michael valentino teofrasto carturan

LA TRAMA SI INFITTISCE – “TMZ” PUBBLICA UN VIDEO CHE RITRAE MICHAEL VALENTINO TEOFRASTO CARTURAN, IL 28ENNE DI RIVOLI SEQUESTRATO E TORTURATO PER 17 GIORNI A NEW YORK, MENTRE CUCINA CRACK, RIDE E SCHERZA CON I SUOI AGUZZINI – IL FILMATO, REGISTRATO CIRCA CINQUE GIORNI DOPO L'INIZIO DEL RAPIMENTO, SAREBBE STATO GIRATO PER RICATTO - PER GLI INVESTIGATORI, IL COMPORTAMENTO DI CARTURAN POTREBBE ESSERE UNA TECNICA DI SOPRAVVIVENZA PER...

Articoli correlati

QUALCOSA NON TORNA NEL RAPIMENTO DI MICHAEL VALENTINO TEOFRASTO CARTURAN, IL 28ENNE DI RIVOLI...

CI SONO ANCHE DUE POLIZIOTTI INDAGATI NEL CASO DEL 28ENNE ITALIANO MICHAEL VALENTINO TEOFRASTO...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Estratto da www.lastampa.it

 

VIDEO DI MICHAEL VALENTINO TEOFRASTO CARTURAN CHE CUCINA CRACK

Un video di 20 secondi potrebbe cambiare la percezione sul caso Carturan, il rivolese di 28 anni tenuto prigioniero per 17 giorni a New York e torturato perché consegnasse ai suoi aguzzini le password per accedere al suo conto in criptovalute. Le immagini, ottenute dall'emittente americana Tmz e confermate dalle autorità investigative, mostrerebbero Michael Valentino Teofrasto Carturan mentre cucina crack insieme ai suoi presunti sequestratori, ridendo e scherzando.

 

VERIDICITÀ TECNICA DEL FILMATO

[…] Il video sarebbe stato registrato l'11 maggio all’1,45 di notte, quindi circa cinque giorni dopo l'inizio del sequestro avvenuto il 6 maggio. […]

il trader svizzero William Duplessie arrestato per il rapimento di Michael Valentino Teofrasto Carturan

 

DETTAGLI DELLA SCENA RIPRESA

Nel video si vedrebbe Carturan seduto su una sedia a rotelle, legato al petto ma con le braccia libere, mentre utilizza una friggitrice ad aria per preparare la sostanza stupefacente. L'audio cattura conversazioni in inglese, con battute come "You're in a wheelchair cooking crack" (“Sei su una sedia a rotelle a cucinare crack”) e "This crack is gonna f**ing suck" (“Questo crack farà davvero schifo”), alle quali l'imprenditore italiano parteciperebbe ridendo.

 

PRESENZA DI ALTRI POSSIBILI COMPLICI

Un altro elemento interessante del filmato è la presenza di almeno tre voci maschili diverse, oltre ai due principali sospettati John Woeltz e William Duplessie. Questo dettaglio suggerirebbe che altre persone fossero presenti durante la prigionia, anche se le autorità non avrebbero ancora confermato l'identità o lo status legale di questi individui.

TURISTA ITALIANO SEQUESTRATO E TORTURATO A NEW YORK

 

FINALITÀ RICATTATORIA DEL VIDEO

Secondo la ricostruzione degli investigatori, il filmato non sarebbe stato girato per divertimento, ma come strumento di ricatto. I sequestratori avrebbero minacciato di inviare le immagini agli investitori di Carturan per costringerlo a fornire la password del suo portafoglio Bitcoin, del valore di diversi milioni di dollari.

