donald trump washington

TRUMP HA TROVATO I COLPEVOLI DELL’INCIDENTE AEREO DI WASHINGTON: OBAMA, BIDEN E I “DISABILI” – IL TYCOON IN CONFERENZA STAMPA INCOLPA LE AMMINISTRAZIONI DEM PER AVER INTRODOTTO NORME CHE HANNO ABBASSATO LA QUALITÀ DEI CONTROLLORI DI VOLO, PER RISPETTARE LA “DIVERSITÀ”: “SONO STATI ASSUNTE PERSONE CON DISABILITÀ INTELLETTIVE E PSICHIATRICHE” –L’EX MINISTRO DEI TRASPORTI PETE BUTTIGIEG RISPONDE A BRUTTO MUSO: "INTERVENTO SPREGEVOLE, MENTRE LE FAMIGLIE SONO IN LUTTO…"

 

USA: TRUMP, 'EREDITATO CONTROLLORI VOLO DI LIVELLO BASSO DA OBAMA E BIDEN”

DONALD TRUMP IN CONFERENZA STAMPA

(Adnkronos) - "Non sappiamo cosa abbia portato a questo incidente, ma abbiamo opinioni e idee molto forti". Lo ha dichiarato il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, in un briefing con la stampa - il primo dalla Casa Bianca della sua nuova amministrazione - a proposito dell'incidente aereo avvenuto all'aeroporto Ronald Reagan di Washington, che ha visto la collisione tra un volo American Airlines e un elicottero militare.

 

"Pensiamo di avere alcune idee piuttosto chiare, ma scopriremo come si è verificato questo disastro e faremo in modo che non accada mai più nulla di simile", ha assicurato. Trump ha poi criticato l'amministrazione Obama per la scarsa qualità dei controllori di volo che il tycoon aveva ereditato durante il suo primo mandato alla Casa Bianca, ricordando di essersi dovuto assicurare che fossero di ''intelligenza superiore''. L'amministrazione Biden, ha detto, ''li ha fatti tornare a livelli più bassi che mai''.

 

incidente aereo washington

''I loro metodi erano orribili - ha detto il Presidente a proposito delle scelte delle amministrazioni democratiche - e la loro politica era ancora peggiore''. Trump ha criticato la ''diversità'' nelle assunzioni effettuate dalla Federal Aviation Administration sotto i suoi predecessori, una linea a cui lui stesso sta ponendo fine già dai primi giorni della sua nuova amministrazione.

 

''Dobbiamo avere solo gli standard più elevati per coloro che lavorano nel nostro sistema di aviazione - ha detto Trump - Ho cambiato gli standard di Obama da molto mediocri, nel migliore dei casi, a straordinari''. Ha poi proseguito: "Ricordate questo. Solo le migliori attitudini. Devono essere le persone con l'intelletto più alto e psicologicamente superiori a potersi qualificare come controllori del traffico aereo. Non era così prima che arrivassi io lì".

incidente aereo washington

 

Trump ha poi ricordato: "Quando sono arrivato nel 2016, ho fatto questo cambiamento molto presto, perché ho sempre pensato che questo fosse un lavoro che, e anche altri lavori, ma questo era un lavoro che doveva avere un'intelligenza superiore, e noi non l'avevamo davvero. E invece l'abbiamo avuta. Poi, quando ho lasciato l'incarico e Biden è subentrato, li ha riportati a livelli più bassi che mai".

 

TRUMP: COLPA FAA, ASSUNTI DISABILI PSICHICI INCIDENTE

(askanews) - Trump ha continuato a dare la colpa dell'incidente aereo di Washington alla "spinta alla diversità della FAA (Federal Aviation Administration)" che "include l'attenzione all'assunzione di persone con gravi disabilità intellettive e psichiatriche, il che è incredibile".

 

vadim naumov ed evgenia shishkova

Il presidente si è poi scagliato contro Pete Buttigieg, precedente segretario dei trasporti, dicendo: "Sai quanto è andato male tutto da quando ha diretto il Dipartimento dei trasporti? È un disastro. È stato un disastro come sindaco. Ha mandato in rovina la sua città, ed è un disastro".

 

USA: TRUMP ACCUSA POLITICHE 'DEI' PER INCIDENTE AEREO WASHINGTON

(LaPresse) - Donald Trump ha accusato le politiche 'Dei' per l'incidente aereo di mercoledì sera. A giudizio del presidente, le politiche di inclusione e diversità nelle assunzioni del personale di controllo aereo hanno abbassato gli standard di sicurezza.

 

 

incidente aereo washington soccorsi

Nel suo intervento nella sala stampa della Casa Bianca, Trump ha lanciato un esplicito attacco alle politiche 'Dei' (diversity, equity, inclusion) della Federal Aviation Administration (Faa), attuate dalle amministrazioni democratiche, che a suo giudizio avrebbero abbassato gli standard di sicurezza.

