maradona mertens

TUTTI PAZZI PER "MARA-MERTENS" - DA ESTERNO COME TANTI A BOMBER DA PRIMATO: DIETRO L’ESPLOSIONE DEL BELGA C’E’ SARRI CHE LO HA INVENTATO CENTRAVANTI (PER NECESSITÀ) – SUI PARAGONI COL GOL DI MARADONA ALLA LAZIO, MERTENS SIBILA: “IO PERÒ HO TIRATO DA PIÙ LONTANO RISPETTO A DIEGO” – QUANDO EZIOLINO CAPUANO DISSE: "NON FARA PIU’ DI 8 PARTITE" - VIDEO

 

eziolino capuano 5eziolino capuano 5

 

 

 

Da gazzetta.it

 

Giugno 2013, radio mercato dà per imminente l'arrivo di Dries Mertens al Napoli ed Eziolino Capuano, oggi allenatore del Modena, si lascia andare a una "profezia" poco lusinghiera sulle qualità del belga. Alla fine del successivo campionato Capuano dovrà fare marcia indietro. Una previsione tutt'altro che azzeccata, tornata virale dopo l'ennesima prodezza del belga, mercoledì contro la Lazio

 

 

 

 

MERTENSMERTENS

MERTENS FENOMENO A SUA INSAPUTA

 

Giampiero De Chiara per Libero Quotidiano

 

«Ho visto la palla che rimaneva lì e ho pensato a quel tiro. Mi sono girato, ho visto che il portiere tornava lentamente in porta. C' era spazio e mi sono detto: tiriamo!». Parole semplici dette da Dries Mertens per raccontare il gol capolavoro alla Lazio di mercoledì sera. Un pensiero detto a caldo, ai microfoni di Sky nel dopo partita, dopo i tanti elogi e complimenti per questo incredibile centravanti belga che ha prima conquistato Napoli (in città ormai lo chiamano Ciro) è che ora sta sbalordendo l' Italia e non solo.

mertensmertens

 

Il folletto nato a Loviano (30 chilometri da Bruxelles) ha così dimostrato di avere grandi qualità anche fuori dal campo: la modestia. Molti suoi «colleghi» si sarebbero vantati o avrebbero fatto i finti modesti, elogiando i compagni di squadra, il collettivo, il mister, spiegando che la partita era stata dai due volti e altri luoghi comuni calcistici. Lui, invece, si è schernito dei tanti complimenti, ha sorriso timidamente quando qualcuno gli ha fatto notare che la bellissima e difficilissima «palombella» che ha condannato la Lazio era simile ad una di Diego Maradona, eseguita il 24 febbraio 1985 al San Paolo, sempre contro i biancocelesti. «Mi hanno fatto vedere prima il gol di Maradona, era più difficile quello suo, quindi lasciamo stare i paragoni».

 

sarrisarri

Poi uscendo dagli schemi e dall' ufficialità del contesto televisivo che lo ospitava, ha proseguito sibilando col sorriso tra e labbra: «Io però ho tirato da più lontano rispetto a Diego», osando sfidare una divinità del calcio in particolare per i tifosi di fede partenopea. Lo ha fatto sorridendo, sottolineando lo spirito guascone del suo carattere. Una caratteristica apparsa ancora più evidente, quando dagli studi Sky Ilaria D' Amico gli ha chiesto cosa ci fosse dietro la particolare esultanza dopo il gol (la simulazione di una bevuta), ha risposto tranquillamente: «Ho fatto il gesto di bere con gli amici, mi piace fare qualche stupidaggine dopo una mia rete».

 

E di esultanze stupide, come le chiama lui, da quando Sarri lo ha spostato dalla fascia sinistra al centro dell' attacco (autunno 2016) ne ha fatte molte.

mertensmertens

In 33 partite di Serie A, giocate come centravanti, ha segnato 32 volte. Nelle ultime 39 partite (non solo di campionato) ha realizzato 37 reti. Capocannoniere nell' anno solare 2017 con 23 gol.

In questa stagione è già a quota sette (sei in campionato e una nei preliminari di Champions contro il Nizza).

