brasile argentina

MACELLERIA SUDAMERICANA - LE BOTTE TRA I TIFOSI ARGENTINI E LA POLIZIA BRASILIANA AL MARACANA' RISCHIANO DI LASCIARE STRASCICHI PESANTI PER LE DUE NAZIONALI - DINIZ, IL C.T. AD INTERIM DELLA "SELEÇAO", È GIÀ SUL PIEDE DI PARTENZA E MOLTI CHIEDONO A GRAN VOCE L'ARRIVO DI ANCELOTTI (BOCCIATO DAL PRESIDENTE BRASILEIRO LULA) - LA SQUADRA CAMPIONE DEL MONDO NON SE LA PASSA MEGLIO: IL C.T. SCALONI HA ALIMENTATO DUBBI SUL SUO FUTURO E I CALCIATORI… - VIDEO

brasile argentina scontri

Estratto dell'articolo di Filippo Maria Ricci, Maria Di Filippo per la "Gazzetta dello Sport"

 

Violenza sugli spalti, sorpresa in campo, incertezza in panchina. L’ultimo Brasile-Argentina resterà nella storia […]. E lascia due c.t. sull’orlo di una crisi di nervi: lo sconfitto Diniz e il vittorioso Scaloni accomunati dall’incertezza sul proprio futuro.

 

LE BOTTE

brasile argentina scontri

La partita è iniziata con mezzora di ritardo perché dopo gli inni nazionali nel settore ospiti, […] erano scoppiate varie risse con intervento brutale della polizia: manganellate, sangue e teste argentine rotte.  Di fronte alla violenza il Dibu Martinez ha provato a sistemare le cose da solo andando ad affrontare i poliziotti. Leo Messi, preoccupato perché nel settore c’erano anche i famigliari dei giocatori, ha ritirato la squadra. Che è tornata solo quando ha ricevuto notizie rassicuranti. I record In campo tensione, 42 falli, scaramucce varie. Grazie a un gol di Otamendi è finita 1-0 per l’Argentina. Un risultato storico: è il primo ko casalingo della Seleção nella storia delle qualificazioni al Mondiale.

 

diniz

Triste record di Fernando Diniz, c.t. ad interim del Brasile che ne aveva già collezionato un altro: per la prima volta la nazionale verdeoro aveva rimediato due sconfitte consecutive sulla strada verso il Mondiale (Colombia e Uruguay), rovesci che ora sono diventati tre. Il tecnico che ha appena portato il Fluminense alla storica conquista della sua prima Libertadores ha fatto un punto (in casa col Venezuela) su 12 nelle ultime 4 partite e ora il Brasile è sesto in classifica. Il Mondiale non è in pericolo perché dal Sudamerica entrano 6 squadre su 10, e una va ai playoff, però è chiaro che l’esigente torcida brasiliana felice proprio non è.

brasile argentina scontri

 

L’INTRIGO

 Il nome di Carlo Ancelotti girava vorticosamente tra Rio e San Paolo già prima della sfida. Figuratevi ora […] Al pressing brasiliano ha risposto con un cenno di assenso, ma a una condizione: il mancato rinnovo del suo accordo con il Madrid. E qui il discorso è aperto: nei giorni scorsi scriba vicini alla Casa Blanca hanno fatto sapere che Florentino Perez non solo non ha ancora deciso, ma vedrebbe di buon occhio il prolungamento del contratto di Ancelotti. […]

 

LA BOMBA

scaloni messi

Ma se il Brasile piange l’Argentina non ride. Perché dopo il “maracanazo”, Lionel Scaloni ha sganciato una bomba annunciando una pausa di riflessione. Non sono (ancora) dimissioni, ma un avvertimento indirizzato al “Chiqui” Tapia, il presidente federale. Con il quale Scaloni ha già avuto problemi al momento del rinnovo del contratto e si lamenta per problemi di carattere organizzativo che hanno finito per logorarlo. La notizia, totalmente inattesa, ha sorpreso tutti, De Paul ha parlato di “shock”, e vedremo come andrà a finire. L’Argentina rischia di trovarsi senza allenatore, come il Brasile.

Articoli correlati

BRASILE-ARGENTINA E UN INFERNO: BOTTE, SCONTRI, CARICHE.AL MARACANA DI RIO PARTITA IN RITARDO PER

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO