mourinho

A MOU-SO DURO: “HO UN FUTURO ANCHE DOPO IL MANCHESTER UNITED” – LE PRIME PAROLE DI MOURINHO DOPO L’ESONERO: “NON VEDO PERCHÉ CONDIVIDERE I MIEI SENTIMENTI ORA, ANCHE CON I TIFOSI. È FINITA. I RED DEVILS SONO IL PASSATO – LO UNITED DOPO LA CACCIATA DEL PORTOGHESE VOLA IN BORSA – DALL’INTER AL REAL TUTTE LE IPOTESI PER IL FUTURO DI MOU. E PRUZZO: "LA ROMA HA BISOGNO DI UNO COME LUI” 

Da www.corrieredellosport.it

 

 

mourinho

Mourinho è sicuro che riuscirà a rilanciarsi dopo l'addio burrascoso con il Manchester United, ma vuole che a parlare sia il campo: "Il Manchester United ha un futuro senza di me e io ho un futuro dopo lo United - ha detto il tecnico portoghese ai microfoni di Sky Sports News - non vedo perché condividere i miei sentimenti ora, anche con i tifosi. È finita. È così che funziona ed è sempre stato così".

 

"Sono stato critico nei confronti dei manager che parlano dei dettagli su ciò che è successo e chi è la colpa. Io non sono così, voglio solo chiudere come è successo ieri e vorrei dire che è finita. Spero solo che i media rispettino questo mio modo di essere. Farò lo stesso di quanto fatto dopo lasciato il Chelsea. Finché non torno al calcio penso di avere il mio diritto di vivere la mia vita come faccio adesso. Questo è quello che voglio fare. Il Manchester United è passato".

mourinho

 

2. ANCHE LA BORSA «LICENZIA» MOURINHO. VOLA IL MANCHESTER DOPO L'ESONERO

Da www.ilsole24ore.com

 

Il Manchester United corre al New York Stock Exchange (+4% a 18,02 dollari), segno che gli investitori apprezzano l'uscita di José Mourinho, esonerato dopo il peggior inizio di stagione da 28 anni a questa parte del club britannico. I Red Devils, tramite un comunicato sui propri social, hanno detto che l'allenatore portoghese se ne andrà «con effetto immediato» e che «un nuovo manager sarà nominato fino al termine della stagione». (…) La sconfitta subita dal Manchester United domenica scorsa contro il Liverpool è stata apparentemente la goccia che ha fatto traboccare il vaso: la squadra è sesta in classifica, 19 punti sotto il Liverpool, anche se comunque si è qualificata per gli ottavi di Champions League.

 

mourinho

Mourinho - che secondo il Financial Times riceverà una buonuscita di 10-15 milioni di sterline - è stato criticato non solo per le performance del team ma anche per il fatto di non essere mai riuscito a dare un gioco al Manchester United. A ciò si sono aggiunte le difficili relazioni nelle ultime settimane con alcuni calciatori, a partire dal fuoriclasse francese Paul Pogba (acquistato dnel 2016 alla Juventus per oltre 100 milioni e che, proprio per le difficili relazioni con lo Special One, insistenti rumors davano nuovamente in maglia bianconera già a gennaio) e il calo del titolo, che ha perso a Wall Street un terzo del suo valore dalla fine di agosto.

 

Nel 2018 la flessione è di quasi il 13%. Il club ha ringraziato il suo ex manager e - silurandolo - gli ha «augurato successo in futuro». Lui se ne è andato dal club con tre vittorie: Coppa di Lega, Europa League e Community Shield. Un discreto bottino ma neppure lontanamente paragonabile a quello di Sir Alex Ferguson, che prima dell'addio nel 2013 conquistò la Premier League 13 volte e, soprattutto, ben due Champions League. 

(Il Sole 24 Ore Radiocor)

 

 

 

conti pruzzo

PRUZZO

L’ex attaccante giallorosso Roberto Pruzzo al Corriere dello Sport dice se dovessero mandar via Di Francesco, c’è un solo nome: Mourinho. Forse è un sogno, ma la Roma ha bisogno di uno come lui”.

MOURINHO 3MOURINHO 1mourinho 3mourinho 1MOURINHOmourinho 5mourinhoMOURINHO 4

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump al sisi

FLASH! - LA BOCCIATURA DEL PONTE SULLO STRETTO DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI HA FATTO SALTARE I NERVI NON SOLO A SALVINI MA SOPRATTUTTO ALLA MELONA – LA PREMIER, CHE SI ERA SPESA MOLTO IN EUROPA PER LA REALIZZAZIONE DEL PONTE, SI È TALMENTE INCAZZATA (“E’ L’ENNESIMO ATTO DI INVASIONE DE GIUDICI SULLE SCELTE DEL GOVERNO”) CHE HA CANCELLATO IL VIAGGIO AL CAIRO DI SABATO PER L’INAUGURAZIONE DEL MUSEO GEM - ALLA NOTIZIA CHE AL POSTO DELLA STATISTA, SBARCA IL FARAONE GIULI, ANCHE AL SISI NON L’HA PRESA PER NIENTE BENE…

giorgia meloni giampaolo rossi antonino monteleone laura tecce antonio preziosi monica giandotti pierluigi diaco

