nadal fognini 2

A ROMA E' SEMPRE NADAL - FOGNINI BATTUTO IN TRE SET - L'AZZURRO: "HO PORTATO AL LIMITE RAFA, HO LASCIATO TUTTO ME STESSO IN CAMPO. ESCO A TESTA ALTA" - E POI POLEMIZZA CON L'ORGANIZZAZIONE PER L'ORARIO -  LEA PERICOLI: "FOGNINI PUO' ENTRARE NELLA TOP TEN. HA I MEZZI PER RIUSCIRCI" - E IL PUBBLICO DEL CENTRALE APPLAUDE IL NEO CT DELLA NAZIONALE ROBERTO MANCINI

Francesco Persili per Dagospia

 

nadal fognini

“Ho perso ma vado via da Roma a testa alta”. Fognini strappa un set a Nadal che si impone dopo due ore e 14 minuti gioco in tre set per 4-6;6-1; 6-2: ”Io ci credevo - ammette l'azzurro - ho portato al limite Rafa il giocatore più forte della storia sulla terra rossa” Il maiorchino, vincitore di sette edizioni degli Internazionali BNL d’Italia vola in semifinale dove affronterà il vincitore della sfida tra Djokovic e Nishikori. Il primo set vinto in rimonta dal tennista ligure aveva illuso il pubblico del Centrale che ha tributato un lungo applauso al neo ct della Nazionale Roberto Mancini, anche lui presente in tribuna. “Partivo sfavorito contro Nadal ma ho lasciato tutto me stesso in campo”, spiega Fognini che continua a convivere col dolore alla gamba e non rinuncia a una stoccata polemica all’organizzazione che ha fissato alle 12 l’orario del match: “Meglio non commentare perché altrimenti dovrei dire solo cose negative. Non era una partita da serale ma neanche da giocare a mezzogiorno. Per fortuna che non dormito con mio figlio Federico. Il campo? Si scivola abbastanza”.

lea pericoli

 

L’azzurro incassa i complimenti di Nadal (“Dopo il primo set ho dovuto alzare il livello”) e della Divina del tennis Lea Pericoli: “Fognini ha giocato una bellissima partita, ci ha regalato un grande spettacolo. Ricordo a tutti quelli che pensavano che avrebbe potuto battere Rafa che lo spagnolo è un campione straordinario”. Sulla terra è imbattibile. O quasi. Dopo il primo set ha lasciato solo 3 game al tennista ligure: “Quando Nadal diventa padrone della partita sono dolori per tutti. Ma Fognini ha fatto un grandissimo torneo, ha dimostrato che se è in vena può compiere l’impresa anche con i migliori. E poi è divertente…”. Può entrare nella top ten? “Ha tutti i mezzi per riuscirci”.  

mancini

fognini 78

nadal 89nadal 9

 

nadal 8

 

 

 

fognini 79

 

mancini costacurta fabbricini clariziamancinifognini 77

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

luca zaia matteo salvini giorgia meloni

PRONTI? VIA: LE GRANDI MANOVRE PER LE REGIONALI D’AUTUNNO SONO PARTITE. MATTEO SALVINI SOSTIENE CHE IL VERTICE DI OGGI A PALAZZO CHIGI SULLE CANDIDATURE SIA “ANDATO BENISSIMO”. MA A ZAIA FRULLANO I CABASISI E STA PENSANDO DI APPOGGIARE UN CANDIDATO DELLA LIGA VENETA. SE MELONI E SALVINI METTONO IN CAMPO IL FRATELLO D’ITALIA LUCA DE CARLO, IL “DOGE” LO ASFALTA ALLE URNE – CAOS PD: NELLA ROSSA TOSCANA ELLY SCHLEIN FA UNA FIGURACCIA ED È COSTRETTA A FARE PIPPA DI FRONTE AL CONSENSO DI EUGENIO GIANI – PER CHI SUONA LA CAMPANIA? IL SINDACO DI NAPOLI, MANFREDI, TRATTA CON DE LUCA E CONTE. E ELLY È FUORI DAI GIOCHI…

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"