SIGNORINI REPORT - IL PETTEGOLEZZO VIP NEI SALOTTI IN BARCA - PIER-FURBY E AZZURRA A CALA DI VOLPE - SOCCI DA CL ALL'OPUS DEI - IL SIGNOR FERILLI MANDA MILLE ROSE - VERONICA VIENE DOPO IL PAPA E ORIANA.
Alfonso Signorini per Panorama.it
L'ultima moda dell'estate? Il salotto da barca. Ci si mette d'accordo su dove trovarsi: preferibilmente in qualche zona appartata, lontano dagli obiettivi indiscreti. Si uniscono tre o quattro prue in un unico punto e si comincia a passare da una barca all'altra. Vasche d'altura.
La moda l'hanno lanciata per primi i calciatori. Le tre barche più calde sono quella di Simona Ventura e Stefano Bettarini, di Christian Vieri e Pancaro e la barca di Sereni, il portiere della Lazio. Da qui partono i gossip più interessanti. Non solo calcistici (tormentone: ce la farà Sereni a seguire Mancini all'Inter?), ma di tutto lo showbiz.
Si spettegola su ogni argomento: dalle nozze di Katia e Ascanio, già vendute in esclusiva a un settimanale, a Caputi, che farà l'inviato all'Isola dei famosi, al posto del collega Mazzocchi, fino a Marco Liorni, che tra pochi giorni diventerà padre di una bimba. Chiacchiere balneari, fresche e leggere.
Ma in mezzo una bomba, che si trasforma presto in un tormentone. Chi sarà mai quel notissimo presentatore che da ben due mesi non vive più con la moglie perché ha preso la più classica delle sbandate per la giovane segretaria e che tiene tutto insabbiato, per non deludere il suo tradizionalissimo pubblico?
IN PILLOLE
1 - Weekend all'Hotel Cala di Volpe per Pier Ferdinando Casini e Azzurra Caltagirone.
2 - Antonio Socci, recentemente osannato anche da Giuliano Ferrara sul "Foglio", è stanco di essere associato al movimento di Comunione e liberazione. "Proprio non capisco. Tra l'altro in questo momento mi sento molto più vicino all'Opus Dei", afferma.
3 - Mille rose rosse e una settimana a Parigi: è il regalo che Andrea Perrone ha fatto alla moglie Sabrina Ferilli per i suoi quarant'anni.
4 - Veronica Lario conquista la vetta delle classifiche. Il libro di Maria Latella ("Tendenza Veronica") si colloca al terzo posto nelle vendite in libreria, dopo il libro del Papa e quello di Oriana Fallaci.
Dagospia 06 Luglio 2004