 

IPOTESI DI STRATEGIA PSICOLOGICA

[…] Gli esperti di crimini violenti interpreterebbero questo comportamento come una strategia di sopravvivenza psicologica. La vittima avrebbe cercato di compiacere i sequestratori per guadagnare tempo ed evitare ulteriori violenze, un meccanismo di difesa comune in situazioni di prigionia prolungata.

il momento in cui Michael Valentino Teofrasto Carturan chiede aiuto a un poliziotto

 

CONTESTO DI TORTURE SISTEMATICHE

[…] Durante i 17 giorni di prigionia nella lussuosa abitazione al 38 di Prince Street a SoHo, Carturan sarebbe stato sottoposto a minacce con armi da fuoco, scosse elettriche, costrizioni fisiche e uso forzato di sostanze stupefacenti.

 

LE PROVE RACCOLTE NELL’APPARTAMENTO

La polizia avrebbe trovato nell'appartamento fotografie che documentano le torture, oltre ad armi, droga, giubbotti antiproiettile e visori notturni. Prove concrete che confermerebbero la gravità degli abusi subiti dall'imprenditore italiano.

il trader svizzero William Duplessie arrestato per il rapimento di Michael Valentino Teofrasto Carturan

 

LA FUGA DI CARTURAN E GLI ARRESTI

Carturan sarebbe riuscito a fuggire il 23 maggio, correndo a piedi nudi per strada e chiedendo aiuto a un agente di polizia. I due principali sospettati, Woeltz e Duplessie, sono stati arrestati e accusati di sequestro di persona, aggressione, possesso illegale di armi e altri reati federali. […]

 

JOHN WOELTZBEATRICE FOLCHIJOHN WOELTZJOHN WOELTZTURISTA ITALIANO SEQUESTRATO E TORTURATO A NEW YORKBEATRICE FOLCHIBEATRICE FOLCHI

Ultimi Dagoreport

pippo baudo senato

SI E' SPENTO A 89 ANNI IL MITOLOGICO PIPPO BAUDO - L’UOMO CHE HA SCOPERTO TUTTI (PER PRIMO SE STESSO), DEMOCRISTIANO DI FERRO, HA ATTRAVERSATO CRISI DI GOVERNO E CAMBIAMENTI IN RAI E VANTA IL RECORD DEI FESTIVAL DI SANREMO CONDOTTI (13) – QUANDO SFIORÒ LA CRISI INTERNAZIONALE, NEL 1986, PER LO SKETCH DEL TRIO SOLENGHI-MARCHESINI-LOPEZ SULL'AYATOLLAH KHOMEINI. E QUANDO LANCIÒ BEPPE GRILLO CHE PRONUNCIÒ LA CELEBRE BATTUTA SU BETTINO CRAXI: "SE IN CINA SONO TUTTI SOCIALISTI, A CHI RUBANO?" (VIDEO) - "LO SHOWMAN DELLA TRADIZIONE, IL SUPERCONDUTTORE, L’ORGANIZZATORE DI UN INTRATTENIMENTO SEMPRE SINTONIZZATO SUL PENULTIMO PARADIGMA DEL CONSENSO POPOLARE, SENZA SQUILLI REAZIONARI E SENZA STRILLI AVANGUARDISTICI: CLASSI MEDIE, PUBBLICO MEDIO, SENSIBILITÀ MEDIA. PERCHÉ BAUDO È IL CENTRO. CULTURALE, POLITICO, SOCIALE" (EDMONDO BERSELLI)

