valeria marini

VALERIA MARINI, BAMBOLONA D’ITALIA - IL RUOLO DI FEMME FATALE, LE LITI CON LA MADRE, I RITOCCHI ESTETICI, I VESTITINI DA DIVA, GLI AMORI TORMENTATI (DA VITTORIO CECCHI GORI A GIOVANNI COTTONE) - BARBARA COSTA: “DA 35 ANNI, L’ITALIA È TORMENTATA DALLA STESSA SPINOSA QUESTIONE: MA VALERIA MARINI, CI È, O CI FA? E CHE SIA VERAMENTE UNA ETERNA ADOLESCENTE NAIF COME DA 35 ANNI BAMBOLEGGIA IN TV, QUALCHE DUBBIO TE LO FA VENIRE. VALERIA PER RICONSOLARSI HA SEDOTTO ARMATE DI UOMINI, E TUTTI, DI "SOSTANZA", PIÙ GIOVANI…”

valeria marini supervivientes

Barbara Costa per Dagospia

 

Da 35 anni, l’Italia è tormentata dalla stessa spinosa questione: ma Valeria Marini, ci è, o ci fa? No, perché, che non "ci è" come nei filtri stellari che usa sui social, lo abbiamo capito – ce lo ha fatto capire lei, coraggiosa oltre limite, mostrandosi nature, alle varie isole, e ai GF – ma che sia veramente una eterna adolescente naif come da 35 anni bamboleggia in tv, qualche dubbio te lo fa venire.

 

Contagiano pure me, che di norma scrivo di altre palle, i sospetti sulle palle o presunte tali che da ultimo Valeria va raccontando e che non intontiscono un pubblico che o la ama o la odia ma Valeria se la guarda, la segue, e non se ne scorda una.

 

Tipo la più recente: ′sto sbrocco con la madre, è autentico, o se non una montatura, è un montato ad hoc per far parlare di sé, sempre e comunque? Se è la seconda quella giusta Valeria è riuscita nel suo intento ipnotico per l’ennesima volta, e infatti: a chi è importato una ceppa che in quello show di ex girl chiuso prima, abbia vinto tal Lorenza Mario? Si è parlato (e ancora si parla) soltanto di Valeria, e dei suoi guai.

 

valeria marini 2014

Chi non si perde in tv (e poi sui social) le avventure della Valeria Nazionale, ai casini con la madre poco ci crede: “è storia vecchia”, “sì, sono 5 anni che gira”, “ma se la madre stava della Balivo, altro che chiusa in casa senza vedere nessuno!”, “pochi giorni fa quella sedeva da Eleonora Daniele, io l’ho vista, stava bella e tosta”, “ma non l’avevano già detto a Verissimo che non si parlavano!?”. E però chi ci crede si schiera in netta maggioranza con la mamma: “C’ha ragione, si vede che pure lei non ne può più”, “eh, persino la madre non la sopporta, una figlia sgallettata”, “si è fatta 2 palle stellari!”. 

 

A differenza di altre soubrette (non mi azzardo a scrivere colleghe, ché la Marini è diva, assoluta, unica e sola) Valeria è ritenuta “una oca insopportabile e senza arte né parte” solo da una parte del suo pubblico. Il resto, e in questo resto, sorpresa!, ci stanno tantissime donne, che sono con lei, e l’hanno capita bene: Valeria ci fa, “tanto stupidina come ci vuol far credere non lo è”, “è intelligente e furba, sono 40 anni che recita il personaggio che si è scelta e costruita”, “a me sta simpatica”, “senza Valeria non si può stare”, “ha un gran cuore, e poi: quante, più belle e più talentuose, di lei, sono sparite nel nulla? Plauso alla Marini!”. 

valeria marini fabrizio corona ig

 

E se c’è un’altra cosa, importante, che le donne sono sicure di aver compreso, è che Valeria, nonostante la fama, enorme, inesauribile (tutti si occupano di lei, tutti sanno chi è), il denaro, e la mega casa romana a Piazza di Spagna… alla fine Valeria è “una donna sola”. Dal passato sentimentale difficile.