 

Un patrimonio che il Napoli si è ritrovato tra le mani per puro caso. Lui, esterno sinistro di classe e dribbling, si giocava il posto da titolare sulla fascia sinistra con Insigne. Entrambi in concorrenza tra loro. Rivalità che, spesso, non faceva bene a nessuno dei due.

 

MERTENS 3MERTENS 3

Poi l' anno scorso il brutto infortunio di Milik. Sarri, in emergenza, si inventa Mertens centravanti. Una scelta decisiva e fondamentale per la crescita della squadra allenata dal tecnico toscano e per lo stesso calciatore. Una squadra che in questo campionato ha già fatto 19 gol nelle prime 5 partite, alla media di 3.8 a gara. Dal 2 aprile, dopo la sfida con la Juventus finita 1-1 al San Paolo e fino al match contro la Lazio di mercoledì, i partenopei hanno segnato 44 gol in 13 gare. Una media di 3.38 reti a gara. Superiore anche a quelle di Real Madrid e Barcellona in Liga. Numeri che autorizzano i tifosi a sognare lo scudetto.

dries e kat mertensdries e kat mertensLADY MERTENSLADY MERTENSMERTENSMERTENSdries  e kat mertensdries e kat mertenskat e dries mertens vestiti da hamsik e insignekat e dries mertens vestiti da hamsik e insigne

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump al sisi

FLASH! - LA BOCCIATURA DEL PONTE SULLO STRETTO DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI HA FATTO SALTARE I NERVI NON SOLO A SALVINI MA SOPRATTUTTO ALLA MELONA – LA PREMIER, CHE SI ERA SPESA MOLTO IN EUROPA PER LA REALIZZAZIONE DEL PONTE, SI È TALMENTE INCAZZATA (“E’ L’ENNESIMO ATTO DI INVASIONE DE GIUDICI SULLE SCELTE DEL GOVERNO”) CHE HA CANCELLATO IL VIAGGIO AL CAIRO DI SABATO PER L’INAUGURAZIONE DEL MUSEO GEM - ALLA NOTIZIA CHE AL POSTO DELLA STATISTA, SBARCA IL FARAONE GIULI, ANCHE AL SISI NON L’HA PRESA PER NIENTE BENE…

giorgia meloni giampaolo rossi antonino monteleone laura tecce antonio preziosi monica giandotti pierluigi diaco

PRIMA O POI, AFFONDE-RAI! - MENTRE IN CDA SI TRASTULLANO SUGLI ASCOLTI DECLINANTI DI “TG2 POST”, SI CHIUDONO GLI OCCHI SULLO STATO ALLA DERIVA DI RAI2 E DI RAI3 - UN DISASTRO CHE NON VIENE DAL CIELO. LA TRASFORMAZIONE DELLA PRODUZIONE DEI PROGRAMMI DALLE TRE RETI A DIECI DIREZIONI IN BASE AL "GENERE" (INTRATTENIMENTO, INFORMAZIONE, FICTION, ECC.), AVVIATA DA FUORTES NEL 2021 MA IMPLEMENTATA DALL’AD GIAMPAOLO ROSSI (CON LA NOMINA DELLA DIREZIONE DEL "COORDINAMENTO GENERI" AFFIDATA A STEFANO COLETTA), HA PORTATO ALLA PERDITA DI IDENTITÀ DI RAI2 E DI RAI3 MA ANCHE AL TRACOLLO DEGLI ASCOLTI (E DELLE PUBBLICITÀ) - LO SCIAGURATO SPACCHETTAMENTO HA PORTATO A UNA CENTRALIZZAZIONE DECISIONALE NELLE MANI DI ROSSI E A UN DOVIZIOSO AUMENTO DI POLTRONE E DI VICE-POLTRONE, CHE HA FATTO LA GIOIA DEI NUOVI ARRIVATI AL POTERE DI PALAZZO CHIGI - PURTROPPO IL SERVILISMO DI UNA RAI SOTTO IL TALLONE DELL'ARMATA BRANCA-MELONI NON PAGA. LE TRASMISSIONI CHE DOPO UNA MANCIATA DI PUNTATE FINISCONO NEL CESTINO ORMAI NON SI CONTANO PIÙ. TANTO CHE I DUE CANALI SONO STATI RIBATTEZZATI ‘’RAI2%’’ E ‘’RAI3%’’...

