rooney 3

WAYNE ROONEY, “IL RAGAZZO DELLA STORIA” – IL “DAILY MAIL” IN GLORIA DELL’ATTACCANTE DELL’EVERTON CHE CONTRO IL CITY HA SEGNATO IL GOL NUMERO 200 IN PREMIER LEAGUE – L’IRONIA DI “WAZZA” SUI TIFOSI RIVALI – IN TRIBUNA ANCHE MOURINHO CON UN CAPPELLINO: “E’ UN MAESTRO DEL TRAVESTIMENTO” - VIDEO

rooney history boyrooney history boy

Francesco Persili per Dagospia

 

“History boy”. E’ il titolo scelto dal “Daily Mail” per celebrare l’impresa di Wayne Rooney, il ragazzo della storia. Dopo la rete allo Stoke nel suo nuovo inizio a Goodison Park, l’attaccante dell’Everton realizza contro il Manchester City il gol numero 200 in Premier League e diventa il secondo giocatore, dopo Alan Shearer, a toccare questa cifra. Gli anni passano, “Wazza” resta.

 

E, a quanto si vede nella foto che sta facendo il giro sul web, non cambiano anche certe abitudini dei tifosi del City. “Sempre bello vedere alcune facce familiari…”, Rooney ironizza su Twitter notando il ghigno inferocito di alcuni supporter Citizens. Stessa storia, stesso posto. Stessi gesti. Come nel 2012 quando in un derby di Manchester segnò con la maglia dello United.

 

I suoi capelli forse non sono più quelli di una volta, la classe e il senso del gol sì. Per tornare nel club che lo ha lanciato nel calcio che conta, il figliol prodigo cresciuto a Croxteth, nei sobborghi di Liverpool, ha rifiutato i soldi della Cina e si è ridotto l’ingaggio della metà (con il Manchester United aveva ancora due anni di contratto a 8,5 milioni a stagione).

rooneyrooney

 

13 anni da “civil servant” dei Red Devils: “Un grande servitore di questo club”, lo ha definito Sir Alex Ferguson. 5 campionati inglesi e un vasto assortimento di coppe: dalla Champions alla Coppa d' Inghilterra, fino all' ultima Europa League conquistata a maggio. Con l' arrivo di José Mourinho il miglior marcatore della storia dello United con 251 gol aveva perso il posto da titolare “Mi manca ma meritava di essere felice”, ha detto di lui lo Special One ieri sera sugli spalti dell’Etihad a godersi lo spettacolo. “Un maestro del travestimento”, così il Sun ha apostrofato il portoghese beccato in tribuna con un cappellino alla Beppe Iachini per rendersi irriconoscibile.

rooney tifosi city 3rooney tifosi city 3

 

Sotto gli occhi di Mourinho. Sul campo degli eterni rivali. Davanti alle solite facce dei tifosi del City. “È stato bellissimo segnare qui il mio duecentesimo gol”, ammette l’attaccante abbracciato a fine gara da Guardiola (che deve ringraziare Sterling per il gol del pari). Nel calcio dei Neymar e dei petroldollari la vicenda dell’ex Wonder Boy rimette passione, sentimenti, appartenenza al centro dell’area di rigore. “Una volta blue, per sempre blue”. Il ragazzo che “negli ultimi 13 anni ha dormito sempre col pigiama dell’Everton” è tornato a casa. E il suo nuovo inizio è già Storia. 

mou2mou2rooney 1rooney 1Rooney2Rooney2rooneyrooneyROONEY MOURINHOROONEY MOURINHOROONEYROONEYROONEYROONEYEVERTON ROONEYEVERTON ROONEYROONEYROONEYROONEY ACADEMY EVERTONROONEY ACADEMY EVERTONROONEY MOUROONEY MOUrooney kompanyrooney kompany

Ultimi Dagoreport

orcel giorgetti

DAGOREPORT – GIORGETTI SI CONFERMA UN SUPPLÌ CON LE UNGHIE: ALL’INCONTRO CON I RAPPRESENTANTI DI UNICREDIT PER LA MODIFICA DEL DECRETO GOLDEN POWER CHE BLINDA L'OPS SU BPM, BANCA CARA ALLA LEGA, CHI HA INCARICATO IL MINISTRO DI CAZZAGO? STEFANO DI STEFANO, DIRETTORE GENERALE DELLE PARTECIPAZIONI DEL MEF, MA ANCHE COMPONENTE DEL CDA DI MPS. INSOMMA, LA PERSONA GIUSTA AL POSTO GIUSTO... – CALTA C’È: LA GIRAVOLTA DEL CEO DI MPS, LUIGI LOVAGLIO, SULL'OPERAZIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI…

guzzetti bazoli meloni fazzolari e caltagirone scannapieco giuseppe francesco gaetano dario cdp giorgia