PRIMA O POI, AFFONDE-RAI! - MENTRE IN CDA SI TRASTULLANO SUGLI ASCOLTI DECLINANTI DI “TG2 POST”, SI CHIUDONO GLI OCCHI SULLO STATO ALLA DERIVA DI RAI2 E DI RAI3 - UN DISASTRO CHE NON VIENE DAL CIELO. LA TRASFORMAZIONE DELLA PRODUZIONE DEI PROGRAMMI DALLE TRE RETI A DIECI DIREZIONI IN BASE AL "GENERE" (INTRATTENIMENTO, INFORMAZIONE, FICTION, ECC.), AVVIATA DA FUORTES NEL 2021 MA IMPLEMENTATA DALL’AD GIAMPAOLO ROSSI (CON LA NOMINA DELLA DIREZIONE DEL "COORDINAMENTO GENERI" AFFIDATA A STEFANO COLETTA), HA PORTATO ALLA PERDITA DI IDENTITÀ DI RAI2 E DI RAI3 MA ANCHE AL TRACOLLO DEGLI ASCOLTI (E DELLE PUBBLICITÀ) - LO SCIAGURATO SPACCHETTAMENTO HA PORTATO A UNA CENTRALIZZAZIONE DECISIONALE NELLE MANI DI ROSSI E A UN DOVIZIOSO AUMENTO DI POLTRONE E DI VICE-POLTRONE, CHE HA FATTO LA GIOIA DEI NUOVI ARRIVATI AL POTERE DI PALAZZO CHIGI - PURTROPPO IL SERVILISMO DI UNA RAI SOTTO IL TALLONE DELL'ARMATA BRANCA-MELONI NON PAGA. LE TRASMISSIONI CHE DOPO UNA MANCIATA DI PUNTATE FINISCONO NEL CESTINO ORMAI NON SI CONTANO PIÙ. TANTO CHE I DUE CANALI SONO STATI RIBATTEZZATI ‘’RAI2%’’ E ‘’RAI3%’’...

fabio pinelli soldi csm

DAGOREPORT – ALTRO CHE SPENDING REVIEW AL CSM TARGATO FABIO PINELLI – IL VICEPRESIDENTE DI NOMINA LEGHISTA SEMBRA MOLTO MENO ATTENTO DEL PREDECESSORE NELLA GESTIONE DELLE SUE SPESE DI RAPPRESENTANZA – SE NEL 2022, QUANDO ERA IN CARICA DAVID ERMINI, ERANO STATE SBORSATI APPENA 4.182 EURO SU UN BUDGET TOTALE DI 30 MILA, CON L’ARRIVO DI PINELLI NEL 2023 LE SPESE DI RAPPRESENTANZA PER TRASFERTE E CONVIVI SONO LIEVITATE A 19.972 EURO. E NEL 2024 IL PLAFOND DISPONIBILE È STATO INNALZATO A 50 MILA EURO. E PER LEGGE IL VICEPRESIDENTE DEL CSM NON DEVE DETTAGLIARE LE PROPRIE NOTE SPESE DI RAPPRESENTANZA...

giovambattista giovanbattista fazzolari vitti

FLASH – ROMA VINCE SEMPRE: IL SOTTOSEGRETARIO FAZZOLARI, DA SEMPRE RISERVATISSIMO E RESTÌO A FREQUENTARE I SALOTTI, ORA VIENE PIZZICATO DA DAGOSPIA NEL “SALOTTO” DI PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA, SPAPARANZATO AI TAVOLI DI “VITTI”, DOVE POLITICI, GIORNALISTI E POTENTONI AMANO ATTOVAGLIARSI (DENIS VERDINI FACEVA LE RIUNIONI LI' E CLAUDIO LOTITO AMA GOZZOVIGLIARE DA QUELLE PARTI, SPILUCCANDO NEI PIATTI ALTRUI) – ANCHE “FAZZO” È ENTRATO NELLA ROMANELLA POLITICA DE “FAMOSE DU’ SPAGHI”: L’EX DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA DELLA REGIONE LAZIO CHIACCHIERA CON UN CANUTO SIGNORE DI CUI VORREMMO TANTO CONOSCERE L’IDENTITÀ. I DAGO-LETTORI POSSONO SBIZZARIRSI: HANNO QUALCHE SUGGERIMENTO PER NOI?

giampaolo rossi rai report sigfrido ranucci giovanbattista fazzolari francesco lollobrigida filini

DAGOREPORT – RAI DELLE MIE BRAME: CHIAMATO A RAPPORTO L'AD GIAMPAOLO ROSSI ALLA CAMERA DEI DEPUTATI DOVE SI E' TROVATO DAVANTI, COL DITO ACCUSATORIO, I PLENIPOTENZIARI RAI DEI TRE PARTITI DI MAGGIORANZA: GASPARRI (FI), MORELLI (LEGA) E FILINI (FDI) CHE, IN CORO, GLI HANNO COMANDATO DI TELE-RAFFORZARE LA LINEA DEL GOVERNO - IL PIÙ DURO È STATO IL SOTTOPANZA DI FAZZOLARI. FILINI SPRIZZAVA FIELE PER L’INCHIESTA DI “REPORT” SUI FINANZIAMENTI DI LOLLOBRIGIDA ALLA SAGRA DEL FUNGO PORCINO - ROSSI, DELLE LORO LAMENTELE, SE NE FOTTE: QUANDO VUOLE, IL FILOSOFO CHE SPIEGAVA TOLKIEN A GIORGIA NELLE GROTTE DI COLLE OPPIO, PRENDE IL TELEFONINO E PARLA DIRETTAMENTE CON LA PREMIER MELONI... - VIDEO