SASSONE GOSSIP - SILVIO BERLUSCONI ARRIVA A SORPRESA AL MATRIMONIO DI ANGELA MELILLO E COME UN PEPPINO DI CAPRI QUALUNQUE SI SCATENA AL MICROFONO: DA "MALAFEMMENA" AL MEGLIO DI MINA.

Gabriella Sassone per Dagospia


Ma 'ndo vai, e soprattutto che Vip sei, se un politico di rango, meglio se al Governo, al tuo matrimonio non ce l'hai? L'importante poi è che al ricevimento canti, balli e si diverta liberamente come tutti gli altri, al riparo da flash indiscreti. Se la giornalista di "Panorama" alle sue nozze con Massimo Dell'Omo aveva come testimoni-paggetti a reggerle il lungo velo Gianni Letta e Enrico Gasbarra; se Mara Venier ha potuto contare al suo garden-party matrimoniale con Nicola Carraro sulla presenza del Guardasigilli Clemente Mastella, amico da anni, Angela Melillo ha avuto l'onore di mettere al suo desco nuziale l'ex premier canterino Silvio Berlusconi.

Arrivato a sorpresa e al solito scortatissimo, ieri all'ora di cena, da "Bastianelli al Molo", il ristorante che lo sposo di Angela, Ezio Bastianelli, gestisce con mamma Mimma. La bionda show-girl impegnata col le riprese della fiction "Sottocasa", splendida in un abito di Fausto Sarli con velo e acconciatura botticelliana, e il giovane imprenditore si sono giurati amore eterno, dopo 3 anni di fidanzamento, ieri alle 18 nella chiesa del convento dei santissimi Ippolito e Lucia, un delizioso borgo medievale alle porte di Roma (località Porto), dove Verdone girò alcune scene del suo "Viaggi di nozze".

Presenti alla romantica cerimonia religiosa officiata da Padre Leonardo, il Presidente della Provincia Enrico Gasbarra con la moglie Roberta (che ad agosto metterà al mondo la loro prima bimba) e la fida segretaria Leyla, Pierfrancesco Pingitore (testimone della sposa). E poi le amiche più intime dello show-biz: Maria Mazza col marito Ludovico Lieto e Salvo Esposito, Matilde Brandi, Ramona Badescu, Justine Mattera, Milena Miconi, Samantha de Grenet. Molti altri si sono poi aggiunti al party nuziale, nel ristorante blindato e addobbato con tende arabeggianti, tavoli coi nomi delle isole dell'amore (Capri, Ponza, Procida, Ischia, Ventotene), giocolieri che giocavano con le fiamme e una pioggia di fuochi d'artificio che ha illuminato a giorno il cielo, componendo anche i nomi degli sposi.



Ecco Pippo Baudo, Rosanna Lambertucci, Marta Flavi, Michele Cucuzza con la figlia Carlotta che ha appena compiuto 18 anni, Oreste Lionello, Patrizia Pellegrino e Stefano Todini, Fanny Cadeo, Gabriella Labate, Manlio Dovì, Martufello, Jinny Steffan e Adalberto Arcidiacono, Roberto Ciufoli con la sia Teodora. La prima sorpresa? L'ingresso di Angela, che ha lasciato tutti senza fiato: tolto il candido abito si è infilata in uno spagnoleggiante abito rosso bordeaux tutto rouches e spacco.

La seconda sorpresa? Lui, il Cavaliere trapiantato, arrivato col fido Mariano Apicella, che dopo aver fatto il giro dei tavoli per salutare tutti, manco fosse lui lo sposo, si è seduto ad abbuffarsi di pesce con Gianfranco D'Angelo, Pingitore e Stefano Masciarelli. Berlusconi, amico degli sposi da tempo, ha regalato subito una "chicca". Alzandosi in piedi ha detto una sua massima: "Cari signori, il cuore di una donna è come un monolocale, al massimo un bilocale; quello di un uomo è come il grand hotel! E' solo una battuta, le donne non si offendano!". Cosa avrà voluto dire? Che le donne si innamorano una o due volte nella vita, gli uomini di più?!

Poi, rotto il ghiaccio, tra una portata e l'altra si è scatenato al microfono, cantando con Mariano Apicella alla chitarra, i suoi cavalli di battaglia, tra cui Malafemmena e il meglio di Mina. Il tutto fino alle 2 di notte, rilassato e a suo agio, come se fosse in famiglia. Paparazzi out: presente solo Gianmarco Chierigato e i suoi collaboratori: le nozze sono state vendute in esclusiva a "Chi".


Dagospia 04 Luglio 2006