la rimpatriata dell arsenal degli invincibili

LI RICONOSCETE TUTTI? - GLI EX ARSENAL SI SONO RIUNITI PER UNA RIMPATRIATA, MOSSI DALL'ENTUSIASMO DEL PRIMATO DEI "GUNNERS" IN PREMIER LEAGUE - HANNO FATTO PARTE DEGLI "INVINCIBILI" DI WENGER CHE DOMINARONO IL CAMPIONATO INGLESE NEL 2003-04: THIERRY HENRY È RIMASTO IDENTICO A 30 ANNI FA, MA VI RICORDATE CHI È QUELLO SOTTO DI LUI, CHE PARE SI SIA MAGNATO TUTTI I FISH & CHIPS DI LONDRA, E TUTTI GLI ALTRI DELLA TAVOLATA? IL BOMBER CHIACCHIERONE, IL PORTIERE PAPERONE E IL FRANCESE CHARMANT...

Estratto dell'articolo di Alessio Morra per www.fanpage.it

 

la rimpatriata dell arsenal degli invincibili

L'Arsenal sta vivendo, piuttosto inaspettatamente, una stagione incredibile. Il sogno di vincere la Premier League, per la prima volta dal 2004, potrebbe davvero materializzarsi. […] E gli ultimi calciatori ad aver conquistato la Premier League con i Gunners si sono riuniti per una cena festosa. Robert Pires ha deciso di immortalare il momento, ha pubblicato una foto che ha ricevuto migliaia di commenti. […]

 

l arsenal degli invincibili

[…]Nel 2004 i Gunners vinsero il titolo da imbattuti e divennero così per sempre gli ‘Invincibili'. Nessuno è riuscito a emularli. Né lo United di Ferguson né il City di Guardiola né il Chelsea di Mourinho.

l arsenal degli invincibili

[…]

 

Ma dopo l'effetto nostalgia è partito il classico giochino che consiste nel tentare di riconoscere i protagonisti, con annessa valutazione sul tempo che è passato. Un giochino spesso stucchevole. Pires, che ha postato la foto, è facilmente riconoscibile, gli anni per lui non sembrano passati. Al suo fianco Vieira, reduce dall'esonero al Crystal Palace, e il leggendario bomber Ian Wright, che è attivissimo in TV e sui social.

l arsenal degli invincibili

 

Guardando quelli in piedi si sono visti agevolmente Thierry Henry, […] e Jens Lehmann, ex portiere, sempre in grande forma. Poi per quelli non troppo addentro è stato forse complicato riconoscere tutti gli altri. Da sinistra si notano due miti dei Gunners e cioè Martin Keown, che è cambiato molto, e Lee Dixon, storico terzino.

l arsenal degli invincibili

 

[…] Barbuto e quasi nascosto si è presentato Gael Clichy, riserva nel 2004 e titolare dopo l'addio di Ashley Cole prima di passare al Manchester City. Al suo fianco un volto totalmente sconosciuto, la cui identità è rimasta ignota per ore e ore, fino a quando qualcuno sui social ha dato la risposta: "Quello è il figlio di David Dein", Dein è stato l'a.d. dei Gunners per oltre un decennio, il figlio Darren è un agente sportivo.

l arsenal degli invincibili

 

Mentre alla destra di Lehmann ci sono due uomini. Subito si vede il sorridente Ray Parlour, un'altra leggenda dei londinesi, […]Jeremie Aliadiere, un attaccante francese che giovanissimo esordì con l'Arsenal. Quando iniziò si pensava potesse diventare un campione, ma in realtà un campione non lo è diventato, pur avendo fatto una buona carriera. Cresciuto nell’Arsenal l’attaccante francese ha chiuso la carriera a soli 34 anni.

l arsenal degli invincibili

[…]

Ultimi Dagoreport

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…