famalicao scandalo orgia

ORGE, MOLESTIE E SESSO MATTO: UNO SCANDALO TRAVOLGE IL CALCIO FEMMINILE PORTOGHESE - ALCUNE GIOCATRICI DEL FUTEBOL CLUB FAMALICÃO DENUNCIANO ALLA MOLESTIE E ATTEGGIAMENTI INAPPROPRIATI - NEI LORO RACCONTI, SI FA RIFERIMENTO ANCHE A UN'ORGIA, CUI AVREBBERO PARTECIPATO OTTO PERSONE TRA GIOCATRICI E PERSONALE DELLO STAFF - LA SOCIETÀ È NELLA BUFERA ANCHE PER IL PASSATO DEL TECNICO, MIGUEL ALFONSO, FINITO SOTTO I RIFLETTORI PER PRESUNTI CASI DI MOLESTIE AVVENUTI QUANDO ERA AL RIO AVE...

Da fanpage.it

 

famalicao scandalo orgia

C'è una denuncia arrivata sul tavolo della federazione portoghese, l'ennesima che apre uno squarcio su quel che accade dietro le quinte del calcio femminile. Un caso che solleva un polverone per i contorni torbidi della vicenda.

 

Uno scandalo sessuale che rischia di allargarsi a macchia d'olio per le rivelazioni che alimentano la situazione scabrosa. Non ci sono ancora elementi del tutto certi, c'è un documento nel quale vengono raccontati i dettagli di una festa senza freni inibitori nella quale sarebbe successo di tutto per la promiscuità dei rapporti e delle persone che vi avrebbero partecipato.

 

FAMALICAO 10

A prendere parte al party trasgressivo sarebbero state calciatrici, membri dello staff tecnico e forse di un club lusitano. Al momento i singolo nomi non sono trapelati. Si sa che i fatti risalirebbero alla stagione 2021-2022 e che la squadra segnalata alla FPF è il Futebol Clube Famalicão, formazione femminile del distretto di Braga che milita nella Primeira Liga.

 

La questione è venuta alla luce per le rivelazioni fatte da alcune ex giocatrici della squadra (anche sulla loro identità per adesso vige un rigoroso anonimato): oggetto di comportamenti inappropriati, si sarebbero rivolte direttamente alla federazione per porre fine a quelle attenzioni sconvenienti.

 

"Ho deciso di raccontare la mia situazione – la versione esposta da uno delle querelanti, raccolta dal quotidiano portoghese ‘Publico' -. Vedendo diverse mie colleghe portare allo scoperto molestie sessuali subite da un allenatore o un direttore sportivo mi sono convinta a dire tutto… l'ho fatto anche per la condotta dei dirigenti del Famalicão, che sono stati avvertiti e non hanno fatto nulla".

FAMALICAO 9

 

L'orgia avrebbe coinvolto almeno otto persone e si sarebbe svolta – secondo la testimonianza resa – in un appartamento della società, dove viveva un membro dello staff tecnico. Il Consiglio di Disciplina ha già iniziato il lavoro d'inchiesta e dopo aver interrogato i giocatori, l'allenatore e altri testimoni dovrebbe pronunciarsi a breve.

 

La denuncia arriva dopo le accuse di molestie sessuali presentate da diversi giocatrici contro l'ex allenatore del Rio Ave femminile, Miguel Afonso (già sospeso dalla società). Nell'esposto viene sottolineato il comportamento superficiale tenuto da parte della dirigenza dello stesso Famalicão poiché era stata avvertita delle varie segnalazioni per molestie in occasione dell'ingaggio del tecnico.

 

Uno dei tweet contenenti presunti messaggi compromettenti per l’ex tecnico, Miguel Alfonso.

Ci sarebbero addirittura scambi di messaggi compromettenti che appartengono a un passato nemmeno tanto lontano (al 2020-2021) e portati alla luce dall'ex dirigente della squadra femminile B SAD, Mariana Vaz Pinto. Si tratterebbe di dialoghi tra l'allenatore e alcune giocatrici. "Questa ragazza – si legge nel tweet – ha smesso di giocare a calcio a causa di quest'uomo e di questo tipo di bullismo/molestie… Continueremo a chiudere un occhio?".

