conte abramovich granovskaia

SALUTA ANTONIO! CONTE È PRONTO A TORNARE IN ITALIA: COLPA DELLA ZARINA DI ABRAMOVICH, MARINA GRANOVSKAIA, CHE SI PREOCCUPA SOPRATTUTTO DI TENERE I CONTI IN ORDINE - A GIUGNO L’EX CT CONFIDA DI TROVARE UN ACCORDO PER LIBERARSI CON 12 MESI DI ANTICIPO SULLA SCADENZA DELL'ACCORDO

conte

Alessandro Bocci per il Corriere della Sera

 

I giornali inglesi lo strombazzano a gran voce: Antonio Conte è pronto a tornare a casa. E non è la solita boutade. È vero che la signora Elisabetta, la moglie, non sia entusiasta di Londra, tanto che è rimasta a Torino con la figlia Vittoria per il secondo anno consecutivo.

 

Ma non è che la conseguenza dei veri problemi che minano il rapporto tra il vecchio c.t. e il Chelsea: l' incomunicabilità con Roman Abramovich e soprattutto i rapporti, ogni giorno più tesi, con Marina Granovskaia, la donna più potente e misteriosa del calcio inglese, quella che tiene i conti dei Blues e ne decide le strategie aziendali. Roman ordina e Marina esegue.

 

MARINA GRANOVSKAIA

Sono lontani i tempi in cui Conte andava in barca con il magnate russo. Ora fatica persino a parlarci al telefono. Comanda la Granovskaia e lei mira soprattutto a tenere i conti in ordine. Ma il calcio è un' azienda atipica. A certi livelli, di sicuro quelli del Chelsea, vince chi ha i migliori giocatori. Senza badare troppo alle spese. E se devi cimentarti contemporaneamente nella Champions e nella Premier, senza dimenticare l' FA Cup, devi anche avere una rosa all' altezza della situazione.

 

L' estate per Conte è stata tribolata. Del Chelsea gli piace quasi tutto: l' organizzazione capillare, la bellezza del centro sportivo di Cobham e con i giocatori è riuscito a entrare in sintonia. Ma il mercato è stato, sin dal primo giorno, una nota dolente. A gennaio l' allenatore voleva almeno un difensore forte e non è stato accontentato. Dopo aver vinto il campionato sperava in Lukaku, che adesso fa gol nel Manchester United, non per caso in testa alla Premier insieme al City. E non è stato l' arrivo, per altro tardivo, di Zappacosta, nelle ultime ore, a far cambiare parere al manager dei Blues.

conte

 

Conte si è rimboccato le maniche. A Madrid, in Champions, ha dato una lezione al Cholo Simeone e all' Atletico Madrid fatta di pressing, ritmo, gioco verticale. Ma meno di tre giorni dopo ha perso in casa proprio contro Guardiola.

 

E al novantesimo, lui che solitamente le sconfitte impiega almeno due giorni a digerirle, ha fatto i complimenti alla squadra. Perché il Chelsea, secondo lui, sta facendo tutto quello che è nelle sue possibilità. Si aspettava di crescere insieme agli inglesi di Stamford Bridge. E invece si è accorto che i programmi non coincidono. Antonio pretende moltissimo da se stesso e di conseguenza anche dagli altri. Il rapporto con il Chelsea si è sfaldato.

Abramovich

 

E sembra già irrecuperabile anche se nel calcio le cose cambiano in fretta. Già in primavera aveva pensato di andarsene e le voci sull' Inter non sono venute fuori per caso. E se non lo ha fatto, almeno secondo gli inglesi del Sunday Times , è anche per la pesantissima penale che avrebbe dovuto pagare: 24 milioni di euro. In estate ha adeguato ma non allungato il contratto. E anche questo è un segno. A giugno confida di trovare un accordo per liberarsi con 12 mesi di anticipo sulla scadenza dell' accordo.

 

Così, dopo Ancelotti, anche Conte è pronto ad accendere il mercato degli allenatori. Carletto, esonerato dal Bayern Monaco, è già in pista. L' ex juventino potrebbe raggiungerlo in fretta. Una nuova squadra, una nuova sfida. Per cancellare la frustrazione, la delusione, la rabbia.

 

Antonio, ormai, è nel giro dei grandissimi e potrebbe diventare buono per Paris Saint Germain o magari Real Madrid. Dipenderà anche dalla nostalgia canaglia: se davvero volesse tornare a casa un club pronto ad accoglierlo lo troverebbe senza problemi. E la serie A ci guadagnerebbe.

MARINA GRANOVSKAIAMARINA GRANOVSKAIA DROGBAMARINA GRANOVSKAIA HAZARD

Ultimi Dagoreport

sigfrido ranucci giovambattista fazzolari

DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI SEGRETI PER L'INCHIESTA DI "REPORT" SUL PADRE DI GIORGIA MELONI AL PEDINAMENTO DI SIGFRIDO, CHE COINVOLGEREBBE FAZZOLARI, IL BRACCIO DESTRO (E TESO) DI LADY GIORGIA – RANUCCI, OSPITE IERI SERA DI BIANCA BERLINGUER, HA PRECISATO, MA CON SCARSA CHIAREZZA, COSA E' ACCADUTO NELLE DUE VICENDE: “NON SONO STATO SPIATO DA FAZZOLARI. SO CHE È STATO ATTIVATO UN MECCANISMO PER CAPIRE CHI FOSSE IL NOSTRO INFORMATORE. SI TEMEVA FOSSE QUALCUNO DEI SERVIZI, MA NON È ACCADUTO” - SULL'ALTRA VICENDA DEL PEDINAMENTO: "NON SO SE SONO STATO SEGUITO MATERIALMENTE" – RIGUARDO L'ATTENTATO: "NON HO MAI PENSATO CHE DIETRO CI FOSSE UNA MANO POLITICA" - DAGOSPIA CERCA DI FAR LUCE SUI FATTI E I FATTACCI... - VIDEO

giorgia meloni marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE RIPORRE NEL CASSETTO DEI SOGNI - L’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, BOCCIATA DA TUTTI I PARTITI CHE NON INTENDONO FINIRE CANNIBALIZZATI DALLA MELONI, STA MANDANDO IN PEZZI FORZA ITALIA - TAJANI FA IL POSSIBILISTA E GLI AZZURRI ESPLODONO. LASCIAMO POI PERDERE LA FAMIGLIA DI ARCORE CHE VEDREBBE SPARIRE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO DEL PARTITO - A MILANO SI VOCIFERA DI UN TERRIBILE SCAZZO AL CALOR BIANCO TRA UN TAJANI IN MODALITA' RIBELLE E CRISTINA ROSSELLO, VICINISSIMA A MARINA - L'IDEONA DI FARSI INCORONARE "SUA MAESTA' GIORGIA I" FA STORCERE IL NASO ANCHE AI VARI POTENTATI SOTTERRANEI DEI FRATELLINI D’ITALIA (LOLLOBRIGIDA-LA RUSSA-RAMPELLI)...

zaia stefani salvini meloni fico schlein de luca

DAGOREPORT – L'ESITO DELLE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA E PUGLIA E' GIA’ SCRITTO MA SARA' IMPORTANTISSIMO PER “PESARE” OGNI PARTITO IN VISTA DELLE STRATEGIE PER LE POLITICHE DEL 2027 – I VOTI DELLE VARIE LISTE POTREBBERO CAMBIARE GLI EQUILIBRI INTERNI ALLE COALIZIONI: SE IN CAMPANIA E PUGLIA LE LISTE DI DECARO E DI DE LUCA FARANNO IL BOTTO, PER L'EX ROTTAMATRICE DI ''CACICCHI'' ELLY SCHLEIN SAREBBE UNO SMACCO CHE GALVANIZZEREBBE LA FRONDA RIFORMISTA DEL PD - ANCHE PER CONTE, UN FLOP DEL SUO CANDIDATO ALLA REGIONE CAMPANIA, ROBERTO FICO, SCATENEREBBE LA GUERRIGLIA DEI GRILLINI CHE DETESTANO L'ALLEANZA COL PD - LADY GIORGIA TIENE D’OCCHIO LA LEGA: SE PRECIPITA NEI CONSENSI IN VENETO, DOVE E' STATA FATTA FUORI LA LISTA ZAIA, PROVEREBBE A SOSTITUIRE IL MALCONCIO CARROCCIO CON AZIONE DI CARLETTO CALENDA...

