI INTERNAZIONALI COME DEL “QUINTO SLAM” E, NONOSTANTE LE PROMESSE DI BINAGHI, ANCORA NON C’E’ IL TETTO SUL CENTRALE: LA SEMIFINALE MEDVEDEV-TSITSIPAS SOSPESA PIU' VOLTE PER PIOGGIA – LUNGHE CODE AI TORNELLI, CAOS AL FORO - CHICCO TESTA TWEET: “PERDEREMO ANCHE GLI INTERNAZIONALI PERCHÉ NON RIUSCIAMO A TROVARE UN ACCORDO PER COPRIRE UN CAMPO DA TENNIS CONTRO LA PIOGGIA” – IL TETTO FORSE ARRIVERA’ PER IL 2026 (CIAO CORE) – FOTO BY MEZZELANI+VIDEO

 

Estratto dell'articolo di Stefano Semeraro per lastampa.it

 

(...)

E' ormai chiaro che al Centrale del Foro Italico serve un tetto. Molti dei principali appuntamenti del calendario tennistico si sono messi, letteralmente, al riparo da tempo: Melbourne di campi coperti ne ha tre - e il primo lo inaugurò nel 1988 - New York, il Roland Garros e gli Us Open due, e ‘roof’ retrattili difendono anche Shanghai, Halle, Madrid, Monte Carlo.

medvedev foto dallavecchia gmt 3270

 

Con il cambiamento climatico in atto e la necessità di scodellare quotidianamente un programma accettabile alle tv - che con i loro soldi finanziano tutto il business sportivo mondiale - il tetto non è in somma più un’opzione, è una necessità. Questa tormentata edizione degli Internazionali, la prima con il formato allungato, lo sta dimostrando in maniera evidente.

 

 

 

Basterebbe anche solo considerare la fila da 150 metri che in serata si sta ancora allungando davanti ai cancelli: tutti spettatori in possesso dei biglietti per la sessione serale, programmata per le 19, in attesa che sul centrale finisca la sessione diurna, con la seconda semifinale maschile fra Medvedev e Tsitsipas, interrotta per ore da una pioggerellina più britannica che romana con un esasperante andirivieni dei giocatori fra campo e spogliatoi (e relativo imbufalimento del pubblico coperto da poncho e cerate sulle tribune).

 

tsitsipas foto dallavecchia gmt 3298

Il problema di un a copertura del centrale di Roma - nato ‘male’ soprattutto per via dei vincoli ambientali e architettonici - è sul tavolo da anni, anzi da decenni. Forse però siamo ad una svolta. Il progetto per il tetto è stato già depositato, l’appalto è in via di aggiudicazione, e se tutto andrà come dovrebbe andare (ma purtroppo non capita spesso, in Italia…). Il cantiere potrebbe aprirsi già entro il 2023. A quel punto i tempi di realizzazione sarebbero di circa due anni, e per l’edizione del 2025, ma più facilmente per quella del 2026 potrebbe finalmente essere messo in sicurezza almeno il programma del Centrale.

 

medvedev foto dallavecchia gmt 3271

La palla insomma è nel campo della burocrazia, che però deve fare i conti con vincoli complessi e, per carità, anche motivati. Vista la natura del Foro Italico, complesso architettonico di grande importanza e interesse storico, realizzato da Enrico Del Debbio a inizio anni ’20 e e poi completato nel dopoguerra, si potrà procedere con un la costruzione di un tetto qualsiasi. Non è immaginabile la realizzazione di pilastri esterni, né si può ‘appoggiare’ una copertura sull’attuale struttura, ci sono altezze e ‘impatti’ da rispettare. Potrebbe, in buona sostanza, essere necessario ricostruire almeno parzialmente lo stadio, rinunciando ad utilizzarlo per una edizione (2024). 

 

(...)

medvedev foto dallavecchia gmt 3273medvedev foto dallavecchia gmt 3277lajani foto dallavecchia gmt 3293angelo binaghi foto dallavecchia gmt 3290medvedev foto dallavecchia gmt 3285maltempo foto dallavecchia gmt 3287angelo binaghi foto dallavecchia gmt 3289lajani nepi foto mezzelani gmt 3291nepi carraro foto mezzelani gmt3071vip foto mezzelani gmt3073amato foto mezzelani gmt3078nepi carraro foto mezzelani gmt3072desario ruggeri foto mezzelani gmtmaltempo foto dallavecchia gmt 3288sergio palmieri foto mezzelani gmt3070bocca foto mezzelani gmtclaudio amendola con il figlio foto mezzelani gmt 3186claudio amendola con il figlio foto mezzelani gmt 3185claudio amendola con il figlio foto mezzelani gmt 3183vip foto mezzelani gmt3075claudio amendola con il figlio foto mezzelani gmt 3184cazzullo foto mezzelani gmtvip foto mezzelani gmt3074medvedev foto dallavecchia gmt 3276

