donald trump bombardiere b2 strategico aereo.

TRUMP NON HA ANCORA DECISO SE ENTRARE IN GUERRA, MA I SUOI MILITARI SI – LO SCHIERAMENTO AMERICANO IN MEDIORIENTE È CRESCIUTO BEN OLTRE IL LIVELLO DI GUARDIA: IL TOTALE DEI VELIVOLI DA GUERRA STATUNITENSI SUPERERÀ PRESTO LE 250 UNITA' DA COMBATTIMENTO. UN NUMERO MAGGIORE DELL’INTERA FLOTTA DI CACCIA DI ISRAELE – GLI STATI UNITI HANNO SCHIERATO NELL’AREA 43MILA UOMINI. E SONO ARRIVATI ANCHE AEREI FRANCESI E BRITANNICI…

1. I GIGANTI B2 DAL CIELO O I PARÀ INCURSORI DA TERRA PER COLPIRE IL BUNKER ATOMICO

BOMBARDIERE B2 SPIRIT

Estratto dell’articolo di Gianluca Di Feo per “la Repubblica”

 

[…] C'è un viavai di caccia che atterrano senza sosta negli aeroporti di Israele e degli alleati arabi degli Usa: dozzine di F35, F15, F16 e F22 si aggiungono alle squadriglie schierate lì dalla primavera del 2024 e agli F18 delle portaerei "Vinson", a cui si aggiungeranno quelli della "Nimitz" e della "Ford" che stanno navigando a tutta velocità verso l'area della crisi.

 

PORTAEREI AMERICANA USS NIMITZ

Il totale presto potrebbe superare 250 velivoli da combattimento: un numero maggiore dell'intera flotta di caccia dello Stato ebraico. […]

 

2. PORTAEREI E CACCIA NELLO SCACCHIERE GLI USA PRONTI PER OGNI SCENARIO

Estratto dell’articolo di G.O. per il “Corriere della Sera”

 

Lo schieramento americano in Medio Oriente cresce di ora in ora. Per offrire a Donald Trump — come ha sottolineato il Pentagono — qualsiasi opzione contro l’Iran.

 

gianni infantino donald trump john elkann

A prescindere da cosa deciderà il presidente protagonista di un estenuante pendolo di dichiarazioni.

 

Il sito israeliano Ynet ha rilanciato una notizia tutta da confermare: i B-2 sarebbero tornati a Diego Garcia, i soli bombardieri che possono condurre uno strike con le super bombe GBU-57 sui laboratori protetti di Fordow.

 

Fino a poche ore fa era nota la presenza di almeno quattro B-52, mezzi altrettanto strategici ma privi dell’arma potente.

 

È, intanto, proseguito lo spostamento dei velivoli-rifornitori. Ve ne sono oltre trenta sparpagliati nei Paesi del Medio Oriente dopo soste in Europa, Aviano inclusa.

 

BOMBARDIERI B2 STATUNITENSI SCHIERATI SULL ATOLLO DIEGO GARCIA

Devono servire per sostenere eventuali missioni a lungo raggio dell’Air Force, ma alcune fonti non hanno escluso che appoggino l’attività dell’aviazione israeliana impegnata a mantenere il controllo dei cieli iraniani, condizione necessaria al fine di colpire con maggiore sicurezza una lunga lista di bersagli.

 

Nella regione sono attese due portaerei: la Nimitz, con la scorta, è in arrivo dall’Asia e, a sorpresa, ci sarà la Ford che ha appena ricevuto l’ordine di dirigersi verso lo scacchiere. Integreranno il dispositivo già consistente guidato dalla seconda portaerei, la Carl Vinson, e da un alto numero di unità, anche in Mediterraneo.

 

Molti i voli di ricognizione e pattugliamento, aumentato il numero di caccia, compresi F-35 e F-22 (dato da verificare).

soldati americani - paracadute t11

 

Una mobilitazione che coinvolge anche Paesi alleati […] Avvistati aerei francesi e britannici, con Cipro e le installazioni nel Golfo Persico a fare da supporto logistico.

 

Massima allerta in tutte le basi statunitensi: foto satellitari hanno rivelato che le navi che erano alla fonda in Bahrein hanno levato l’ancora e sembra anche che la pista di Al Udeir, in Qatar, sia stata «sgomberata».

 

In totale gli Stati Uniti hanno quasi 43 mila uomini, compresi gli addetti alle batterie antimissile Thaad «piazzate» nello Stato ebraico per intercettare le salve sparate dai pasdaran. […]

bombardiere usa b2 spiritPORTAEREI AMERICANA USS NIMITZ portaerei americana truman nel golfo di napoli 7

soldati americani - paracadute t11BIBBIA BRANDIZZATA DONALD TRUMP

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni merz zelensky starmer ursula von der leyen macron

FLASH – ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE DELL’UCRAINA, PREVISTA A ROMA L’11 LUGLIO, IL PRIMO MINISTRO BRITANNICO, KEIR STARMER, E IL PRESIDENTE FRANCESE, EMMANUEL MACRON, NON CI SARANNO. I DUE HANNO FATTO IN MODO DI FAR COINCIDERE UNA RIUNIONE DEI "VOLENTEROSI" PRO-KIEV LO STESSO GIORNO – ALL’EVENTO PARTECIPERANNO INVECE IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ, E URSULA VON DER LEYEN. A CONFERMA DEL RIPOSIZIONAMENTO CENTRISTA DI GIORGIA MELONI CON GRADUALE AVVICINAMENTO DI GIORGIA MELONI AL PPE...

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!