carlo ancelotti brasile

CARLETTO BALLA IL SAMBA – ANCELOTTI, NUOVO C.T. DEL BRASILE, AVRÀ IL COMPITO DIFFICILE DI RIPORTARE LA NAZIONALE VERDEORO SUL TETTO DEL MONDO, DOPO 5 MONDIALI A SECCO – GUADAGNERÀ 10 MILIONI DI EURO ALL’ANNO (CON BONUS DI 5 PER LA VITTORIA AL MONDIALE E POSSIBILE ESTENSIONE FINO AL 2030) –  L’ALLENATORE DI REGGIOLO SI SIEDERÀ SULLA PANCHINA DELLA SELEÇAO IL 6 GIUGNO, CONTRO L’ECUADOR…

Estratto dell’articolo di Enrico Currò per “la Repubblica”

https://www.repubblica.it/sport/calcio/esteri/2025/05/12/news/ancelotti_ct_brasile_ufficiale-424182462/

 

carlo ancelotti

La formidabile carriera di Carlo Ancelotti allenatore cominciò nel 1992, aveva 33 anni: da vice di Sacchi in Nazionale visse il Mondiale americano del ’94 e la finale di Pasadena persa ai rigori col Brasile. La perfetta chiusura del cerchio è l’incarico ufficializzato ieri per il tecnico uscente del Real Madrid, che il 10 giugno prossimo compirà 66 anni e nel frattempo ha vinto 5 Champions (record assoluto) e 31 titoli complessivi in 5 Paesi diversi (Italia, Spagna, Regno Unito, Germania e Francia): riportare il Brasile pentacampione sul tetto del mondo, dopo le 5 edizioni frustranti seguite al trionfo del 2002, proprio nel torneo che tra un anno si svolgerà negli Usa, in Messico e in Canada.

 

carlo ancelotti

Ancelotti sarà il quarto ct straniero della Seleçao (lo hanno preceduto l’uruguaiano Platero, il portoghese Joreca e l’oriundo argentino Nuñez), ma nemmeno il critico più attaccato alla tradizione del futebol samba dubita che quella del discusso presidente della Cbf sia stata la scelta più giusta.

 

Ednaldo Rodrigues, […] ha cavalcato l’assunzione del nuovo ct: «È il più grande del mondo e adesso guida la più grande nazionale del pianeta. Lo dichiariamo al mondo: siamo determinati a recuperare il gradino più alto del podio». La missione è chiara: riprendersi il ruolo perduto a vantaggio dell’Argentina, prima nel gruppo sudamericano delle qualificazioni dopo 14 giornate: il Brasile è quarto, preceduto anche da Ecuador e Uruguay, e ha 10 punti in meno dei campioni del mondo, che a Buenos Aires, il 25 marzo, l’hanno umiliato (4-1), segnando l’epilogo del breve ciclo di Dorival junior e l’intensificazione delle trattative per Ancelotti. […]

carlo ancelotti

 

Il 26 annuncerà i convocati per le partite del 6 giugno a Guayaquil con l’Ecuador e dell’11 a San Paolo col Paraguay: vanno al Mondiale le prime sei, ma i media si aspettano la scalata immediata alla classifica. Intanto discutono sul luogo in cui vivrà Ancelotti: chi lo vuole in Brasile e chi, data la prevalente presenza nei campionati europei dei convocati, ritiene congrua l’eventuale residenza in Inghilterra di un allenatore che ne conosce benissimo tanti. […]

 

I dettagli del contratto affiorano: annuale da 10 milioni di euro netti, con bonus di 5 per la vittoria al Mondiale e possibile estensione fino al 2030. Sullo staff si favoleggia: Kakà e Cafu sono al momento ipotesi giornalistiche, a differenza dell’ex romanista Juan e dell’inglese Clement, storico assistente di Ancelotti, che nel primo ritiro avrà con sé il figlio Davide e Francesco Mauri, suoi vice a Madrid.[…] Di sicuro Carlo Ancelotti è prontissimo per abbracciare la Seleçao il 2 giugno a San Paolo, al centro sportivo del Corinthians: «Vi aspetto tutti», è il suo messaggio ecumenico. Da vero cosmopolita.

carlo ancelotti - foto lapressecarlo ancelotticarlo ancelotticarlo ancelotti - foto lapressecarlo ancelotti

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO

edmondo cirielli maria rosaria campitiello paolo di maio

“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN VICEMINISTRO DELLA REPUBBLICA: EDMONDO CIRIELLI, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D'ITALIA E NUMERO DUE DI TAJANI AGLI ESTERI, CHE SBROCCA SU FACEBOOK E INSULTA IL SINDACO DI NOCERA INFERIORE, PAOLO DI MAIO – A FAR ANDARE FUORI GIRI CIRIELLI È STATO UN POST DEL PRIMO CITTADINO SU ALCUNI INCARICHI DELLA COMPAGNA AL MINISTERO DELLA SALUTE, MARIA ROSARIA CAMPITIELLO – LA VIOLENTISSIMA REPRIMENDA DI CIRIELLI: “NELLA VITA PRIVATA NON HAI MAI FATTO NIENTE DI BUONO" - COME MAI CIRIELLI SE L’È PRESA COSÌ TANTO? FORSE SENTE LA SUA CANDIDATURA A GOVERNATORE DELLA CAMPANIA CHE SI ALLONTANA? O TEME UNA SCONFITTA BRUCIANTE, ASSAI PROBABILE SE IL CENTROSINISTRA RITROVA L’UNITÀ?