VIDEO-CAFONALINO CULI IN ARIA - BENVENUTI ALLA GARA DI BALLO CHE SPACCA: IL DANCEHALL GIAMAICANO! - QUATTRO SCATENATE BALLERINE IN GARA A COLPI DI BACINI ROTEANTI, SPACCATE VOLANTI, VERTICALI IMPOSSIBILI, CON L’UNICO OBBLIGO DI SHAKERARE LE CHIAPPE FINO A PERDERE IL CONTROLLO - LA VINCITRICE SELIDA VOLERÀ IN JAMAICA A COMPETERE PER IL TITOLO MONDIALE (1 MILIONE DI DOLLARI!)…

Video-Cafonal di Veronica Del Soldà per Dagospia

Torna la gara di ballo in stile giamaicano che ha deciso la numero uno tra le promesse Italiane! Anche quest'anno si sono sfidate per vincere il titolo di "Italian Dancehall Queen 2012" nel più caldo e atteso contest giamaicano dello stivale. La vincitrice volerà direttamente in Giamaica a Luglio 2013 per partecipare alla International Dancehall Queen Competition di Montego Bay.

Tra le quattro ballerine in gara, dopo 3 round vince Selida, accompagnata da mamma e papà che facevano il tifo per lei tra il pubblico.

parole chiave: CULI IN ARIA, BACINI ROTEANTI, SPACCATE VOLANTI, VERTICALI.
una serata in cui non importa quanto sei bella ma quanto sai muovere le tue chiappe, davanti a una platea esultante

Anieka Francis è la queen che detiene il titolo attualmente. e si è beccata 1 milione di dollari

Che cos è il dancehall queen & king? una competizione di ballo jamaicano nata più di trenta anni fa sull'isola caraibica. Una gara che inizialmente coinvolgeva le ragazze della zona e rappresentava, (data la povertà diffusa e la difficoltà ad emergere), una delle poche possibilità per guadagnare dei soldi e di uscire dall'anonimato. L'evento, dopo aver assunto un grande successo, si è guadagnato nel tempo una fama internazionale e, partendo dalle isole dei Carabi, passando per gli States, l'Europa è arrivata fino in Giappone.

La danza del reggae moderno è quindi una miscela di energia, sensualità, capacità ritmiche e soprattutto una massiccia dose di resistenza fisica, un ballo che spesso trascende in riferimenti sessuali espliciti ma che esprime, soprattutto per il genere femminile, una propria identità ed una volontà ad avere uno spazio nella sfera del divertimento notturno.

Cos' è una dancehall queen? «è appunto la regina della dancehall, il luogo dove si balla reggae. In Giamaica esiste da sempre, da noi è apparsa nei primi 90 al tempo delle posse. Oggi il termine può indicare qualsiasi ragazza che si scatena sulla pista. Infatti io non amo definirmi dancehall queen, molto semplicemente amo ballare e amo il reggae. Per gioco, un paio d' anni è stato organizzato un 'contest' di ballo giamaicano; gli amici mi hanno iscritto e da lì sono diventata dancehall queen. Ma è solo un gioco, un piccolo hobby». In Giamaica le regine della dancehall usano movimenti del corpo che definire 'sexy' è un eufemismo.

Voi siete più caste? «In Giamaica muoversi in questo modo è normale: la sessualità viene vissuta in maniera molto diversa rispetto all' Europa o agli Stati Uniti. Un movimento che noi consideriamo spinto per un giamaicano non lo è affatto. Comunque noi italiane ci siamo adeguate alla nostra cultura: usiamo passi che possono essere paragonati ai classici balli di gruppo caraibici, quindi senz' altro più innocenti».
(intervista a Clelia riva di Gabriele De Rienzo per "Repubblica")

Al dancehall queen contest possono iscriversi tutti, non c'è limite di età

 

 

jamaican dancehall jamaican dancehall italian dancehall competition italian dancehall competition italian dancehall competition italian dancehall competition

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…