 

 

FAMALICAO 2

Daniela Lopes è l'agente che ha condiviso sui social altre conversazioni che riguarderebbero l'ex tecnico del Rio Ave e dimostrerebbero come il Famalicão non abbia dato il giusto peso alle cose a tempo debito. "@FCF_Feminino ha avuto accesso a questi messaggi il giorno della presentazione dell'allenatore. (Ci sono prove di questo). Hanno deciso di fingere e continuare con la stessa cosa, continueremo a fingere che sia normale? L'elemento accusato e coloro che hanno acconsentito a questo devono essere puniti. Per tutti noi".

 

 

A cosa si riferisce l'agente? È sempre il giornale Publico ad aver reso noti stralci di dialogo che sarebbero intercorsi tra Miguel Alfonso, allora al Rio Ave (2020-2021), e una calciatrice 19enne. L'allenatore s'è difeso negando ogni accusa e lasciando intendere che si tratta solo di calunnie. "È un tentativo di screditarmi dal punto di vista professionale. Tutte le accuse che mi sono state rivolte sono assolutamente infondante – ha ammesso nell'intervista a TVI -. La gente dimentica che ho una famiglia e quali sono le conseguenze sulla mia vita".

 

Ultimi Dagoreport

matteo salvini roberto vannacci giorgia meloni massimiliano fedriga luca zaia

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO EUGENIO GIANI, MA ALLA DUCETTA INTERESSA SOLO REGISTRARE IL RISULTATO DELLA LEGA VANNACCIZZATA – SE IL GENERALE, CHE HA RIEMPITO LE LISTE DI SUOI FEDELISSIMI E SI È SPESO IN PRIMA PERSONA, OTTENESSE UN RISULTATO IMPORTANTE, LA SUA PRESA SULLA LEGA SAREBBE DEFINITIVA CON RIPERCUSSIONI SULLA COALIZIONE DI GOVERNO – INOLTRE ZAIA-FEDRIGA-FONTANA SONO PRONTI A UNA “SCISSIONE CONTROLLATA” DEL CARROCCIO, CREANDO DUE PARTITI FEDERATI SUL MODELLO DELLA CDU/CSU TEDESCA - PER LA MELONI SAREBBE UNA BELLA GATTA DA PELARE: SALVINI E VANNACCI POTREBBERO RUBARLE VOTI A DESTRA, E I GOVERNATORI IMPEDIRLE LA PRESA DI POTERE AL NORD...

matteo salvini luca zaia giorgia meloni orazio schillaci

FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN VENETO MA SENZA CHE IL SUO NOME BRILLI SUL SIMBOLO – PER ACCETTARE IL CANDIDATO LEGHISTA STEFANI, LA MELONA INSAZIABILE, PAUROSA CHE L’EX GOVERNATORE VENETO PORTI VIA TROPPI VOTI A FDI, L’HA POSTO COME CONDIZIONE A SALVINI – PER FAR INGOIARE IL ROSPONE, OCCORRE PERÒ CHE ZAIA OTTENGA UN INCARICO DI PESO NEL GOVERNO. IL MAGGIORE INDIZIATO A LASCIARGLI LA POLTRONA SAREBBE ORAZIO SCHILLACI, MINISTRO TECNICO IN QUOTA FDI, ENTRATO IN COLLISIONE CON I TANTI NO-VAX DELLA FIAMMA - AVVISATE QUEI GENI DI PALAZZO CHIGI CHE ZAIA SUI VACCINI LA PENSA ESATTAMENTE COME SCHILLACI…

monique veaute

NO-CAFONAL! – ARCO DI TRIONFO PER MONIQUE VEAUTE, QUELLA VISPA RAGAZZA FRANCESE CHE NEL 1984 GIUNSE A ROMA PER LAVORARE ALL’ACCADEMIA DI FRANCIA DI VILLA MEDICI - DA ABILISSIMA CATALIZZATRICE DI GENIALI E VISIONARIE REALTÀ ARTISTICHE INTERNAZIONALI, DETTE VITA A UN FESTIVAL CHE SCOSSE LO STATO DI INERZIA E DI AFASIA CULTURALE IN CUI ERA PIOMBATA ROMA DOPO L’ERA DI RENATO NICOLINI – L'ONORIFICENZA DI ''COMMANDEUR DE L'ORDRE DES ARTS ET DES LETTRES'' NON POTEVA NON ESSERE CONSEGNATA DALL’AMBASCIATORE FRANCESE SE NON A VILLA MEDICI, DOVE 40 ANNI FA TUTTO È NATO….