 

Ultimi Dagoreport

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

INDIETRO TUTTA: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA RIMETTERSI A DISPOSIZIONE DELLA RAI PER UNO DI SHOW DI PRIMA SERATA - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKE - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" CON I SUOI PROGRAMMI SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY, PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA A CAUSA DEL MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI. SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI DI EURO - IN SOSTANZA AMADEUS, SENZA UN FORMAT E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

la scala opera attilio fontana ignazio la russa daniela santanche santanchè matteo salvini

A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA SCALA, IVI COMPRESO LA SECONDA CARICA DELLO STATO, IL SICULO-MILANESE IGNAZIO LA RUSSA, HA SPINTO IL GOVERNATORE DEL PIRELLONE LOMBARDO, ATTILIO FONTANA, INDOSSATI I PANNI DI NOVELLO ALBERTO DA GIUSSANO A DICHIARARE: “ANCHE SE TUTTI APPREZZIAMO LA MATRICIANA, IL NORD DÀ FASTIDIO” – DÀ COSÌ FASTIDIO CHE NEL GOVERNO DELLA “PULZELLA” DELLA GARBATELLA, SIEDONO BEN 6 MINISTRI “LUMBARD” SU 24. E BEN 5 SONO DELLA LEGA – A RISPONDERE A FONTANA, CI HA PENSATO IL RODOMONTE DEL CARROCCIO, SALVINI: “TRA UNA MATRICIANA E UNA CARBONARA TROVI I SOLDI PER SISTEMARE LE CASE POPOLARI”…

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…

john elkann theodore kyriakou leonardo maria del vecchio

DAGOREPORT - L’OSTACOLO PIÙ TOSTO DELLA TRATTATIVA IN CORSO TRA IL MAGNATE GRECO KIRIAKOU E JOHN ELKANN NON E' L'ACQUISIZIONE DEL GRUPPO GEDI BENSÌ COME “RISTRUTTURARE” UN ORGANICO DI 1300 DIPENDENTI, TRA TAGLI ALLE REDAZIONI LOCALI, PREPENSIONAMENTI E “SCIVOLI”, DI CUI CIRCA 280 GIORNALISTI FANNO CAPO A “REPUBBLICA” E ALTRI 170 A “LA STAMPA” - LA PARTITA SUL FUTURO DEL QUOTIDIANO TORINESE, ASSET CHE NON RIENTRA NEL PROGETTO DI KYRIAKOU, NON ACCELERA CON LA CORDATA VENETA MESSA SU DA ENRICO MARCHI - NEL CASO LA TRANSIZIONE ELLENICA NAUFRAGASSE, LEONARDINO DEL VECCHIO HA CONFERMATO DI ESSERE PRONTO: “NOI CI SIAMO” - “NOI” CHI? ESSENDO “QUEL RAGAZZO'' (COPY ELKANN), DEL TUTTO A DIGIUNO DI EDITORIA, I SOSPETTI DILAGANO SU CHI SI NASCONDE DIETRO LA CONTRO-OFFERTA CON RILANCIO DELL’AZIONISTA DELL’IMPERO DEL VECCHIO, IL CUI CEO MILLERI È STATO ISCRITTO NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI CON CALTAGIRONE E LOVAGLIO, PER LA SCALATA DI MPS SU MEDIOBANCA-GENERALI - E DA TORINO, AVVISANO LE REDAZIONI IN RIVOLTA DI ROMA E TORINO DI STARE ATTENTI: DALLA PADELLA GRECA RISCHIANO DI FINIRE NELLA BRACE DI CHISSÀ CHI...

nietzsche e marx si danno la mano venditti meloni veneziani

VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO VENDITTI” – GIORGIA MELONI CITA “COMPAGNO DI SCUOLA”, IL BRANO DATATO 1975 DEL CANTAUTORE DI SINISTRA. OVVIAMENTE MARX E NIETZSCHE NON SI DIEDERO MAI LA MANO, NÉ AD ATREJU NÉ ALTROVE. CIÒ È STATO ANCHE IMMAGINATO NELL’ULTIMO LIBRO DI MARCELLO VENEZIANI “NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO”. LO SCRITTORE IPOTIZZA COME MISE EN SCÈNE CHE LA SERA DEL 5 MAGGIO 1882 I DUE SI SIANO TROVATI IN UNA LOCANDA DI NIZZA (DOVE ENTRAMBI PASSARONO). NON SI CAPISCE BENE SE LA MELONI CI ABBIA CREDUTO DAVVERO – VIDEO

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO