roma pallotta

LANTERNE GIALLO-ROSSE - PALLOTTA CERCA FRA I COLOSSI DI PECHINO UN SOCIO DI MINORANZA CHE RILEVEREBBE 20-25% DEL CLUB - ALL’OLIMPICO INCONTRO CON 3 MANAGER CINESI PER LO SPONSOR SULLE MAGLIE ASSENTE DA 3 ANNI

PALLOTTAPALLOTTA

Matteo Pinci per “la Repubblica- Roma”

 

A dispetto degli ottomila chilometri che le separano, Roma e Pechino non sono mai state così vicine. I più attenti se ne sono accorti anche all’Olimpico, lunedì sera. La Cina guarda con sempre più interesse agli investimenti sportivi nel nostro paese e la Roma non ha alcuna intenzione di perdere il treno. Anzi, il volo.

 

Lunedì tra le poltrone dell’area ospitalità durante Roma-Bologna erano seduti tre emissari venuti da Pechino, due uomini e una donna. E rappresentanti di una compagnia di trasporti aerei cinese, con interessi in Europa e nel circuito dello skyteam.

 

Un possibile partner commerciale dei giallorossi, alla costante ricerca di uno sponsor per la maglia, sprovvista di un “brand” da esibire da più di mille giorni, con evidenti conseguenze a livello di fatturato: Pallotta ne cerca uno possibilmente entro il 30 giugno, pensando che magari l’ipotesi possa consentirgli di mantenere la promessa di non cedere nessun calciatore tra i big.

ROMA DALLA LUPA AL DRAGONEROMA DALLA LUPA AL DRAGONE

 

Per questo lunedì sera il direttore marketing romanista Colette ha “coccolato” a lungo i suoi ospiti cinesi, parlandogli delle potenzialità commerciali dell’Olimpico e di quelle sul lungo periodo dello stadio di proprietà: un modo per provare a convincerli a sposare il marchio Roma e investire in una ricca sponsorizzazione.

 

Finanziatori, sponsor, acquirenti dei calciatori: Pallotta& friends stanno lavorando su tutta la linea per cercare in estremo oriente soldi freschi per la società. Il presidente, e questa non è una notizia, vorrebbe trovare un socio di minoranza che lo affianchi economicamente nella gestione della Roma.

PALLOTTAPALLOTTA

 

Un po’ quello che sta cercando Thohir per l’Inter. La novità è che da qualche tempo Mr James ha avviato colloqui con soggetti cinesi per portare yuan sonanti nel capitale della società che controlla la Roma, la Spv llc. Sul piatto una percentuale che non consenta il controllo del club, non più del 20-25%.

 

In fondo per i colossi dell’industria di Pechino si tratta di prendersi, con investimenti minimi, un posto di rilievo nel calcio occidentale, dopo averlo “saccheggiato” (si fa per dire) comprando talenti e bidoni a peso d’oro.

 

DZEKODZEKO

L’operazione pare davvero avviata e se ne inizia a parlare con frequenza anche negli ambienti del mercato calciatori. Andasse a buon fine, potrebbe concretizzarsi in un nuovo aumento di capitale, utile a diluire le quote di Pallotta in favore del nuovo socio e versare liquidi nelle casse del club. Soldi che aiuterebbero a gestire la squadra con meno sacrifici.

ROMA NUOVO STADIoROMA NUOVO STADIo

 

In caso contrario, potrebbe essere sempre la Cina a dare una mano ai giallorossi sul mercato. A gennaio erano arrivate offerte per Dzeko — circa 30 milioni — proprio dalla China Super League, non è detto che in estate a Trigoria non decidano di sedersi ed ascoltare se ci siano nuove proposte. Il mediatore Wen Li, che Sabatini ha incontrato un mese fa a Milano, tornerà a proporre alle squadre di Shanghai e Jiangsu anche Doumbia e Iturbe, oltre al bosniaco. In attesa di un brindisi al lume di lanterne (giallo) rosse.

ROMA PALLOTTAROMA PALLOTTACOLETTE TWEET AS ROMACOLETTE TWEET AS ROMA

 

Ultimi Dagoreport

vladimir putin roberto vannacci matteo salvini

DAGOREPORT: ALLARME VANNACCI! SE L’AMBIZIONE DETERMINATISSIMA PORTASSE IL GENERALISSIMO A FAR SUO IL MALCONCIO CARROCCIO, PER SALVINI SAREBBE LA FINE - E IL "VANNACCISMO ALLA VODKA", CIOE' FILO-RUSSO, ALLARMA NON POCO ANCHE GIORGIA MELONI – CON LA CONQUISTA DI CIRCA UN TERZO DEL CONSENSO ALLE EUROPEE, VANNACCI POTREBBE FAR DIVENTARE LA "PREVALENZA DEL CREMLINO" GIA PRESENTE NELLA LEGA DI “SALVINOVSKIJ” DEFINITIVAMENTE DOMINANTE - L’EX PARÀ SI BAGNA PARLANDO DI PUTIN: “NEGLI ULTIMI VENT’ANNI, HA FATTO RIFIORIRE LA RUSSIA’’ - SE RIUSCISSE A ESPUGNARE LA LEGA, IL GENERALISSIMO CHE FARÀ? MOLLERÀ LA "CAMALEONTE DELLA SGARBATELLA", CHE ABBRACCIA ZELENSKY E ELOGIA GLI UCRAINI PER LA LORO “RESISTENZA EROICA”, DECISO A SFIDARE I FRATELLINI SMIDOLLATI D’ITALIA CHE HANNO MESSO IN SOFFITTA IL BUSTO DEL DUCE E I SILURI DELLA DECIMA MAS? - I VOTI DELLA LEGA SONO IMPRESCINDIBILI PER VINCERE LE POLITICHE DEL 2027, DOVE L’ARMATA BRANCA-MELONI DUELLERA' CON UN INEDITO CENTROSINISTRA UNITO NELLA LOTTA...

2025mellone

CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15 SECONDI - ATTORE, CANTANTE, SCRITTORE, POETA, SHOWMAN MA SOPRATTUTTO GRAN CAPO DELL'INTRATTENIMENTO DAYTIME DELLA RAI, IL BEL TENEBROSO DI TELE-MELONI, IN ATTESA DI VOLARE A SAN VITO LO CAPO (TRAPANI), PRESIDENTE DI GIURIA DELL'IRRINUNCIABILE CAMPIONATO DEL MONDO DI COUS COUS, ANZICHÉ SBATTERSI COME UN MOULINEX PER METTER SU TRASMISSIONI DECENTI PER RICONQUISTARE LA SUPREMAZIA DELLA RAI SU MEDIASET, LO RITROVIAMO COL SUO OUTFIT DA CHANSONNIER MAUDIT, ESIBIRE IL SUO STRAZIANTE RECITAR CANTANDO AL “JAZZ&IMAGE LIVE COLOSSEO FESTIVAL 2025” AL PARCO DEL CELIO, ACCOLTO DA UN FOLTO PARTERRE DI INVITATI CON L’APPLAUSO INCORPORATO (MATANO, CERNO, DESARIO, RONCONE, STRABIOLI, GINO CASTALDO, DARIO SALVATORI E TANTE RAI-GIRLS CAPITANATE DALLE PANTERONE-MILF, ANNA FALCHI ED ELEONORA DANIELE) - DEL RESTO, DITEMI VOI COME SI FA A FREGARSENE DELL’INVITO DEL DIRIGENTE RESPONSABILE DI UNA PLETORA DI PROGRAMMI, RISPONDENDO AL TARANTOLATO TARANTINO: “GRAZIE, MA NEMMENO SOTTO ANESTESIA”? - VIDEO

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…