FECCIA ALATA - SGARBI: "CRITICO BENIGNI PERCHE' VOLEVO PRENDERLO IO MEZZO MILIARDO PER 26 MINUTI DI PUTTANATE!"

1 - Pietrangelo Buttafuoco: "Giuseppe Giulietti propone Piersilvio Berlusconi come direttore generale della Rai. Dio ce ne scampi, per poi mettere altre Jene e Gialappe e qualche altro comico di regime al posto di Luca Sardella?".

2 - Umberto Bossi, contro la Gialappa's: "Mi dicono che il programma in questione sia condotto da 3 squinternati di sinistra che imperversano nelle tv di Berlusconi. Chiederò la registrazione e toccherà ai legali fare querela a Mediaset". "Ma Mediaset è presieduta da Fedele Confalonieri che lei conosce" gli fa notare l'intervistatore. "Ma se è così che anche Confalonieri vada al quel paese. Se Mediaset permette che vadano in onda queste schifezze - aggiunge - si beccherà più querele".

3 - Roberto Calderoli, vicepresidente del Senato: "Abbiamo visto in trasparenza il razzismo peggiore, portato avanti da un male in arnese che, scimmiottando il motto del nostro ultimo congresso 'Fermate il mondo la Padania vuol salire' e deformandolo in 'fermate il mondo la Padania vuole scendere', biascicava contro il diritto alla libertà del Nord".

4 - Gialappa's: "Bossi è un grande talente comico, venga da noi che ne abbiamo bisogno. Lla sua dichiarazione sulla Padania è, secondo il nostro umile parere, il più bel pezzo comico degli ultimi anni, e siccome di autori comici bravi ne abbiamo sempre bisogno, se vuole un posto da noi lo troverà sempre. Oltretutto da noi censure non ne avrà mai, a meno che tentasse di sputare ancora sulla bandiera italiana".

5 - Vittorio Sgarbi: "Il comico toscano non mi è piaciuto al Festival. E' costato mezzo miliardo, un po' troppo. Per stare sempre intorno al pisello di Baudo è troppo. Tutti quei soldi per il pisello di Baudo... Però devo dire che è singolare, un segnale inquietante che abbia avuto gli elogi di Gasparri e le critiche di Diliberto. Per lui è un segnale. Io invece lo critico solo perché volevo prenderlo io mezzo miliardo per 26 minuti di puttanate!".

6 - Carlo Rossella: "Come James Bond la bella deputata Daniela Santanché punta sulla Aston Martin. Gira per Milano con una fiammante DB7 Vantage cabriolet. E tutti la guardano".

7 - Matteo Moder per Il Barbiere della Sera: "Si esercitano Ogni mattina A estrarre Il Foglio Dalla fondina"

8 - Alberto Arbasino: "Parecchi, per un male senile,
si fanno tutta la bile sui piedi, mentre tu sei lì, e li vedi".

9 - Giampaolo Pansa: "Non sono iscritto a nessuna parrocchia intelligente".

10 - Manuela Arcuri: "Entro quest'anno mi fidanzo. Dentro ho un vulcano che sta per esplodere".


Dagospia.com 13 Maarzo 2002