putin trump

DAGOREPORT - IL FATTO CHE PUTIN SIA RITORNATO A MOSCA CON L’ALLORO DEL VINCITORE, LA DICE LUNGA DI COME SIA ANDATO L’INCONTRO CON TRUMP. DEL RESTO, COME PUOI CONFRONTARTI CON GLI ESPERTI DIPLOMATICI RUSSI (SERGEI LAVROV E YURI USHAKOV), AFFIANCATO DA UN SEGRETARIO DI STATO COME MARCO RUBIO, NOTORIAMENTE A DIGIUNO DI GEOPOLITICA, E DA UN VENDITORE DI APPARTAMENTI COME STEVE WITKOFF? – PUTIN, SORNIONE, HA CERCATO DI CONVINCERE TRUMP DI TAGLIARE I LACCI E LACCIUOLI CON I LEADER EUROPEI - MISSIONE NON OSTICA VISTO I “VAFFA” ALLA UE, ULTIMO DEI QUALI LA GUERRA DEI DAZI - TRA VARI MOTIVI CHE MANTENGONO ACCESO UN INTERESSE DI TRUMP CON L’EUROPA, FA CAPOLINO L’EGO-SMANIA DI ESSERE INCORONATO, COME OBAMA, CON IL NOBEL DELLA PACE. ONORIFICENZA CHE VIENE PRESA A OSLO E NON A MAR-A-LAGO - E ADESSO COSA POTRÀ SUCCEDERE LUNEDÌ PROSSIMO NELLA SALA OVALE DOVE È ATTESO L’INCONTRO TRA TRUMP E ZELENSKY? LA PAURA CHE IL LEADER UCRAINO SI PRENDA UN’ALTRA DOSE DI SCHIAFFI E SBERLEFFI DAL TROMBONE A STELLE E STRISCE INCOLPANDOLO DI ESSERE IL RESPONSABILE DEL FALLIMENTO DELLA SUA TRATTATIVA CON MOSCA, HA SPINTO MACRON A CONVOCARE I ''VOLENTEROSI'' -OBIETTIVO: PREPARARE ZELENSKY AL SECONDO ROUND CON IL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA...

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO CHE SI INVENTA QUEL GUASTAFESTE DI SALVINI, LA MINACCIA DELLA DUCETTA È SEMPRE LA STESSA: ANDIAMO AL VOTO ANTICIPATO E VEDIAMO QUANTO VALE NELLE URNE ‘STO CARROCCIO - QUESTO RITORNELLO MELONIANO DI ANTICIPARE DI UN ANNO LE POLITICHE 2027, PERCHÉ NON LO FA SUO ANCHE ELLY SCHLEIN? ANZICHÉ STAR LÌ A PIAGNUCOLARE DI “SALARIO MINIMO”, DI “POLITICA INDUSTRIALE CHE NON C’È” E DI “CETO MEDIO IMPOVERITO”, SE L’ITALIA VA A PUTTANE, METTA L'ARMATA BRANCA-MELONI IN DIFFICOLTÀ: SI TOLGA L’ESKIMO DA GRUPPETTARA E LANCI LEI A GRAN VOCE UNA BELLA CAMPAGNA FATTA DI SLOGAN E FRASI AD EFFETTO PER CHIEDERE LO SFRATTO DEL GOVERNO, LANCEREBBE COSI' UN GUANTO DI SFIDA ALL’ARROGANZA DELLA DUCETTA, METTENDOLA IN DIFFICOLTÀ E NELLO STESSO TEMPO RIUSCIREBBE A TRASMETTERE AL POPOLO DISUNITO DELL’OPPOSIZIONE UN SENTIMENTO FORTE, AFFINCHE' IL SOGNO DI MANDARE A CASA GIORGIA MELONI POSSA DIVENTARE REALTÀ - SE OGGI, LA STORIA DEI NUOVI MOSTRI POLITICI SI FONDA SULL’IMMAGINARIO, COSA ASPETTA ELLY SCHLEIN A CAMBIARE MUSICA?

orazio schillaci marcello gemmato paolo bellavite ed eugenio serravalle

DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA: MONTA IL PRESSING PER FAR DIMETTERE EUGENIO SERRAVALLE E PAOLO BELLAVITE DALL’ORGANISMO – IN MOLTI RITENGONO CHE IL RESPONSABILE POLITICO DELL’IMPROVVIDA DECISIONE SIA MARCELLO GEMMATO, FARMACISTA E POTENTE SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE MELONIANO – IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI È FRUSTRATO DAI CONTINUI BLITZ POLITICI CHE LO PONGONO DI FRONTE A DECISIONI GIÀ PRESE: NON CONTA NULLA E TUTTI PRENDONO DECISIONI SULLA SUA TESTA. ORA SAREBBE INTENZIONATO A REVOCARE L’INTERO GRUPPO DI LAVORO SE I NO-VAX NON SLOGGIANO. ENTRO 48 ORE…