villa casa giorgia meloni antonio tajani matteo salvini

DAGOREPORT - AH, CHE STREGONERIA È IL POTERE: TRAFIGGE TUTTI. SOPRATTUTTO I PARVENU. E COSÌ, DA PALAZZO GRAZIOLI, CHE FU LA SEDE INFORMALE DI GOVERNO E DI BUNGA-BUNGA DI BERLUSCONI PREMIER, SIAMO PASSATI A "VILLA GRAZIOLI" CON LA NUOVA DOVIZIOSA DIMORA DELL’EX ABITANTE DELLA GARBATELLA, DOVE OCCUPAVA CON MADRE E SORELLA DUE DISGRAZIATE CAMERE E CUCINA - UN IMMOBILE CHE STA SOLLEVANDO UN POLVERONE DI POLEMICHE: VILLA O VILLINO? COL SOLITO AGOSTINO GHIGLIA CHE AVREBBE SOLLECITATO GLI UFFICI DELLA PRIVACY DI TROVARE UN MODO PER LIMITARE LE INFORMAZIONI DA RENDERE PUBBLICHE ALLA CAMERA, IN RISPOSTA A UN’INTERROGAZIONE DELLA BOSCHI SULLA RISTRUTTURAZIONE DELLA VILLA – LA SINDROME DI "IO SO' GIORGIA E NUN ME FIDO DE NESSUNO!" HA POI TRASFORMATO LA MAGIONE NEL SUO BUNKER PERSONALE, LONTANO DAGLI SGUARDI E ORECCHIE INDISCRETE CHE INFESTANO PALAZZO CHIGI - TUTTO BENE QUANDO VENGONO CHIAMATI A RAPPORTO I SUOI FEDELISSIMI, MOLTO MENO BENE QUANDO TOCCA AGLI ALTRI, AGLI “ESTRANEI” DELLA CONVENTICOLA MELONIANA. DAL CENTRO DI ROMA PER RAGGIUNGERE “VILLA GRAZIOLI” CI VOGLIONO, IN LINEA D’ARIA, BEN 40 MINUTI DI MACCHINA. ANCHE DOTATI DI SIRENE E LAMPEGGIANTI, È “UN VIAGGIO”…. - VIDEO

simone canettieri giorgia arianna meloni

DAGOREPORT - MASSÌ, CON I NEURONI SPROFONDATI NELLA IRRITABILITÀ PIÙ SCOSSA, ARIANNA MELONI AVEVA URGENTE BISOGNO, A MO’ DI SOLLIEVO, DELL’ARTICOLO DI DEBUTTO SUL “CORRIERONE” DI SIMONE CANETTIERI - MESSA DALLA SORELLA GIORGIA A CAPO DELLA SEGRETERIA DI FDI, ARIANNA NON NE HA AZZECCATA UNA - ALLA PARI DI QUALSIASI ALTRO PARTITO DI MASSA, OGGI FDI SI RITROVA ATTRAVERSATO DA UNA GUERRIGLIA INTESTINA FATTA DI COLPI BASSI, RIPICCHE E SPUTTANAMENTI, INTRIGHI E COMPLOTTI – DALLA SICILIA (CASINO CANNATA-MESSINA) A MILANO (AFFAIRE MASSARI-LA RUSSA), FINO AL CASO GHIGLIA-RANUCCI, DOVE IL FILO DI ARIANNA SI È ATTORCIGLIATO PERICOLOSAMENTE INTORNO AL COLLO - CHE LA SORELLINA NON POSSIEDA LA ‘’CAZZIMMA’’ DEL POTERE, FATTA DI SCALTREZZA E ESPERIENZA, SE N'E' AMARAMENTE ACCORTA ANCHE LA PREMIER. E PUR AMANDOLA PIÙ DI SE STESSA, GIORGIA L’AVREBBE CHIAMATA A RAPPORTO PER LE SCELTE SBAGLIATE: SE IL PARTITO VA AVANTI COSÌ, RISCHIA DI IMPLODERE… - VIDEO