tamberi florenzi

“CARO DESTINO, HAI SBAGLIATO PERSONA” - IL PRIMATISTA AZZURRO DEL SALTO IN ALTO TAMBERI ANNUNCIA CHE SI OPERERÀ DI NUOVO, MONDIALI A RISCHIO. MA LUI NON SI ARRENDE (IL POST SU INSTAGRAM) - DA MUSTER A BAGGIO FINO A ROSSI, I RECUPERI PRODIGIOSI NELLA STORIA DELLA SPORT - INTANTO FLORENZI SI ALLENA ANCHE NEL GIORNO DI RIPOSO PER ACCELERARE IL RECUPERO - VIDEO

 

Da gazzetta.it

 

TAMBERITAMBERI

Gianmarco Tamberi, accompagnato dal padre allenatore Marco, ha effettuato ieri il consulto organizzato dal medico della Fidal, professor Andrea Billi, per definire la natura dei problemi alla caviglia di stacco (operata nel luglio scorso) ancora avvertiti dall'azzurro. «Ho voluto guadagnare tempo e ringrazio di cuore Raul Zini, Francesco Allegra e Francesco Lijoi, i dottori che si sono resi disponibili per anticipare la visita» afferma Tamberi che si è convinto della necessità di un intervento chirurgico di rimozione dell'Os Trigonum presente nel retropiede e, nei prossimi giorni, questa operazione verrà effettuata dal prof. Lijoi a Forlì.

 

Seguirà un periodo di riabilitazione, dopo il quale il primatista italiano dell'alto pregusta già di togliersi delle grandi soddisfazioni, che ha elencato in un post su Instagram, indirizzandosi direttamente al destino.

 

«La conferma di dover fare un'operazione in artroscopia mi tranquillizza molto - aggiunge Gianmarco -. Si tratta di una tecnica decisamente meno invasiva, e comunque diversa dal classico intervento. Questo il motivo per cui ho deciso di operarmi a Forlì dal professor Francesco Lijoi, super esperto di artroscopia del piede posteriore nonché precursore di questa tecnica in Italia.

TAMBERI CON LA FIDANZATATAMBERI CON LA FIDANZATA

 

Desidero ringraziare con il massimo della sincerità anche il professor Francesco Benazzo, per aver identificato il problema, e ci tengo a sottolineare che non verrò operato a Pavia da lui solo ed esclusivamente per la specificità dell'intervento. Ho grande stima e rispetto per la persona che mi ha rimesso in piedi dopo quel terribile infortunio». L'obiettivo del campione del mondo indoor dell'alto resta quello di rientrare alle gare nel corso della stagione estiva.

 

“CARO DESTINO, HAI SBAGLIATO PERSONA” - LA VOGLIA DI RIVINCITA DI TAMBERI - FLORENZI SI ALLENA ANCHE NEL GIORNO DI RIPOSO PER ACCELERARE IL RECUPERO

Francesco Persili per Dagospia

 

TAMBERITAMBERI

“Caro destino, hai decisamente sbagliato persona”. L’azzurro del salto in alto Gianmarco Tamberi conferma che tornerà sotto i ferri dopo l’operazione alla caviglia di luglio che lo ha costretto a saltare i Giochi di Rio e su Instagram annuncia la sua voglia di rivincita. L’obiettivo del campione del mondo indoor di salto in alto è quello di rientrare alle gare in estate. L’ennesimo contrattempo mette a rischio la partecipazione di “Gimbo” ai mondiali di atletica che inizieranno il 5 agosto a Londra. Ma l’azzurro non ha nessuna intenzione di arrendersi.

 

Quello che non distrugge, fortifica. Per informazioni chiedere a Thomas Muster che nel 1989 rischiò di restare zoppo dopo che venne investito a Key Biscayne. Non solo il tennista austriaco si rimise in piedi ma quell’incidente gli fornì una motivazione supplementare che lo accompagnò durante tutta la sua carriera. Non c'è partita di ritorno tra l'uomo e il suo destino, sosteneva lo scrittore irlandese Samuel Beckett.

