italdonne 17

SORELLE D’ITALIA, L’ITALIA VI AMA – FINISCE TRA LE LACRIME L’AVVENTURA DELLE AZZURRE, IL CT BERTOLINI: “IL CALCIO FEMMINILE SARA’ DIVERSO. QUESTE RAGAZZE SI MERITANO IL PROFESSIONISMO” – LA PORTIERONA LAURA GIULIANI E LA BATTUTA "ALLA BALOTELLI" ALL’OLANDESE MIEDEMA CHE LE SEGNA SEMPRE: "WHY ALWAYS ME?" - DA CRISTIANA CAPOTONDI A PAOLA TURCI DA FIORELLO A SOFIA GOGGIA E AL CT MANCINI, TUTTI I POST PER LE RAGAZZE MONDIALI – VIDEO

italdonne 77

Da gazzetta.it

Lo si sapeva già dalla vigilia dei Mondiali: la spedizione azzurra in Francia è arrivata 20 anni dopo l'ultima qualificazione alla Coppa del Mondo. L'accesso ai quarti è già un incredibile traguardo e infatti dopo la sconfitta contro l'Olanda, dall'Italia sono piovuti ringraziamenti verso le ragazze che hanno fatto sognare il Paese fino a oggi. Il coro è un'unica voce: "Grazie ragazze!"

 

 

Grazie #ragazzemondiali 

Adesso comincia la storia pic.twitter.com/Lky35XarnT

— Paola Turci (@paolaturci) June 29, 2019

Brave #RagazzeMondiali , peccato che il vostro cammino si sia interrotto qui ma ci avete creduto e dovete essere orgogliose di dove siete arrivate!

 

— iamsofiagoggia (@goggiasofia) June 29, 2019

italdonne 59

Grazie ragazze, ci avete regalato gioie ed emozioni trasformando un sogno in realtà. Avete dato luce e orgoglio al #calciofemminile, questa è  la vostra vittoria più importante. L'Italia è fiera di voi!#FIFAWWC#ragazzemondiali pic.twitter.com/QQDDwFsye7

— Roberto Mancini (@robymancio) June 29, 2019

- Fiorello: Grazie ragazze

- Cristiana Capotondi: Sorelle d’Italia, l’Italia s’è desta!

Vi aspettiamo a casa, per scrivere una nuova storia!

 

BERTOLINI

Da gazzetta.it

 

"È stato un Mondiale eccezionale, e oggi sono orgogliosa della mia squadra": nonostante l'evidente dispiacere per l'eliminazione, la c.t. Milena Bertolini non si dispera. "Abbiamo giocato una grande gara con un avversario forte: sono partite in cui le avversarie ti danno pochissime occasioni, se non sei cinica diventa difficilissimo".

 

italdonne 17

"Le lacrime e l'emozione ci stanno - continua la c.t. -: queste ragazze hanno investito tantissimo, quindi devono provare a guardare l'aspetto bello. È un grande punto di partenza per il movimento". A Milena Bertolini non manca quindi la lucidità per comprendere e analizzare il valore dell'interesse e l'affetto che questa squadra ha riscontrato dall'Italia: "Ogni sconfitta insegna, ma le ragazze ci hanno fatto vedere delle cose belle. Da questo momento il calcio femminile sarà diverso". I malumori di chi è rimasto in panchina? "Tutte volevano entrare, tutte hanno dato anima e cuore, ma sono arrivate molto stanche". Chiosa infine con un messaggio importante la c.t.: "Per chi ha poteri decisionali, è arrivato il momento di prendere le decisioni. Queste ragazze si meritano il professionismo".

 

LAURA GIULIANI

Da gazzetta.it

italdonne 55

(…) Il portiere Laura Giuliani è rammaricata, ma sa essere spiritosa come sempre: "Abbiamo preso gol solo da palla inattiva in tutto il Mondiale... E poi la Miedema mi segna sempre. A fine partita le ho detto, alla Balotelli: 'Why always you?'. Mi ha risposto 'Sorry'. Sorry, sorry no dai... La realtà è che è troppo forte, l'attaccante migliore del torneo. Piangere? No, io sorrido: ci portiamo dietro tutto quello di bello che abbiamo vissuto in questa avventura. Grazie a tutti per il supporto che ci avete dato".

ITALDONNEitaldonne ITALDONNEITALIA OLANDAITALIA OLANDA ITALDONNEitaldonne 17italdonne 11

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?