 

"Quelle posizioni devono essere ricoperte da persone brillanti", ha detto Trump citando gli sforzi della Faa per assumere persone con disabilità, tra cui nanismo, arti mancanti e disabilità intellettive.

 

incidente aereo washington

"Un gruppo all'interno della Faa ha stabilito che la forza lavoro era troppo bianca, quindi hanno fatto sforzi concertati per convincere l'amministrazione a cambiare la situazione e a cambiarla immediatamente. Questo è accaduto durante l'amministrazione Obama", ha proseguito il presidente. Trump ha anche criticato duramente Pete Buttigieg, il segretario ai Trasporti dell'Amministrazione Biden.

 

"Un disastro, è capace solo di dire stronzate" e "gestiva tutto, 45mila persone, e lo ha fatto andare a rotoli con la sua diversità", ha attaccato il presidente. Nelle sue prime due settimane in carica Trump ha rapidamente cercato di eliminare i programmi 'Dei' nel governo e ha ordinato di mettere in congedo amministrativo tutti i dipendenti federali che lavoravano a queste iniziative, incoraggiando anche il settore privato a porre fine alle loro politiche Dei.

 

incidente aereo washington 5

USA: HEGSETH SU DISASTRO AEREO, 'MILITARI FANNO COSE PERICOLOSE, PURTROPPO FATTO ERRORE'

(Adnkronos) - "E' stato commesso un errore" durante l'addestramento. Lo ha detto il segretario alla Difesa degli Stati Uniti, Pete Hegseth, confermando che l'incidente delle scorse ore è avvenuto tra un aereo passeggeri e un elicottero militare impegnato in un volo notturno nell'ambito addestramento di routine.

 

evgenia shishkova e vadim naumov

"Non ci sono scuse. Andremo fino in fondo", ha detto dalla Casa Bianca. A bordo dell'elicottero c'erano tre soldati. "I militari fanno cose pericolose - ha aggiunto - Purtroppo, la notte scorsa, è stato commesso un errore"

 

MINISTRO BIDEN RISPONDE A TRUMP, SUO ATTACCO È SPREGEVOLE

(ANSA) -  Pete Buttigieg, il ministro dei Trasporti di Joe Biden attaccato da Donald Trump per l'incidente aereo di ieri sera a Washington ha risposto definendo "spregevole" l'intervento del presidente "mentre le famiglie sono in lutto". "Trump dovrebbe guidare, non mentire. Abbiamo messo la sicurezza al primo posto, aumentato il controllo del traffico aereo e non abbiamo incidenti di aerei commerciali su milioni di voli sotto il nostro controllo", ha affermato.

 

evgenia shishkova e vadim naumov incidente aereo washington 1DONALD TRUMP IN CONFERENZA STAMPA 1DONALD TRUMP IN CONFERENZA STAMPA. incidente aereo washington incidente aereo washington 3evgenia shishkova e vadim naumovincidente aereo washington 56incidente aereo washingtonincidente aereo washington 4incidente aereo washington

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - LA CAPITALE DEGLI AFFARI A MISURA DUOMO, A CUI IL GOVERNO MELONI HA LANCIATO L’ANATEMA “BASTA CON I BANCHIERI DEL PD”, È IN TREPIDA ATTESA DI COSA DELIBERERÀ UNICREDIT DOMENICA PROSSIMA, A MERCATI CHIUSI - SI RINCORRONO VOCI SULLA POSSIBILITÀ CHE ANDREA ORCEL ANNUNCI L’ADDIO NON SOLO ALL’OPS SU BPM MA ANCHE ALLA SCALATA DI COMMERZBANK, PER PUNTARE TUTTA LA POTENZA DI FUOCO DI UNICREDIT LANCIANDO UN’OPS SU GENERALI - DOPO LE GOLDEN MANGANELLATE PRESE SU BPM, ORCEL AVRÀ DI CERTO COMPRESO CHE SENZA IL SEMAFORO VERDE DI PALAZZO CHIGI UN’OPERAZIONE DI TALE PORTATA NON VA DA NESSUNA PARTE, E UN’ALLEANZA CON I FILO-GOVERNATIVI ALL’INTERNO DI GENERALI COME MILLERI (10%) E CALTAGIRONE (7%) È A DIR POCO FONDAMENTALE PER AVVOLGERLA DI “ITALIANITÀ” - CHISSÀ CHE COSA ARCHITETTERÀ IL CEO DI BANCA INTESA-SANPAOLO, CARLO MESSINA, QUANDO DOMENICA IL SUO COMPETITOR ORCEL ANNUNCERÀ IL SUO RISIKO DI RIVINCITA…

