JUVENTINI, TENE-TEVEZ FORTE- L’APACHE SALUTA: “TORNO AL BOCA”- PER SOSTITUIRLO MAROTTA PUNTA SU MANDZUKIC - IBRA E SIRIGU RESTANO AL PSG - BIGLIA E FELIPE ANDERSON FANNO GOLA A MEZZA EUROPA MA LOTITO RESISTE

tevez2tevez2

Da “repubblica.it”

 

Carlitos Tevez dice addio alla Juventus: vuole tornare al Boca Juniors. L'intenzione dell'Apache - come ha anticipato Sky Sport - è stata comunicata dall'agente dell'argentino ai dirigenti bianconeri: proprio ieri l'ad della Juventus Marotta aveva sollecitato una risposta sulle intenzioni dell'attaccante. Nei giorni scorsi il presidente del club di Buenos Aires, Angelici, aveva incontrato Tevez in Cile nel ritiro dell'Albiceleste per convincerlo.

 

Ed è stato accontentato: Tevez, attraverso il suo agente, ha comunicato alla Juventus l'intenzione di tornare a giocare in patria. Adesso, però, il Boca deve trovare un'intesa con la Juve, disposta a cedere il giocatore ma non gratis: la richiesta potrebbe aggirarsi fra i 5 e gli 8 milioni di euro. Marotta per sostituirlo potrebbe puntare forte suMandzukic, attualmente all'Atletico Madrid.

Per quanto riguarda il Milan, Se Jackson Martinez è quasi preso, il clun rossonero deve incassare il “no” di Zlatan Ibrahimovic, o meglio dello sceicco Al-Khelaifi, presidente del Psg, sul possibile ritorno dell’attaccante svedese in rossonero. Fumata nera, dunque, dopo l’incontro avvenuto a Doha tra lo stesso Ibra, il suo agente Mino Raiola e il proprietario del club parigino, intenzionato a trattenere l’attaccante fino alla fine del contratto (scadenza giugno 2016), magari con un adeguamento dell’ingaggio. La conferma arriva anche dalla stampa francese.

teveztevez

 

SIRIGU: ”RESTO A PARIGI” – Da un bomber a un grande portiere, ma con lo stesso destino: Salvatore Sirigu resta al Psg. L’estremo difensore dei campioni di Francia e della Nazionale azzurra, dopo la sconfitta nell’amichevole di Ginevra contro il Portogallo, ai microfoni di Sky Sport 24 ha commentato le voci che lo riguardano, in particolare l’interessamento della Roma: ”Ho sentito tante cose in questi giorni, ma la verità è che non c’è motivo di lasciare il Psg – ha spiegato l’ex Palermo -. Con il club ci siamo parlati, ho tre anni di contratto, ho appena rinnovato, sono contento e non c’è motivo di cambiare, resterò a Parigi. Ibrahimovic? Resterà anche lui”. La Roma ora potrebbe tornare alla carica per Peter Cech, anche se le richieste d’ingaggio dell’estremo difensore ceco sono molto alte.
 

tevez capocannoniere davanti a meneztevez capocannoniere davanti a menez

PATTO MILAN-INTER – Stessi obiettivi, ma nessuna voglia di farsi la guerra. Milan e Inter sono sulle tracce dei medesimi nomi per rinforzare le rose di Mihajlovic e Mancini ma, come riporta Sky Sport, c’è stata una telefonata tra Galliani e Fassone per parlare di mercato.

 

I nerazzurri avrebbero ottenuta il via libera per Miranda e Imbula, nomi non primari per i cugini rossoneri. Il difensore brasiliano dell’Atletico Madrid, impegnato in Coppa America in Cile, è molto vicino e si dovrebbe chiudere per una cifra vicina ai 20 milioni. Per il centrocampista francese del Marsiglia, invece, c’è ancora differenza tra domanda e offerta. Milan e Inter tuttavia saranno inevitabilmente rivali per assicurarsi Kondogbia del Monaco (la Juventus si è tirata fuori) ed è probabile assistere a una vera asta milanese per assicurarsi il talento del Monaco.

