milan

LA CINA NON E’ PIU’ COSI’ VICINA AL MILAN - LO STALLO DELLA TRATTATIVA CON LA CORDATA DI PECHINO FA PERDERE 20 MILIONI AL CLUB - IN ATTESA DEL NUOVO ALLENATORE (FRANK DE BOER, BROCCHI O GIAMPAOLO) PRESO DAL PESCARA IL BOMBER DELLA B, LAPADULA

MILAN BERLUSCONIMILAN BERLUSCONI

Arianna Ravelli per il “Corriere della Sera”

 

Con l'ufficializzazione di Nicola sulla panchina del Crotone, il Milan resta l' unica squadra di A senza allenatore.
 

Non un gran primato, quando il calendario indica 24 giugno e -13 giorni dall' avvio del ritiro. È già un bel problema essere ancora incerti tra il profilo su cui ha puntato la cordata cinese (o i suoi rappresentanti) e che risponde al nome di Frank De Boer, l' allenatore investito da Silvio Berlusconi, cioè Cristian Brocchi, e la soluzione attorno alla quale Adriano Galliani spera di mettere tutti d' accordo, ovvero Marco Giampaolo.
 

LAPADULALAPADULA

A ora una soluzione condivisa sul tecnico non c' è e bisognerà aspettare di capire chi, al 30 giugno (o qualche giorno dopo perché un leggero slittamento è possibile) avrà lo scettro del comando. Fino ad allora è difficile vengano prese decisioni. Intanto, però, nelle acque stagnanti del mercato è stato buttato un sasso: il Milan ha superato il Napoli e la coppia Sassuolo/Juve per Gianluca Lapadula, che oggi sosterrà le visite mediche.

 

MILAN BERLUSCONIMILAN BERLUSCONI

L' attaccante, che con il Pescara è stato capocannoniere nell' ultima stagione in B, pare abbia ricevuto rassicurazioni che, qualsiasi sarà l' allenatore, giocherà con continuità. Avrà un contratto di quattro anni, un ingaggio da un milione, mentre al club abruzzese andranno 10 milioni. In attacco qualcun altro partirà, il primo sembra Luiz Adriano.
 

NICHOLAS GANCIKOFFNICHOLAS GANCIKOFF

Evidentemente l' operazione è stata condivisa dalle due parti: un primo colpo dentro un lungo stallo. Che non ha toccato solo l' area tecnica, ma anche quella commerciale. La cordata cinese (il cui advisor Nicholas Gancikoff è stato più volte a Casa Milan) ha chiesto di aspettare.

 

Cinesi a Milano Cinesi a Milano

Ora non è dunque possibile chiudere i rinnovi degli sponsor in scadenza, non è possibile firmare nuovi contratti con alcune aziende che si sono fatte avanti, così come non è possibile avviare i progetti delle scuole calcio che dovevano partire proprio in Cina e in Medio Oriente. Anche il progetto della media house (che prevede un rinnovo di Milan channel e di tutta l' area social) vede bloccate alcune attività commerciali a esso legate.

BARBARA BERLUSCONIBARBARA BERLUSCONI

 

A Casa Milan i mancati introiti di affari che sono saltati o (si spera) solo rinviati sono stati stimati in 20 milioni.
 

Ecco perché Barbara Berlusconi in questi giorni è molto preoccupata: non vuole entrare nella decisione sulla vendita - che continua a spettare solo al padre -, ma preme perché una decisione, in un senso o nell' altro, venga presa. Stare o vendere, l' importante è scegliere una strada.

 

MILANMILAN

Fininvest e i potenziali compratori sperano di avere definito tutti i dettagli in sospeso prima del 30 giugno in modo da sottoporre il contratto a Berlusconi che poi affronterà la questione Milan quando si sentirà pronto. Ecco perché l' eventuale firma potrebbe arrivare a luglio
 

GIAMPAOLOGIAMPAOLOFRANK DE BOERFRANK DE BOER

Ultimi Dagoreport

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…