tamberi florenzi

“CARO DESTINO, HAI SBAGLIATO PERSONA” - IL PRIMATISTA AZZURRO DEL SALTO IN ALTO TAMBERI ANNUNCIA CHE SI OPERERÀ DI NUOVO, MONDIALI A RISCHIO. MA LUI NON SI ARRENDE (IL POST SU INSTAGRAM) - DA MUSTER A BAGGIO FINO A ROSSI, I RECUPERI PRODIGIOSI NELLA STORIA DELLA SPORT - INTANTO FLORENZI SI ALLENA ANCHE NEL GIORNO DI RIPOSO PER ACCELERARE IL RECUPERO - VIDEO

 

Da gazzetta.it

 

TAMBERITAMBERI

Gianmarco Tamberi, accompagnato dal padre allenatore Marco, ha effettuato ieri il consulto organizzato dal medico della Fidal, professor Andrea Billi, per definire la natura dei problemi alla caviglia di stacco (operata nel luglio scorso) ancora avvertiti dall'azzurro. «Ho voluto guadagnare tempo e ringrazio di cuore Raul Zini, Francesco Allegra e Francesco Lijoi, i dottori che si sono resi disponibili per anticipare la visita» afferma Tamberi che si è convinto della necessità di un intervento chirurgico di rimozione dell'Os Trigonum presente nel retropiede e, nei prossimi giorni, questa operazione verrà effettuata dal prof. Lijoi a Forlì.

 

Seguirà un periodo di riabilitazione, dopo il quale il primatista italiano dell'alto pregusta già di togliersi delle grandi soddisfazioni, che ha elencato in un post su Instagram, indirizzandosi direttamente al destino.

 

«La conferma di dover fare un'operazione in artroscopia mi tranquillizza molto - aggiunge Gianmarco -. Si tratta di una tecnica decisamente meno invasiva, e comunque diversa dal classico intervento. Questo il motivo per cui ho deciso di operarmi a Forlì dal professor Francesco Lijoi, super esperto di artroscopia del piede posteriore nonché precursore di questa tecnica in Italia.

TAMBERI CON LA FIDANZATATAMBERI CON LA FIDANZATA

 

Desidero ringraziare con il massimo della sincerità anche il professor Francesco Benazzo, per aver identificato il problema, e ci tengo a sottolineare che non verrò operato a Pavia da lui solo ed esclusivamente per la specificità dell'intervento. Ho grande stima e rispetto per la persona che mi ha rimesso in piedi dopo quel terribile infortunio». L'obiettivo del campione del mondo indoor dell'alto resta quello di rientrare alle gare nel corso della stagione estiva.

 

“CARO DESTINO, HAI SBAGLIATO PERSONA” - LA VOGLIA DI RIVINCITA DI TAMBERI - FLORENZI SI ALLENA ANCHE NEL GIORNO DI RIPOSO PER ACCELERARE IL RECUPERO

Francesco Persili per Dagospia

 

TAMBERITAMBERI

“Caro destino, hai decisamente sbagliato persona”. L’azzurro del salto in alto Gianmarco Tamberi conferma che tornerà sotto i ferri dopo l’operazione alla caviglia di luglio che lo ha costretto a saltare i Giochi di Rio e su Instagram annuncia la sua voglia di rivincita. L’obiettivo del campione del mondo indoor di salto in alto è quello di rientrare alle gare in estate. L’ennesimo contrattempo mette a rischio la partecipazione di “Gimbo” ai mondiali di atletica che inizieranno il 5 agosto a Londra. Ma l’azzurro non ha nessuna intenzione di arrendersi.

 

Quello che non distrugge, fortifica. Per informazioni chiedere a Thomas Muster che nel 1989 rischiò di restare zoppo dopo che venne investito a Key Biscayne. Non solo il tennista austriaco si rimise in piedi ma quell’incidente gli fornì una motivazione supplementare che lo accompagnò durante tutta la sua carriera. Non c'è partita di ritorno tra l'uomo e il suo destino, sosteneva lo scrittore irlandese Samuel Beckett.

FLORENZIFLORENZI

 

Sarà, ma la storia dello sport racconta di risarcimenti del destino e di ritorni prodigiosi: da Franco Baresi che giocò una finale mondiale 25 giorni dopo essere stato operato al menisco a Roberto Baggio che tornò in campo a tempo di record dopo la rottura del crociato. E che dire poi di Valentino Rossi che si rimise in sella 40 giorni dopo la frattura di tibia e perone o del centrocampista olandese della Roma Strootman rientrato in campo in questa stagione dopo quasi due anni ai box tra operazioni e ricadute.

 

VALENTINO ROSSIVALENTINO ROSSI

"Correndo, correndo" (di notte, da solo). Antonello Venditti dedicò questa canzone a Sebino Nela che stava lavorando duro per tornare da un infortunio ma può andar bene anche per Florenzi che nel giorno di riposo si allena da solo a Trigoria per accelerare il recupero dopo l’operazione ai legamenti. C’è sempre una partita di ritorno tra l’uomo e il suo destino. Con tanti saluti a Beckett, sentite Tamberi: “Caro destino, molto presto mi rivedrai e sarai proprio tu ad appoggiarmi il tricolore nelle spalle e a mettermi al collo quella medaglia d'oro che sogno da anni...”

TAMBERI FLORENZITAMBERI FLORENZIFLORENZI 1FLORENZI 1

 

TAMBERI 6TAMBERI 6

 

Ultimi Dagoreport

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...