pallotta monchi di francesco

PALLOTTA, CHI E’ DISGUSTATO? - SALAH, RUEDIGER, PAREDES, EMERSON PALMIERI, ALISSON, NAINGGOLAN E STROOTMAN CEDUTI IN UN ANNO E MEZZO: ALLA FINE PAGHERA’ DI FRANCESCO MA I VERI COLPEVOLI DELLA CRISI DELLA ROMA SONO PALLOTTA E MONCHI – IL TECNICO ACCUSA: “C’E’ BISOGNO DI UOMINI” – LA SQUADRA IN RITIRO A TRIGORIA - IL "SONO DISGUSTATO" DELL'AMERICANO RICORDA IL COMMENTO PRIMA DELLA CACCIATA DI RUDI GARCIA

Tobia De Stefano per Libero Quotidiano

pallotta

 

Salah, Ruediger, Paredes, Emerson Palmieri, Alisson, Nainggolan e Strootman. No, non si tratta degli obiettivi di una "grande" in cerca di riscatto, ma dei calciatori venduti da Monchi, in un anno. Ecco, se si vuol analizzare la crisi della Roma non si può non partire da lì. Da una politica societaria che ti costringe a cedere almeno un campione all' anno. Vero, Pallotta ha sempre comprato e venduto: non ha vinto nulla, ma è rimasto ai vertici. Il problema è che stavolta Monchi ha esagerato.

 

Nell' anno post semifinale di Champions (100 milioni) e del main sponsor (40 milioni in 3 anni) ha venduto Alisson, Nainggolan e Strootman. Ha estirpato, su mandato del "capo", l' anima alla squadra.

 

Logica vorrebbe che i responsabili ne traggano le conseguenze. Invece alla fine pagherà il meno colpevole: Di Francesco. Il «sono disgustato» di ieri del presidente ricorda tanto un commento che fece da prologo al benservito per Rudi Garcia.

 

 

 

PALLOTTA MONCHI DI FRANCESCO

2. DIFRA: «SOLO FIGURACCE. IL MODULO? MACCHÉ, QUI C' È BISOGNO DI UOMINI»

Gianluca Piacentini per il Corriere della Sera- Roma

 

Eusebio Di Francesco è un fiume in piena. La Roma ha perso 2-0 a Bologna, la seconda sconfitta in quattro giorni dopo quella di Madrid in Champions (la terza stagionale), e ora la crisi è davvero profonda. La squadra è da ieri in ritiro a Trigoria. Il tecnico giallorosso non le manda a dire, e punta il dito contro i suoi giocatori. «Non è una questione di sistema di gioco, non so con quale modulo affronteremo la prossima partita: devo trovare prima gli uomini e poi i calciatori».

monchi meme

 

Un' accusa durissima nei confronti di chi è sceso in campo. «Se perdi tutti i contrasti è solo demerito tuo. Parliamo troppo di numeri e poco di atteggiamento, quel fuoco dentro a cui ho fatto riferimento prima della partita: se fai il 72% di possesso palla vuol dire che la filosofia c' è, stai facendo la partita ma devi avere la personalità di provare le giocate, di rischiare l' uno contro uno, e se ti capitano le occasioni e non le concretizzi vuol dire che manca qualcosa, abbiamo sbagliato gol ad un metro dalla porta. Bisogna metterci la determinazione e la cattiveria, sono qualità che si possono insegnare, ma bisogna averle dentro.

monchi meme

 

So che cosa significa, perché sono stato calciatore». Difficile trovare delle soluzioni. «Abbiamo fatto tantissimi cross con il solo Dzeko in area, questa è una cosa che non voglio. A volte manca la lucidità di fare quello che proviamo in settimana, ho il desiderio di cambiare questo atteggiamento.

 

Non sono abituato a cercare alibi ma solo soluzioni, io devo trovarle internamente e fino a questo momento non ci sono riuscito. Mi sento tra i responsabili. Purtroppo le risposte avute mi porteranno a cambiare, cercherò di scegliere a mente fredda».

pallotta

 

Di Francesco continua nell' analisi del momento, e le sue parole sono affilate come lame. «Devo responsabilizzare chi vuole essere responsabilizzato, non posso farlo con chi non ha questo desiderio ma solo con chi ha quel senso di appartenenza a questa maglia e a questi colori. Cambio tanto perché con tante partite ravvicinate è impossibile giocare sempre con gli stessi calciatori, lo facevo anche lo scorso anno, i risultati si vedevano e davo continuità perché tutti andavamo nella stessa direzione, il sacrificio di tutti era differente.