FLORENZIFLORENZI

 

Sarà, ma la storia dello sport racconta di risarcimenti del destino e di ritorni prodigiosi: da Franco Baresi che giocò una finale mondiale 25 giorni dopo essere stato operato al menisco a Roberto Baggio che tornò in campo a tempo di record dopo la rottura del crociato. E che dire poi di Valentino Rossi che si rimise in sella 40 giorni dopo la frattura di tibia e perone o del centrocampista olandese della Roma Strootman rientrato in campo in questa stagione dopo quasi due anni ai box tra operazioni e ricadute.

 

VALENTINO ROSSIVALENTINO ROSSI

"Correndo, correndo" (di notte, da solo). Antonello Venditti dedicò questa canzone a Sebino Nela che stava lavorando duro per tornare da un infortunio ma può andar bene anche per Florenzi che nel giorno di riposo si allena da solo a Trigoria per accelerare il recupero dopo l’operazione ai legamenti. C’è sempre una partita di ritorno tra l’uomo e il suo destino. Con tanti saluti a Beckett, sentite Tamberi: “Caro destino, molto presto mi rivedrai e sarai proprio tu ad appoggiarmi il tricolore nelle spalle e a mettermi al collo quella medaglia d'oro che sogno da anni...”

TAMBERI FLORENZITAMBERI FLORENZIFLORENZI 1FLORENZI 1

 

TAMBERI 6TAMBERI 6

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni ursula von der leyen donald trump dazi matteo salvini

DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI LEADER EUROPEI, CUI È RIMASTA UNA SOLA VIA DI USCITA, QUELLA COSIDDETTA “OMEOPATICA”: RISPONDERE AL MALE CON IL MALE. LINEA DURA, DURISSIMA, ALTRIMENTI, ALLE LEGNATE DI TRUMP, DOMANI, ALL’APERTURA DELLE BORSE, SI AGGIUNGERANNO I CALCI IN CULO DEI MERCATI. LA CINA HA DIMOSTRATO CHE, QUANDO RISPONDI CON LA FORZA, TRUMP FA MARCIA INDIETRO - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” ORMAI È RIMASTA L’UNICA A IMPLORARE, SCODINZOLANTE, “IL DIALOGO” COL DAZISTA IN CHIEF, NEMMENO LE CIFRE CATASTROFICHE SULLE RIPERCUSSIONI DELLE TARIFFE USA SULLE  AZIENDE ITALIANE, TANTO CARE ALLA LEGA, HA FERMATO I DEMENZIALI APPLAUSI ALLA LETTERA-RAPINA DA PARTE DI MATTEO SALVINI – ASCOLTATE JOSEPH STIGLITZ, PREMIO NOBEL PER L’ECONOMIA: “TRUMP NON AGISCE SECONDO ALCUN PRINCIPIO ECONOMICO, NON CONOSCE LO STATO DI DIRITTO, È SEMPLICEMENTE UN BULLO CHE USA IL POTERE ECONOMICO COME UNICA LEVA. SE POTESSE, USEREBBE QUELLO MILITARE’’

steve witkoff marco rubio sergei lavrov

RUBIO, IL TAJANI STARS AND STRIPES – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO NON TOCCA PALLA E SOFFRE IL POTERE DI STEVE WITKOFF, INVIATO DI TRUMP IN MEDIO ORIENTE CHE SE LA COMANDA ANCHE IN UCRAINA. IL MINISTRO DEGLI ESTERI USA PROVA A USCIRE DALL’ANGOLO PARLANDO DI “NUOVA IDEA” DELLA RUSSIA SUI NEGOZIATI IN UCRAINA. MA IL MINISTRO DEGLI ESTERI DI PUTIN, LAVROV, SUBITO VEDE IL BLUFF: “CONFERMIAMO LA NOSTRA POSIZIONE” – TRUMP AVEVA OFFERTO DI TUTTO A WITKOFF, MA L’IMMOBILIARISTA NON HA VOLUTO RUOLI UFFICIALI NELL’AMMINISTRAZIONE. E TE CREDO: HA UN CONFLITTO DI INTERESSE GRANDE QUANTO UN GRATTACIELO...

