STIAMO ALLEGRI (MICA TANTO) - LA JUVE PESCA I FRANCESI DEL MONACO MA PERDE POGBA PER 2 MESI - PUÒ TORNARE SOLO PER LA SEMIFINALE DI CHAMPIONS - EMERGENZA CENTROCAMPO PER I BIANCONERI

POGBAPOGBA

Da “la Stampa”

 

Le brutte notizie arrivano anche da sole, pure quando un 3-0 nel covo del Borussia farebbe sembrare tutto perfetto: la Juve perde invece Paul Pogba per 50 giorni, prognosi che a sera viene certificata da un comunicato del club. Ovvero, niente quarti di Champions League, al massimo, a voler essere molto ottimisti in tutto, l’eventuale semifinale. E niente volata scudetto: Massimiliano Allegri dovrà arrangiarsi con quelli che gli restano.
 

POGBAPOGBA

Lesione ai flessori
Già dalla notte di Dortmund c’erano cupi presagi sulle condizioni del francese, che aveva lasciato il prato del Westfalenstadion dopo neppure mezz’ora, tamponato malamente da Sokratis. Anche se poi il problema era nei muscoli, i flessori della gamba destra. Pogba è uscito zoppicando, così com’era poi salito sul pullman, dopo la partita. In hotel pareva andare un po’ meglio, ma bisognava aspettare gli esami strumentali del giorno seguente. Cioè ieri.

 

Pirlo Pirlo

Responso, dopo la risonanza magnetica fatta in serata: «Confermato il sospetto clinico di lesione di secondo grado della giunzione miotendinea del bicipite femorale destro». Segue prognosi: «La ripresa agonistica è prevista tra 50 giorni». A maggio, quando molto potrebbe già essere archiviato. Pogba era a pezzi, in linea con le fibre muscolari, se l’altra sera in panchina gli era scappata qualche lacrima. In fondo, s’apprestava al suo primo quarto di Champions da grande protagonista.
 

Emergenza centrocampo
La perdita di Pogba non è un problema da poco per Allegri: da Napoli al Sassuolo, il francese è uno di quelli con il colpo vincente sempre in canna. Fisicamente e tecnicamente, della ristretta tribù che può fare la differenza, anche dentro le arene della Champions.

 

Nonostante la prognosi, non saranno facili tempistica e percorso del recupero: «È il primo infortunio che subisce - spiegava l’altra sera Allegri - quindi non conosce il dolore, non sa quello che gli è successo. Speriamo di averlo al più preso possibile». Non sarà così, il che costringerà l’allenatore a escogitare eventuali soluzioni d’emergenza, sicuramente nel breve periodo se è vero che Pirlo è sulla via del rientro, ma da collaudare, e che per Sturaro, buona prestazione a Palermo, ci vorrà almeno una settimana.

allegriallegri

 

A modo suo, tempo fa, Allegri aveva previsto tutto, pur senza augurarsi sventure: «A fine stagione - disse l’allenatore, riferendosi alla stanchezza - saranno decisivi quelli che finora hanno giocato di meno». Proprio così.

ALLEGRIALLEGRI

 

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO

edmondo cirielli maria rosaria campitiello paolo di maio

“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN VICEMINISTRO DELLA REPUBBLICA: EDMONDO CIRIELLI, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D'ITALIA E NUMERO DUE DI TAJANI AGLI ESTERI, CHE SBROCCA SU FACEBOOK E INSULTA IL SINDACO DI NOCERA INFERIORE, PAOLO DI MAIO – A FAR ANDARE FUORI GIRI CIRIELLI È STATO UN POST DEL PRIMO CITTADINO SU ALCUNI INCARICHI DELLA COMPAGNA AL MINISTERO DELLA SALUTE, MARIA ROSARIA CAMPITIELLO – LA VIOLENTISSIMA REPRIMENDA DI CIRIELLI: “NELLA VITA PRIVATA NON HAI MAI FATTO NIENTE DI BUONO" - COME MAI CIRIELLI SE L’È PRESA COSÌ TANTO? FORSE SENTE LA SUA CANDIDATURA A GOVERNATORE DELLA CAMPANIA CHE SI ALLONTANA? O TEME UNA SCONFITTA BRUCIANTE, ASSAI PROBABILE SE IL CENTROSINISTRA RITROVA L’UNITÀ?