 

tweet account boskov

Se ad ognuno di noi non scatta qualcosa di diverso, si fa fatica». Non cerca alibi, il tecnico, nemmeno nel mercato della società che ha venduto i pezzi più pregiati della rosa. «Questa squadra dà la sensazione di avere poca solidità difensiva, ed è quello che ci sta facendo fare queste figuracce. In questo momento possiamo solo stare zitti e pedalare, al di là degli assenti e di quelli che sono partiti. Paradossalmente dall' inizio della stagione ho potuto lavorare bene ma non riusciamo a mettere in campo quello che vorrei, per questo nella mia testa scatta il pensiero di cambiare: non posso stare fermo ad accettare delle prestazioni o delle cose che non vanno bene».

pallottamonchi meme

 

Ultimi Dagoreport

osnato fazzolari savona banco bpm

FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, NON È UN TIPINO FACILE DA “PIEGARE”, VISTA ANCHE LA SUA “SARDITUDINE”: SA CHE SE DOVESSE PARTIRE DA PALAZZO CHIGI L’ORDINE DI RASSEGNARE LE SUE DIMISSIONI, SI REGISTREREBBE UN PESANTISSIMO CONTRACCOLPO SULLA BORSA DI MILANO – COSE MAI VISTE NELLA GUERRA IN CORSO TRA LA FINANZA MILANESE E IL GOVERNO DI ROMA: IERI E' APPARSA UNA PAGINA DI PUBBLICITÀ SUL “GIORNALE” DI ANGELUCCI, CON CUI BANCO BPM, CARO ALLA LEGA DEL MINISTRO GIORGETTI, SPARA UN GIGANTESCO "NO" ALL’OPS DI UNICREDIT...

simone inzaghi arabia saudita massimiliano allegri antonio conte vincenzo italiano

DAGOREPORT - QUEL DEMONE DI SIMONE INZAGHI, ALLA VIGILIA DELLA DUE PARTITE PIÙ IMPORTANTI DELLA STAGIONE CON IL COMO IN CAMPIONATO E CON IL PSG IN CHAMPIONS, SAREBBE FORTEMENTE TENTATO DALL’OFFERTA DA 20 MILIONI DI PETRO-DOLLARI ANNUI DELL’AL HILAL - L'INTER, CON LA REGIA DI MAROTTA, STAREBBE GIÀ CERCANDO DI BLOCCARE IL CONTE MAX ALLEGRI, CHE AVREBBE RICEVUTO UN’OFFERTA DA 6 MILIONI DI EURO DAL NAPOLI DA AURELIONE DE LAURENTIIS CHE SI STA CAUTELANDO DAL PROBABILE ADDIO DI ANTONIO CONTE, CORTEGGIATO DALLA JUVENTUS – E IL MILAN, SFUMATO VINCENZO ITALIANO, CHE RESTA A BOLOGNA, STAREBBE VIRANDO SU…

rai giampaolo rossi giancarlo giorgetti silvia calandrelli antonio marano felice ventura

DAGOREPORT – COME MAI LA LEGA HA DATO L’OK A FELICE VENTURA, IN QUOTA FDI, E GIA' CAPO DEL PERSONALE RAI, AL DOPPIO INCARICO CON LA PRESIDENZA DI RAI PUBBLICITÀ? - DOPO LO SHAMPOO DI GIORGETTI ALL'AD ROSSI CHE VOLEVA LA DEM CALANDRELLI (IL MEF E' L'AZIONISTA AL 99,56% DELLA RAI), È ANDATA IN SCENA LA PIÙ CLASSICA DELLE SPARTIZIONI DI POTERE, SOTTO L'ABILE REGIA DI MARANO, PRESIDENTE PRO-TEMPORE DI VIALE MAZZINI, IN QUOTA LEGA: IL CARROCCIO, IN CAMBIO DELL’OK A VENTURA, OTTIENE DUE VICEDIREZIONI A RAISPORT (CON BULBARELLI E DE LUCA) - UN COLPO IMPORTANTE PER LA LEGA IN VISTA DELLE "SUE" OLIMPIADI INVERNALI MILANO-CORTINA (RAISPORT HA UNA SEDE A MILANO)...

il patriarca kirill con vladimir putin alla veglia pasquale

FLASH – QUANDO IL MINISTRO DEGLI ESTERI RUSSO, SERGEI LAVROV, CHIUDE LA PORTA ALNEGOZIATO IN VATICANO SOSTENENDO CHE NON SIA “ELEGANTE CHE PAESI ORTODOSSI (RUSSIA E UCRAINA) DISCUTANO IN UNA SEDE CATTOLICA” DELLA PACE, UTILIZZA UN ARGOMENTO PRETESTUOSO. INNANZITUTTO PERCHÉ L’UNITÀ ORTODOSSA SI È ROTTA CON L’INVASIONE DELL’UCRAINA DEL 2022 (LA CHIESA DI KIEV HA PRESO LE DISTANZE DA QUELLA DI MOSCA). E POI PERCHÉ RIVOLGERSI AL PAPA FAREBBE OMBRA AL PATRIARCA DI MOSCA, KIRILL, CHE HA BENEDETTO PUTIN E LA SUA “OPERAZIONE SPECIALE” PARLANDO DI “GUERRA SANTA…”