 

Se la sua singletudine potrebbe andare in via di risoluzione, presto, a settembre, quando si dice si siederà sul trono di "Uomini e Donne", le sue fan le sanno, e te le enumerano, le tribolazioni della Marini: da Vittorio Cecchi Gori e il figlio di lui perso (e Valeria ha avuto 2 aborti, spontanei, e uno no, e a 14 anni, e il padre era un uomo di 30), a Giovanni Cottone, con cui è stata fidanzata 8 anni ma sposata appena uno, e unione spezzata pure in Sacra Rota e non perché non consumata (ma se l’ha rivelata Valeria, la non consumazione…!) bensì perché questo suo marito era già sposato in chiesa con un’altra, e a Valeria mica gliel’aveva detto!!!

 

valeria marini 2016

Giusto? (però lui ha rivendicato sui giornali che il problema vero, tra lui e Valeria, era la madre, di Valeria, sempre in mezzo…). Valeria per riconsolarsi ha sedotto armate di uomini, e tutti, di "sostanza", più giovani. Bravissima. Così si fa.

 

Ma una parte d’Italia, preoccupata, si chiede: Valeria, hai 58 anni, “non sarebbe ora di buttare tubini e sottovesti”, per “metterti più stoffa addosso”, “tipo i tailleur?”. Ma così conciata non sarebbe più Valeria! Vabbè, e allora “non sarebbe ora di regolarsi con i ritocchi estetici?”. Ma così non sarebbe più Valeria! “Che fatica dover esser sempre bella!”. E già. Nel web girano foto (montaggi?) di Valeria, struccata, paurosa, e sui social ci stanno anime sensibili: “Madonn lu carmine, qua je kiu brutta de lockness!”. “Senza filtri stellari, Valeria è una di noi!”. 

 

valeria marini divorzio ph isaechiavaleria marini madre storie italianevaleria marini ig (1)valeria marini e la madre ig valeria marini novella 2000valeria marini al gf (2)valeria marini ig 1valeria marini 1990valeria marini 2valeria marini divorzio valeria marini gf ig valeria marini 1991valeria marini valeria marini fidanzati (1)valeria marini 1valeria marini 3valeria marini matrimoniovaleria marini ig 2valeria marini e la madre oggi 2021valeria marini ig 3valeria marini al gfvaleria marini 5valeria marini e la madre (1)valeria marini federico fashion stylevaleria marini igvaleria marini e la madre valeria marini ig 4valeria marini al gf (1)valeria marini 6valeria marini e vittorio cecchi gorivaleria marini fidanzativaleria marini lato b ph oggivaleria marini me gusta

Ultimi Dagoreport

pippo baudo senato

SI E' SPENTO A 89 ANNI IL MITOLOGICO PIPPO BAUDO - L’UOMO CHE HA SCOPERTO TUTTI (PER PRIMO SE STESSO), DEMOCRISTIANO DI FERRO, HA ATTRAVERSATO CRISI DI GOVERNO E CAMBIAMENTI IN RAI E VANTA IL RECORD DEI FESTIVAL DI SANREMO CONDOTTI (13) – QUANDO SFIORÒ LA CRISI INTERNAZIONALE, NEL 1986, PER LO SKETCH DEL TRIO SOLENGHI-MARCHESINI-LOPEZ SULL'AYATOLLAH KHOMEINI. E QUANDO LANCIÒ BEPPE GRILLO CHE PRONUNCIÒ LA CELEBRE BATTUTA SU BETTINO CRAXI: "SE IN CINA SONO TUTTI SOCIALISTI, A CHI RUBANO?" (VIDEO) - "LO SHOWMAN DELLA TRADIZIONE, IL SUPERCONDUTTORE, L’ORGANIZZATORE DI UN INTRATTENIMENTO SEMPRE SINTONIZZATO SUL PENULTIMO PARADIGMA DEL CONSENSO POPOLARE, SENZA SQUILLI REAZIONARI E SENZA STRILLI AVANGUARDISTICI: CLASSI MEDIE, PUBBLICO MEDIO, SENSIBILITÀ MEDIA. PERCHÉ BAUDO È IL CENTRO. CULTURALE, POLITICO, SOCIALE" (EDMONDO BERSELLI)

