fiorentina-juve 2-1

1. FERMI TUTTI! VIOLA DA URLO FANNO NERA LA JUVENTUS: IL CAMPIONATO NON È FINITO 2. È VERO CHE DEVE RECUPERARE UNA GARA (CONTRO IL CROTONE), PERÒ LA CLASSIFICA DICE ROMA CHE TALLONA LA JUVE DI UN PUNTO E JUVE CHE ESCE DAL FRANCHI TRAMORTITA DA UNA FIORENTINA CHE, DAVANTI A RENZI E LOTTI, INFLIGGE LA QUARTA SCONFITTA AI BIANCONERI 3. MAX ALLEGRI: "E' UN BRUTTO STOP, C'È DA SAPER BATTAGLIARE CON CHI FA LA GARA DELLA VITA. NESSUNO POTEVA IMMAGINARE DI POTER VINCERE IL CAMPIONATO A GENNAIO"

http://www.gazzetta.it

 

renzi, lotti. fiorentina juve 2 1 16renzi, lotti. fiorentina juve 2 1 16

Forse il campionato è virtualmente riaperto. Poi è vero che la Juventus deve recuperare una gara (contro il Crotone), però la classifica dice Roma che tallona la Juve di un punto e Juve che esce dal Franchi imbambolata e tramortita da una Fiorentina che fin dalle prime battute ha messo qualità, perseveranza e imprevedibilità con due uomini dietro alla punta, cosa che Allegri ha abbandonato tornando ad un antico (il 3-5-2 iniziale) che non ha dato certezze come una volta. Gol di Kalinic e di Badelj, piccola illusione di Higuain: viola da urlo, Juventus che finisce con tutte e quattro le punte in campo, che comanda ancora il campionato ma col fiato addosso. Più di prima.

fiorentina juve 2 1 13bfiorentina juve 2 1 13b

 

fiorentina juve 2 1fiorentina juve 2 1

VENTURA, SPECCHIO, VECINO — Presente il c.t. Ventura, presentissima e spettacolare la coreografia della Fiesole, ecco che all’ultimo (o quasi) Paulo Sousa decide per il 3-4-2-1, Bernardeschi e Borja Valero dietro alla punta acuminata che è ovviamente Kalinic, in odor di mercato e di Cina. Max Allegri (senza uomini di destra di ruolo) fino all’ultimo ha avuto il dubbio se mantenere o meno la difesa a 4: ma quando Chiellini si è ristabilito dalla febbre, ecco l’impianto di una volta (il 3-5-2) con fuori Miralem Pjanic e dentro Cuadrado sulla destra;

antognoni  fiorentina juve 2 1 744antognoni fiorentina juve 2 1 744

 

dall’altra parte, dentro Alex Sandro rientrante dall’infortunio e davanti la coppia HD, Higuain-Dybala. Il primo brivido è di Vecino che si spinge solitario verso Buffon e lo impegna in una parata tuffata. Siamo all’ottavo e la Juve si era fatta vedere giusto con un sussulto di Higuain, pescato però in fuorigioco. Poi, sale ancora Vecino: dribbling in area, botta secca, palo esterno. E’ più viola, in questo momento, la serata al Franchi. Anche perché Buffon deve intervenire pure su una botta di Chiesa al 10’.

paulo sousa fiorentina juve 2 1 d7paulo sousa fiorentina juve 2 1 d7

 

2. ALLEGRI: "BRUTTO STOP, C'È DA SAPER BATTAGLIARE CON CHI FA LA GARA DELLA VITA"

La Fiorentina batte la Juve e il campionato si riapre. "Nessuno poteva immaginare di poter vincere il campionato a gennaio", sottolinea subito Massimiliano Allegri, che al Franchi incassa la quarta sconfitta in campionato dopo i k.o. di San Siro con Inter e Milan e quello di Marassi col Genoa. Il campionato, per il tecnico bianconero, era aperto anche prima di questa gara, anche se "abbiamo una gara da recuperare e possiamo sempre andare a +4".

 

fiorentina juve 2 1 e3fiorentina juve 2 1 e3allegri. fiorentina juve 2 1 55allegri. fiorentina juve 2 1 55fiorentina juve 2 1 f1afiorentina juve 2 1 f1a

BATTAGLIE — Di sicuro, a Firenze non si è visto quello spirito da "andiamo a comandare" invocato dal tecnico alla vigilia. "Quando si perde non fa mai bene. Abbiamo fatto un brutto primo tempo - analizza Allegri -, siamo stati poco lucidi nella gestione della palla e abbiamo subito il loro pressing. Nella ripresa siamo andati meglio, si poteva pareggiare, anche se devo fare i complimenti alla Fiorentina perché ha fatto una bella gara. Questo è un brutto stop ma bisogna sempre essere pronti a battagliare contro queste squadre che contro di noi giocano alla vita, come Genoa e Fiorentina, che oggi giocava la partita dell'anno perché si presentava in una situazione di media classifica, lontano dall'Europa. Ora c'è da restare sereni, da qui al 28 maggio saranno tutte battaglie da vincere contro squadre che vorranno sempre fare la partita dell'anno contro di noi".

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?