GLI ALTRI AFFARI – Chi ha già lasciato Montecarlo è Radamel Falcao. L’attaccante classe ’86, tornato dal prestito al Manchester United, resterà in Premier League: c’è infatti l’accordo per il passaggio, sempre in prestito, al Chelsea con Mourinho intenzionato a puntare fortemente su di lui. Conferme arrivano dal ritiro della Colombia in Coppa America, dove Juan Cuadrado è pronto ad accogliere così il connazionale alla corte dei Blues: ”E’ importante avere un compagno di squadra come lui nel club”.

mandzukicmandzukic

 

 Il Napoli prepara il doppio colpo Valdifiori-Hysaj dall’Empoli: le conferme arrivano dal ds toscano Carli che ha confermato che i due lasceranno la Toscana. Per la porta si aspetta l’ok di Reina e la trattativa dovrebbe sbloccarsi presto dopo che il Bayern Monaco si è assicurato Ulreich nel ruolo di vice Neuer.

 

L’alternativa è Sportiello dell’Atalanta (in quel caso Sepe andrebbe a Bergamo). Il Chievo ha preso Gobbi (contratto biennale), la Lazio resiste alle richieste per Biglia e Felipe Anderson, mentre in serie B il Cagliari è a un passo dall’acquisto di Melchiorri: al Pescara circa 2 milioni di euro.

teveztevez

 

Ultimi Dagoreport

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)

ignazio la russa matteo salvini giorgia meloni maurizio lupi

DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN POLITICA NON SI SA MAI...", IL MODERATISSIMO CIELLINO MAURIZIO LUPI SI BARCAMENA TRA I FRATELLI LA RUSSA E I FRATELLI D'ITALIA - ALLE LUSINGHE DI CANDIDARLO NEL 2027 A SINDACO DI MILANO DI 'GNAZIO, ORA AGGIUNGONO LE COCCOLE DELLA DUCETTA CHE SI E' SCAPICOLLATA ALL’ASSEMBLEA DEL NANO-PARTITO FONDATO DAL SOSIA DELLA FIGLIA DI FANTOZZI - ESSI': SE PASSA LA NUOVA LEGGE ELETTORALE, CON SOGLIA DEL 40%, ANCHE L’1% DI “NOI MODERATI” POTREBBE SERVIRE ALLA MELONA PER DE-SALVINIZZARE LA MAGGIORANZA... - VIDEO

antonio tajani pier silvio berlusconi marina roberto occhiuto deborah bergamini pietro labriola alessandro cattaneo

DAGOREPORT – QUALCOSA DI GROSSO SI STA MUOVENDO IN FORZA ITALIA: STUFA DI ESSERE PRESA PER I FONDELLI DAL PARACULISMO POLITICO DI TAJANI E DEI SUOI COMPARI SETTANTENNI GASPARRI E BARELLI, MARINA BERLUSCONI DA' IL VIA LIBERA AL CAMBIO DI LEADERSHIP IN FORZA ITALIA: IL PRESCELTO E' ROBERTO OCCHIUTO, REDUCE DA UNA TRIONFALE RICONFERMA ALLA PRESIDENZA DELLA REGIONE CALABRIA - IL PROSSIMO 17 DICEMBRE IL 56ENNE GOVERNATORE LANCERÀ LA SUA CORRENTONA NAZIONALE IN UN LUOGO SIMBOLO DEL BERLUSCONISMO, PALAZZO GRAZIOLI, CONTORNATO DAI FEDELISSIMI DELLA CAVALIERA DI ARCORE, i "NORDISTI" DEBORAH BERGAMINI E ALESSANDRO CATTANEO - CHE C'AZZECCA ALL'EVENTO DI OCCHIUTO, LA PRESENZA DELL'AD DI TIM, PIETRO LABRIOLA? C'ENTRA LO SMANTELLAMENTO DEL SERVIZIO CLIENTI "TELECONTACT" DI TIM...