diletta leotta ilary blasi stefano sala pier silvio berlusconi

FLASH – IL BRUTALE AFFONDO DI PIER SILVIO BERLUSCONI SU ILARY BLASI E DILETTA LEOTTA (“I LORO REALITY TRA I PIÙ BRUTTI MAI VISTI”), COSÌ COME IL SILURAMENTO DI MYRTA MERLINO, NASCE DAI DATI HORROR SULLA PUBBLICITÀ MOSTRATI A “PIER DUDI” DA STEFANO SALA, AD DI PUBLITALIA (LA CONCESSIONARIA DI MEDIASET): UNA DISAMINA SPIETATA CHE HA PORTATO ALLA “DISBOSCATA” DI TRASMISSIONI DEBOLI. UN METODO DA TAGLIATORE DI TESTE BEN DIVERSO DA QUELLO DI BABBO SILVIO, PIÙ INDULGENTE VERSO I SUOI DIPENDENTI – A DARE UNA MANO A MEDIASET NON È LA SCURE DI BERLUSCONI JR, MA LA RAI: NON SI ERA MAI VISTA UNA CONTROPROGRAMMAZIONE PIÙ SCARSA DI QUELLA CHE VIALE MAZZINI, IN VERSIONE TELE-MELONI, HA OFFERTO IN QUESTI TRE ANNI…

giorgia meloni elly schlein luca zaia vincenzo de luca eugenio giani elly schlein elezioni regionali

PER UNA VOLTA, VA ASCOLTATA GIORGIA MELONI, CHE DA MESI RIPETE AI SUOI: LE REGIONALI NON VANNO PRESE SOTTOGAMBA PERCHÉ SARANNO UN TEST STRADECISIVO PER LA MAGGIORANZA – UNA SPIA CHE IL VENTO NON SPIRI A FAVORE DELLE MAGNIFICHE SORTI DELL’ARMATA BRANCA-MELONI È IL TENTATIVO DI ANTICIPARE AL 20 SETTEMBRE IL VOTO NELLE MARCHE, DOVE IL DESTRORSO ACQUAROLI RISCHIA DI TORNARE A PASCOLARE (IL PIDDINO MATTEO RICCI È IN LEGGERO VANTAGGIO) – IL FANTASMA DI LUCA ZAIA IN VENETO E LE ROGNE DI ELLY SCHLEIN: JE RODE AMMETTERE CHE I CANDIDATI DEL PD VINCENTI SIANO TUTTI DOTATI DI UN SANO PEDIGREE RIFORMISTA E CATTO-DEM. E IN CAMPANIA RISCHIA LO SCHIAFFONE: SI È IMPUNTATA SU ROBERTO FICO, IMPIPANDOSENE DI VINCENZO DE LUCA, E SOLO UNA CHIAMATA DEL SAGGIO GAETANO MANFREDI LE HA FATTO CAPIRE CHE SENZA LO “SCERIFFO” DI SALERNO NON SI VINCE…

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni

NULLA SARÀ COME PRIMA: PIER SILVIO BERLUSCONI, VESTITO DI NUOVO, CASSA IL SUO PASSATO DI RAMPOLLO BALBETTANTE E LANCIA IL SUO PREDELLINO – IN UN COLPO SOLO, CON IL COMIZIO DURANTE LA PRESENTAZIONE DEI PALINSESTI, HA DEMOLITO LA TIMIDA SORELLA MARINA, E MANDATO IN TILT GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI, MINACCIANDO LA DISCESA IN CAMPO. SE SCENDE IN CAMPO LUI, ALTRO CHE 8%: FORZA ITALIA POTREBBE RISALIRE (E MOLTO) NEI SONDAGGI (IL BRAND BERLUSCONI TIRA SEMPRE) – NELLA MILANO CHE CONTA IN MOLTI ORA SCOMMETTONO SUL PASSO INDIETRO DI MARINA DALLA GESTIONE “IN REMOTO” DI FORZA ITALIA: D'ALTRONDE, LA PRIMOGENITA SI È MOSTRATA SEMPRE PIÙ SPESSO INDECISA SULLE DECISIONI DA PRENDERE: DA QUANTO TEMPO STA COGITANDO SUL NOME DI UN SOSTITUTO DI TAJANI?