de luca manfredi schlein tafazzi conte landini silvia salis

DAGOREPORT - LA MINORANZA DEL PD SCALDA I MOTORI PER LA RESA DEI CONTI FINALE CON ELLY SCHLEIN. L’ASSALTO ALLA GRUPPETTARA (“NON HA CARISMA, CON LEI SI PERDE DI SICURO”), CHE HA TRASFORMATO IL PD DA PARTITO RIFORMISTA IN UN INCROCIO TRA UN CENTRO SOCIALE E UN MEETUP GRILLINO – NONOSTANTE LA SONORA SCONFITTA SUBITA NELLE MARCHE E IL FLOP CLAMOROSO IN CALABRIA, LA SEGRETARIA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA RESISTE: TRINCERATA AL NAZARENO CON I SUOI FEDELISSIMI QUATTRO GATTI, NEL CASO CHE VADA IN PORTO LA RIFORMA ELETTORALE DELLA DUCETTA, AVREBBE SIGLATO UN ACCORDO CON LA CGIL DI “MASANIELLO” LANDINI, PER MOBILITARE I PENSIONATI DEL SINDACATO PER LE PRIMARIE – IL SILENZIO DEI ELLY ALLE SPARATE DI FRANCESCA ALBANESE - I NOMI DEL DOPO-SCHLEIN SONO SEMPRE I SOLITI, GAETANO MANFREDI E SILVIA SALIS. ENTRAMBI INADEGUATI A NEUTRALIZZARE L’ABILITÀ COMUNICATIVA DI GIORGIA MELONI – ALLARME ROSSO IN CAMPANIA: SE DE LUCA NON OTTIENE I NOMI DEI SUOI FEDELISSIMI IN LISTA, FICO RISCHIA DI ANDARE A SBATTERE…

emmanuel macron

DAGOREPORT – MACRON, DOMANI CHE DECIDERAI: SCIOGLI IL PARLAMENTO O RASSEGNI LE DIMISSIONI DALL'ELISEO? - A DUE ANNI DALLA SCADENZA DEL SUO MANDATO PRESIDENZIALE, IL GALLETTO  È SOLO DI FRONTE A UN BIVIO: SE SCIOGLIE IL PARLAMENTO, RISCHIA DI RITROVARSI LA STESSA INGOVERNABILE MAGGIORANZA ALL’ASSEMBLEA NAZIONALE – PER FORMARE IL GOVERNO, LECORNU SI È SPACCATO LE CORNA ANDANDO DIETRO AI GOLLISTI, E ORA FARÀ UN ULTIMO, DISPERATO, TENTATIVO A SINISTRA CON I SOCIALISTI DI OLIVIER FAURE (MA MACRON DOVRA' METTERE IN SOFFITTA LA RISANATRICE RIFORMA DELLE PENSIONI, DETESTATA DAL 60% DEI FRANCESI) – L’ALTERNATIVA E' SECCA: DIMETTERSI. COSÌ MACRON DISINNESCHEREBBE MARINE LE PEN, INELEGGIBILE DOPO LA CONDANNA - MA È UN SACRIFICIO ARDUO: SE DA TECNOCRATE EGOLATRICO, CHE SI SENTIVA NAPOLEONE E ORA È DI FRONTE A UNA WATERLOO, SAREBBE PORTATO A DIMETTERSI, TALE SCELTA SAREBBE UNA CATASTROFE PER L'EUROPA DISUNITA ALLE PRESE CON LA GUERRA RUSSO-UCRAINA E UN TRUMP CHE SE NE FOTTE DEL VECCHIO CONTINENTE (LA FRANCIA E' L'UNICA POTENZA NUCLEARE EUROPEA E UN POSTO NEL CONSIGLIO DI SICUREZZA DELL'ONU), COL PERICOLO CONCRETO DI RITROVARSI ALL'ELISEO BARDELLA, IL GALLETTO COCCODE' DI LE PEN, CHE NEL 2014 AMMISE A "LE MONDE" DI AVER RICEVUTO UN FINANZIAMENTO DI 9 MILIONI DA UNA BANCA RUSSA CONTROLLATA DA PUTIN...