putin trump

DAGOREPORT - IL FATTO CHE PUTIN SIA RITORNATO A MOSCA CON L’ALLORO DEL VINCITORE, LA DICE LUNGA DI COME SIA ANDATO L’INCONTRO CON TRUMP. DEL RESTO, COME PUOI CONFRONTARTI CON GLI ESPERTI DIPLOMATICI RUSSI (SERGEI LAVROV E YURI USHAKOV), AFFIANCATO DA UN SEGRETARIO DI STATO COME MARCO RUBIO, NOTORIAMENTE A DIGIUNO DI GEOPOLITICA, E DA UN VENDITORE DI APPARTAMENTI COME STEVE WITKOFF? – PUTIN, SORNIONE, HA CERCATO DI CONVINCERE TRUMP DI TAGLIARE I LACCI E LACCIUOLI CON I LEADER EUROPEI - MISSIONE NON OSTICA VISTO I “VAFFA” ALLA UE, ULTIMO DEI QUALI LA GUERRA DEI DAZI - TRA VARI MOTIVI CHE MANTENGONO ACCESO UN INTERESSE DI TRUMP CON L’EUROPA, FA CAPOLINO L’EGO-SMANIA DI ESSERE INCORONATO, COME OBAMA, CON IL NOBEL DELLA PACE. ONORIFICENZA CHE VIENE PRESA A OSLO E NON A MAR-A-LAGO - E ADESSO COSA POTRÀ SUCCEDERE LUNEDÌ PROSSIMO NELLA SALA OVALE DOVE È ATTESO L’INCONTRO TRA TRUMP E ZELENSKY? LA PAURA CHE IL LEADER UCRAINO SI PRENDA UN’ALTRA DOSE DI SCHIAFFI E SBERLEFFI DAL TROMBONE A STELLE E STRISCE INCOLPANDOLO DI ESSERE IL RESPONSABILE DEL FALLIMENTO DELLA SUA TRATTATIVA CON MOSCA, HA SPINTO MACRON A CONVOCARE I ''VOLENTEROSI'' -OBIETTIVO: PREPARARE ZELENSKY AL SECONDO ROUND CON IL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA...

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO CHE SI INVENTA QUEL GUASTAFESTE DI SALVINI, LA MINACCIA DELLA DUCETTA È SEMPRE LA STESSA: ANDIAMO AL VOTO ANTICIPATO E VEDIAMO QUANTO VALE NELLE URNE ‘STO CARROCCIO - QUESTO RITORNELLO MELONIANO DI ANTICIPARE DI UN ANNO LE POLITICHE 2027, PERCHÉ NON LO FA SUO ANCHE ELLY SCHLEIN? ANZICHÉ STAR LÌ A PIAGNUCOLARE DI “SALARIO MINIMO”, DI “POLITICA INDUSTRIALE CHE NON C’È” E DI “CETO MEDIO IMPOVERITO”, SE L’ITALIA VA A PUTTANE, METTA L'ARMATA BRANCA-MELONI IN DIFFICOLTÀ: SI TOLGA L’ESKIMO DA GRUPPETTARA E LANCI LEI A GRAN VOCE UNA BELLA CAMPAGNA FATTA DI SLOGAN E FRASI AD EFFETTO PER CHIEDERE LO SFRATTO DEL GOVERNO, LANCEREBBE COSI' UN GUANTO DI SFIDA ALL’ARROGANZA DELLA DUCETTA, METTENDOLA IN DIFFICOLTÀ E NELLO STESSO TEMPO RIUSCIREBBE A TRASMETTERE AL POPOLO DISUNITO DELL’OPPOSIZIONE UN SENTIMENTO FORTE, AFFINCHE' IL SOGNO DI MANDARE A CASA GIORGIA MELONI POSSA DIVENTARE REALTÀ - SE OGGI, LA STORIA DEI NUOVI MOSTRI POLITICI SI FONDA SULL’IMMAGINARIO, COSA ASPETTA ELLY SCHLEIN A CAMBIARE MUSICA?

orazio schillaci marcello gemmato paolo bellavite ed eugenio serravalle

DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA: MONTA IL PRESSING PER FAR DIMETTERE EUGENIO SERRAVALLE E PAOLO BELLAVITE DALL’ORGANISMO – IN MOLTI RITENGONO CHE IL RESPONSABILE POLITICO DELL’IMPROVVIDA DECISIONE SIA MARCELLO GEMMATO, FARMACISTA E POTENTE SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE MELONIANO – IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI È FRUSTRATO DAI CONTINUI BLITZ POLITICI CHE LO PONGONO DI FRONTE A DECISIONI GIÀ PRESE: NON CONTA NULLA E TUTTI PRENDONO DECISIONI SULLA SUA TESTA. ORA SAREBBE INTENZIONATO A REVOCARE L’INTERO GRUPPO DI LAVORO SE I NO-VAX NON SLOGGIANO. ENTRO 48 ORE…