parolin prevost

PAROLIN È ENTRATO PAPA ED È USCITO CARDINALE - IN MOLTI SI SONO SBILANCIATI DANDO PER CERTO CHE IL SEGRETARIO DI STATO DI BERGOGLIO SAREBBE STATO ELETTO AL POSTO DI PAPA FRANCESCO – GLI “AUGURI DOPPI” DI GIOVANNI BATTISTA RE, IL TITOLO FLASH DEL “SOLE 24 ORE” (“PAROLIN IN ARRIVO”) E LE ANALISI PREDITTIVE DI ALCUNI SITI - PERCHÉ I CARDINALI HANNO IMPALLINATO PAROLIN? UN SUO EVENTUALE PAPATO NON SAREBBE STATO TROPPO IN CONTINUITÀ CON BERGOGLIO, VISTO IL PROFILO PIU' MODERATO - HA PESATO IL SUO “SBILANCIAMENTO” VERSO LA CINA? È STATO IL FAUTORE DELL’ACCORDO CON PECHINO SUI VESCOVI...

matteo renzi sergio mattarella elly schlein maurizio landini

DAGOREPORT – IL REFERENDUM ANTI JOBS-ACT PROMOSSO DALLA CGIL DI LANDINI, OLTRE A NON ENTUSIASMARE MATTARELLA, STA SPACCANDO IL PD DI ELLY SCHLEIN - NEL CASO CHE UNA DECINA DI MILIONI DI ITALIANI SI ESPRIMESSERO A FAVORE DELL’ABOLIZIONE DEL JOBS-ACT, PUR NON RIUSCENDO A RAGGIUNGERE IL QUORUM, LANDINI ASSUMEREBBE INEVITABILMENTE UN'INVESTITURA POLITICA DA LEADER DELL'OPPOSIZIONE ANTI-MELONI, EMARGINANDO SIA SCHLEIN CHE CONTE - E COME POTRANNO I RIFORMISTI DEM, I RENZIANI E AZIONE DI CALENDA VALUTARE ANCORA UN PATTO ELETTORALE CON UN PD "LANDINIZZATO", ALLEATO DEL POPULISMO 5STELLE DI CONTE E DE SINISTRISMO AVS DI BONELLI E FRATOIANNI? - A MILANO LA SCISSIONE DEL PD È GIÀ REALTÀ: I RIFORMISTI DEM HANNO APERTO UN CIRCOLO IN CITTÀ INSIEME A ITALIA VIVA E AZIONE. MA BONACCINI DIFENDE ELLY SCHLEIN

sergio mattarella giorgia meloni

DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN ASSENZA DI UN’OPPOSIZIONE - IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NON VUOLE SOSTITUIRSI A QUEGLI SCAPPATI DI CASA DI SCHLEIN E CONTE, NÉ INTENDE SCONTRARSI CON GIORGIA MELONI. ANZI, IL SUO OBIETTIVO È TENERE IL GOVERNO ITALIANO DALLA PARTE GIUSTA DELLA STORIA: SALDO IN EUROPA E CONTRO LE AUTOCRAZIE – IL PIANO DI SERGIONE PER SPINGERE LA PREMIER VERSO UNA DESTRA POPOLARE E LIBERALE, AGGANCIATA UN'EUROPA GUIDATA DA FRANCIA, GERMANIA E POLONIA E LONTANA DAL TRUMPISMO - LE APERTURE DI ''IO SONO GIORGIA" SUL 25 APRILE E AFD. MA IL SUO PERCORSO VERSO IL CENTRO E' TURBATO DALLL'ESTREMISMO DI SALVINI E DALLO ZOCCOLO DURO DI FDI GUIDATO DA FAZZOLARI...

francesco micheli

DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI AFFARI CHE FU: IL CAPITALISMO CON IL CUORE A SINISTRA E IL PORTAFOGLIO GONFIO A DESTRA - A 87 ANNI, FRANCESCO MICHELI APRE, SIA PURE CON MANO VELLUTATA E SENZA LASCIARE IMPRONTE VISTOSE, IL CASSETTO DEI RICORDI: “IL CAPITALISTA RILUTTANTE” È IL DIARIO DI BORDO DELL’EX BUCANIERE DELLA FINANZA CHE, SALITO SULL’ALBERO PIÙ ALTO DEL VASCELLO, HA OSSERVATO I FONDALI OSCURI INCONTRATI NEL MARE MAGNUM INSIDIOSO DELL’ECONOMIA, SOMMERSA E SPESSO AFFONDATA - “IO E LEI APPARTENIAMO A ZOO DIVERSI”, FU IL VATICINIO DI CUCCIA – LUI, UNICO TESTIMOME A RACCOGLIERE LO SFOGO DI EUGENIO CEFIS SU QUEL “MATTO” DI CUCCIA CHE NEL GIORNO DELLE SUE CLAMOROSE DIMISSIONI DA MONTEDISON L’AVEVA ACCOLTO CON UN BEFFARDO: “DOTTORE, PENSAVO VOLESSE FARE UN COLPO DI STATO…”