fabio pinelli soldi csm

DAGOREPORT – ALTRO CHE SPENDING REVIEW AL CSM TARGATO FABIO PINELLI – IL VICEPRESIDENTE DI NOMINA LEGHISTA SEMBRA MOLTO MENO ATTENTO DEL PREDECESSORE NELLA GESTIONE DELLE SUE SPESE DI RAPPRESENTANZA – SE NEL 2022, QUANDO ERA IN CARICA DAVID ERMINI, ERANO STATE SBORSATI APPENA 4.182 EURO SU UN BUDGET TOTALE DI 30 MILA, CON L’ARRIVO DI PINELLI NEL 2023 LE SPESE DI RAPPRESENTANZA PER TRASFERTE E CONVIVI SONO LIEVITATE A 19.972 EURO. E NEL 2024 IL PLAFOND DISPONIBILE È STATO INNALZATO A 50 MILA EURO. E PER LEGGE IL VICEPRESIDENTE DEL CSM NON DEVE DETTAGLIARE LE PROPRIE NOTE SPESE DI RAPPRESENTANZA...

giovambattista giovanbattista fazzolari vitti

FLASH – ROMA VINCE SEMPRE: IL SOTTOSEGRETARIO FAZZOLARI, DA SEMPRE RISERVATISSIMO E RESTÌO A FREQUENTARE I SALOTTI, ORA VIENE PIZZICATO DA DAGOSPIA NEL “SALOTTO” DI PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA, SPAPARANZATO AI TAVOLI DI “VITTI”, DOVE POLITICI, GIORNALISTI E POTENTONI AMANO ATTOVAGLIARSI (DENIS VERDINI FACEVA LE RIUNIONI LI' E CLAUDIO LOTITO AMA GOZZOVIGLIARE DA QUELLE PARTI, SPILUCCANDO NEI PIATTI ALTRUI) – ANCHE “FAZZO” È ENTRATO NELLA ROMANELLA POLITICA DE “FAMOSE DU’ SPAGHI”: L’EX DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA DELLA REGIONE LAZIO CHIACCHIERA CON UN CANUTO SIGNORE DI CUI VORREMMO TANTO CONOSCERE L’IDENTITÀ. I DAGO-LETTORI POSSONO SBIZZARIRSI: HANNO QUALCHE SUGGERIMENTO PER NOI?

giampaolo rossi rai report sigfrido ranucci giovanbattista fazzolari francesco lollobrigida filini

DAGOREPORT – RAI DELLE MIE BRAME: CHIAMATO A RAPPORTO L'AD GIAMPAOLO ROSSI ALLA CAMERA DEI DEPUTATI DOVE SI E' TROVATO DAVANTI, COL DITO ACCUSATORIO, I PLENIPOTENZIARI RAI DEI TRE PARTITI DI MAGGIORANZA: GASPARRI (FI), MORELLI (LEGA) E FILINI (FDI) CHE, IN CORO, GLI HANNO COMANDATO DI TELE-RAFFORZARE LA LINEA DEL GOVERNO - IL PIÙ DURO È STATO IL SOTTOPANZA DI FAZZOLARI. FILINI SPRIZZAVA FIELE PER L’INCHIESTA DI “REPORT” SUI FINANZIAMENTI DI LOLLOBRIGIDA ALLA SAGRA DEL FUNGO PORCINO - ROSSI, DELLE LORO LAMENTELE, SE NE FOTTE: QUANDO VUOLE, IL FILOSOFO CHE SPIEGAVA TOLKIEN A GIORGIA NELLE GROTTE DI COLLE OPPIO, PRENDE IL TELEFONINO E PARLA DIRETTAMENTE CON LA PREMIER MELONI... - VIDEO