ali khamenei masoud pezeshkian donald trump

A TEHERAN HANNO SCOPERTO L’ACQUA CALDA: “TRUMP VUOLE METTERE IN GINOCCHIO LA REPUBBLICA ISLAMICA” – IL PRESIDENTE IRANIANO, IL “MODERATO” MASOUD PEZESHKIAN, ACCUSA GLI STATI UNITI DI PORTARE CAOS NELLA REGIONE: “WASHINGTON DICE DI VOLERE LA PACE NELLA REGIONE, MA CHI HA MINATO LA CALMA?”. ACCUSE CURIOSE, VISTO CHE ARRIVANO DAL LEADER DI UN PAESE CHE FORAGGIA TUTTI I GRUPPI TERRORISTICI DELL’ASSE DELLA RESISTENZA… - I PASDARAN: “TRUMP NON HA IL CORAGGIO DI ATTACCARCI…”

mahmoud pezeshkian foto lapresse

IRAN, 'TRUMP VUOLE METTERCI IN GINOCCHIO'

(ANSA-AFP) - Il presidente iraniano Masoud Pezeshkian ha accusato oggi il presidente statunitense Donald Trump di voler "mettere in ginocchio la Repubblica Islamica", in un discorso in occasione del 46/mo anniversario della rivoluzione che ha rovesciato la monarchia Pahlavi.

 

"Trump dice 'vogliamo parlare (con l'Iran)', e... firma in un memorandum tutte le cospirazioni per mettere in ginocchio la nostra Rivoluzione", ha detto Pezeshkian, riferendosi a un testo firmato martedì scorso dal presidente americano che prevede nuove sanzioni contro l'Iran.

 

DONALD TRUMP TRA LE MACERIE DI GAZA - IMMAGINE CREATA DALL INTELLIGENZA ARTIFICIALE

"Trump sostiene che l'Iran ha messo in pericolo la sicurezza della regione, mentre è Israele l'elemento principale dietro l'insicurezza, pur essendo sostenuto dagli Stati Uniti", ha proseguito Pezeshkian, citato dalla tv di Stato. Rivolgendosi agli Stati Uniti ha aggiunto: "Sostenete di essere a caccia di negoziati, se è così, perché avete intrapreso mosse dannose contro l'Iran?".

 

E poi: "I nemici mirano a creare guerra e conflitti. Noi non vogliamo la guerra, ma non ci piegheremo mai ai nemici... Cercano di far credere che l'Iran sia stato indebolito e che sia giunto il momento di sferrare un colpo contro il Paese, ma il loro sogno non si avvererà e lo porteranno nella tomba, perché l'Iran si opporrà con fermezza alle prepotenze e alle vessazioni e sventerà le loro trame".

 

"Washington dice di volere la pace nella regione - ha concluso Pezeshkian -. Ma chi ha minato la calma regionale? Chi è responsabile delle uccisioni e della distruzione nella regione?.

 

IRAN, 'TRUMP NON HA IL CORAGGIO DI ATTACCARCI'

khamenei, pezeshkian e i vertici dell iran pregano per nasrallah

(ANSA) - Il presidente americano Donald Trump "non ha il coraggio" di attaccare l'Iran: il comandante delle Forze Aerospaziali delle Guardie Rivoluzionarie iraniane, Amirali Hajizadeh, ha commentato oggi così le dichiarazioni di Trump di sabato, secondo cui preferirebbe fare un accordo con l'Iran sul nucleare piuttosto che "bombardarlo a tappeto".

 

"Il potente Iran non soccomberà alle parole di forza", ha sottolineato Hajizadeh ai giornalisti, citato dall'Irna, durante i comizi tenuti a Teheran in occasione dell'anniversario della Rivoluzione islamica.

 

xi jinping Ali Khamenei

A Teheran sono stati esposti missili balistici con gittate di 2.000 km e 1.400 km e il lanciatore satellitare Omid. Alcuni manifestanti nella capitale hanno sventolato bandiere della Palestina e dei gruppi di miliziani filoiraniani nella regione, come gli Hezbollah libanesi, gli Hashd al-Shaabi iracheni e gli Houthi yemeniti. Sono state segnalate anche una bandiera di Israele capovolta e bare simboliche dei leader israeliani, coperte con la bandiera e il simbolo di Israele.

 

CREMLINO, 'PIANO DI TRUMP PER GAZA? ASPETTIAMO I DETTAGLI'

vladimir putin ali khamenei

(ANSA) - La Russia non commenta per ora l'annuncio di Donald Trump di voler controllare la Striscia di Gaza, dicendo che occorre "aspettare di conoscere i dettagli". "A questo proposito - ha detto il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, citato dalle agenzie russe - dovremmo aspettare di conoscere alcuni dettagli, per sapere se stiamo parlando di un piano d'azione coerente".

 

Ha aggiunto che "ci sono 1,2 milioni di palestinesi che vivono lì, e questa è la questione principale". "Queste - ha insistito Peskov - sono le persone a cui è stata promessa una soluzione statale al problema del Medio Oriente dalle relative risoluzioni del Cs dell'Onu

BASHAR AL ASSAD ABBRACCIA ALI KHAMENEI ismail haniyeh con ali khamenei donald trump ALI KHAMENEI AI FUNERALI DI ISMAIL HANIYEHmassoud pezeshkian 2ali khamenei con in mano un fucile prega per nasrallah a teheran Donald Trump parla di religione al National Prayer Breakfastkhamenei, pezeshkian e i vertici dell iran pregano per nasrallah Donald Trump parla di religione al National Prayer Breakfastdonald trumpali khamenei prega per nasrallah a teheranproteste delle donne iraniane contro khamenei ALI KHAMENEI - DISCORSO CON IL FUCILE IN MANOxi jinping Ali Khamenei massoud pezeshkian 1Mohammad Javad Zarif - Masoud Pezeshkian

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni merz zelensky starmer ursula von der leyen macron

FLASH – ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE DELL’UCRAINA, PREVISTA A ROMA L’11 LUGLIO, IL PRIMO MINISTRO BRITANNICO, KEIR STARMER, E IL PRESIDENTE FRANCESE, EMMANUEL MACRON, NON CI SARANNO. I DUE HANNO FATTO IN MODO DI FAR COINCIDERE UNA RIUNIONE DEI "VOLENTEROSI" PRO-KIEV LO STESSO GIORNO – ALL’EVENTO PARTECIPERANNO INVECE IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ, E URSULA VON DER LEYEN. A CONFERMA DEL RIPOSIZIONAMENTO CENTRISTA DI GIORGIA MELONI CON GRADUALE AVVICINAMENTO DI GIORGIA MELONI AL PPE...

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!