cristiano ronaldo

RISSA DA VAR - NELLA SEMIFINALE DEL MONDIALE PER CLUB REAL MADRID-CLUB AMERICA E’ STATO PRIMA ANNULLATO E POI ASSEGNATO UN GOL A CRISTIANO RONALDO CON LA MOVIOLA IN CAMPO - MODRIC CONTRO LA VAR: "NON È CALCIO" - VIDEO

Da “foxsports.com”

Polemiche. Perfino al termine di una partita tra due squadre di livello tecnico tremendamente differente come il Real Madrid e il Club America.Nella semifinale del Mondiale per Club c’è stato uno stranissimo caso relativo alla VAR (Video assistance referee). All’ultimo minuto della partita James Rodriguez pesca Cristiano Ronaldo con un passaggio in profondità, il portoghese calcia di prima intenzione e segna. 

CRISTIANO RONALDOCRISTIANO RONALDO

 

Gli assistenti della VAR però segnalano all’arbitro che nell’azione c’è un fuorigioco. Gol annullato. I giocatori del Club America, con i madridisti impegnati ancora ad esultare, battono in fretta la punizione e provano a segnare il gol dell’1-1. L’arbitro però torna ancora sui propri passi e decide di convalidare la rete di Ronaldo. Finisce 2-0. A meno di ulteriori ripensamenti nella notte giapponese.

 

Reazioni

CRISTIANO RONALDO 3CRISTIANO RONALDO 3

La Fifa ha deciso di sperimentare la VAR al Mondiale per Club, e subito ci sono stati vari casi. Nella semifinale fra Atletico Nacional e Kashima Antlers è stato assegnato il primo rigore della storia grazie all'ausilio del VAR. L’arbitro aveva fatto continuare dopo un contatto tra Berrio e Daigo, ma poi, rivedendo la scena al replay, ha concesso il rigore. Poi la scena di oggi che a Zinedine Zidane non è piaciuta affatto: Il problema è che dobbiamo adattarci a ciò che la FIFA vuole. Io ho la mia idea. Questa mossa ha creato confusione. Come ogni altra regola deve essere chiara, altrimenti è un problema. La tecnologia dovrebbe migliorare la situazione.

 

CRISTIANO RONALDOCRISTIANO RONALDO

Simile la reazione di Luka Modric, votato come migliore in campo: Si tratta di una nuova invenzione che ad essere onesti non mi piace. Crea molta confusione, per questo spero che questa regola non entri in vigore definitivamente: questo non è calcio, così non mi piace. La prima impressione che mi ha fatto non è buona.

Polemiche. La realtà è che il calcio farà sempre discutere. Indipendentemente dalla VAR. E forse il bello è proprio questo.

 

 

CRISTIANO RONALDOCRISTIANO RONALDO

 

Ultimi Dagoreport

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2027 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...