DAGOREPORT - AVVISATE ‘’PA-FAZZO CHIGI’’ CHE IL GRANDE VECCHIO DELLE FONDAZIONI BANCARIE, GIUSEPPE GUZZETTI, HA PRESO IL BAZOOKA - L’INDOMABILE NOVANTENNE NON NE PUÒ PIÙ DI VEDERE CASSA DEPOSITI E PRESTITI (DI CUI LE FONDAZIONI HANNO IL 30%) RIDOTTA A CAGNOLINO SCODINZOLANTE DEI FRATELLI DI FAZZOLARI: AFFONDATA LA NOMINA DI DI CIOMMO ALLA PRESIDENZA DEL CDA DEL FONDO F2I - MA IL CEFFONE PIÙ SONORO AL SOVRANISMO BANCARIO DEL GOVERNO DUCIONI È STATO SFERRATO DAL TERRIBILE VECCHIETTO CON LA VENDITA DELLA QUOTA DELLA FONDAZIONE CARIPLO IN MPS, IL CAVALLO DI TROIA DEL FILO-GOVERNATIVO CALTAGIRONE PER ESPUGNARE, VIA MEDIOBANCA, GENERALI – STRATEGIE DIVERSE SUL RISIKO TRA GUZZETTI E IL SUO STORICO ALLEATO, IL GRANDE VECCHIO Di BANCA INTESA, “ABRAMO” BAZOLI…

giorgia meloni incontra george simion e mateusz morawiecki nella sede di fratelli d italia sergio mattarella frank walter steinmeier friedrich merz

DAGOREPORT –LA CAMALEONTE MELONI NON SI SMENTISCE MAI E CONTINUA A METTERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE: IERI HA INCONTRATO NELLA SEDE DI FDI IN VIA DELLA SCROFA L’EURO-SCETTICO E FILO-PUTINIANO, GEORGE SIMION, CHE DOMENICA POTREBBE DIVENTARE IL NUOVO PRESIDENTE ROMENO. UN VERTICE CHE IN MOLTE CANCELLERIE EUROPEE È STATO VISTO COME UN’INGERENZA – SABATO, INVECE, LA DUCETTA DEI DUE MONDI INDOSSERÀ LA GRISAGLIA PER PROVARE A INTORTARE IL TEDESCO FRIEDRICH MERZ, A ROMA PER LA MESSA DI INIZIO DEL PONTIFICATO DI PAPA LEONE XIV, CHE E' GIÀ IRRITATO CON L’ITALIA PER LA POSIZIONE INCERTA SUL RIARMO EUROPEO E SULL’AZIONE DEI "VOLENTEROSI" A DIFESA DELL'UCRAINA - MENO MALE CHE A CURARE I RAPPORTI PER TENERE AGGANCIATA L'ITALIA A BRUXELLES E A BERLINO CI PENSANO MATTARELLA E IL SUO OMOLOGO STEINMEIER NELLA SPERANZA CHE LA MELONI COMPRENDA CHE IL SUO CAMALEONTICO EQUILIBRISMO E' ORMAI GIUNTO AL CAPOLINEA (TRUMP SE NE FOTTE DEL GOVERNO DI ROMA...)

donald trump volodymyr zelensky vladimir putin terre rare

FLASH! – L’EX COMICO ZELENSKY SI È RIVELATO MOLTO PIÙ ABILE DI TANTI DIPLOMATICI - LA POLIZZA SULLA VITA DELL’UCRAINA È STATA LA FIRMA DELL’ACCORDO SULLE TERRE RARE, CHE RAPPRESENTA UNA “GARANZIA DI SICUREZZA” DI AVERE TRUMP DALLA SUA PARTE - COME POTRANNO GLI AMERICANI PERMETTERE A PUTIN DI PRENDERSI IMPIANTI E MINIERE IN COMPROPRIETÀ USA-UCRAINA? L’INTESA SUI MINERALI HA SORPRESO "MAD VLAD": ERA CONVINTO CHE ZELENSKY NON AVREBBE MAI MESSO DA PARTE L’ORGOGLIO, FERITO CON L’UMILIAZIONE ALLA CASA BIANCA…